supplenze saltuarie e maternità - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenze saltuarie e maternità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenze saltuarie e maternità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenze saltuarie e maternità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenze saltuarie e maternità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenze saltuarie e maternità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenze saltuarie e maternità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenze saltuarie e maternità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenze saltuarie e maternità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenze saltuarie e maternità - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplenze saltuarie e maternità

+4
gigia480
eli2014
giulia boffa
francesca casagrandi
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

supplenze saltuarie e maternità - Pagina 2 Empty supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da francesca casagrandi Mer Gen 15, 2014 9:10 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera. Sono una insegnante precaria che accetta dall'anno scorso supplenze anche solo giornaliere. Ieri ho scoperto di essere incinta e vorrei sapere se, innanzitutto, sia meglio stare a casa da subito per evitare problemi e poi vorrei sapere se riuscirei a percepire la maternità. Grazie mille

francesca casagrandi

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.01.14

Torna in alto Andare in basso


supplenze saltuarie e maternità - Pagina 2 Empty Re: supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da francesca casagrandi Gio Gen 30, 2014 6:09 pm

altra domanda:oggi ho fatto gli esami e ho preso appuntamento per questo sabato dalla ginecologa che, spiegandole il mio lavoro, mi ha detto che mi metterà sicuramente in interdizione anticipata. Il mio contratto, sempre se domani non me lo allungheranno, è stato dal giorno16 al 2 febbraio. Quello che vorrei sapere è se la retribuzione sarà dell'80% di questo stipendio oppure verranno considerati anche gli stipendi precedenti( lavoro ininterrottamente, anche se in diverse scuole, dal 7 gennaio)..grazie mille

francesca casagrandi

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.01.14

Torna in alto Andare in basso

supplenze saltuarie e maternità - Pagina 2 Empty Re: supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da Atene Ven Gen 31, 2014 8:42 am

si calcola sull'ultimo contratto, mi pare.

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

supplenze saltuarie e maternità - Pagina 2 Empty Re: supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da francesca casagrandi Ven Gen 31, 2014 8:45 am

in gennaio ho ricevuto 3 stipendi, uno di 100 €, e gli altri 2 di circa 350€..allora non si calcolano questi ma l'ultimo contratto! era giusto per sapere!
grazie mille

francesca casagrandi

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.01.14

Torna in alto Andare in basso

supplenze saltuarie e maternità - Pagina 2 Empty Re: supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da Atene Ven Gen 31, 2014 8:51 am

non sullo stipendio percepito per tot giorni, ma su quello che sarebbe stato lo stipendio per il mese intero, per le ore lavorate.
Se ho avuto come ultimo contratto 3 gg. per 18 ore su 18 settimanali, percepirò l'80% dello stipendio intero, se invece ho avuto un contratto per 9 ore su 18, percepirò l'80% di metà stipendio mensile!
spero di essere stata chiara...

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

supplenze saltuarie e maternità - Pagina 2 Empty Re: supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da francesca casagrandi Ven Gen 31, 2014 10:43 am

chiarissima!!!

francesca casagrandi

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.01.14

Torna in alto Andare in basso

supplenze saltuarie e maternità - Pagina 2 Empty Re: supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da francesca casagrandi Ven Gen 31, 2014 6:52 pm

mi hanno allungato il contratto per un'altra settimana ed ho accettato facendo finta di nulla; a questo punto, se domani la ginecologa mi fa stare a casa, porterò il certificato in segreteria direttamente domani anche se non ho firmato il contratto nuovo...giusto?

francesca casagrandi

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.01.14

Torna in alto Andare in basso

supplenze saltuarie e maternità - Pagina 2 Empty Re: supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da Atene Sab Feb 01, 2014 9:58 am

sì.

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

supplenze saltuarie e maternità - Pagina 2 Empty Re: supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da francesca casagrandi Lun Feb 03, 2014 2:52 pm

Buongiorno. Stamattina la direzione didattica ha avviato l'interdizione e mi ha prolungato il contratto fino al 9 febbraio. L'ispettorato del lavoro però, avrebbe risposto che l'interdizione è valida solo fino al termine del contratto, dopo non ricevo alcuna retribuzione. E' tutto normale?

francesca casagrandi

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.01.14

Torna in alto Andare in basso

supplenze saltuarie e maternità - Pagina 2 Empty Re: supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 03, 2014 3:11 pm

l'interdizione data dall'ispettorato vale solo sotto contratto, perché è legata all'ambiente di lavoro

l'interdizione data dall'asl invece vale anche senza contratto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

supplenze saltuarie e maternità - Pagina 2 Empty Re: supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da crotone Lun Feb 03, 2014 4:44 pm

ma il congedo di paternità si può utilizzare anche per un solo giorno??

mi hanno detto che la mia dirigente lo accetta solo per minimo 20 giorni per poter nominare
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

supplenze saltuarie e maternità - Pagina 2 Empty Re: supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da francesca casagrandi Lun Feb 03, 2014 6:18 pm

e come faccio per avere l'interdizione dall'asl?

francesca casagrandi

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.01.14

Torna in alto Andare in basso

supplenze saltuarie e maternità - Pagina 2 Empty Re: supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da francesca casagrandi Lun Feb 03, 2014 7:10 pm

la prima visita ce l'ho a inizio marzo ,ma se non ho la gravidanza a rischio, rimango senza stipendio sino al 7° mese quindi?che allegria!

francesca casagrandi

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.01.14

Torna in alto Andare in basso

supplenze saltuarie e maternità - Pagina 2 Empty Re: supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da francesca casagrandi Lun Feb 03, 2014 7:20 pm

tra l'altro, l'ispettorato del lavoro ha detto alla direzione didattica che forse serve il certificato di malattia per questa settimana..visto che ho già il certificato per l'allontanamento dal lavoro, non è sufficiente?

francesca casagrandi

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.01.14

Torna in alto Andare in basso

supplenze saltuarie e maternità - Pagina 2 Empty Re: supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da Atene Lun Feb 03, 2014 9:04 pm

Ma il certificato è x gravidanza a rischio o x rischio ambientale?

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

supplenze saltuarie e maternità - Pagina 2 Empty Re: supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 04, 2014 6:10 am

crotone ha scritto:ma il congedo di paternità si può utilizzare anche per un solo giorno??

mi hanno detto che la mia dirigente lo accetta solo per minimo 20 giorni per poter nominare

il congedo può essere frazionato come si ritiene meglio

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

supplenze saltuarie e maternità - Pagina 2 Empty Re: supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da francesca casagrandi Mar Feb 04, 2014 9:02 am

il certificato è per rischio ambientale..quello per gravidanza a rischio non me lo ha fatto perché non ho fatto ancora visite

francesca casagrandi

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.01.14

Torna in alto Andare in basso

supplenze saltuarie e maternità - Pagina 2 Empty Re: supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da francesca casagrandi Mar Feb 11, 2014 6:08 pm

situazione odierna: l'interdizione fatta dall'ispettorato ha avuto valore sino al termine del contratto, vale a dire domenica 9 febbraio! Ieri e oggi mi hanno chiamato 3 scuole ma spiegando loro la situazione, non mi hanno considerato molto, in quanto avrebbero dovuto avviare l'interdizione anticipata informandosi dall'ispettorato! Morale della favola, sono senza contratto! Una delle scuole mi ha addirittura consigliato di andare dal ginecologo immediatamente per farmi fare un certificato di gravidanza a rischio, così almeno vengo retribuita! la prima visita ce l'ho il 5 marzo, come devo muovermi? ormai le scuole a cui ho mandato via fax le messe a disposizione conoscono già la mia situazione e credo a questo punto che essendo pure fuori graduatoria non mi chiameranno più..
Saluti, Francesca

francesca casagrandi

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.01.14

Torna in alto Andare in basso

supplenze saltuarie e maternità - Pagina 2 Empty Re: supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da francesca casagrandi Mar Feb 11, 2014 6:09 pm

situazione odierna: l'interdizione fatta dall'ispettorato ha avuto valore sino al termine del contratto, vale a dire domenica 9 febbraio! Ieri e oggi mi hanno chiamato 3 scuole ma spiegando loro la situazione, non mi hanno considerato molto, in quanto avrebbero dovuto avviare l'interdizione anticipata informandosi dall'ispettorato! Morale della favola, sono senza contratto! Una delle scuole mi ha addirittura consigliato di andare dal ginecologo immediatamente per farmi fare un certificato di gravidanza a rischio, così almeno vengo retribuita! la prima visita ce l'ho il 5 marzo, come devo muovermi? ormai le scuole a cui ho mandato via fax le messe a disposizione conoscono già la mia situazione e credo a questo punto che essendo pure fuori graduatoria non mi chiameranno più..
Saluti, Francesca

francesca casagrandi

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.01.14

Torna in alto Andare in basso

supplenze saltuarie e maternità - Pagina 2 Empty Re: supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da geasb Mar Feb 11, 2014 8:10 pm

Ciao, mi sono iscritta oggi ed ho aperto l'argomento convocazione III fascia - maternita', ma non ho ricevuto risposte, ho visto che la mia situazione ha qualcosa di simile alla tua, potresti darmi qualche spiegazione? Grazie

geasb

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.02.14

Torna in alto Andare in basso

supplenze saltuarie e maternità - Pagina 2 Empty Re: supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da francesca casagrandi Mer Feb 12, 2014 8:42 am

ciao! io appena ho saputo di essere incinta sono andata al consultorio per prendere appuntamento con la ginecologa e, spiegandole il mio lavoro, mi ha firmato un certificato di controllo per le mansioni del lavoro (insomma, un certificato di rischio ambientale) con cui non posso prendere servizio, a meno che la scuola che ti chiama non abbia bisogno in segreteria o altre mansioni! quando ho portato questo certificato alla scuola, avendo avuto un allungamento del contratto di una settimana, mi ha avviato la pratica per l'interdizione direttamente all'ispettorato! e quindi fino a domenica 9 febbraio ero coperta economicamente e giuridicamente. Ora invece che ho terminato il contratto, l'ispettorato non ti copre più. In questi 3 giorni mi hanno chiamato alcune scuole ma erano supplenze di 2-3 giorni e, di conseguenza, non mi hanno fatto il contratto! Considerando però che ora sono senza contratto, prima vado dal ginecologo a farmi fare il certificato di gravidanza a rischio meglio è, così almeno, anche se le scuole non mi contattano più (visto che si passano la voce tra di loro) riesco cmq a percepire l'80% dell'ultimo stipendio! altrimenti a questo punto mi sa che non si riceve alcuna retribuzione se si è senza contratto! però mi chiedo: una ginecologa, senza farti una visita, può farti un certificato di gravidanza a rischio???mi sembra strano..resta il fatto che ieri una delle scuole mi ha consigliato di farmelo fare subito, quindi forse te lo possono fare!!!mah! ad ogni modo più tardi sento dal consultorio come è meglio muoversi, almeno per essere retribuita l'80%! spero di esserti stata utile!

francesca casagrandi

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.01.14

Torna in alto Andare in basso

supplenze saltuarie e maternità - Pagina 2 Empty Re: supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da BARBARA84 Mer Feb 12, 2014 10:20 am

francesca casagrandi ha scritto:ciao! io appena ho saputo di essere incinta sono andata al consultorio per prendere appuntamento con la ginecologa e, spiegandole il mio lavoro, mi ha firmato un certificato di controllo per le mansioni del lavoro (insomma, un certificato di rischio ambientale) con cui non posso prendere servizio, a meno che la scuola che ti chiama non abbia bisogno in segreteria o altre mansioni! quando ho portato questo certificato alla scuola, avendo avuto un allungamento del contratto di una settimana, mi ha avviato la pratica per l'interdizione direttamente all'ispettorato! e quindi fino a domenica 9 febbraio ero coperta economicamente e giuridicamente. Ora invece che ho terminato il contratto, l'ispettorato non ti copre più. In questi 3 giorni mi hanno chiamato alcune scuole ma erano supplenze di 2-3 giorni e, di conseguenza, non mi hanno fatto il contratto! Considerando però che ora sono senza contratto, prima vado dal ginecologo a farmi fare il certificato di gravidanza a rischio meglio è, così almeno, anche se le scuole non mi contattano più (visto che si passano la voce tra di loro) riesco cmq a percepire l'80% dell'ultimo stipendio! altrimenti a questo punto mi sa che non si riceve alcuna retribuzione se si è senza contratto! però mi chiedo: una ginecologa, senza farti una visita, può farti un certificato di gravidanza a rischio???mi sembra strano..resta il fatto che ieri una delle scuole mi ha consigliato di farmelo fare subito, quindi forse te lo possono fare!!!mah! ad ogni modo più tardi sento dal consultorio come è meglio muoversi, almeno per essere retribuita l'80%! spero di esserti stata utile!
il ginecologo, se serio, rilascia il certificato di maternità a rischio solo se effettivamente la gravidanza è tale e solo dopo aver visitato la paziente, ricordati che il medico è perseguibile penalmente se dichiara il falso

BARBARA84

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 18.06.13

Torna in alto Andare in basso

supplenze saltuarie e maternità - Pagina 2 Empty Re: supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da francesca casagrandi Mer Feb 12, 2014 11:30 am

infatti, anche a me sembra così! quando ieri una delle segreterie mi ha detto di farmi fare questo certificato altrimenti non percepisco nulla, mi sono stupita! purtroppo però non mi sembra giusto neppure rimanere a casa perché le scuole vogliono così ma, non avendo un contratto, rimanere senza retribuzione!o sbaglio? allora tanto vale non mostrare il certificato di rischio ambientale, andare a lavorare e cercare di stare bene oppure mettersi in malattia! Tanto ormai le segreterie sanno già che sono incinta e, di conseguenza non mi chiameranno più, così, non solo non vengo pagata, ma non ho neppure punteggio!povera me

francesca casagrandi

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.01.14

Torna in alto Andare in basso

supplenze saltuarie e maternità - Pagina 2 Empty Re: supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da francesca casagrandi Mer Feb 12, 2014 4:41 pm

o eventualmente posso fare domanda di disoccupazione??

francesca casagrandi

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.01.14

Torna in alto Andare in basso

supplenze saltuarie e maternità - Pagina 2 Empty Re: supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.