docente supplente e assenza collegio docenti e incontri  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
docente supplente e assenza collegio docenti e incontri  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
docente supplente e assenza collegio docenti e incontri  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
docente supplente e assenza collegio docenti e incontri  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
docente supplente e assenza collegio docenti e incontri  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
docente supplente e assenza collegio docenti e incontri  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
docente supplente e assenza collegio docenti e incontri  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
docente supplente e assenza collegio docenti e incontri  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
docente supplente e assenza collegio docenti e incontri  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
docente supplente e assenza collegio docenti e incontri  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



docente supplente e assenza collegio docenti e incontri

3 partecipanti

Andare in basso

docente supplente e assenza collegio docenti e incontri  Empty docente supplente e assenza collegio docenti e incontri

Messaggio Da ali17 Lun Mar 24, 2014 2:26 pm

Un docente supplente con contratto su supplenza breve e saltuaria ( 2 mesi- scuola infanzia) che comunica al Dirigente che non potrà essere presente al Collegio Docenti per esigenze famigliari deve recuperare le ore ? Se si come le recupera ? due ore di lezione ?
Solito quesito per quanto riguarda un'assenza su un incontro curriculare giustificato da motivi personali , deve essere recuperato ? se si come ? e perchè ? visto che queste ore non vengono pagate al docente supplente? grazie a chi vorrà rispondermi

ali17

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

docente supplente e assenza collegio docenti e incontri  Empty Re: docente supplente e assenza collegio docenti e incontri

Messaggio Da fradacla Lun Mar 24, 2014 4:20 pm

Non basta comunicare al DS che non si potrà essere presenti, bisogna avere l'assenso.
Le ore delle attività funzionali non sono intercambiabili con quelle d'insegnamento, ma potrebbe anche darsi che il DS ti chieda di recuperarle in supplenze.

Non è vero che queste ore non vengono pagate al supplente: la partecipazione alle attività funzionali è un obbligo legato allo stipendio. Non penserai che i docenti di ruolo vengono pagati a parte per consigli e collegi?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

docente supplente e assenza collegio docenti e incontri  Empty Re: docente supplente e assenza collegio docenti e incontri

Messaggio Da luxlux Mar Mar 25, 2014 9:37 am

Buongiorno, vorrei anch'io una spiegazione.
La prossima settimana accompagno una classe a vedere una mostra e nel pomeriggio (senza nessuna calendarizzazione precedente) è stata programmata una riunione con un esperto esterno per "un incontro di formazione", sono obbligata a presenziare? In caso di assenza, devo giustificare?

luxlux

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

docente supplente e assenza collegio docenti e incontri  Empty Re: docente supplente e assenza collegio docenti e incontri

Messaggio Da luxlux Mar Mar 25, 2014 11:22 am

up

luxlux

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

docente supplente e assenza collegio docenti e incontri  Empty Re: docente supplente e assenza collegio docenti e incontri

Messaggio Da ali17 Sab Mar 29, 2014 7:28 pm

Non è vero che queste ore non vengono pagate al supplente: la partecipazione alle attività funzionali è un obbligo legato allo stipendio. Non penserai che i docenti di ruolo vengono pagati a parte per consigli e collegi?

Infatti non lo penso e neache l ho scritto!
Chiedevo solo , (perchè mai mi è capitato nella mia vita di supplente) perchè devo fare richiesta di  permesso breve se non partecipo a un collegio docenti o a un incontro dove si devono decidere delle modifiche del POF.
E mi viene richiesto di recuperatre le 4 ore in lezione. Non solo, usando due pesi e due misure infatti la collega di ruolo che non ha partecipato ad entrambi non ha  richiesto nessun permesso breve e neppure le è stato imposto di recuperare le ore .

Il C.D farà anche parte delle attività funzionali , sull altro incontro ho qualche dubbio!

ali17

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

docente supplente e assenza collegio docenti e incontri  Empty Re: docente supplente e assenza collegio docenti e incontri

Messaggio Da fradacla Sab Mar 29, 2014 7:58 pm

ali17 ha scritto:
Chiedevo solo , (perchè mai mi è capitato nella mia vita di supplente) perchè devo fare richiesta di  permesso breve se non partecipo a un collegio docenti o a un incontro dove si devono decidere delle modifiche del POF.

Siamo d'accordo, credo, sul fatto che le attività collegiali costituiscono un obbligo alla pari delle lezioni curriculari.
Per esse è pacifico che il Contratto non preveda i permessi brevi, che riguardano le ore di lezione.
Premesso questo, se non vuoi partecipare ad un CD, devi chiedere l'esonero al DS, motivandolo e giustificandolo. E' sempre bene usare la forma scritta, con ragionevole anticipo. Se il DS non ti esonera, sei obbligata a partecipare.

Ora, evidentemente, sei capitata in una scuola in cui ci provano: se non vuoi venire al CD, chiedi il permesso breve e lo recuperi con le supplenze.
Se non vuoi stare al ricatto e non hai una pezza d'appoggio solida per giustificare la mancata partecipazione, non c'è altra soluzione.....


E mi viene richiesto di recuperatre le 4 ore in lezione. Non solo, usando due pesi e due misure infatti la collega di ruolo che non ha partecipato ad entrambi non ha  richiesto nessun permesso breve e neppure le è stato imposto di recuperare le ore .

Questo non cambia la questione, a parte che la collega di cui parli potrebbe aver chiesto l'esonero con una motivazione e una pezza d'appoggio.

Il C.D farà anche parte delle attività funzionali , sull altro incontro ho qualche dubbio!
Basta controllare se è previsto nel piano della attività.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

docente supplente e assenza collegio docenti e incontri  Empty Re: docente supplente e assenza collegio docenti e incontri

Messaggio Da ali17 Dom Mar 30, 2014 3:31 pm

grazie molte, ora mi è un pò più chiara la situazione anche se comunque non concordo sulle due  diverse modalità di operare da parte del DS .

ali17

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

docente supplente e assenza collegio docenti e incontri  Empty Re: docente supplente e assenza collegio docenti e incontri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.