a scuola senza alunni ??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
a scuola senza alunni ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
a scuola senza alunni ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
a scuola senza alunni ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
a scuola senza alunni ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
a scuola senza alunni ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
a scuola senza alunni ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
a scuola senza alunni ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
a scuola senza alunni ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
a scuola senza alunni ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



a scuola senza alunni ???

2 partecipanti

Andare in basso

a scuola senza alunni ??? Empty a scuola senza alunni ???

Messaggio Da clamar79 Ven Giu 06, 2014 10:02 am

nei giorni scorsi una circolare avvertiva gli studenti che sabato 7 giugno la scuola sarebbe rimasta chiusa. quindi vacanze anticipate di un giorno ...per i docenti invece in sala prof un foglio senza firma non ufficiale ma solo...come dire....informativo ...o si viene a scuola ( a far cosa non so visto che gli alunni non ci sono ) oppure si stava a casa ma le ore di servizio si scaleranno dai progetti! a me non sembra per nulla legittimo...voi che ne pensate? io starò a casa ...normative in merito ?

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

a scuola senza alunni ??? Empty Re: a scuola senza alunni ???

Messaggio Da fradacla Ven Giu 06, 2014 12:37 pm

clamar79 ha scritto:nei giorni scorsi una circolare avvertiva gli studenti che sabato 7 giugno  la scuola sarebbe rimasta chiusa.

Scuola chiusa o attività didattica sospesa per qualche ragione?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

a scuola senza alunni ??? Empty Re: a scuola senza alunni ???

Messaggio Da clamar79 Ven Giu 06, 2014 1:09 pm

ho letto la circolare ai ragazzi ma sinceramente non la ricordo di preciso...cmq vado a naso: la scuola NON è chiusa (se ci invitano ad andare...) ma i ragazzi non ci saranno perchè ieri e oggi hanno roganizzato diverse manifestazioni di festa di chiusura anno, quindi credo attività didattica sospesa....ti ripeto, su questo foglio ufficioso (nessun protocollo, nessuna firma nè del direttore di plesso nè della dirigente, nessuna carta intestata, ragionando per assurdo potrebbe averlo scritto anche il salumiere sotto casa!) c'erano 2 opzioni: o andare a scuola o (cito testualmente) "stare a casa ma scalando le ore di servizio di sabato dalle ore fatte per progetti; tra l'altro sta cosa non credo si possa fare: le ore di servizio hanno un "prezzo", le ore dei progetti un altro...o sbaglio?)

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

a scuola senza alunni ??? Empty Re: a scuola senza alunni ???

Messaggio Da clamar79 Ven Giu 06, 2014 1:29 pm

aggiungo che la scuola ha 3 plessi distanti fra loro anche decine di km: in uno (quello centrale) c'è il sabato libero per tutti (settimana corta), negli altri due no...quindi sabato è lavorativo (e infatti io avrei 4 ore). Ciò che leggo sul web riguardo alla sospensione delle attività didattiche per il mese di giugno (che non comporta alcun obbligo di servizio da parte dei docenti SE NON PROGRAMMATO CON LARGO ANTICIPO) si può applicare anche in questo caso, ovvero un giorno di regolare lezione?

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

a scuola senza alunni ??? Empty Re: a scuola senza alunni ???

Messaggio Da fradacla Ven Giu 06, 2014 4:51 pm

clamar79 ha scritto:aggiungo che la scuola ha 3 plessi distanti fra loro anche decine di km: in uno (quello centrale) c'è il sabato libero per tutti (settimana corta), negli altri due no...quindi sabato è lavorativo (e infatti io avrei 4 ore). Ciò che leggo sul web riguardo alla sospensione delle attività didattiche per il mese di giugno (che non comporta alcun obbligo di servizio da parte dei docenti SE NON PROGRAMMATO CON LARGO ANTICIPO) si può applicare anche in questo caso, ovvero un giorno di regolare lezione?
A mio parere non c'entra niente.
Si tratta, a quello che ho capito, di manifestazioni degli studenti, tipo la giornata della creatività, in cui sono autorizzati a non fare lezione. I docenti però sono in servizio, come quando gli alunni sono in palestra per un torneo sportivo.

Quello su cui sono perplessa è la facoltà di non andare a scuola e scalare le ore da quelle svolte per altre attività. Non tanto per la differenza di retribuzione, che è minima (17,5 per attività funzionali, poco più di 20 per ore eccedenti), quanto perché mi sembrerebbe molto più logico invitarvi ad usare quelle ore per sistemare registri e documenti in vista degli scrutini.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

a scuola senza alunni ??? Empty Re: a scuola senza alunni ???

Messaggio Da clamar79 Ven Giu 06, 2014 6:02 pm

ferma tutto: le manifestazioni degli studenti tipiche di fine anno e organizzate benissimo tra l'altro hanno riguardato la giornata del 5 e del 6 (ieri e oggi) e vi abbiamo preso parte sia perchè eravamo in servizio sia perchè coivolti direttamente in queste attività E' la giornata del 7, di domani, in cui le attività didattiche sono sospese (i ragazzi non verranno proprio a scuola, per loro oggi è l'ultimo giorno, mentre da calendario scolastico regionale sarebbe domani!) che mi lascia perplesso...il dirigente in tutta autonomia decide di sospendere le attività didattiche(e lo credo bene: dopo due giorni di bagordi, andare a scuola domani come ultimo giorno non avrebbe senso!)...e io debbo andare a scuola a far che...che non ci sono gli alunni, i registri sono perfettamente a posto e i voti li inseriamo da casa col registro elettronico?

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

a scuola senza alunni ??? Empty Re: a scuola senza alunni ???

Messaggio Da clamar79 Ven Giu 06, 2014 6:04 pm

mi sembra quanto meno assurdo andare a scuola, fermarmi 4 ore a leggere il giornale, passare il badge per giustificare le 4 ore di "presenza" (badge che come sappiamo non è nemmeno obbligatorio) in entrata ed uscita...?!?!?!boh?!

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

a scuola senza alunni ??? Empty Re: a scuola senza alunni ???

Messaggio Da fradacla Ven Giu 06, 2014 9:17 pm

clamar79 ha scritto:ferma tutto: le manifestazioni degli studenti tipiche di fine anno e organizzate benissimo tra l'altro hanno riguardato la giornata del 5 e del 6 (ieri e oggi) e vi abbiamo preso parte sia perchè eravamo in servizio sia perchè coivolti direttamente in queste attività E' la giornata del 7, di domani, in cui le attività didattiche sono sospese (i ragazzi non verranno proprio a scuola, per loro oggi è l'ultimo giorno, mentre da calendario scolastico regionale sarebbe domani!) che mi lascia perplesso...il dirigente in tutta autonomia decide di sospendere le attività didattiche(e lo credo bene: dopo due giorni di bagordi, andare a scuola domani come ultimo giorno non avrebbe senso!)...e io debbo andare a scuola a far che...che non ci sono gli alunni, i registri sono perfettamente a posto e i voti li inseriamo da casa col registro elettronico?  

C'è qualcosa che mi sfugge: se le attività didattiche sono sospese, deve esserci un documento ufficiale da cui risulta, non un foglietto figlio di madre ignota :-)
Dici di aver letto ai ragazzi una circolare, il cui contenuto preciso non ricordi. Credo che il punto sia lì.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

a scuola senza alunni ??? Empty Re: a scuola senza alunni ???

Messaggio Da clamar79 Ven Giu 06, 2014 11:00 pm

La circolare dice della sospensione ...il foglio senza nome in sala prof della doppia opzione

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

a scuola senza alunni ??? Empty Re: a scuola senza alunni ???

Messaggio Da fradacla Sab Giu 07, 2014 12:15 am

clamar79 ha scritto:La circolare dice della sospensione ...
Ho detto che il punto deve essere lì, ma tu non ricordi i dettagli.
Insomma, il DS non può emanare una circolare del genere per suo capriccio: ci sarà a monte una delibera del CdI o qualcosa del genere :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

a scuola senza alunni ??? Empty Re: a scuola senza alunni ???

Messaggio Da clamar79 Sab Giu 07, 2014 1:19 pm

ho sentito un sindacalista: mi ha risposto esattamente la stessa cosa. La sospensione delle attività didattiche dev'essere deliberata dal consiglio d'istituto (e non credo ciò sia stato fatto) e mi ha invitato quindi a stare a casa e non scalare alcuna ora!

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

a scuola senza alunni ??? Empty Re: a scuola senza alunni ???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.