malattia con obbligo di svolgere terapie in un'altra città Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
malattia con obbligo di svolgere terapie in un'altra città Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
malattia con obbligo di svolgere terapie in un'altra città Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
malattia con obbligo di svolgere terapie in un'altra città Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
malattia con obbligo di svolgere terapie in un'altra città Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
malattia con obbligo di svolgere terapie in un'altra città Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
malattia con obbligo di svolgere terapie in un'altra città Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
malattia con obbligo di svolgere terapie in un'altra città Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
malattia con obbligo di svolgere terapie in un'altra città Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
malattia con obbligo di svolgere terapie in un'altra città Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



malattia con obbligo di svolgere terapie in un'altra città

2 partecipanti

Andare in basso

malattia con obbligo di svolgere terapie in un'altra città Empty malattia con obbligo di svolgere terapie in un'altra città

Messaggio Da Monia1980 Sab Nov 02, 2013 7:41 am

buongiorno, sciolglietemi q.s dilemma....devo operarmi in un ospedale abbastanza lontano da dove vivo (3 ore d'auto), per una patologia relativa alla mia invalidità. Mi han detto che prima dell'operazione dovrò fare terapie in q.s ospedale per 3-4 gg alla settimana (non mi ricoverano per le terapie) il che vuol dire che dovrò prendermi un alloggio li, perchè non posso fare continuamente avanti-indietro, è troppo costoso. Dopo l'operazione e il relativo ricovero potrò tornare a casa ma avrò l'obbligo di camminare e andare a fare terapie mediche da un privato o in ospedale. Ora la domanda è....come faccio se chiedo 1 mese di mutua che mi obbliga ad essere reperibile ad andare fuori porta e poi ad uscire una volta tornata a casa (anche per una passeggiata)?c'è una legge che mi tutela in tal senso essendo la mia patologia certificata da un'invalidità civile del 67%?grazie.

Monia1980

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

malattia con obbligo di svolgere terapie in un'altra città Empty Re: malattia con obbligo di svolgere terapie in un'altra città

Messaggio Da giulia boffa Sab Nov 02, 2013 9:09 am

http://www.orizzontescuola.it/news/assenze-gravi-patologie-cosa-deve-fare-personale-scolastico-e-cosa-dirigente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

malattia con obbligo di svolgere terapie in un'altra città Empty Re: malattia con obbligo di svolgere terapie in un'altra città

Messaggio Da Monia1980 Dom Nov 03, 2013 8:04 am

Grazie Giulia, si sapevo di q.s legge, io sno riconducibile al caso d, ma quello che non capisco è avendo io un invalidità certificata, causa della quale devo operarmi e poichè per il periodo pre-operatorio non sarò a casa ma neanche ricoverata in ospedale , starò nei pressi dell'ospedale dove andrò a fare le terapie non so se 3 o 4 volte alla settimana, come faccio se mi arriva una visita fiscale?a chi devo comunicare che non sarò reperibile? nel decreto c'è scritto l'amministrazione...cioè???è il medico di famiglia che lo deve dichiarare? inoltre se poi mi è stato indicato che perchè l'operazione abbia un buon decorso post operatorio devo fare movimento (camminare e nuotare) ...come faccio se sono legata agli orari della mutua(quindi praticamente in prigione??)

Monia1980

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

malattia con obbligo di svolgere terapie in un'altra città Empty Re: malattia con obbligo di svolgere terapie in un'altra città

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 03, 2013 8:30 am

devi comunicare il tutto alla scuola, dando date e posti

ricordo che mandare la visita fiscale non è obbligatorio, tanto meno se c'è un referto di ospedale e deve essere mandata una sola volta, per non pesare sull'erario
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

malattia con obbligo di svolgere terapie in un'altra città Empty Re: malattia con obbligo di svolgere terapie in un'altra città

Messaggio Da Monia1980 Dom Nov 03, 2013 8:55 am

quindi se io dico alla scuola che sarò nel posto x (che può cambiare perchè starò in una pensione suppongo) per svolgere le terapie in opsedale loro non dovrebbero mandare una visita fiscale a casa?! e cmq se la mandano posso impugnarla?!Ma l'INPS non può fare controlli random senza che sia la scuola a richiederla?

Monia1980

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

malattia con obbligo di svolgere terapie in un'altra città Empty Re: malattia con obbligo di svolgere terapie in un'altra città

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 03, 2013 9:31 am

la visita è richiesta dalla scuola

se comunichi dove sei non ci saranno problemi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

malattia con obbligo di svolgere terapie in un'altra città Empty Re: malattia con obbligo di svolgere terapie in un'altra città

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.