aiuto come disdico la mini aspi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aiuto come disdico la mini aspi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aiuto come disdico la mini aspi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aiuto come disdico la mini aspi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aiuto come disdico la mini aspi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aiuto come disdico la mini aspi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aiuto come disdico la mini aspi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aiuto come disdico la mini aspi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aiuto come disdico la mini aspi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aiuto come disdico la mini aspi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aiuto come disdico la mini aspi?

5 partecipanti

Andare in basso

aiuto come disdico la mini aspi? Empty aiuto come disdico la mini aspi?

Messaggio Da maestrinapiccina Ven Set 20, 2013 6:35 pm

Ragazzi ciao! Ho iniziato a lavorare a scuola il 13 Settembre.. ma ancora all'Inps non ho comunicato nulla per disdire la mini aspi perchè al call center mi hanno detto che avviene tutto in automatico.. ma mi posso fidare? Ho letto che qualcuno di voi entro 5 giorni dalla ripresa di servizio ha comunicato all'INPS che lavorava, ormai io non ci rientro più 5 giorni son passati che faccio?? Qualcuno può aiutarmi?

maestrinapiccina

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 07.12.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto come disdico la mini aspi? Empty Re: aiuto come disdico la mini aspi?

Messaggio Da giulianova Ven Set 20, 2013 8:03 pm

Ma no, traquilla... se proprio insisti ad avere l'ansia, per autotutela manda una mail alla tua sede provinciale INPS (trovi l'indirizzo mail sul sito) scrivendo quel che ti hanno detto al call center... e ribadendo che sei in servizio dal 13/09.
Io l'ho mandata, dopo i 5 gg, dichiarando come sopra, ma con lo scopo di metterli in mora perchè da Luglio non ho ancora visto un centesimo di ASpI nonostante sul sito ci sia scritto da un sacco di tempo che la pratica è trasmessa al sito provinciale.
Devono ancora rispondermi... e grana ancora niente.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto come disdico la mini aspi? Empty Re: aiuto come disdico la mini aspi?

Messaggio Da serena Ven Set 20, 2013 8:42 pm

Anche a me è stato detto che non dobbiamo inviare nulla. Ho cominciato a lavorare l'11 settembre e a tutt'oggi non ho inviato nulla.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto come disdico la mini aspi? Empty Re: aiuto come disdico la mini aspi?

Messaggio Da serena Lun Set 23, 2013 8:00 pm

Con PEC l'INPS mi ha inviato una comunicazione in cui mi informa che la mia domanda di indennità Mini -Aspi é stata accolta ma mi comunica anche che, cito testualmente, "ho facoltà di comunicare l'eventuale assunzione con contratto di lavoro subordinato. In caso di assunzione a tempo determinato l'indennità é sospesa fino ad un massimo di 5 giorni, al termine del quale riprende ad essere corrisposta per il periodo residuo spettante al momento in cui era stata sospesa".

Ho iniziato un'attività di lavoro subordinato a tempo determinato dall'11/09. Devo comunicarlo all'INPS? oppure non é necessario?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto come disdico la mini aspi? Empty Re: aiuto come disdico la mini aspi?

Messaggio Da serena Mar Set 24, 2013 2:32 pm

serena ha scritto:Con PEC l'INPS mi ha inviato una comunicazione in cui mi informa che la mia domanda di indennità Mini -Aspi é stata accolta ma mi comunica anche che, cito testualmente, "ho facoltà di comunicare l'eventuale assunzione con contratto di lavoro subordinato. In caso di assunzione a tempo determinato l'indennità é sospesa fino ad un massimo di 5 giorni, al termine del quale riprende ad essere corrisposta per il periodo residuo spettante al momento in cui era stata sospesa".

Ho iniziato un'attività di lavoro subordinato a tempo determinato dall'11/09. Devo comunicarlo all'INPS? oppure non é necessario?
?????

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto come disdico la mini aspi? Empty Re: aiuto come disdico la mini aspi?

Messaggio Da Pinna Mer Set 25, 2013 3:39 pm

Ma la mini Aspi non viene calcolata in base alle settimane lavorative a partire dal 1 gennaio 2013? Es. io ho lavorato per sei mesi...dovrebbero darmi tre mesi al 75%...Cosa dovrei comunicare all'Inps?

Pinna

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto come disdico la mini aspi? Empty Re: aiuto come disdico la mini aspi?

Messaggio Da Dec Mer Set 25, 2013 5:02 pm

Non dal 1 gennaio, ma negli ultimi 12 mesi. Ti devono indennizzare per tre mesi (o di più) se non riprendi a lavorare prima.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto come disdico la mini aspi? Empty Re: aiuto come disdico la mini aspi?

Messaggio Da Pinna Mer Set 25, 2013 6:28 pm

Dec ha scritto:Non dal 1 gennaio, ma negli ultimi 12 mesi. Ti devono indennizzare per tre mesi (o di più) se non riprendi a lavorare prima.
Ah ho capito...il call center inps mi aveva detto dal 1 gennaio...E quindi nel mio caso sarebbero quattro mesi e mezzo circa...ma, avendo iniziato da due settimane...cosa dovrei presentare?

ps: ad oggi, però, non ho visto ancora nulla...e nonostante i vari solleciti nessuno si è fatto sentire! Inoltre, per la mia provincia, l'ufficio che si occupa delle idennità di disoccupazione è in altra sede e non ricevono il pubblico! Si può comunicare sono tramite un indirizzo mail al quale non rispondono!

Pinna

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto come disdico la mini aspi? Empty Re: aiuto come disdico la mini aspi?

Messaggio Da Dec Ven Set 27, 2013 6:41 pm

Suppongo che si possa inviare l'aspi-com anche per la mini-aspi, ma se non ti hanno mandato niente è un po' difficile. Comunque non ci dovrebbe più essere l'obbligo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto come disdico la mini aspi? Empty Re: aiuto come disdico la mini aspi?

Messaggio Da Pinna Sab Set 28, 2013 11:26 am

Grazie! Cmq qualcuno ha idea del perchè di tempi così lunghi per ricevere la disoccupazione? Mhà!

Pinna

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto come disdico la mini aspi? Empty Re: aiuto come disdico la mini aspi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.