figlio a carico e assegno familiare Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
figlio a carico e assegno familiare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
figlio a carico e assegno familiare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
figlio a carico e assegno familiare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
figlio a carico e assegno familiare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
figlio a carico e assegno familiare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
figlio a carico e assegno familiare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
figlio a carico e assegno familiare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
figlio a carico e assegno familiare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
figlio a carico e assegno familiare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



figlio a carico e assegno familiare

3 partecipanti

Andare in basso

figlio a carico e assegno familiare Empty figlio a carico e assegno familiare

Messaggio Da Ollina Ven Feb 22, 2013 4:42 pm

Io ho un figlio a carico, ma la segretaria della mia scuola dice che da quest'anno devo inserirlo on line su noipa, in realtà però sul cedolino compare già un figlio a carico, cosa devo fare?

inoltre voglio chiedervi a chi spetta l'assegno famigliare e quali sono le modalità per richiederlo. rispondetemi per favore perchè c'è un rimbalzo di responsabilità tra inps e segreteria e io NON VOGLIO PERDERE I SOLDI CHE MI SPETTANO!!!!

Ollina

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

figlio a carico e assegno familiare Empty Re: figlio a carico e assegno familiare

Messaggio Da precaria? Ven Feb 22, 2013 10:41 pm

Su NOIPA puoi chiedere le detrazioni per figlio a carico. Devi avere il Pin dispositivo da chiedere in segreteria con una semplice procedura.
Gli assegni familiari invece spettano a condizione che il nucleo familiare abbia un reddito derivante almeno per il 70 % da lavoro dipendente. Si compila un modellino da consegnare in segreteria o direttamente alla tesoreria provinciale (io preferisco) in cui dichiarare il reddito percepito da tutti i componenti il nucleo familiare e, ovviamente, che l'aasegno non è stato chiesto anche dal coniuge. Spero di essere stata sufficientemente chiara .
P.s.: scusa, cosa c'entra l'inps?

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

figlio a carico e assegno familiare Empty Re: figlio a carico e assegno familiare

Messaggio Da Ollina Sab Feb 23, 2013 3:33 pm

grazie per le informazioni, sei stata gentilissima! vorrei chiederti ancora: dove chiedo il modello per l'assegno familiare?

Ollina

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

figlio a carico e assegno familiare Empty Re: figlio a carico e assegno familiare

Messaggio Da precaria? Sab Feb 23, 2013 4:42 pm

Qui
https://noipa.mef.gov.it/modulistica/-/document_library_display/NeQP6HeGOQy6/view/15406?_110_INSTANCE_NeQP6HeGOQy6_redirect=http%3A%2F%2Fliferay2.portal.it%3A8080%2Fmodulistica%3Fp_p_id%3D110_INSTANCE_NeQP6HeGOQy6%26p_p_lifecycle%3D0%26p_p_state%3Dnormal%26p_p_mode%3Dview%26p_p_col_id%3Dcolumn-1%26p_p_col_pos%3D3%26p_p_col_count%3D4

E qui
https://noipa.mef.gov.it/web/guest/assegni-al-nucleo-familiare
Trovi tutto

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

figlio a carico e assegno familiare Empty Re: figlio a carico e assegno familiare

Messaggio Da Ollina Dom Feb 24, 2013 12:32 pm

approfitto della cortesia: devo compilare il modulo del 2012? sono ancora in tempo? e mi paghrebbero anche gli arretrati?

Ollina

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

figlio a carico e assegno familiare Empty Re: figlio a carico e assegno familiare

Messaggio Da fradacla Dom Feb 24, 2013 12:42 pm

Il link che ti ha fornito la collega contiene le "istruzioni", tra le quali è scritto:

Il diritto all'assegno per nucleo familiare, si prescrive
con il decorso di cinque anni da quando è sorto,
ciò significa che possono essere richiesti gli arretrati
per un periodo di tempo fino a cinque anni dalla data della domanda
.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

figlio a carico e assegno familiare Empty Re: figlio a carico e assegno familiare

Messaggio Da precaria? Dom Feb 24, 2013 4:35 pm

Confermo, l'ho fatto personalmente e ho ricevuto gli arretrati degli ultimi 5 anni (purtroppo senza interessi, ma l'errore, in effetti, è stao no richiederli per tempo).
Nella pagina che ho linkato, infatti, ci sono i modelli degli ultimi 5 anni!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

figlio a carico e assegno familiare Empty Re: figlio a carico e assegno familiare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.