E' possibile tornare a ruolo precedente dopo mobilità? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E' possibile tornare a ruolo precedente dopo mobilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E' possibile tornare a ruolo precedente dopo mobilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E' possibile tornare a ruolo precedente dopo mobilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E' possibile tornare a ruolo precedente dopo mobilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E' possibile tornare a ruolo precedente dopo mobilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E' possibile tornare a ruolo precedente dopo mobilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E' possibile tornare a ruolo precedente dopo mobilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E' possibile tornare a ruolo precedente dopo mobilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E' possibile tornare a ruolo precedente dopo mobilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



E' possibile tornare a ruolo precedente dopo mobilità?

+7
mariachiara78
Anyanca15
docente63
p.f.
giulia boffa
Giorgia11
sciantipilla
11 partecipanti

Andare in basso

E' possibile tornare a ruolo precedente dopo mobilità? Empty E' possibile tornare a ruolo precedente dopo mobilità?

Messaggio Da sciantipilla Mar Ott 29, 2013 10:25 am

Salve forse la mia questione è un po' insolita ma spero che qualcuno mi possa dare delle indicazioni al merito. Passo al dunque a marzo 2013 ho chiesto ed ottenuto la mobilità, sono passata dalla scuola dell'infanzia alla primaria purtroppo mi sono amaramente pentita per tutta una serie di motivi che non sto qui a precisare. Vorrei sapere se ho la possibilità di ritornare ad insegnare all'infanzia ripresentando nei tempi debiti una nuova domanda di mobilità o se ormai sono costretta a rimanere in questo ruolo che ahimè non mi si addice.Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

sciantipilla

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 29.10.13

Torna in alto Andare in basso

E' possibile tornare a ruolo precedente dopo mobilità? Empty Re: E' possibile tornare a ruolo precedente dopo mobilità?

Messaggio Da Giorgia11 Mar Ott 29, 2013 12:13 pm

passaggio d ruolo a marzo 2015 dopo aver superato anno d prova (180 gg di servizio).

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

E' possibile tornare a ruolo precedente dopo mobilità? Empty Re: E' possibile tornare a ruolo precedente dopo mobilità?

Messaggio Da sciantipilla Mar Ott 29, 2013 12:48 pm

Quindi credo di aver capito che non posso presentare la domanda a marzo 2014 perché non avrei ancora, in quella data, effettuato i 180 giorni. Spero almeno di poter per marzo 2014 fare domanda di trasferimento presso un' altra scuola primaria. È possibile? Poi attenderò con ansia il momento per poter ritornare con i miei cari bimbi della materna.

sciantipilla

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 29.10.13

Torna in alto Andare in basso

E' possibile tornare a ruolo precedente dopo mobilità? Empty Re: E' possibile tornare a ruolo precedente dopo mobilità?

Messaggio Da giulia boffa Mar Ott 29, 2013 9:27 pm

possibile
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

E' possibile tornare a ruolo precedente dopo mobilità? Empty Re: E' possibile tornare a ruolo precedente dopo mobilità?

Messaggio Da p.f. Mer Ott 30, 2013 3:28 pm

puoi fare domanda di passaggio all'infanzia già a marzo 2014 se hai maturato i 180 gg dell'anno di prova. Se non ci sono particolari problemi, dovresti avere i 180 gg alla fine di febbraio.

p.f.

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.09.11

Torna in alto Andare in basso

E' possibile tornare a ruolo precedente dopo mobilità? Empty Re: E' possibile tornare a ruolo precedente dopo mobilità?

Messaggio Da Giorgia11 Mer Ott 30, 2013 5:19 pm

no cmq si aspetta, x quello che ne so io,
l amno successivo

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

E' possibile tornare a ruolo precedente dopo mobilità? Empty Re: E' possibile tornare a ruolo precedente dopo mobilità?

Messaggio Da docente63 Mer Ott 30, 2013 6:54 pm

Non credo che la tua situazione sia poi così anomala.... se uno non prova, come fa a sapere dove può dare il meglio di sé??  
Complimenti per il coraggio che hai di inseguire la tua stella.

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

E' possibile tornare a ruolo precedente dopo mobilità? Empty Re: E' possibile tornare a ruolo precedente dopo mobilità?

Messaggio Da p.f. Mer Ott 30, 2013 8:20 pm

se hai maturato i 180 gg hai superato l'anno di prova e puoi chiedere il passaggio

p.f.

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.09.11

Torna in alto Andare in basso

E' possibile tornare a ruolo precedente dopo mobilità? Empty Re: E' possibile tornare a ruolo precedente dopo mobilità?

Messaggio Da sciantipilla Gio Ott 31, 2013 10:46 am

Grazie a tutti per le notizie che mi avete fornito, adesso valuterò bene la situazione e penserò alla cosa migliore da fare. Ho sempre desiderato lavorare in primaria il mio pentimento e' dovuto dal fatto che ho trovato una scuola devastata e massacrata da chi ultimamente ci ha governato. Sicuramente, visto che l'infanzia non è stata toccata da tagli di personale e quant'altro , è ancora un'isola felice. Peccato chissà se torneranno tempi migliori.

sciantipilla

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 29.10.13

Torna in alto Andare in basso

E' possibile tornare a ruolo precedente dopo mobilità? Empty Re: E' possibile tornare a ruolo precedente dopo mobilità?

Messaggio Da Anyanca15 Gio Ott 31, 2013 6:59 pm

anche se maturi i 180 giorni devi comunque aspettare l'anno successivo, in quanto occorre il decreto di conferma nel nuovo ruolo e quello viene fatto a fine anno scolastico, non subito dopo il raggiungimento dei 180 giorni.

Anyanca15

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 28.10.12

Torna in alto Andare in basso

E' possibile tornare a ruolo precedente dopo mobilità? Empty Re: E' possibile tornare a ruolo precedente dopo mobilità?

Messaggio Da Giorgia11 Ven Nov 01, 2013 9:39 am

Concordo con Anyanca. Anch ' io so così anche perchè sono nella stessa situazione!

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

E' possibile tornare a ruolo precedente dopo mobilità? Empty Re: E' possibile tornare a ruolo precedente dopo mobilità?

Messaggio Da mariachiara78 Gio Nov 07, 2013 3:12 pm

Anche io, ottenuto il passaggio all'infanzia, vorrei tornare subito alla primaria. Le colleghe (che vengono dalla primaria) mi dicono che è solo problema di assestamento iniziale, che anzi col tempo non vorrò più cambiare..sono molto confusa..certo è che lo star bene dipende da tanti fattori. E' infatti vero che ciò che non mi fa star bene all'infanzia è la condivisione totale di tutto e avendo una collega particolarmente egocentrica e un po' megalomane (crede che solo lei sa fare quel mestiere), con la scusa che sono nuova nel ruolo e devo imparare da lei, mi impone tutto..mi sento privata della mia libertà di insegnamento, mortificata professionalmente..e sinceramente dopo 15 anni di esperienza tutto questo non mi va giù. Magari provo prima con il trasferimento in un'altra scuola e poi valuto..

mariachiara78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

E' possibile tornare a ruolo precedente dopo mobilità? Empty Re: E' possibile tornare a ruolo precedente dopo mobilità?

Messaggio Da sciantipilla Mer Nov 13, 2013 6:23 pm

Cara Mariachiara il mio invece è il problema opposto, in primaria mi sento abbandonata e schiacciata da responsabilità più grandi di me, la scuola dove sono capitata non mi piace per niente peggio di un lager, mi dicono le colleghe precarie che conoscono altre realtà, di tenere duro e cercare altrove. Proverò quindi a chiedere il trasferimento e se proprio non mi troverò bene tornerò all'infanzia. Speriamo in meglio per me e per te. Auguri

sciantipilla

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 29.10.13

Torna in alto Andare in basso

E' possibile tornare a ruolo precedente dopo mobilità? Empty Re: E' possibile tornare a ruolo precedente dopo mobilità?

Messaggio Da mariachiara78 Gio Nov 14, 2013 5:54 pm

sciantipilla ha scritto: Cara Mariachiara il mio invece è il problema opposto, in primaria mi sento abbandonata e schiacciata da responsabilità più grandi di me, la scuola dove sono capitata non mi piace per niente peggio di un lager, mi dicono le colleghe precarie che conoscono altre realtà, di tenere duro e cercare altrove. Proverò quindi a chiedere il trasferimento e se proprio non mi troverò bene tornerò all'infanzia. Speriamo in meglio per me e per te. Auguri
Infatti..dai..magari cambiar aria ci schiarisce le idee!!!in bocca al lupo..e intanto teniamo duro per quest'anno!!

mariachiara78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

E' possibile tornare a ruolo precedente dopo mobilità? Empty aasegnazione provvisoria su altro ruolo

Messaggio Da stefy1879 Mer Dic 18, 2013 10:09 am

A giugno di questo anno puoi fare domanda di assegnazione provvisoria per ricongiugimento famigliare all'infanzia. Conosco persona che l'ha fatto 3 anni fa.Vai a vedere su internet il modello di ass. dell' anno scorso.

stefy1879

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 31.05.11

Torna in alto Andare in basso

E' possibile tornare a ruolo precedente dopo mobilità? Empty Re: E' possibile tornare a ruolo precedente dopo mobilità?

Messaggio Da lunasottile Gio Dic 19, 2013 2:04 pm

p.f. ha scritto:puoi fare domanda di passaggio all'infanzia già a marzo 2014 se hai maturato i 180 gg dell'anno di prova. Se non ci sono particolari problemi, dovresti avere i 180 gg alla fine di febbraio.
No, non può. Deve prima essere confermata nell'attuale ruolo svolgendo l'anno di prova che consiste in 180 gg di servizio più la valutazione del comitato finale (a tal proposito dovrà presentare una tesina)

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

E' possibile tornare a ruolo precedente dopo mobilità? Empty da superiori a primaria

Messaggio Da iceland Ven Gen 03, 2014 10:00 pm

Salve a tutti, scusate la domanda ma... eventualmente sarebbe possibile tornare al ruolo precedente anche dopo essere transitati dalla primaria alla secondaria di secondo grado? La tempistica è sempre quella dei 180 gg? Grazie

iceland

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 11.09.12

Torna in alto Andare in basso

E' possibile tornare a ruolo precedente dopo mobilità? Empty Re: E' possibile tornare a ruolo precedente dopo mobilità?

Messaggio Da dennis37 Ven Gen 03, 2014 10:26 pm

iceland ha scritto:Salve a tutti, scusate la domanda ma... eventualmente sarebbe possibile tornare al ruolo precedente anche dopo essere transitati dalla primaria alla secondaria di secondo grado? La tempistica è sempre quella dei 180 gg? Grazie  

1) Sì è possibile.
2) Prima di un nuovo passaggio devi essere confermata nel nuovo ruolo (superiori). L'anno di prova si ritiene superato a fine anno scolastico, non bastano i 180 giorni ma occorre il decreto di conferma nell'attuale ruolo di appartenenza per cui potrai partecipare alla mobilità (per chiedere il nuovo passaggio alla primaria) a marzo 2015.

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

E' possibile tornare a ruolo precedente dopo mobilità? Empty Re: E' possibile tornare a ruolo precedente dopo mobilità?

Messaggio Da iceland Lun Gen 06, 2014 11:12 am

Grazie dennis37! :-)

iceland

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 11.09.12

Torna in alto Andare in basso

E' possibile tornare a ruolo precedente dopo mobilità? Empty Re: E' possibile tornare a ruolo precedente dopo mobilità?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.