Diventare di ruolo a Trento e trascorsi 5 anni fare domanda per tornare in Lombardia: è possibile? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Diventare di ruolo a Trento e trascorsi 5 anni fare domanda per tornare in Lombardia: è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Diventare di ruolo a Trento e trascorsi 5 anni fare domanda per tornare in Lombardia: è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Diventare di ruolo a Trento e trascorsi 5 anni fare domanda per tornare in Lombardia: è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Diventare di ruolo a Trento e trascorsi 5 anni fare domanda per tornare in Lombardia: è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Diventare di ruolo a Trento e trascorsi 5 anni fare domanda per tornare in Lombardia: è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Diventare di ruolo a Trento e trascorsi 5 anni fare domanda per tornare in Lombardia: è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Diventare di ruolo a Trento e trascorsi 5 anni fare domanda per tornare in Lombardia: è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Diventare di ruolo a Trento e trascorsi 5 anni fare domanda per tornare in Lombardia: è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Diventare di ruolo a Trento e trascorsi 5 anni fare domanda per tornare in Lombardia: è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Diventare di ruolo a Trento e trascorsi 5 anni fare domanda per tornare in Lombardia: è possibile?

4 partecipanti

Andare in basso

Diventare di ruolo a Trento e trascorsi 5 anni fare domanda per tornare in Lombardia: è possibile? Empty Diventare di ruolo a Trento e trascorsi 5 anni fare domanda per tornare in Lombardia: è possibile?

Messaggio Da PamPam Gio Ago 01, 2013 10:26 am

Ciao a tutti, pur essendo lombarda per motivi personali ho sostenuto il concorso a cattedra a Trento e sono rientrata tra i vincitori. Vorrei porre una domanda molto semplice, scusandomi per la mia ignoranza in materia: passata in ruolo nella provincia di Tn, trascorsi cinque anni, se non dovessi trovarmi bene in questa regione, potrei fare domanda per trasferirmi in Lombardia? Oppure sarei vincolata a rimanere in Trentino? Sono preoccupata perchè non so come si regoli in tal senso questa regione autonoma.
Grazie a chi mi vorrà rispondere.

PamPam

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Diventare di ruolo a Trento e trascorsi 5 anni fare domanda per tornare in Lombardia: è possibile? Empty Re: Diventare di ruolo a Trento e trascorsi 5 anni fare domanda per tornare in Lombardia: è possibile?

Messaggio Da CARMENmaria Gio Ago 08, 2013 11:36 am

potresti evitare di aspettare 5 anni se hai la possibilità di fare passaggio di cattedra su altra cdc per la quale sei abilitata nella provincia dove abiti  della tua regione, oppure passaggio da un grado (per esempio primaria) a grado diverso (secondaria di primo o secondo) conosco persone che hanno avuto il passaggio perchè la normativa vieta solo il trasferimento nella stessa cdc nel quinquiennio , non so dirti se per la provincia autonoma di Trento sia differente la normativa ma credo che tu possa chiedere espressamente all'ufficio competente dell'AT di Trento.
CARMENmaria
CARMENmaria

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Diventare di ruolo a Trento e trascorsi 5 anni fare domanda per tornare in Lombardia: è possibile? Empty Re: Diventare di ruolo a Trento e trascorsi 5 anni fare domanda per tornare in Lombardia: è possibile?

Messaggio Da PamPam Gio Ago 08, 2013 12:30 pm

Grazie per i chiarimenti. In effetti ho vinto il concorso sulla A043 ma ho abilitazioni anche su A050 e A051, quindi potrei domandare passaggio di cattedra. Cmq mi informerò meglio telefonando all'Usp di Tn, purtroppo sono convinta di avere letto che a Tn dopo immissione in ruolo si é vincolati per 5 anni senza possibilità di chiedere anche assegnazione provvisoria, ma potrei sbagliare.

PamPam

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Diventare di ruolo a Trento e trascorsi 5 anni fare domanda per tornare in Lombardia: è possibile? Empty Re: Diventare di ruolo a Trento e trascorsi 5 anni fare domanda per tornare in Lombardia: è possibile?

Messaggio Da speranzoso74 Gio Ago 08, 2013 8:44 pm

Quello che dice carmen vale per una regione qualunque diversa dalla provincia AUTONOMA di tn e bz...la domanda di pam, se ho capito bene, è proprio se questa stessa procedura si può applicare per passare da tn a altra regione....

speranzoso74

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

Diventare di ruolo a Trento e trascorsi 5 anni fare domanda per tornare in Lombardia: è possibile? Empty Re: Diventare di ruolo a Trento e trascorsi 5 anni fare domanda per tornare in Lombardia: è possibile?

Messaggio Da giulia boffa Gio Ago 08, 2013 9:18 pm

è valida per tutto il territorio nazionale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Diventare di ruolo a Trento e trascorsi 5 anni fare domanda per tornare in Lombardia: è possibile? Empty Re: Diventare di ruolo a Trento e trascorsi 5 anni fare domanda per tornare in Lombardia: è possibile?

Messaggio Da PamPam Ven Ago 09, 2013 1:28 pm

Quindi, fatemi capire per bene, visto che come ho detto sono totalmente digiuna di informazioni sull'argomento mobilità: se mi dovesse capitare di accettare una cattedra non gradita, magari in un paesino sperduto, sulla A043, potrei fare domanda per spostarmi su cattedra della A050 o A051 prima che trascorrano 5 anni? Subito? Ma nella provincia in cui abito ora, cioè Milano, o nella provincia in cui ho vinto il concorso?

PamPam

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Diventare di ruolo a Trento e trascorsi 5 anni fare domanda per tornare in Lombardia: è possibile? Empty Re: Diventare di ruolo a Trento e trascorsi 5 anni fare domanda per tornare in Lombardia: è possibile?

Messaggio Da CARMENmaria Dom Ago 11, 2013 7:28 pm

puoi fare domanda di passaggio di cattedra ( da A043 a A050 o A051) interprovinciale per la provincia dove abiti tu, cioè in regione diversa da quella dove hai vinto il concorso.
Quindi l'anno prossimo puoi già presentare direttamente la domanda , una mia conoscente ha avuto il passaggio quest'anno da (A048 prov. X a A017 prov. Y) ed era passata di ruolo nel 2011-2012.
Auguri!
CARMENmaria
CARMENmaria

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Diventare di ruolo a Trento e trascorsi 5 anni fare domanda per tornare in Lombardia: è possibile? Empty Re: Diventare di ruolo a Trento e trascorsi 5 anni fare domanda per tornare in Lombardia: è possibile?

Messaggio Da PamPam Dom Ago 11, 2013 8:07 pm

Grazie mille, sei stata gentilissima!

PamPam

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Diventare di ruolo a Trento e trascorsi 5 anni fare domanda per tornare in Lombardia: è possibile? Empty Re: Diventare di ruolo a Trento e trascorsi 5 anni fare domanda per tornare in Lombardia: è possibile?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.