Dubbi commissario esterno esami stato  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbi commissario esterno esami stato  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbi commissario esterno esami stato  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbi commissario esterno esami stato  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbi commissario esterno esami stato  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbi commissario esterno esami stato  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbi commissario esterno esami stato  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbi commissario esterno esami stato  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbi commissario esterno esami stato  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbi commissario esterno esami stato  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbi commissario esterno esami stato

2 partecipanti

Andare in basso

Dubbi commissario esterno esami stato  Empty Dubbi commissario esterno esami stato

Messaggio Da lisa79x Lun Mar 31, 2014 9:06 pm

Buonasera a tutti.. Volevo chiedervi un'informazione.. Sono una docente con contratto fino al 30/06. Ho presentato la domanda come commissario esterno. Qualora dovessi essere nominata.. che succede se per esempio durante le prove scritte o orali mi dovessi assentare per malattia dei miei figli? Ho due figli di 3 e 7 anno che si ammalano spesso e sono un po' preoccupata..

1) Dovrei rientrare dopo la malattia o nominano comunque un altro commissario?

2) La retribuzione mi spetterebbe comunque o fino alla data del certificato di malattia?

3) L'anno scorso come membro interno mi prolungarono il contratto fino all'ultima data degli esami. Quest'anno come commissario esterno mi aspetta comunque la proroga del contratto? O devo richiedere la disoccupazione al termine del contratto?

Grazie!!

lisa79x

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 20.03.13

Torna in alto Andare in basso

Dubbi commissario esterno esami stato  Empty Re: Dubbi commissario esterno esami stato

Messaggio Da Ospite Lun Mar 31, 2014 10:10 pm

lisa79x ha scritto:Buonasera a tutti.. Volevo chiedervi un'informazione.. Sono una docente con contratto fino al 30/06. Ho presentato la domanda come commissario esterno. Qualora dovessi essere nominata.. che succede se per esempio durante le prove scritte o orali mi dovessi assentare per malattia dei miei figli? Ho due figli di 3 e 7 anno che si ammalano spesso e sono un po' preoccupata..

1) Dovrei rientrare dopo la malattia o nominano comunque un altro commissario?
Se l'assistenza ai figli che si ammalano rientra fra i casi di legittimo impedimento il tuo incarico di commissario e sarai sostituita da un supplente fino al termine dell'esame. Se non si configura come legittimo impedimento, in ogni caso sarai rimossa dall'incarico, ma incorri anche in una sanzione (di cui non conosco i termini).

2) La retribuzione mi spetterebbe comunque o fino alla data del certificato di malattia?
La retribuzione specifica da commissario d'esame viene erogata in proporzione alla durata effettiva dell'incarico. Per quanto riguarda la retribuzione relativa alla proroga del contratto non saprei. Trattandosi di una proroga di contratto funzionale allo svolgimento dell'esame di stato e, dal momento che l'interruzione comporta la nomina di un altro commissario, a mio parere cesserebbe anche la retribuzione. Ma si tratta di una mia opinione.


3) L'anno scorso come membro interno mi prolungarono il contratto fino all'ultima data degli esami. Quest'anno come commissario esterno mi aspetta comunque la proroga del contratto? O devo richiedere la disoccupazione al termine del contratto?

Grazie!!
No, avrai la proroga del contratto. Non so di chi è la competenza, se dell'istituto di servizio o dell'istituto in cui farai l'esame.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbi commissario esterno esami stato  Empty Re: Dubbi commissario esterno esami stato

Messaggio Da Ospite Lun Mar 31, 2014 10:25 pm

Gian, per caso sai rispondere a questa amletica domanda che mi affligge da giorni ma a cui vorrei venisse data una risposta certa:
Un docente con contratto fino al 30/06 in un altro ordine di scuola, ma con i titoli necessari per poter insegnare in una scuola superiore, può inviare Mad per eventuale sostituzione di commissari?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbi commissario esterno esami stato  Empty Re: Dubbi commissario esterno esami stato

Messaggio Da Ospite Lun Mar 31, 2014 10:47 pm

pelliccia ha scritto:Gian, per caso sai rispondere a questa amletica domanda che mi affligge da giorni ma a cui vorrei venisse data una risposta certa:
Un docente con contratto fino al 30/06 in un altro ordine di scuola, ma con i titoli necessari per poter insegnare in una scuola superiore, può inviare Mad per eventuale sostituzione di commissari?
Che io sappia l'incompatibilità sussiste solo se sei impegnato nell'esame di licenza media. Negli altri casi, se hai i requisiti, credo che possa inviare la mad. In ogni modo ti consiglio di chiedere al tuo DS se l'eventuale nomina da commissario entra in conflitto con gli ultimi 10 giorni di contratto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbi commissario esterno esami stato  Empty Re: Dubbi commissario esterno esami stato

Messaggio Da Ospite Lun Mar 31, 2014 10:49 pm

spero che prima o poi risponda anche qualche amministratore :-) grazie davvero per la tua risposta e scusa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbi commissario esterno esami stato  Empty Re: Dubbi commissario esterno esami stato

Messaggio Da Ospite Lun Mar 31, 2014 11:21 pm

Figurati, spiacente di non esserti d'aiuto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbi commissario esterno esami stato  Empty Re: Dubbi commissario esterno esami stato

Messaggio Da giulia boffa Mar Apr 01, 2014 7:18 am

pelliccia ha scritto:Gian, per caso sai rispondere a questa amletica domanda che mi affligge da giorni ma a cui vorrei venisse data una risposta certa:
Un docente con contratto fino al 30/06 in un altro ordine di scuola, ma con i titoli necessari per poter insegnare in una scuola superiore, può inviare Mad per eventuale sostituzione di commissari?

no
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Dubbi commissario esterno esami stato  Empty Re: Dubbi commissario esterno esami stato

Messaggio Da Ospite Mar Apr 01, 2014 11:50 am

Grazie per la risposta, comunque Giulia, in questa discussione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi avevi scritto che poteva inviare solo mad...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbi commissario esterno esami stato  Empty Re: Dubbi commissario esterno esami stato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.