Come si fa ad aprire un tagliando? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come si fa ad aprire un tagliando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come si fa ad aprire un tagliando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come si fa ad aprire un tagliando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come si fa ad aprire un tagliando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come si fa ad aprire un tagliando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come si fa ad aprire un tagliando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come si fa ad aprire un tagliando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come si fa ad aprire un tagliando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come si fa ad aprire un tagliando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come si fa ad aprire un tagliando?

3 partecipanti

Andare in basso

Come si fa ad aprire un tagliando? Empty Come si fa ad aprire un tagliando?

Messaggio Da tanganika Sab Mag 10, 2014 1:50 pm

Faq n° 1626 - Cosa deve fare l`aspirante che incontri un problema
bloccante nella compilazione dell`istanza o abbia necessità di
chiarimenti?


L`aspirante deve rivolgersi all`ufficio provinciale che può autonomamente
risolvere il problema (vedi FAQ 1625) oppure aprire un tagliando per effettuare
controlli sulle basi informative o sull`applicazione. Si precisa che il tagliando,
oltre a dare certezza di risposta, fa parte di un processo strutturato di raccolta
delle segnalazioni e pertanto rappresenta lo strumento più idoneo a tutelare
l`aspirante. "
Come faccio ad aprire un tagliando?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Come si fa ad aprire un tagliando? Empty Re: Come si fa ad aprire un tagliando?

Messaggio Da tanganika Sab Mag 10, 2014 3:33 pm

tanganika ha scritto:Faq n° 1626 - Cosa deve fare l`aspirante che incontri un problema
bloccante nella compilazione dell`istanza o abbia necessità di
chiarimenti?


L`aspirante deve rivolgersi all`ufficio provinciale che può autonomamente
risolvere il problema (vedi FAQ 1625) oppure aprire un tagliando per effettuare
controlli sulle basi informative o sull`applicazione. Si precisa che il tagliando,
oltre a dare certezza di risposta, fa parte di un processo strutturato di raccolta
delle segnalazioni e pertanto rappresenta lo strumento più idoneo a tutelare
l`aspirante. "
Come faccio ad aprire un tagliando?
Qualcuno può rispondere? Dove si trova questa funzione in Iol?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Come si fa ad aprire un tagliando? Empty Re: Come si fa ad aprire un tagliando?

Messaggio Da Ospite Sab Mag 10, 2014 4:40 pm

Vai a questo link:
https://www.trampi.istruzione.it/awi/pgArea.jsp?area=62&desArea=Presentazione%20OnLine%20Istanze%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20&ch=1&tpel=
troverai tutte le faq di interesse per le varie categorie. Se non trovi la risposta al tuo problema puoi aprire un tagliando attraverso la funzione della casella di destra. Per aprire un tagliando devi entrare come utente registrato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come si fa ad aprire un tagliando? Empty Re: Come si fa ad aprire un tagliando?

Messaggio Da tanganika Sab Mag 10, 2014 4:59 pm

Ho provato ma non ci riesco; vado in ricerca rapida funzione ma quando metto graduatorie ad esaurimento per descrivere la funzione mi dice : "Non sono state trovate Funzioni per i criteri di ricerca impostati."Forse sbaglio qualche passaggio?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Come si fa ad aprire un tagliando? Empty Re: Come si fa ad aprire un tagliando?

Messaggio Da greta2010 Sab Mag 10, 2014 5:11 pm

Ma cos'e' un tagliando?

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Come si fa ad aprire un tagliando? Empty Re: Come si fa ad aprire un tagliando?

Messaggio Da Davide Sab Mag 10, 2014 6:11 pm

Il tagliando è il quesito posto per la risoluzione di una problematica all'amministrazione attraverso IOL.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Come si fa ad aprire un tagliando? Empty Re: Come si fa ad aprire un tagliando?

Messaggio Da Ospite Sab Mag 10, 2014 6:31 pm

tanganika ha scritto:Ho provato ma non ci riesco; vado in ricerca rapida funzione ma quando metto graduatorie ad esaurimento per descrivere la funzione mi dice : "Non sono state trovate Funzioni per i criteri di ricerca impostati."Forse sbaglio qualche passaggio?
Puoi aprire un tagliando anche telefonando al numero di assistenza del Miur.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come si fa ad aprire un tagliando? Empty Re: Come si fa ad aprire un tagliando?

Messaggio Da greta2010 Sab Mag 10, 2014 6:44 pm

Davide ha scritto:Il tagliando è il quesito posto per la risoluzione di una problematica all'amministrazione attraverso IOL.
Grazie!

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Come si fa ad aprire un tagliando? Empty Re: Come si fa ad aprire un tagliando?

Messaggio Da tanganika Sab Mag 10, 2014 7:15 pm

giobbe ha scritto:
tanganika ha scritto:Ho provato ma non ci riesco; vado in ricerca rapida funzione ma quando metto graduatorie ad esaurimento per descrivere la funzione mi dice : "Non sono state trovate Funzioni per i criteri di ricerca impostati."Forse sbaglio qualche passaggio?
Puoi aprire un tagliando anche telefonando al numero di assistenza del Miur.
Conosci questo numero?
Sono rimasta molto stupita dalla faq Faq n° 1627 - Cosa deve fare l`aspirante che riceva un messaggio
generico di "errore di sistema"?

Deve assicurarsi di utilizzare un browser diverso da Internet Explorer 8. Infatti
è stato notato che in circostanze particolari questo browser non consente la
corretta compilazione dell`istanza. Si suggerisce di utilizzare Mozilla Firefox o
Google Chrome o altra versione di Internet Explorer.
tu che versione hai utlizzato?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Come si fa ad aprire un tagliando? Empty Re: Come si fa ad aprire un tagliando?

Messaggio Da Ospite Sab Mag 10, 2014 8:42 pm

tanganika ha scritto:
giobbe ha scritto:
tanganika ha scritto:Ho provato ma non ci riesco; vado in ricerca rapida funzione ma quando metto graduatorie ad esaurimento per descrivere la funzione mi dice : "Non sono state trovate Funzioni per i criteri di ricerca impostati."Forse sbaglio qualche passaggio?
Puoi aprire un tagliando anche telefonando al numero di assistenza del Miur.
Conosci questo numero?
Sono rimasta molto stupita dalla faq Faq n° 1627 - Cosa deve fare l`aspirante che riceva un messaggio
generico di "errore di sistema"?

Deve assicurarsi di utilizzare un browser diverso da Internet Explorer 8. Infatti
è stato notato che in circostanze particolari questo browser non consente la
corretta compilazione dell`istanza. Si suggerisce di utilizzare Mozilla Firefox o
Google Chrome o altra versione di Internet Explorer.
tu che versione hai utlizzato?
Ho utilizzato Internet Explorer 9 (64 bit) ed è filato tutto liscio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come si fa ad aprire un tagliando? Empty Re: Come si fa ad aprire un tagliando?

Messaggio Da tanganika Sab Mag 10, 2014 9:48 pm

io ho usato Explorer 8.06 anche a me tutto liscio; pensi che, in base alla faq possano esserci problemi?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Come si fa ad aprire un tagliando? Empty Re: Come si fa ad aprire un tagliando?

Messaggio Da tanganika Sab Mag 10, 2014 9:50 pm

[quote="tanganika"][quote="giobbe"]
tanganika ha scritto:Ho provato ma non ci riesco; vado in ricerca rapida funzione ma quando metto graduatorie ad esaurimento per descrivere la funzione mi dice : "Non sono state trovate Funzioni per i criteri di ricerca impostati."Forse sbaglio qualche passaggio?
Mi sai dire se ho sbagliato qualche passaggio?



tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Come si fa ad aprire un tagliando? Empty Re: Come si fa ad aprire un tagliando?

Messaggio Da tanganika Dom Mag 11, 2014 12:46 pm

Ho riprovato il pecorso suggerotomi da giobbe ; ecco la risposta : AIUTO
Il servizio di assistenza web alle problematiche P.O.L.IS. (Presentazione On Line delle IStanze) tramite compilazione del form non è più attivo.

Eventuali problemi in sede di "Registrazione" devono essere rivolti alla scuola scelta o all'ufficio indicato per l'identificazione. Si ricorda che, in caso di identificazione presso la scuola, l'utente può rivolgersi a qualsiasi istituzione scolastica.

Eventuali problemi in sede di compilazione delle istanze devono essere rivolti, ove possibile anche telefonicamente:
- all'ufficio destinatario dell'istanza. In caso di personale della scuola, questo può rivolgersi alla scuola di titolarità o di servizio ovvero ad una istituzione scolastica di propria scelta.

Pertanto tutte le volte che nella documentazione di POLIS viene proposto di "rivolgersi all’assistenza web" questo invito deve intendersi come "rivolgersi alla scuola/ufficio di interesse".

Si raccomanda agli utenti di rivolgersi alle istituzioni scolastiche (o agli uffici preposti) solo dopo aver consultato le guide operative a disposizione e le FAQ (disponibili nell'ambito dell'assistenza web) e aver verificato l'impossibilità di procedere autonomamente.

Le scuole / gli uffici che riceveranno le richieste di assistenza opereranno come segue:
- verificheranno la possibilità di risolvere il problema in autonomia con l'esperienza già maturata
- in caso negativo si rivolgeranno al numero verde per avere indicazioni e/o soluzioni ai problemi
- comunicheranno all’utente le indicazioni ricevute o la soluzione al problema riscontrato.

Al fine di razionalizzare il più possibile gli accessi al numero verde gli utenti non dovranno in nessun caso rivolgersi autonomamente a tale numero. In tal caso saranno indirizzati alla scuola o all'ufficio scelto per l'identificazione se il problema è riscontrato in sede di registrazione o all'ufficio/scuola competente dello specifico procedimento se il problema è

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Come si fa ad aprire un tagliando? Empty Re: Come si fa ad aprire un tagliando?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.