supplente nel collegio docenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplente nel collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplente nel collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplente nel collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplente nel collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplente nel collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplente nel collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplente nel collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplente nel collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplente nel collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplente nel collegio docenti

5 partecipanti

Andare in basso

supplente nel collegio docenti Empty supplente nel collegio docenti

Messaggio Da mivha30 Dom Feb 03, 2013 1:59 pm

fin'ora sono sempre stata presente ad ogni tipo di riunione e collegio , sono precaria nella scuola dell'infanzia, ma mi chiedo, con una supplenza di 3 gg sono obbligata a partecipare al collegio docenti, se la risposta è si.....deduco che se in una settimana mi chiamano in più scuole debba essere presente anche a due collegi in una sola settimana?
c'è un numero minimo di ore da raggiungere per essere obbligati a partecipare al collegio?
grazie

mivha30

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

supplente nel collegio docenti Empty Re: supplente nel collegio docenti

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 03, 2013 2:02 pm

sono 40 ore all'anno a contratto

ma se cambi contratto si ricomincia :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

supplente nel collegio docenti Empty Re: supplente nel collegio docenti

Messaggio Da mivha30 Dom Feb 03, 2013 2:04 pm

te lo espongo sul pratico , mi hanno chiamata per una supplenza da lunedì a mercoledì e martedì c'è collegio docenti, devo andare?

mivha30

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

supplente nel collegio docenti Empty Re: supplente nel collegio docenti

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 03, 2013 2:07 pm

devi fare 40 ore di collegi l'anno secondo contratto

ma se cambi contratto le 40 ore ricominciano secondo me, perché le ore svolte durante i precedenti contratti non credo si sommino
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

supplente nel collegio docenti Empty Re: supplente nel collegio docenti

Messaggio Da fradacla Dom Feb 03, 2013 2:49 pm

mivha30 ha scritto:te lo espongo sul pratico , mi hanno chiamata per una supplenza da lunedì a mercoledì e martedì c'è collegio docenti, devo andare?
A meno che il Dirigente ti esoneri, devi andare: martedì sei in servizio e le attività collegiali sono parte integrante del servizio.
Perché il Dirigente ti esoneri, devi andare a chiedergli se è proprio necessaria la tua presenza.
Assentarti di tua iniziativa è una mossa rischiosa.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplente nel collegio docenti Empty Re: supplente nel collegio docenti

Messaggio Da mivha30 Lun Feb 04, 2013 1:48 pm

cmq non mi è arrivata nessuna comunicazione,nè circolare......l'ho sentito nei corridoi dalle colleghe che parlavano.
...vedremo...

mivha30

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 28.11.12
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

supplente nel collegio docenti Empty Re: supplente nel collegio docenti

Messaggio Da fradacla Lun Feb 04, 2013 10:38 pm

mivha30 ha scritto:cmq non mi è arrivata nessuna comunicazione,nè circolare......l'ho sentito nei corridoi dalle colleghe che parlavano.
...vedremo...
Gli avvisi non vengono inviati ad personam: di solito c'è nelle scuole un registro, un albo, un luogo fisico in cui vengono affissi o posti in visione i documenti d'interesse dei docenti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplente nel collegio docenti Empty Re: supplente nel collegio docenti

Messaggio Da Louiselle Dom Feb 23, 2014 11:43 am

Mi inserisco per un quesito simile: sono supplente di sostegno da un mese (scuola primaria) nella stessa scuola con rinnovo di contratto ogni 15 giorni. Essendo anche studentessa universitaria, per motivi di esami mi sono dovuta assentare una volta (dalle lezioni). Mi fu detto che avrei dovuto chiedere il permesso e specificare se le 5 ore le avrei recuperate in altri giorni, d'accordo con le colleghe (io ho un posto di sostegno quindi si sono rese disponibili a seguire anche l'allievo a me affidato, che cmq sta in classe). Così ho fatto e tutto è andato bene. Ora però ho un'altra incombenza universitaria… e - terminando il mio contratto li giorno 2 marzo - non avrei possibilità di recuperare queste 2 ore di programmazione pomeridiana!… Quindi, quello che vorrei sapere è:
- in teoria, stando al contratto, ho diritto ad assentarmi per motivi che non sono di salute (ma di studio, nel mio caso)?
- tali ore sono retribuite da contratto? Se sì: mi verrebbero retribuite anche in caso di assenza?

Grazie a chi mi risponderà.
Buona domenica!


Ultima modifica di marialuisa-ca il Dom Feb 23, 2014 1:41 pm - modificato 1 volta.

Louiselle

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

supplente nel collegio docenti Empty Re: supplente nel collegio docenti

Messaggio Da Dec Dom Feb 23, 2014 1:33 pm

Puoi chiedere un permesso non retribuito oppure un giorno di ferie (che ti verrà scalato dalle ferie non fruite, quindi l'unico vantaggio è che non c'è l'interruzione di servizio). Facendoti recuperare le ore ti hanno fatto un favore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplente nel collegio docenti Empty Re: supplente nel collegio docenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.