Assegno familiare, coniuge a carico  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegno familiare, coniuge a carico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegno familiare, coniuge a carico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegno familiare, coniuge a carico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegno familiare, coniuge a carico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegno familiare, coniuge a carico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegno familiare, coniuge a carico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegno familiare, coniuge a carico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegno familiare, coniuge a carico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegno familiare, coniuge a carico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegno familiare, coniuge a carico

3 partecipanti

Andare in basso

Assegno familiare, coniuge a carico  Empty Assegno familiare, coniuge a carico

Messaggio Da Ospite Lun Gen 13, 2014 4:17 pm

Buongiorno, ho contratto matrimonio l'altro ieri, io lavoro da 6 anni nella scuola con contratti td, l'altro coniuge non ha redditi ed è disoccupato. Vi chiedo come posso fare per avere gli assegni familiari per coniuge a carico. Qual è la modalità per inoltrare la domanda? Mi devo rivolgere alla scuola? In alcuni siti poi ho letto che la domanda decorre dal 1 luglio, vorrei sapere se la posso fare già ora o devo aspettare il 1 luglio?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assegno familiare, coniuge a carico  Empty Re: Assegno familiare, coniuge a carico

Messaggio Da Ospite Lun Gen 13, 2014 8:49 pm

Nessuno mi aiuta?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assegno familiare, coniuge a carico  Empty Re: Assegno familiare, coniuge a carico

Messaggio Da dami Lun Gen 13, 2014 8:59 pm

La domanda la puoi fare quando vuoi, anche se normalmente la scuola comunica i periodi in cui è consueto farla. Compilato il modulo apposito, è la scuola che la inoltrerà agli uffici preposti.
Gli assegni per il nucleo familiare vengono effettivamente di norma elargiti per il periodo 1 luglio - 30 giugno.

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Assegno familiare, coniuge a carico  Empty Re: Assegno familiare, coniuge a carico

Messaggio Da MARTINA2009 Lun Gen 13, 2014 9:22 pm

Compili il modulo che la scuola ti fornirà in tutte le sue parti, potrai anche scaricarlo dal sito inps, lo firmate entrambi, lui per dichiarare che non farà richiesta di assegni, e riconsegni in segreteria;
se ne avrai diritto, ti partiranno dal giorno del matrimonio, quindi sabato scorso; tieni presente che vedrai l'importo non prima di due-tre mesi, comprensivo degli arretrati.
Si parla dal pimo luglio al 30 giugno perchè devi dichiarare i redditi dell'anno precedente, i cui modelli si presentano entro giugno, tu dovrai utilizzare il 730 e unico redatto nel 2013 (o il cud che avrai ricevuto); stessa cosa per eventuali redditi che dovesse avere anche il coniuge;
Ciao e auguri

MARTINA2009

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

Assegno familiare, coniuge a carico  Empty Re: Assegno familiare, coniuge a carico

Messaggio Da Ospite Lun Gen 13, 2014 9:46 pm

Grazie mille :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assegno familiare, coniuge a carico  Empty Re: Assegno familiare, coniuge a carico

Messaggio Da tittybariw Mar Gen 14, 2014 9:35 pm

dove si può scaricare il modulo,sotto che voce? grazie
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegno familiare, coniuge a carico  Empty Re: Assegno familiare, coniuge a carico

Messaggio Da tittybariw Mer Gen 15, 2014 5:48 pm

scusate la confusione,ma quello che si fa su noipa come detrazione x famigliari a carico è diverso dal modulo x gli assegni famigliari?
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegno familiare, coniuge a carico  Empty Re: Assegno familiare, coniuge a carico

Messaggio Da dami Mer Gen 15, 2014 6:04 pm

tittybariw ha scritto:scusate la confusione,ma quello che si fa su noipa come detrazione x famigliari a carico è diverso dal modulo x gli assegni famigliari?
Sì, sono due cose diverse.

dami

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Assegno familiare, coniuge a carico  Empty Re: Assegno familiare, coniuge a carico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.