esame finale scuola media e commissario esterno agli esami di stato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
esame finale scuola media e commissario esterno agli esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
esame finale scuola media e commissario esterno agli esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
esame finale scuola media e commissario esterno agli esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
esame finale scuola media e commissario esterno agli esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
esame finale scuola media e commissario esterno agli esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
esame finale scuola media e commissario esterno agli esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
esame finale scuola media e commissario esterno agli esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
esame finale scuola media e commissario esterno agli esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
esame finale scuola media e commissario esterno agli esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



esame finale scuola media e commissario esterno agli esami di stato

3 partecipanti

Andare in basso

esame finale scuola media e commissario esterno agli esami di stato Empty esame finale scuola media e commissario esterno agli esami di stato

Messaggio Da stripitof Lun Mag 02, 2011 1:37 pm

gentilissimi colleghi per favore venite in mio soccorso.
Insegno in una scuola media su una malattia che si è protratta per oltre 90 giorni consecutivi dandomi la possibilità di mantenere la classe terminale e condurla sino agli esami di licenza media.
Dato che oltre all'abilitazione nella scuola media (a043 italiano storia e geografia) possiedo un'altra abilitazione (a061) con la quale ho lavorato sino allo scorso anno, presentando a febbraio regolare domanda come commissario esterno agli esami di stato...la mia domanda è questa: nel caso venissi nominata come commissario esterno agli esami di stato (scuola superiore) potrei cmq tenere anche la media o no cioè essere interno nella media ed esterno nella superiore? oppure dovrei scegliere o sarei obbligata a rinunciare ad una delle due???
esiste un riferimento normativo?
grazie mille per l'attezione e grazie anticiparamente a chi vorrà aiutami
votro

stripitof

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

esame finale scuola media e commissario esterno agli esami di stato Empty Re: esame finale scuola media e commissario esterno agli esami di stato

Messaggio Da stripitof Lun Mag 02, 2011 6:49 pm

per favore Lalla.....Giuliaaaa!!!

stripitof

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

esame finale scuola media e commissario esterno agli esami di stato Empty Re: esame finale scuola media e commissario esterno agli esami di stato

Messaggio Da giulia boffa Lun Mag 02, 2011 7:00 pm

I dirigenti degli istituti comprensivi presso i quali funzionino corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado e i docenti nominati nelle commissioni degli esami di Stato di cui alla presente circolare, sono esonerati dagli esami di licenza di scuola secondaria di primo grado e dagli esami di idoneità nelle scuole di istruzione secondaria di secondo grado, sempreché vi sia sovrapposizione temporale di attività.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

esame finale scuola media e commissario esterno agli esami di stato Empty Re: esame finale scuola media e commissario esterno agli esami di stato

Messaggio Da stripitof Lun Mag 02, 2011 7:31 pm

pertanto dovrei accettare il commissario esterno agli esami di stato delle scuole superiori giusto?

avrei una proroga del contratto e se si nella scuola media?

grazie Giulia

stripitof

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

esame finale scuola media e commissario esterno agli esami di stato Empty Re: esame finale scuola media e commissario esterno agli esami di stato

Messaggio Da giulia boffa Lun Mag 02, 2011 8:17 pm

stripitof ha scritto:pertanto dovrei accettare il commissario esterno agli esami di stato delle scuole superiori giusto? giusto
avrei una proroga del contratto e se si nella scuola media?
no, perchè non sei interna e non sei al 30 giugno
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

grazie Giulia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

esame finale scuola media e commissario esterno agli esami di stato Empty Re: esame finale scuola media e commissario esterno agli esami di stato

Messaggio Da stripitof Mar Mag 03, 2011 7:31 am

grazie Giulia, spero allora di rimanere nella scuola media altrimenti non maturerà i 180 giorni che mi servono per un possibile salva-precari.
a questo punto credo che, e correggimi se sbaglio, l'unica soluzione sia conciliare entrambe le cose.... Non credo che la scuola media mi possa impedire o vedendomi costretta mi metta nelle condizione di lasciare i ragazzi all'esame. Sono la docente di Italiano....
che ne pensi?

stripitof

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

esame finale scuola media e commissario esterno agli esami di stato Empty Re: esame finale scuola media e commissario esterno agli esami di stato

Messaggio Da stripitof Mar Mag 03, 2011 7:34 am

Giulia te lo chiedo in virtù di questa frase letta nel documento che mi hai linkato "sempreché vi sia sovrapposizione temporale di attività".....

stripitof

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

esame finale scuola media e commissario esterno agli esami di stato Empty Re: esame finale scuola media e commissario esterno agli esami di stato

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 03, 2011 7:40 am

in genere la contrapposizione temporale c'è, il 20 da te c'è la prova invalsi e il 20 c'è la rinione preliminare di insediamento della commissioni nello stato, il tuo esame di terza media contiinua e il 22 c'è la prova di italiano alle superiori, da quel momento in poi è tutto un susseguirsi di procedimenti: non so se tutto questo si può far conciliare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

esame finale scuola media e commissario esterno agli esami di stato Empty Re: esame finale scuola media e commissario esterno agli esami di stato

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mag 03, 2011 7:48 am

stripitof ha scritto:grazie Giulia, spero allora di rimanere nella scuola media altrimenti non maturerà i 180 giorni che mi servono per un possibile salva-precari.
a questo punto credo che, e correggimi se sbaglio, l'unica soluzione sia conciliare entrambe le cose.... Non credo che la scuola media mi possa impedire o vedendomi costretta mi metta nelle condizione di lasciare i ragazzi all'esame. Sono la docente di Italiano....
che ne pensi?

in questo caso la rinuncia ad eventuale nomina per gli esami II grado sarebbe accettata

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

esame finale scuola media e commissario esterno agli esami di stato Empty Re: esame finale scuola media e commissario esterno agli esami di stato

Messaggio Da stripitof Mar Mag 03, 2011 10:36 am

Odio essere ripetitiva quindi Lalla ti prego di scusarmi in anticipo...da quanto tu hai scritto la rinuncia agli esami di stato della secondaria è giustificato? rimarrei alla secondaria di Primo grado.

grazie e scusami ancora ma sono il tilt!

stripitof

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

esame finale scuola media e commissario esterno agli esami di stato Empty Re: esame finale scuola media e commissario esterno agli esami di stato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.