Convocazione come commissario esterno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione come commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione come commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione come commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione come commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione come commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione come commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione come commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione come commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione come commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazione come commissario esterno

+4
valjcka
alessandra s.
giulia boffa
saradilascio
8 partecipanti

Andare in basso

Convocazione come commissario esterno Empty Convocazione come commissario esterno

Messaggio Da saradilascio Mer Mag 30, 2012 3:43 pm

Salve, oggi sono stata nominata commissario esterno. Mi chiedevo se devo contattare l'istituto per dare conferma della mia presenza oppure no...che faccio? Mi presento direttamente il 18 Giugno?
Grazie
Sara

saradilascio

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.02.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione come commissario esterno Empty Re: Convocazione come commissario esterno

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 30, 2012 3:45 pm

devi chiamare per chiedere almeno a che ora sarebbe, in genere è alle 8, ma mai dire
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Convocazione come commissario esterno Empty Re: Convocazione come commissario esterno

Messaggio Da saradilascio Mer Mag 30, 2012 3:49 pm

OK, domani mattina chiamo per maggiore sicurezza, do conferma della mia presenza e chiedo l'ora. Grazie mille.

saradilascio

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.02.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione come commissario esterno Empty Re: Convocazione come commissario esterno

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 30, 2012 3:50 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Convocazione come commissario esterno Empty Re: Convocazione come commissario esterno

Messaggio Da alessandra s. Mer Mag 30, 2012 4:08 pm

La domanda potrà apparire strana ma la pongo ugualmente.
Poco fa ho controllato sul sito del Ministero alla voce Esami di Stato (volevo vedere se ero stata nominata come commissario esterno), ho digitato il mio nome e cognome e mi è stato detto che con quel nome e cognome non usciva nulla.
Devo con ciò concludere che non mi hanno nominata?
Ho provato a vedere anche su Istanze on line ma non so bene dove cercare.
Chi è stato nominato dove lo ha visto? A parte chiedere a scuola, ossia una cosa che domani mattina farò...

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione come commissario esterno Empty Re: Convocazione come commissario esterno

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 30, 2012 4:11 pm

se hai scritto bene nome e cognome, con la maiuscola, non sei stata nominata
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Convocazione come commissario esterno Empty Re: Convocazione come commissario esterno

Messaggio Da alessandra s. Mer Mag 30, 2012 4:20 pm

Grazie per la velocissima risposta.
Un'ultima cosa: premesso che dopo un anno di lavoro a scuola, posso anche permettermi il lusso di non fare gli esami, se volessi comunque farli (o cercare di farmi nominare) che altro devo fare?
Compilare quella domanda che fanno coloro che non hanno avuto i requisiti per farla prima o semplicemente aspettare (quando?) per vedere se per caso mi mettono a fare la sostituta di qualche rinunciatario?
Non mi è chiaro se i sostituti sono solo quelli che si sono candidati dopo o anche quelli che non sono stati per caso nominati prima.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione come commissario esterno Empty Re: Convocazione come commissario esterno

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 30, 2012 4:24 pm

esatto, domanda per sostituzione che possono fare tutti quelli non nominati, o parlare direttamente con l' AT che di solito chiama prima quelli che hanno già presentato domanda e poi gli altri
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Convocazione come commissario esterno Empty Re: Convocazione come commissario esterno

Messaggio Da valjcka Mer Mag 30, 2012 4:59 pm

Ciao a tutti, stamane ho appreso di essere stata nominata come membro esterno nel mio comune di residenza.

Mi sto ponendo un dubbio in quanto io quest'anno ho lavorato su due scuole una delle quali è proprio nel comune di residenza.
Ma non era impossibile disporre nomine nel comune in cui si è lavorato nell'anno? Difatti non lo avevo indicato nella scelta dei comuni.

Nelle note in calce alla domanda come membro esterno che ho inviato mesi fa, leggo:

In ogni caso si ricorda che non possono essere
disposte nomine nel distretto che comprende la/e propria/e scuola/e di servizio.


Sono io che ho interpretato male? È tutto regolare e posso stare tranquilla?


Grazie dell'attenzione

valjcka
valjcka

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazione come commissario esterno Empty Re: Convocazione come commissario esterno

Messaggio Da Dec Gio Mag 31, 2012 1:03 am

E' possibile che il comune sia diviso in più distretti e che la scuola in cui hai lavorato sia in un distretto diverso di quella in cui devi fare il commissario d'esame? Se la città è sufficientemente grande, sarà così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione come commissario esterno Empty Re: Convocazione come commissario esterno

Messaggio Da valjcka Gio Mag 31, 2012 6:44 am

Non credo, Dec; se i distretti son gli stessi usati col salvaprecari, la mia città fa parte di un unico distretto.

Boh, lo so che se errore c'è stato è stato il loro, ma non mi sento tranquilla lo stesso!

Grazie di avermi risposto :-)
valjcka
valjcka

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazione come commissario esterno Empty Re: Convocazione come commissario esterno

Messaggio Da mone Gio Mag 31, 2012 1:50 pm

Gentilissimi moderatori avrei bisogno di una breve consulenza: premetto che sono inserito nella graduatoria d'istituto di terza fascia, mi hanno appena chiamato dal provveditorato proponendomi di sostituire un commissario esterno per gli esami di maturità.
La domanda è questa:
Sapete che tipo di contratto viene stipulato (quando parte e quando termina)? Il contratto si fa con la scuola o con il provveditorato?? il servizio fa punteggio?
Grazie

mone

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione come commissario esterno Empty Re: Convocazione come commissario esterno

Messaggio Da mystika Gio Mag 31, 2012 3:51 pm

Se sei in serviZio fino al 30 giugno ti fanno la proroga del contratto che hai

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Convocazione come commissario esterno Empty Re: Convocazione come commissario esterno

Messaggio Da mystika Gio Mag 31, 2012 3:52 pm

Termina quando finiscono gli esami, non c'è una data fissa.

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Convocazione come commissario esterno Empty Re: Convocazione come commissario esterno

Messaggio Da mone Gio Mag 31, 2012 3:59 pm

io non ho lavorato quest'anno quindi sarei nominato per aver lavorato negli ultimi tre anni.
Riguardo alla retribuzione mi sapresti dire qualcosa?
Grazie

mone

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione come commissario esterno Empty esami terza media e commissario esterno

Messaggio Da cristina345 Gio Mag 31, 2012 4:00 pm

Ho un contratto di 14 ore alle medie per matematica e scienze e di 3 ore alle superiori (insegno in una quinta) per matematica entrambi al 30/06. Sono impegnata con gli esami di terza media e oggi ho scoperto di essere stata nominata come commissario esterno alla maturità. Cosa devo fare? Non vorrei dovere lasciare la mia classe terza... Posso rinunciare alla nomina di commissario esterno? e con quali conseguenze?
Grazie, rispondete per favore...

cristina345

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 31.05.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione come commissario esterno Empty Re: Convocazione come commissario esterno

Messaggio Da mystika Gio Mag 31, 2012 4:02 pm

Non so come funzioni se non sei in servizio:. Penso che ti spetti la retribuzione fissa, in base alla distanza dalla residenza, ma non la proroga visto che non hai contratto


Per la collega in servizio alle medie: credo tu possa rinunciare visto che hai un giustificato motivo

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Convocazione come commissario esterno Empty Re: Convocazione come commissario esterno

Messaggio Da Dec Gio Mag 31, 2012 10:45 pm

valjcka ha scritto:Non credo, Dec; se i distretti son gli stessi usati col salvaprecari, la mia città fa parte di un unico distretto.

Boh, lo so che se errore c'è stato è stato il loro, ma non mi sento tranquilla lo stesso!

Grazie di avermi risposto :-)
Sì, i distretti sono quelli del salvaprecari. Fallo presente all'AT.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione come commissario esterno Empty Re: Convocazione come commissario esterno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.