Posta certificata ATtIvazione - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posta certificata ATtIvazione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posta certificata ATtIvazione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posta certificata ATtIvazione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posta certificata ATtIvazione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posta certificata ATtIvazione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posta certificata ATtIvazione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posta certificata ATtIvazione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posta certificata ATtIvazione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posta certificata ATtIvazione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posta certificata ATtIvazione

+26
kuky78
carla2010
molecolina
Alicetta
calligrafia
TESSY
bluered
boston
klee
ayam
tittybariw
tina2005
marinacos
speranza
fradacla
tella883
angie
ibisco
catGae
Marcos2k
joni78
docentebmw
trumma
lallaorizzonte
Abry
antoc76
30 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 4 Empty Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da antoc76 Dom Mar 06, 2011 11:21 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
Ho effettuato senza alcuna difficoltà l'attivazione della posta cert secondo le modalità del sito Miur, questo il 20/02. Ad oggi, non compare alcuna spunta nella casella attivato nella sezione Gestione posta certificata del Polis... Ovviamente non mi aspettavo un'attivazione immediata, ma credo che questo lasso di tempo sia troppo lungo. Vorrei chiedere informazioni, ma sul sito non compare l'assistenza web per questo tipo di problema. Qualcuno può darmi qualche delucidazione?
antoc76
antoc76

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso


Posta certificata ATtIvazione - Pagina 4 Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mar 20, 2011 6:33 am

Alicetta ha scritto:Ho inserito la mia pec (da gestione delle posta certificata)...l'ho fatta da cittadina privata e il sistema l'ha presa (penso) c'è un quadratino grigio con il segno di spunta sotto alla mia mail...
quando provo a cliccare su convalida della mail mi dice che nn c'è bisogno...è normale???

sì, è tutto a posto.

il segno di spunta nel quadratino è la prova provata

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 4 Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da TESSY Dom Mar 20, 2011 8:57 am

[quote="Alicetta"]Ho inserito la mia pec (da gestione delle posta certificata)...l'ho fatta da cittadina privata

Anch' io ho avuto il tuo stesso problema con il documento su Gestione Indirizzo Posta Certificata: Non è stato posibile...
Devo, quindi, crearmi la casella da cittadina privata, ma ho un dubbio sull'inserimento dei caratteri del C.F. e della Password (visti i problemi creati dal documento di riconoscimento).
I caratteri del codice fiscale vanno inserito con lo spazio tra i diveri gruppi di carattere, come si evince dalla video-guida di Postacertificata.gov?
Per la password quanti caratteri hai inserito?
Grazie.

TESSY

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 4 Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da Alicetta Dom Mar 20, 2011 9:02 am

Il CF l'ho inserito senza spazi...e per la psw ho rispettato :
1) carattere maiuscolo
2) 8 lettere
3) un carattere numerico

in tutto è di 9 caratteri...
se non rispetti i criteri stabiliti non l'accetta e ti fa tornare indietro.
ciao e buona domenica

Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 4 Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da TESSY Dom Mar 20, 2011 9:14 am

Alicetta ha scritto:Il CF l'ho inserito senza spazi...e per la psw ho rispettato :
1) carattere maiuscolo
2) 8 lettere
3) un carattere numerico

in tutto è di 9 caratteri...
se non rispetti i criteri stabiliti non l'accetta e ti fa tornare indietro.
ciao e buona domenica

Grazie Alicetta.

Su .gov leggo:
8 caratteri minimo;
almeno 1 carattere minuscolo (a-z);
almeno 1 carattere maiuscolo (A-Z);
almeno 1 carattere numerico.

Dopo che hai ricevuto la casella sei entrata in Gestione... da istanze online ed hai inserito la tua posta certificata cliccando sul pulsante?
Hai poi cliccato su "Validazione indirizzo posta certificata"?
Scusami per le tante domande, ma la scadenza è ormai alle porte.

TESSY

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 4 Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da Abry Dom Mar 20, 2011 9:43 am

Io ho fatto la procedura su richiesta della mia nome.cognome@istruzione.it e dal 5 o 6 marzo sono in attesa della spunta su attivato. Ho scelto una passoword di 10 caratteri: 1 maiuscola, 7 minuscole e 2 cifre.
Auguri, comunque Lalla ha detto che per il momento ancora non si parla della convocazione tramite PEC in maniera esclusiva.

La mia amica che non ha ricevuto nessun invito da parte del miur ha fatto la PEC da privata cittadina e poi ha fatto inserisci PEC tramite gestione indirizzo posta certificata con una password di 8 caratteri: 1 maiuscola, 7 minucole e 2 cifre. Buona Domenica Abry.

Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 4 Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da Alicetta Dom Mar 20, 2011 9:47 am

abry...attiviamo la PEc perchè bisogna farlo, per le convocazioni chissà quando avverranno tramite PEC...intanto superiamo questo scoglio:)))

io dopo aver inserito la mia PEC da Gestione posta certificata mi sono fermata là..perchè appare un quadratino con la spunta in automatica e lalla mia ha confermato sopra che è corretto così.
Se provi ad andare su validazione dice che nn c'è alcun indirizzo da validare...
Sarà questa la procedura per chi inserisce la PEC da privato cittadino...
n

Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 4 Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da TESSY Dom Mar 20, 2011 9:58 am

Alicetta ha scritto:abry...attiviamo la PEc perchè bisogna farlo, per le convocazioni chissà quando avverranno tramite PEC...intanto superiamo questo scoglio:)))

io dopo aver inserito la mia PEC da Gestione posta certificata mi sono fermata là..perchè appare un quadratino con la spunta in automatica e lalla mia ha confermato sopra che è corretto così.
Se provi ad andare su validazione dice che nn c'è alcun indirizzo da validare...
Sarà questa la procedura per chi inserisce la PEC da privato cittadino...
n

Ancora grazie per il prezioso aiuto.

TESSY

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 4 Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da Abry Dom Mar 20, 2011 11:14 am

TESSY ha scritto:
Alicetta ha scritto:abry...attiviamo la PEc perchè bisogna farlo, per le convocazioni chissà quando avverranno tramite PEC...intanto superiamo questo scoglio:))) Condivido ... meglio fare le cose a piccoli passi... e con tanta santa pazienza.
io dopo aver inserito la mia PEC da Gestione posta certificata mi sono fermata là..perchè appare un quadratino con la spunta in automatica e lalla mia ha confermato sopra che è corretto così. Sì, anche a me Lalla mi ha detto di aspettare pazientemente che appaia la spunta sul quadratino (attualmente non c'è ancora: ho controllato stamattina) anche perché riesco ad entrare con tranquillità sulla mia posta certificata.Se provi ad andare su validazione dice che nn c'è alcun indirizzo da validare...
Sarà questa la procedura per chi inserisce la PEC da privato cittadino...
n

Ancora grazie per il prezioso aiuto. Qui ci aiutiamo tutti, ed è bello!!!
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 4 Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da carla2010 Dom Mar 20, 2011 2:30 pm

Dallolio ha scritto:Non so cosa sia cambiato, ho fatto copia e incolla e stavolta ha funzionato =)
Nicola


Anche io ho lo stesso problema. Prima mi appariva la scritta nome utente o password non corretti. tornare alla home page.

poi ho fatto con copia incolla, come suggerito da lalla, ma mi è apparsa la scritta. superato il limite di tentativi di accesso contattare l'assistenza.

Cosa devo fare?

carla2010

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 4 Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mar 20, 2011 3:06 pm

carla2010 ha scritto:
Dallolio ha scritto:Non so cosa sia cambiato, ho fatto copia e incolla e stavolta ha funzionato =)
Nicola


Anche io ho lo stesso problema. Prima mi appariva la scritta nome utente o password non corretti. tornare alla home page.

poi ho fatto con copia incolla, come suggerito da lalla, ma mi è apparsa la scritta. superato il limite di tentativi di accesso contattare l'assistenza.

Cosa devo fare?

attendere, il sistema sarà nuovamente operativo tra qualche ora

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 4 Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da kuky78 Dom Mar 20, 2011 5:13 pm

Abry ha scritto:Io ho fatto la procedura su richiesta della mia nome.cognome@istruzione.it e dal 5 o 6 marzo sono in attesa della spunta su attivato. Ho scelto una passoword di 10 caratteri: 1 maiuscola, 7 minuscole e 2 cifre.
Auguri, comunque Lalla ha detto che per il momento ancora non si parla della convocazione tramite PEC in maniera esclusiva.

La mia amica che non ha ricevuto nessun invito da parte del miur ha fatto la PEC da privata cittadina e poi ha fatto inserisci PEC tramite gestione indirizzo posta certificata con una password di 8 caratteri: 1 maiuscola, 7 minucole e 2 cifre. Buona Domenica Abry.



sono nella tua stessa identica situazione. PEC attivata ai primi di marzo, tutto funziona SOLO CHE NON è ancora comparso la spunta nel quadratino.....Lalla dici che è normale, suggerisci di attendere o di chiamare num verde? Sono un po'preoccupato....

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 4 Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da carla2010 Dom Mar 20, 2011 5:51 pm

lallaorizzonte ha scritto:
carla2010 ha scritto:
Dallolio ha scritto:Non so cosa sia cambiato, ho fatto copia e incolla e stavolta ha funzionato =)
Nicola


Anche io ho lo stesso problema. Prima mi appariva la scritta nome utente o password non corretti. tornare alla home page.

poi ho fatto con copia incolla, come suggerito da lalla, ma mi è apparsa la scritta. superato il limite di tentativi di accesso contattare l'assistenza.

Cosa devo fare?

attendere, il sistema sarà nuovamente operativo tra qualche ora


ho riprovato e di nuovo mi compare la scritta; nome utente o password errati. E faccio copia incolla con le credenziali da istanze online! cosa devo fare? a nessuno è capitato così? Non capisco se devo cambiare la password, ma non so come: ho fatto tutto s istanza online ma non riesco ad entrare nelle pec....

carla2010

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 4 Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mar 20, 2011 6:00 pm

carla2010 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
carla2010 ha scritto:
Dallolio ha scritto:Non so cosa sia cambiato, ho fatto copia e incolla e stavolta ha funzionato =)
Nicola


Anche io ho lo stesso problema. Prima mi appariva la scritta nome utente o password non corretti. tornare alla home page.

poi ho fatto con copia incolla, come suggerito da lalla, ma mi è apparsa la scritta. superato il limite di tentativi di accesso contattare l'assistenza.

Cosa devo fare?

attendere, il sistema sarà nuovamente operativo tra qualche ora


ho riprovato e di nuovo mi compare la scritta; nome utente o password errati. E faccio copia incolla con le credenziali da istanze online! cosa devo fare? a nessuno è capitato così? Non capisco se devo cambiare la password, ma non so come: ho fatto tutto s istanza online ma non riesco ad entrare nelle pec....

la password va modificata al primo accesso

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 4 Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da tittybariw Dom Mar 20, 2011 6:13 pm

ma i primi codici di accesso per creare la pec sono user e pw che mettiamo x entrare in istanze on line?
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 4 Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da Abry Dom Mar 20, 2011 8:11 pm

tittybariw ha scritto:ma i primi codici di accesso per creare la pec sono user e pw che mettiamo x entrare in istanze on line?
Credo proprio di no, si accede a istanze on line, poi gestione posta certificata, si mette la password su la nome.cognome@istruzione.it o sulla propria posta privata, così si richiedono le credenziali che arrivano a questa mail e con queste si va alla pec: a questa si accede con il nome.cognome@postacertificata.gov.it e la password ricevuta dopo che si richiedono le credenziali.
Comunque, aspettiamo anche una risposta migliore. Ciao.


Ultima modifica di Abry il Dom Mar 20, 2011 8:13 pm - modificato 1 volta.
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 4 Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da carla2010 Dom Mar 20, 2011 8:12 pm

lallaorizzonte ha scritto:
carla2010 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
carla2010 ha scritto:
Dallolio ha scritto:Non so cosa sia cambiato, ho fatto copia e incolla e stavolta ha funzionato =)
Nicola


Anche io ho lo stesso problema. Prima mi appariva la scritta nome utente o password non corretti. tornare alla home page.

poi ho fatto con copia incolla, come suggerito da lalla, ma mi è apparsa la scritta. superato il limite di tentativi di accesso contattare l'assistenza.

Cosa devo fare?

attendere, il sistema sarà nuovamente operativo tra qualche ora


ho riprovato e di nuovo mi compare la scritta; nome utente o password errati. E faccio copia incolla con le credenziali da istanze online! cosa devo fare? a nessuno è capitato così? Non capisco se devo cambiare la password, ma non so come: ho fatto tutto s istanza online ma non riesco ad entrare nelle pec....

la password va modificata al primo accesso


Il problema è che io non riesco ad accedere perchè mi dice che il nome utente o la password sono errati...

carla2010

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 4 Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da calligrafia Lun Mar 21, 2011 9:28 am

io ho attivato la pec a fine febbraio! Ma niente quadratino ancora, qualcuno ha gli stessi miei tempi?
grazie!

calligrafia

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 4 Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da tittybariw Lun Mar 21, 2011 11:51 am

VADO A GESTIONE POSTA e mi esce di inserire l'indirizzo posta certificata, e qual è?
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 4 Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da Abry Lun Mar 21, 2011 1:00 pm

calligrafia ha scritto:io ho attivato la pec a fine febbraio! Ma niente quadratino ancora, qualcuno ha gli stessi miei tempi?
grazie!
io primissimi giorni di marzo, ma ancora niente spunta in automatico...
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 4 Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da Abry Lun Mar 21, 2011 1:14 pm

tittybariw ha scritto:VADO A GESTIONE POSTA e mi esce di inserire l'indirizzo posta certificata, e qual è?

Non ho capito il problema!
Ma tu hai ricevuto delle mail o sms dal Miur per attivarle oppure no?
1) quando vai a gestione posta certificata dovrebbe esserci già il tuo nome.cognome@postacertificata.gov.it per cui se c'é scritto inserire posta certificata... vuol dire che dovresti farla da privato cittadino, farti riconoscere alle poste, poi inserirla tramite istanze on line. Leggi il forum, ci sono tante buone indicazioni.
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 4 Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da luisac72 Lun Mar 21, 2011 1:32 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Alicetta ha scritto:Ho inserito la mia pec (da gestione delle posta certificata)...l'ho fatta da cittadina privata e il sistema l'ha presa (penso) c'è un quadratino grigio con il segno di spunta sotto alla mia mail...
quando provo a cliccare su convalida della mail mi dice che nn c'è bisogno...è normale???

sì, è tutto a posto.

il segno di spunta nel quadratino è la prova provata
lalla ma x segno di spunta cosa intendi esattamente? Io ho attivato la pec ma non sono sicura che sia tutto a posto al 100%. adesso se accedo a istanzeonline, poi vado su gestione indirizzo posta certificata, mi dice il mio indirizzo di pec e sotto dice attivata: con un quadratino grigio e una V dentro come se fosse selezionato ma io non ci posso cliccare. infine dice "I dati della casella di Postacertificat@ non sono modificabili tramite POLIS - Istanze on line. Tale operazione è possibile solo dal sito "www.postacertificata.gov.it". " Nient'altro, è tutto ok?

luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 4 Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da Abry Lun Mar 21, 2011 3:24 pm

luisac72 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
Alicetta ha scritto:Ho inserito la mia pec (da gestione delle posta certificata)...l'ho fatta da cittadina privata e il sistema l'ha presa (penso) c'è un quadratino grigio con il segno di spunta sotto alla mia mail...
quando provo a cliccare su convalida della mail mi dice che nn c'è bisogno...è normale???

sì, è tutto a posto.

il segno di spunta nel quadratino è la prova provata
lalla ma x segno di spunta cosa intendi esattamente? Io ho attivato la pec ma non sono sicura che sia tutto a posto al 100%. adesso se accedo a istanzeonline, poi vado su gestione indirizzo posta certificata, mi dice il mio indirizzo di pec e sotto dice attivata: con un quadratino grigio e una V dentro come se fosse selezionato ma io non ci posso cliccare. infine dice "I dati della casella di Postacertificat@ non sono modificabili tramite POLIS - Istanze on line. Tale operazione è possibile solo dal sito "www.postacertificata.gov.it". " Nient'altro, è tutto ok?
E' a postissimo!!! Io sto ancora aspettando il quadratino con la spunta, si su quel quadratino tu non ci puoi cliccare, ciao.
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 4 Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da kuky78 Lun Mar 21, 2011 3:25 pm

Abry ha scritto:
calligrafia ha scritto:io ho attivato la pec a fine febbraio! Ma niente quadratino ancora, qualcuno ha gli stessi miei tempi?
grazie!
io primissimi giorni di marzo, ma ancora niente spunta in automatico...

stessa identica situazione.....:(

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 4 Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da Abry Lun Mar 21, 2011 3:35 pm

kuky78 ha scritto:
Abry ha scritto:
calligrafia ha scritto:io ho attivato la pec a fine febbraio! Ma niente quadratino ancora, qualcuno ha gli stessi miei tempi?
grazie!
io primissimi giorni di marzo, ma ancora niente spunta in automatico...

stessa identica situazione.....:(

Mal comune, mezzo gaudio, per diritto di cronaca Lalla ha detto di non preoccuparci, che i tempi posso essere lunghi, ma la cosa mi scoccia, Uffff. Ho appena verificato su @istruzione.it che ho ricevuto le credenziali e fatto la procedura il 6 marzo u.s.
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 4 Empty Posta certificata ATtivazione

Messaggio Da TESSY Lun Mar 21, 2011 4:06 pm

Leggendo la guida di •gov: Risoluzione problemi in fase di modifica della password-Controllare la sintassi della password: la password deve rispettare alcune regole, ad esempio la lunghezza minima deve essere di 8 caratteri, deve essere garantita la presenza di lettere maiuscole, lettere minuscole e cifre. La policy di cambio obbligatorio della password deve essere di 90 gg, l'account verrà disabilitato per 30 minuti dopo 3 tentativi errati.

Cosa vuol dire? Per entrare nella casella creata da postacertificata.gov si è obbligati a cambiare la password digitata durante la registrazione?




TESSY

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 4 Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.