supplenze saltuarie e maternità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenze saltuarie e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenze saltuarie e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenze saltuarie e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenze saltuarie e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenze saltuarie e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenze saltuarie e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenze saltuarie e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenze saltuarie e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenze saltuarie e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplenze saltuarie e maternità

+4
gigia480
eli2014
giulia boffa
francesca casagrandi
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

supplenze saltuarie e maternità Empty supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da francesca casagrandi Mer Gen 15, 2014 9:10 pm

Buonasera. Sono una insegnante precaria che accetta dall'anno scorso supplenze anche solo giornaliere. Ieri ho scoperto di essere incinta e vorrei sapere se, innanzitutto, sia meglio stare a casa da subito per evitare problemi e poi vorrei sapere se riuscirei a percepire la maternità. Grazie mille

francesca casagrandi

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.01.14

Torna in alto Andare in basso

supplenze saltuarie e maternità Empty Re: supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da giulia boffa Mer Gen 15, 2014 10:18 pm

dipende da come ti senti

se stai bene puoi lavorare, se non stai bene ti rivolgi all'asl dopo aver parlato con il tuo ginecologo

la maternità obbligatoria parte dall'inizio dell'8 mese
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

supplenze saltuarie e maternità Empty Re: supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da francesca casagrandi Gio Gen 16, 2014 8:36 am

Grazie mille! Per cui se rimango a casa già dai prossimi mesi non avrei diritto a nulla a livello economico. Stamattina mi hanno confermato una supplenza fino al 2 febbraio.

francesca casagrandi

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.01.14

Torna in alto Andare in basso

supplenze saltuarie e maternità Empty Re: supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da francesca casagrandi Gio Gen 16, 2014 8:50 am

Avrei un altro quesito: facendo la supplente, non avrei diritto neppure all'interdizione anticipata per maternità immagino!

francesca casagrandi

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.01.14

Torna in alto Andare in basso

supplenze saltuarie e maternità Empty Re: supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da eli2014 Gio Gen 16, 2014 5:57 pm

Io sapevo di si, ma solo durante le giornate di suppleza effettiva, cioè quando ti chiamano. Mi interessa anche a me la risposta al tuo quesito, io sono supplente ATA e ho chiesto la stessa cosa in un altro post. Spero ti rispondano presto!
Auguri!

eli2014

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.01.14

Torna in alto Andare in basso

supplenze saltuarie e maternità Empty Re: supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da francesca casagrandi Gio Gen 16, 2014 8:01 pm

mi sembrava che fosse così, ma non vorrei che la prima volta che resto a casa, la segreteria avvisasse le altre a cui avevo mandato la messa a disposizione e così non mi chiamerebbero
più perché sono incinta..mah

francesca casagrandi

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.01.14

Torna in alto Andare in basso

supplenze saltuarie e maternità Empty Re: supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da eli2014 Gio Gen 16, 2014 9:16 pm

Questo è anche il mio dubbio e la mia paura..... non dovrebbero non chiamarti dopo che sanno che sei incinta, però dico io: come faccio a controllare? impossibile....
e poi tanto tanto per l'insegnamento che seguono la graduatoria, ma per le supplenze da collaboratori scolastici (bidelli) chiamano un pò anche a simpatia: ad esempio dopo che una segretaria aveva capito che abitavo vicino ad una scuola mi chiamava sempre per suplenze brevi di 1,2, 3 giorni, sicura che avrei accettato, le sto anche simpatica ma......dopo che le dirò che sono incinta non mi chiamerà più, perchè sarebbe una chiamata a vuoto.... dopo di me dovrebbe chiamare comunque qualcun'altro!

Cmq io intanto sto cercando di capire come si fa l'interdizione anticipata... domani vado a parlare con quelli della Direzione Territoriale del Lavoro che mi spiegano come fare.
Ciao!

eli2014

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.01.14

Torna in alto Andare in basso

supplenze saltuarie e maternità Empty Re: supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da francesca casagrandi Ven Gen 17, 2014 9:28 am

figurati, io sono pure fuori graduatoria! mi chiamano solo grazie alla messa a disposizione!speriamo di ricevere una risposta

francesca casagrandi

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.01.14

Torna in alto Andare in basso

supplenze saltuarie e maternità Empty Re: supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da giulia boffa Sab Gen 18, 2014 12:07 am

l'interdizione anticipata per problemi di gravidanza si richiede all'asl dietro certificato del ginecologo curante, non c'entra nulla l'ispettorato del lavoro

all'ispettorato ci si rivolge per problemi ambientali che potrebbero creare danni alla maternità

è possibile ottenerla sia per il personale a TD che a TI, e anche per supplenze brevissime, si possono avviare le pratiche anche entro 60 gg dal termine del contratto o avere il tempo di avviarle finché si è sotto contratto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

supplenze saltuarie e maternità Empty Re: supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da eli2014 Sab Gen 18, 2014 9:17 pm

Infatti Giulia sono io che ho messo in mezzo l'ispettorato del Lavoro perchè facendo la supplente ATA da bidella (vedi mio post) ed essendo un lavoro rischioso per una gravidanza, devo rivolgermi all'ispettorato del lavoro. Infatti alla Asl mi hanno già detto che loro non c'entrano nulla finchè ho una gravidanza senza problemi.

Ma sia  io che Francesca ci chiedevamo la differenza tra essere di ruolo oppure essere una supplente anche per periodi brevi.... ci saranno diferenze no?
Ho capito adesso che per TD e TI intendi Tempo Determinato e Indeterminato.
Ma quello che non ho capito è: mentre si è in interdizione il pagamento dell'100% dello stipendio (oppure 80%?) viene dato solo durante le giornate di supplenza effettiva, cioè quando ti chiamano; oppure durante tutti i mesi di gravidanza?  
Io avrei capito che la scuola (ovvero il Tesoro) dovrebbe pagare il 100% nei giorni di supplenza e per l'80% nei restanti giorni per tutto il periodo del'interrdizione di maternità. Ma è vero o no?

Io ho fatto una supplenza meno di 60 gg fa, se vado in quella scuola e dico: sono incinta e questi sono i documenti per l'interdizione dal lavoro. Dopo come faccio a capire se la scuola non mi chiama più apposta?

eli2014

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.01.14

Torna in alto Andare in basso

supplenze saltuarie e maternità Empty Re: supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da giulia boffa Sab Gen 18, 2014 10:05 pm

pagano il 100% finché sei sotto contratto

l'80% denza contratto

devi controllare la scuola
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

supplenze saltuarie e maternità Empty Re: supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da eli2014 Sab Gen 18, 2014 11:26 pm

Ciao Giulia, ormai mi sono intromessa nel post di Francesca, spero non se la prenda, potresti gentilmente rispondere alle domande che ho fatto anche sul mio post?

In particolare mi confermi che pagano il 100% finché sei sotto contratto e l'80% denza contratto
sia per gli insegnanti, sia per i bidelli?
e sia a Tempo indet, che determinato/supplenze brevi ?

Con "devi controllare la scuola" cosa intendi ?
Intendi dire che devo tenere sottocontrollo le scuole affinchè rispettino le graduatorie? e come si fa?
Io non conosco gli altri supplenti che sono in lista con me, prima e dopo.... come faccio a sapere se la scuola va in fila oppure (una volta che sono incinta) mi salta?
Anche se posso avere la lista delle graduatorie, come faccio a sapere se le persone prima e dopo di me hanno avuto supplenze o stanno lavorando....ecc...
Non capisco come posso controllare almeno 3-4 Istituti Comprensivi dove sono iscritta nelle graduatorie ATA.
Grazie!

eli2014

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.01.14

Torna in alto Andare in basso

supplenze saltuarie e maternità Empty Re: supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 19, 2014 7:24 am

la legge sulla maternità è uguale per tutti i comparti delle lavoratrici

devi tenere sotto controllo la scuola: la scuola è tenuta a pubblicare all'albo pretorio tutti i contratti

dal controllo dei contratti vedi se qualcuno ti ha scavalcato, in quel caso ricorso immediato

se non sono affissi , rivolgersi al ds

considera che anche il sito della scuola è considerato albo pretorio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

supplenze saltuarie e maternità Empty Re: supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da gigia480 Dom Gen 19, 2014 4:22 pm

giulia boffa ha scritto:...devi tenere sotto controllo la scuola: la scuola è tenuta a pubblicare all'albo pretorio tutti i contratti

dal controllo dei contratti vedi se qualcuno ti ha scavalcato, in quel caso ricorso immediato

se non sono affissi , rivolgersi al ds

considera che anche il sito della scuola è considerato albo pretorio

Anch'io ho lo stesso problema: adesso sono tornata in Sicilia dopo aver effettuato una supplenza breve in Lombardia (ho firmato solo la presa di servizio ma non il contratto). Non riesco a trovare on line l'albo pretorio della scuola. Come faccio a monitorare i supplenti? E' normale che a distanza di più di una settimana non abbia ricevuto il contratto?

gigia480

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

supplenze saltuarie e maternità Empty Re: supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da eli2014 Dom Gen 19, 2014 11:27 pm

giulia boffa ha scritto:la legge sulla maternità è uguale per tutti i comparti delle lavoratrici

devi tenere sotto controllo la scuola: la scuola è tenuta a pubblicare all'albo pretorio tutti i contratti
dal controllo dei contratti vedi se qualcuno ti ha scavalcato, in quel caso ricorso immediato
se non sono affissi , rivolgersi al ds. Considera che anche il sito della scuola è considerato albo pretorio

Ok, ora ho capito, quindi vale per tutti il 100% durante i contratti e l'80% senza contratti in atto.  Bene, perchè per un attimo avevo capito che valeva solo per "gravidanza a rischio"... e non mi sembrava equo e giusto.... Meglio così...

La scuola è tenuta a pubblicare all'albo pretorio tutti i contratti??? Bene, grazie! non lo sapevo..... allora proverò a controllare così.
Grazie ancora Giulia, ora tante cose mi sono molto più chiare!

eli2014

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.01.14

Torna in alto Andare in basso

supplenze saltuarie e maternità Empty Re: supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 19, 2014 11:32 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

supplenze saltuarie e maternità Empty Re: supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da francesca casagrandi Mar Gen 21, 2014 6:27 pm

quindi io che sono fuori graduatoria riceverò l'intero stipendio ora che ancora lavoro e poi l'80%? mi scade il contratto il2 febbraio.Dopo eventualmente posso accettare e dire che sono incinta oppure mi conviene non accettare più supplenze?
Nel frattempo farò tutte le visite del caso. Io sto benissimo al momento ma mi sa che quando andrò dal ginecologo mi consiglierà di rimanere a casa immagino..

francesca casagrandi

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.01.14

Torna in alto Andare in basso

supplenze saltuarie e maternità Empty Re: supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da Atene Mar Gen 21, 2014 10:57 pm

eli2014 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:la legge sulla maternità è uguale per tutti i comparti delle lavoratrici

devi tenere sotto controllo la scuola: la scuola è tenuta a pubblicare all'albo pretorio tutti i contratti
dal controllo dei contratti vedi se qualcuno ti ha scavalcato, in quel caso ricorso immediato
se non sono affissi , rivolgersi al ds. Considera che anche il sito della scuola è considerato albo pretorio

Ok, ora ho capito, quindi vale per tutti il 100% durante i contratti e l'80% senza contratti in atto.  Bene, perchè per un attimo avevo capito che valeva solo per "gravidanza a rischio"... e non mi sembrava equo e giusto.... Meglio così...

La scuola è tenuta a pubblicare all'albo pretorio tutti i contratti??? Bene, grazie! non lo sapevo..... allora proverò a controllare così.
Grazie ancora Giulia, ora tante cose mi sono molto più chiare!

mi pare che su questo sbagli. l'80% viene pagato solo in caso di interdizione anticipata e poi in obbligatoria.

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

supplenze saltuarie e maternità Empty Re: supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da eli2014 Mer Gen 22, 2014 12:22 pm

Atene ha scritto:
mi pare che su questo sbagli. l'80% viene pagato solo in caso di interdizione anticipata e poi in obbligatoria.

Ciao Atene, dicevi a me che sbaglio? scusami ma fammi capire meglio, intendi che l'80% mentre non si ha contratti viene dato solo a chi ha l'interdizione (o maternità anticipata è la stessa cosa no?) per Gravidanza a rischio? e anche per maternità obbligatoria cioè dall'ottavo mese giusto?  
Mentre questo 80% non vale per chi richiede la maternità anticipata per problemi dell'ambiente di lavoro, giusto? intendevi questo?
Oramai sono giorni che mi informo di qua e di la per cercare di capirci qualcosa ma mi sembra tutto cosi complicato...
potresti leggere il mio post che si intitola "Interdiz. gravidanza a rischio o lavoro rischioso, contraddizione: ditemi che non è vero!!!!"  mi daresti il tuo parere? mi sembra che ne sai molto di questi argomenti, grazie mille Atene!
Eli

eli2014

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.01.14

Torna in alto Andare in basso

supplenze saltuarie e maternità Empty Re: supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da eli2014 Mer Gen 22, 2014 12:26 pm

francesca casagrandi ha scritto:quindi io che sono fuori graduatoria riceverò l'intero stipendio ora che ancora lavoro e poi l'80%? mi scade il contratto il2 febbraio.Dopo eventualmente posso accettare e dire che sono incinta oppure mi conviene non accettare più supplenze?
Nel frattempo farò tutte le visite del caso. Io sto benissimo al momento ma mi sa che quando andrò dal ginecologo mi consiglierà di rimanere a casa immagino..

Non so proprio cosa consigliarti, informati bene per il tuo caso visto che sei fuori graduatorie, ma il prima possibile e da più persone.... in bocca al lupo!

eli2014

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.01.14

Torna in alto Andare in basso

supplenze saltuarie e maternità Empty Re: supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da francesca casagrandi Mer Gen 22, 2014 1:03 pm

quello che vorrei sapere se c'è differenza oppure no..io termino il 2 febbraio, se vado dal dottore e mi consiglia di rimanere a casa per gravidanza a rischio, a questo punto, percepisco lo stesso l'80% anche se sono fuori graduatoria?
grazie mille

francesca casagrandi

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.01.14

Torna in alto Andare in basso

supplenze saltuarie e maternità Empty Re: supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da eli2014 Mer Gen 22, 2014 1:19 pm

francesca casagrandi ha scritto:quello che vorrei sapere se c'è differenza oppure no..io termino il 2 febbraio, se vado dal dottore e mi consiglia di rimanere a casa per gravidanza a rischio, a questo punto, percepisco lo stesso l'80% anche se sono fuori graduatoria?
grazie mille

Io a logica (da quello che ho capito io) ti direi che se il ginecologo ti dice che hai gravidanza a rischio (ma dovresti avere seri problemi di salute o minacce d'aborto o cose di una certa importanza) allora puoi fare senza problemi la maternità anticipata per gravidanza a rischio, e la procedura è questa:
1- Vai dal ginecologo che ti fa il certificato di gravidanza a rischio
2- lo dici al datore di lavoro che ti riempie un foglio dove scrive le tue mansioni ecc.... che non sono compatibili con una gravidanza a rischio,
3- poi con questo documento + certificato ginecologo vai alla Direzione del lavoro della tua città dove ti faranno il documento di maternità anticipata
4- una copia del documento di maternità anticipata lo porterai alla scuola.

In questo caso avrai sempre l'80% e il 100% se ti dovessero chiamare per altre supplenze. Io fossi in te cercherei di fare tutto prima della scadenza del contratto perchè (anche se per Gravidanza a rischio la puoi fare anche 60gg dopo la scadenza di contratto)  se il ginecologo dice che va tutto bene  e non ti fa la gravidanza a rischio ma ti dice di fare la maternità anticipata per rischi dell'ambiente di lavoro, in questo caso devi andare alla Direzione del lavoro mentre hai un contratto in atto!!! senno non ti fanno nulla  (cosi mi è stato detto a me, vedi mio post dove ho spiegato tutto)
Spero di averti scritto cose sbagliate, ma per ora io ho capito questo! Ciao!

eli2014

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.01.14

Torna in alto Andare in basso

supplenze saltuarie e maternità Empty Re: supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da francesca casagrandi Mer Gen 22, 2014 8:04 pm

farò gli esami il 30 e mi termina il contratto il 2 febbraio...pensavo di andare dal ginecologo dopo avere avuto gli esami, così glieli facevo vedere..volevo solo capire come mai tutte le insegnanti ( per problemi seri o presunti) rimangono a casa appena sanno di essere in dolce attesa..lavorare alla suola materna è davvero pericoloso in gravidanza oppure no?

francesca casagrandi

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.01.14

Torna in alto Andare in basso

supplenze saltuarie e maternità Empty Re: supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da francesca casagrandi Mer Gen 22, 2014 8:08 pm

ad ogni modo, è da ottobre che lavoro in maniera continuativa fino ad ora e se non riuscirò a fare tutto entro la prossima settimana, mi informerò dal prossimo contartto..mi chiamano mediamente 3-4 scuola ogni settimana, non credo che avrò problemi da questo punto di vista!!!intanto grazie mille

francesca casagrandi

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.01.14

Torna in alto Andare in basso

supplenze saltuarie e maternità Empty Re: supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da eli2014 Mer Gen 22, 2014 10:17 pm

Ciao Francesca, sono sempre io, volevo dirti che la penso esattamente come te, cioè secondo me fare l'insegnante non è poi cosi pericoloso... se si è in buona salute senza particolari problemi secondo me si può continuare a fare l'isegnante basta avere accortezze maggiori del solito, tipo che so: non reggere bambini in braccio o stare + attente a scendere le scale..... ma insomma per il resto non vedo grossi pericoli, al massimo ti becchi un raffreddore in più...  

Cosa diversa è chi fa il collaboratore scolastico, io ad esempio che sono iscritta ad entrambe le graduatorie (sia ATA che insegnanti, ma come insegnante ancora non mi hanno mai chiamata)
se facessi l'insegnante adesso come adesso continuerei a farla finche mi sento bene e vedo che ce la faccio.... secondo me chi sta a casa fin dal 2 mese, quando si sta benissimo (specifico senza problemi particolari), è come dire: fregare i soldi allo Stato? cioè a tutti noi?  

Quando sono andata a fare la bidella le prime volte pensavo tra me e me:"e che ci vuole a pulire un pò?" (a me piace anche pulire) invece mi sono ricreduta alla grande, perchè magari è vero che hai quei 5 minuti in cui non succede nulla e stai seduta ad aspettare di suonare la campanella, ma magari 5 minuti dopo succede il finimondo e ti cercano nello stesso momento 5-6 persone:
due ragazzi perchè vogliono il ghiaccio, un'insegnante per firmare la circolare, entra un genitore che ti chiede se c'è il preside, ti squilla il telefono ed è un altro genitore che ti chiede a che ora esce osce oggi la classe dl suo bambino, suona un'altro genitore e ti lascia un quaderno da portare nella classe in fondo al corridoio al piano di sopra, viene un ragazzo a prendere la cataigenica o i gessetti, ti chiama la tua collega da lontano.... e nel frattempo ti sei dimenticata di suonare la campanella di fine intervallo!!!!
troppe cose e ora  tutte insieme!!!!  c'è da perderci la testa!!! Non pensavo fosse cosi stressante!
Poi quando la scuola è vuota inizi subito a pulire senno non fai in tempo a fare tutte le tue 5 aule+corridoi+bagni+le 3 aule speciali.
E inizi a spazzare, le prime volte mi meravigliavo di quante cose i ragazzi buttano per terra!, ma dipende dagli insegnenti, perforza perchè trovi delle aule che sono pulite con i banchi almeno in fila, altre aule sono la fine del mondo, ho trovato banchi spostati di 2 metri e ruotati di 45 gradi e in terra di tutto e di piu!
Inizi col riordinare i banchi, spazzi, svuoti i cestini, pulisci la lavagna e poi inizi a pulire banco per banco quasi sempre scritti con penne e lapis e li trovi scritti tutti i giorni!
Ora se si fa una media anche per difetto di 20 banchi per ogni aula (di solito sono di più) già 20x5 aule sono già 100 banchi al giorno!!!!  Sapete cosa vuol dire pulire 100 banchi al giorno??? tutti i giorni??? era faticoso prima di rimanere incinta, figuriamoci ora!!!! e passare il mocio bagnato? tipo per 200 mq tra aule e corridoi? e poi per pulire i bagni devi per forza usare cose come candeggina o ammoniaca per disinfettare.....
Ecco chi fa la bidella si, che sarebbe giusto avere fin da subito la maternità anticipata per ambiente a richio...

Comunque se a te Francesca ti chiamano per supplenze con questa frequenza allora puoi stare tranquilla.... hai tutto il tempo per fare la procedura anche dal tuo prossimo contratto, in bocca al lupo! Ciao!

eli2014

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.01.14

Torna in alto Andare in basso

supplenze saltuarie e maternità Empty Re: supplenze saltuarie e maternità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.