acconto irpef non trattenuto in busta novembre Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
acconto irpef non trattenuto in busta novembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
acconto irpef non trattenuto in busta novembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
acconto irpef non trattenuto in busta novembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
acconto irpef non trattenuto in busta novembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
acconto irpef non trattenuto in busta novembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
acconto irpef non trattenuto in busta novembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
acconto irpef non trattenuto in busta novembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
acconto irpef non trattenuto in busta novembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
acconto irpef non trattenuto in busta novembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



acconto irpef non trattenuto in busta novembre

4 partecipanti

Andare in basso

acconto irpef non trattenuto in busta novembre Empty acconto irpef non trattenuto in busta novembre

Messaggio Da laurasia Gio Nov 28, 2013 6:40 pm

L'anno scorso ho lavorato con contratto annuale sino al 30/06/2013. Quest'anno ho un contratto che è partito i primi giorni di ottobre e si concluderà il 30/06/2014. Ebbene a maggio di quest'anno ho presentato il modello 730(compilato con assistenza di caaf): sono risultata a credito e nel cedolino di luglio (credo emesso appositamente) mi è stato fatto un accredito, mentre su quello di novembre avrei dovuto trovare la trattenuta dell'acconto irpef che però non mi è stata applicata. Lo stipendio risulta pieno, ma io cosa faccio? Non vorrei rischiare di prendere una "multa" per qualcosa che doveva essere automatico. E' capitato anche ad altri? Grazie a chi vorrà illuminarmi su come devo comportarmi.

laurasia

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

acconto irpef non trattenuto in busta novembre Empty Re: acconto irpef non trattenuto in busta novembre

Messaggio Da Rob Gio Nov 28, 2013 7:44 pm

Mi è capitato due anni fa. Pagai a dicembre con f24 aggiungendo una piccola imposta per il ritardo (ravvedimento operoso). On line ci sono dei siti dove inserendo il dovuto e i giorni di ritardo ti viene calcolato l'importo aggiuntivo che dovrai inserire nel modello f24 con un codice a parte

Rob

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

acconto irpef non trattenuto in busta novembre Empty Re: acconto irpef non trattenuto in busta novembre

Messaggio Da laurasia Gio Nov 28, 2013 8:06 pm

Rob ha scritto:Mi è capitato due anni fa. Pagai a dicembre con f24 aggiungendo una piccola imposta per il ritardo (ravvedimento operoso). On line ci sono dei siti dove inserendo il dovuto e i giorni di ritardo ti viene calcolato l'importo aggiuntivo che dovrai inserire nel modello f24 con un codice a parte
Ti ringrazio. Ora mi attiverò per compilare f24. Una cosa non mi è chiara: io ho pagato un Caaf affinchè il 730 fosse compilato e spedito in modo corretto; cosa non è andato nel modo giusto? Poniamo che non mi fossi accorta della mancata trattenuta- acconto irpef: avrei dovuto pagare una cifra elevata alla prossima dichiarazione dei redditi? Sa dell'incredibile. E se segnalassi il tutto alla Ragioneria territoriale dello stato della mia provincia?

laurasia

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

acconto irpef non trattenuto in busta novembre Empty Re: acconto irpef non trattenuto in busta novembre

Messaggio Da Rob Gio Nov 28, 2013 9:19 pm

Non so come funziona esattamente con il 730 per i precari, se è automatica la trattenuta anche con l'interruzione del contratto o no. Io avevo fatto l'unico. Magari puoi chiamare per sentire come stanno le cose prima di pagare

Rob

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

acconto irpef non trattenuto in busta novembre Empty Re: acconto irpef non trattenuto in busta novembre

Messaggio Da fradacla Gio Nov 28, 2013 10:23 pm

laurasia ha scritto:Ti ringrazio. Ora mi attiverò per compilare f24. Una cosa non mi è chiara: io ho pagato un Caaf affinchè il 730 fosse compilato e spedito in modo corretto; cosa non è andato nel modo giusto? Poniamo che non mi fossi accorta della mancata trattenuta- acconto irpef: avrei dovuto pagare una cifra elevata alla prossima dichiarazione dei redditi? Sa dell'incredibile. E se segnalassi il tutto alla Ragioneria territoriale dello stato della mia provincia?
Telefona (o vai di persona) alla Ragioneria: se c'è stato qualche problema di sostituto d'imposta, dovrebbero averne traccia.

Tra l'altro, un comunicato del Consiglio dei ministri di ieri dice che la scadenza è stata prorogata dal 2 dicembre al 10 solo per i soggetti IRES (imprese), mentre, in conferenza stampa, hanno detto che c'è la proroga per tutti i contribuenti. :-(
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

acconto irpef non trattenuto in busta novembre Empty Re: acconto irpef non trattenuto in busta novembre

Messaggio Da BARBARA84 Ven Nov 29, 2013 11:31 am

SOLE 24 ORE on line:

"http://www.ilsole24ore.com/pdf2010/Editrice/ILSOLE24ORE/ILSOLE24ORE/Online/_Oggetti_Correlati/Documenti/Norme%20e%20Tributi/2013/11/calendario-scadenze-fiscali.pdf

gli esperti del SOLE 24 ORE danno questa tabella come PROBABILE!!!

Ieri, lo stesso quotidiano pubblicò: l'anticipo divide le società di capitale dalle persone fisiche, infatti entro il 2 dicembre persone fisiche, le società entro il 10 perchè l'aliquota ndel 101% di anticipo tasse sarebbe passata al 102,5%
mentre per le assicurazioni e banche si confermava al 130%!

In pratica avremo ulteriori aumenti da parte delle assicurazioni e banche perchè devono recuperare questa nuova quota di tassa da anticipare! Ci tolgono l'IMU per modo di dire, (chi non ha una casa di proprietà?) e ci piazzano aumenti (a tutti, la banca non guarda se hai la casa di proprietà)


BARBARA84

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 18.06.13

Torna in alto Andare in basso

acconto irpef non trattenuto in busta novembre Empty Re: acconto irpef non trattenuto in busta novembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.