Aiuto per reiezione domanda mini aspi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiuto per reiezione domanda mini aspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiuto per reiezione domanda mini aspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiuto per reiezione domanda mini aspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiuto per reiezione domanda mini aspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiuto per reiezione domanda mini aspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiuto per reiezione domanda mini aspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiuto per reiezione domanda mini aspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiuto per reiezione domanda mini aspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiuto per reiezione domanda mini aspi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aiuto per reiezione domanda mini aspi

4 partecipanti

Andare in basso

Aiuto per reiezione domanda mini aspi Empty Aiuto per reiezione domanda mini aspi

Messaggio Da ultimo85 Mer Giu 26, 2013 8:46 am

Salve a tutti,

spero che qualcuno possa aiutarmi a capire il mio problema:

avendo lavorato come supplente temporaneo dal 23/01/2013 al 09/06/2013 ho presentato, tramite patronato, domanda di mini aspi in data 10/06/2013.

Subito dopo ho richiesto il pin all'inps per poter controllare anch'io, online, lo stato e della domanda e, purtroppo, ho notato che nella fase "istruttoria in prima istanza" vi è riportato come esito "REIEZIONE PER MANCANZA DEL REQUISITO CONTRIBUTIVO".

Visto questo mi sono subito recato al patronato e da quello che hanno potuto capire loro, è che come se l'inps non avesse potuto prendere visione dei contributi versati per la disoccupazione, perché non presenti o non so cosa. E mi hanno consigliato di rivolgermi alla scuola per farmi dire se sono stati, appunto, versati i contributi per la disoccupazione ed eventualmente farmi dare gli estremi per poter fare ricorso.

Qualcuno può aiutarmi e dirmi cosa ne pensa?

Grazie mille.

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per reiezione domanda mini aspi Empty Re: Aiuto per reiezione domanda mini aspi

Messaggio Da FRANCY2 Mer Giu 26, 2013 10:39 am

prova a chiedere lumi alla scuola, mi sembra strano che non abbiano versato

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per reiezione domanda mini aspi Empty Re: Aiuto per reiezione domanda mini aspi

Messaggio Da niri Mer Giu 26, 2013 1:46 pm

Stiamo parlando dei famosi EMENS...i contributi che secondo alcune scuole deve versare il MEF. E' un problema generalizzato per tutti i supplenti...spero riescano a venirne a capo.

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per reiezione domanda mini aspi Empty Re: Aiuto per reiezione domanda mini aspi

Messaggio Da niri Mer Giu 26, 2013 1:46 pm

Se hai altre info facci sapere ... :-(

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per reiezione domanda mini aspi Empty Re: Aiuto per reiezione domanda mini aspi

Messaggio Da ultimo85 Mer Giu 26, 2013 5:22 pm

Ho chiesto lumi alla DSGA della scuola, la quale mi ha riferito che da quest'anno con il nuovo bilancio quei versamenti li effettua direttamente il Tesoro, che probabilmente ha delle procedure diverse e più lunghe considerata anche la mole di lavoro.

Nel contempo, però, io non so che fare e la mia domanda è ferma (e non so neanche se nel frattempo ci sto perdendo qualcosa).

Bah. Boh.

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per reiezione domanda mini aspi Empty Re: Aiuto per reiezione domanda mini aspi

Messaggio Da miria Mer Giu 26, 2013 5:34 pm

Il problema è proprio questo, nel frattempo giorno dopo giorno si perdono soldi, oltre al fatto che c'è una scadenza! Il mio contratto è scaduto giorno 9 e la mattina successiva mi sono recata di fretta al centro per l'impiego, di certo non è dipeso da me!

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per reiezione domanda mini aspi Empty Re: Aiuto per reiezione domanda mini aspi

Messaggio Da ultimo85 Mer Giu 26, 2013 5:41 pm

Ma credo che una volta fatto (e vinto) il ricorso contro la reiezione della domanda (quando riusciremo a fornire gli estremi dei versamenti) si tenga conto comunque del giorno originario di presentazione della domanda. O per lo meno lo spero. E chiedo lumi anche su questo.


ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per reiezione domanda mini aspi Empty Re: Aiuto per reiezione domanda mini aspi

Messaggio Da miria Mer Giu 26, 2013 5:47 pm

personalmente non mi è permesso neanche questo, poichè io non esisto proprio per l'inps e la domanda on line ad un certo punto si blocca e non mi fa andare avanti!

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per reiezione domanda mini aspi Empty Re: Aiuto per reiezione domanda mini aspi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.