esami di stato 18/19 - commissario esterno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
esami di stato 18/19 - commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
esami di stato 18/19 - commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
esami di stato 18/19 - commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
esami di stato 18/19 - commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
esami di stato 18/19 - commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
esami di stato 18/19 - commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
esami di stato 18/19 - commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
esami di stato 18/19 - commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
esami di stato 18/19 - commissario esterno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



esami di stato 18/19 - commissario esterno

3 partecipanti

Andare in basso

esami di stato 18/19 - commissario esterno Empty esami di stato 18/19 - commissario esterno

Messaggio Da Andrea.l Gio Gen 24, 2019 4:58 pm

Salve, ho un dubbio che vorrei risolvere. La mia situazione è la seguente:
sono docente di ruolo presso un istituto professionale agrario e quest'anno in 5a insegno 2 materie (Valorizzazione delle attività produttive e agronomia forestale).
Con il nuovo Esame di Stato la seconda prova, affidata al commissario interno, è strutturata su 2 discipline di cui una insegnata da me (Economia agraria e Valorizzazione delle attività produttive) mentre come disciplina affidata ad un commissario esterno ritrovo l'altra materia da me insegnata (Agronomia forestale).
Ho un dubbio su come dovermi comportare, deve necessariamente restare come interno per la prima materia o posso fare domanda come commissario esterno?
Grazie in anticipo per le risposte.
Andrea.

Andrea.l

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 24.01.19

Torna in alto Andare in basso

esami di stato 18/19 - commissario esterno Empty Re: esami di stato 18/19 - commissario esterno

Messaggio Da defraz Gio Gen 24, 2019 8:10 pm

io sono su un tecnico agrario e abbiamo una situazione simile, nel senso che sono abilitati ad una materia esterna (economia ed estimo) entrambi i docenti che insegnano le materie della seconda prova. E tanto per semplificare, sono entrambi anche abilitati ad insegnare l'altra materia della seconda prova (produzioni vegetali e trasformazione dei prodotti). Per rispondere alla tua domanda, credo che se sei il docente di valorizzazioni e a maggior ragione il docente di economia interno non sia abilitato ad insegnare valorizzazioni tu debba fare domanda da interno. Da noi la discussione verte sull'essere entrambi obbligati o meno a fare gli interni, essendo abilitati entrambi alle due materie oggetto della seconda prova.

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

esami di stato 18/19 - commissario esterno Empty Re: esami di stato 18/19 - commissario esterno

Messaggio Da A0quarantasette Gio Gen 24, 2019 8:41 pm

Andrea.l ha scritto:Salve, ho un dubbio che vorrei risolvere. La mia situazione è la seguente:
sono docente di ruolo presso un istituto professionale agrario e quest'anno in 5a insegno 2 materie (Valorizzazione delle attività produttive e agronomia forestale).
Con il nuovo Esame di Stato la seconda prova, affidata al commissario interno, è strutturata su 2 discipline di cui una insegnata da me (Economia agraria e Valorizzazione delle attività produttive) mentre come disciplina affidata ad un commissario esterno ritrovo l'altra materia da me insegnata (Agronomia forestale).
Ho un dubbio su come dovermi comportare, deve necessariamente restare come interno per la prima materia o posso fare domanda come commissario esterno?
Grazie in anticipo per le risposte.
Andrea.


Sei obbligato come interno.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

esami di stato 18/19 - commissario esterno Empty Re: esami di stato 18/19 - commissario esterno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.