Posta certificata ATtIvazione - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posta certificata ATtIvazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posta certificata ATtIvazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posta certificata ATtIvazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posta certificata ATtIvazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posta certificata ATtIvazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posta certificata ATtIvazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posta certificata ATtIvazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posta certificata ATtIvazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posta certificata ATtIvazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posta certificata ATtIvazione

+26
kuky78
carla2010
molecolina
Alicetta
calligrafia
TESSY
bluered
boston
klee
ayam
tittybariw
tina2005
marinacos
speranza
fradacla
tella883
angie
ibisco
catGae
Marcos2k
joni78
docentebmw
trumma
lallaorizzonte
Abry
antoc76
30 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 3 Empty Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da antoc76 Dom Mar 06, 2011 11:21 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
Ho effettuato senza alcuna difficoltà l'attivazione della posta cert secondo le modalità del sito Miur, questo il 20/02. Ad oggi, non compare alcuna spunta nella casella attivato nella sezione Gestione posta certificata del Polis... Ovviamente non mi aspettavo un'attivazione immediata, ma credo che questo lasso di tempo sia troppo lungo. Vorrei chiedere informazioni, ma sul sito non compare l'assistenza web per questo tipo di problema. Qualcuno può darmi qualche delucidazione?
antoc76
antoc76

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso


Posta certificata ATtIvazione - Pagina 3 Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da Abry Lun Mar 14, 2011 11:19 pm

Marcos2k ha scritto:
Abry ha scritto:sono andato alla mia posta istituzionale, ho visto che avevo ricevuto un codice per la pec, ho fatto accesso alla pec, cambiato la password che mi hanno dato con una personale e sono in attesa della spunta del quadratino... sperando di esserti stato utile con questo messaggio, ti faccio tanti auguri. Abry
dopo quanto tempo ti è arrivato il codice per la pec??? io ho fatto la procedura, ma attendo il codice sulla mail istruzione e non arriva...
Quasi immediatamente, ho aspettato cinque minuti credo, il tempo di aprire la posta @istruzione... ho trovato una mail con un codice alfanumerico con maiuscole e minuscole... con cui accedere a nome.cognome@postacertificata.gov.it, prima con copia e incolla senza successo, poi digitandolo sono entrato, ho cambiato password. auguri.
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 3 Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da Marcos2k Lun Mar 14, 2011 11:40 pm

Ho fatto richiedi credenziali, ma sulla casella istruzione.it non mi è arrivato un bel niente, non capisco. Riproverò domani, forse sbaglio qualcosa...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 3 Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da Abry Lun Mar 14, 2011 11:47 pm

Marcos2k ha scritto:Ho fatto richiedi credenziali, ma sulla casella istruzione.it non mi è arrivato un bel niente, non capisco. Riproverò domani, forse sbaglio qualcosa...
Ok, fammi sapere, buonanotte.
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 3 Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 15, 2011 6:22 am

ayam ha scritto:dopo vari tentativi sono riuscita a modificare il numero civico che compariva sempre errato ma nn riesco a modificare il num della carta d'identità che ho cambiato a giugno.
??

il numero della carta di identità non va modificato. quel documento è servito per l'identificazione, non serve più.
Anche se scaduto è un documento correlato alla tua persona.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 3 Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da ayam Mar Mar 15, 2011 9:04 am

lallaorizzonte ha scritto:
ayam ha scritto:dopo vari tentativi sono riuscita a modificare il numero civico che compariva sempre errato ma nn riesco a modificare il num della carta d'identità che ho cambiato a giugno.
??

il numero della carta di identità non va modificato. quel documento è servito per l'identificazione, non serve più.
Anche se scaduto è un documento correlato alla tua persona.

grazie Lalla. In realtà l'ho cambiata prima che scadesse per smarrimento.

ayam

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 3 Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da Marcos2k Mar Mar 15, 2011 5:16 pm

Abry ha scritto:
Marcos2k ha scritto:Ho fatto richiedi credenziali, ma sulla casella istruzione.it non mi è arrivato un bel niente, non capisco. Riproverò domani, forse sbaglio qualcosa...
Ok, fammi sapere, buonanotte.
Sulla casella istruzione.it non mi è arrivato ancora nulla: cosa sbaglio?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 3 Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da Marcos2k Mar Mar 15, 2011 5:27 pm

Ci sono riuscito finalmente, dovevo mettere il codice di prima iscrizione ad istanze on line, che ho recuperato. Ora attendo l'attivazione...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 3 Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da boston Mer Mar 16, 2011 1:27 am

non è una procedura semplicissima visto il sistema che funziona a singhiozzo. in posta vado a un qualsiasi sportello? e devo fornire il mio user id e la password o solo carta d'identità??? nn capisco più un cavolo. gra<zie!!

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 3 Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da bluered Mer Mar 16, 2011 1:58 pm

Ciao, qualcuno è riuscito a modificare il num civico? Io ci provo ma nulla...

bluered

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 3 Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 16, 2011 3:15 pm

bluered ha scritto:Ciao, qualcuno è riuscito a modificare il num civico? Io ci provo ma nulla...

a volte le modifiche vengono memorizzate con un po' di ritardo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 3 Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da bluered Mer Mar 16, 2011 4:23 pm

lallaorizzonte ha scritto:
bluered ha scritto:Ciao, qualcuno è riuscito a modificare il num civico? Io ci provo ma nulla...

a volte le modifiche vengono memorizzate con un po' di ritardo

grazie per la risposta.

Il problema è che provo a cambiare il num civico ma non c'è verso, non accetta la modifica...C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema?
Come lo ha risolto?

bluered

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 3 Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da TESSY Mer Mar 16, 2011 4:58 pm


Il servizio di notifica con posta elettronica ordinaria ( indirizzo e-mail personale?) è gratuito o a pagamento?

TESSY

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 3 Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da calligrafia Mer Mar 16, 2011 6:03 pm

Ancora niente quadratino attivato! dopo vari giorni più di 15!

calligrafia

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 3 Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da trumma Mer Mar 16, 2011 7:19 pm

bluered ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
bluered ha scritto:Ciao, qualcuno è riuscito a modificare il num civico? Io ci provo ma nulla...

a volte le modifiche vengono memorizzate con un po' di ritardo

grazie per la risposta.

Il problema è che provo a cambiare il num civico ma non c'è verso, non accetta la modifica...C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema?
Come lo ha risolto?

risolto chiamando il numero verde, l'operatrice è entrata nel mio form e l'ha cambiato, dopodichè ovviamente ho reimpostato una nuova password.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 3 Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da Abry Mer Mar 16, 2011 11:26 pm

calligrafia ha scritto:Ancora niente quadratino attivato! dopo vari giorni più di 15!
Anche io mi trovo nella medesima situazione... niente spunta sul quadratino dopo due settimane piene!!!
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 3 Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da Abry Mer Mar 16, 2011 11:28 pm

bluered ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
bluered ha scritto:Ciao, qualcuno è riuscito a modificare il num civico? Io ci provo ma nulla...

a volte le modifiche vengono memorizzate con un po' di ritardo

grazie per la risposta.

Il problema è che provo a cambiare il num civico ma non c'è verso, non accetta la modifica...C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema?
Come lo ha risolto?
Io sono riuscito a cambiare sia la via che il numero e anche ad inserire il numero di cellulare che uso abitualmente. In bocca al lupo...
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 3 Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da bluered Gio Mar 17, 2011 11:09 am

Abry ha scritto:
bluered ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
bluered ha scritto:Ciao, qualcuno è riuscito a modificare il num civico? Io ci provo ma nulla...

a volte le modifiche vengono memorizzate con un po' di ritardo

grazie per la risposta.

Il problema è che provo a cambiare il num civico ma non c'è verso, non accetta la modifica...C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema?
Come lo ha risolto?
Io sono riuscito a cambiare sia la via che il numero e anche ad inserire il numero di cellulare che uso abitualmente. In bocca al lupo...


Ho provato e riprovato ma non ci sono ancora riuscita...uff

bluered

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 3 Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da bluered Gio Mar 17, 2011 11:14 am

trumma ha scritto:
bluered ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
bluered ha scritto:Ciao, qualcuno è riuscito a modificare il num civico? Io ci provo ma nulla...

a volte le modifiche vengono memorizzate con un po' di ritardo

grazie per la risposta.

Il problema è che provo a cambiare il num civico ma non c'è verso, non accetta la modifica...C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema?
Come lo ha risolto?

risolto chiamando il numero verde, l'operatrice è entrata nel mio form e l'ha cambiato, dopodichè ovviamente ho reimpostato una nuova password.


Ok, grazie.

Come adoro questa PEC...

bluered

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 3 Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da Abry Gio Mar 17, 2011 11:29 am

numero verde da telefono fisso 800104464
con telefonia mobile 199135191, si paga a seconda del gestore telefonico e secondo il profilo di traffico...
Abry
Abry

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 01.03.11
Età : 51
Località : Teramo--- Campobasso

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 3 Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da Alicetta Ven Mar 18, 2011 12:50 pm

Abry ha scritto:
ibisco ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
joni78 ha scritto:salve a tutti. spero possiate aiutarmi. io sono entrata nel sito del miur, ho effettuato l'accesso a istanze on line, poi nella colonna di destra ho selezionato "gestione posta certificata" e mi è spuntata questa scritta:

Non è stato possibile effettuare la creazione automatica della casella PostaCertificat@ in quanto il documento utilizzato in fase di identificazione, non è valido ai fini di questa procedura (è necessario utilizzare un documento il cui identificativo contenga al più 10 caratteri). L'utente può inserire un proprio indirizzo di PEC, se ne è in possesso, attraverso il pulsante "Inserisci Indirizzo Posta Certificata" presente sotto...


sapete dirmi che significa?

il tuo documento di riconomscimento, inserito al momento dell'iscrizione a Istanze on line, non è stato considerato valido.
la procedura in questo caso contempla due soluzioni: o ritorni nella scuola del riconoscimento fisico e provvedi a modificare i dati del documento, o crei una casella di posta certificata autonomamente, come cittadino (e non come docente) e poi la inserisci in Inserisci posta certificata e il miur la riconosce

Anch'io ho lo stesso problema, nel caso provassi a creare la posta da cittadino dove devo andare per inserire "inserisci posta certificata"?
Fai la prescrizione a @postacertificata.gov.it e poi la tua nome.cognome@postacertificata sarà attivata entro 48 0re, porti il tuo codice utente, Carta d'identita e CF alle posta e viene attivata la tua posta certificata. poi vai ad istanze on line, accedi, gestione della posta certificata e ci dovrebbe esserci Inserisci posta certificata. Penso che potrebbe andare bene come risposta, altrimenti aspettiamo altri contributi.


Stesso problema vostro...mi sono recata in posto e fatto attivazione da cittadina privata, visto che a scuola non sono riusciti a modificare il nr del documento.
Ho provato ad entrare sul sito della posta certificat@ e mi dice che è tutto errato...
voi come avete fatto?
Bisogno subito entrare e trascrivere il proprio indirizzo in istanze online?
Poi da dove entro nella mia PEC??
mi perdoo...aiutoo

Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 3 Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mar 18, 2011 4:38 pm

Alicetta ha scritto:
Abry ha scritto:
ibisco ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
joni78 ha scritto:salve a tutti. spero possiate aiutarmi. io sono entrata nel sito del miur, ho effettuato l'accesso a istanze on line, poi nella colonna di destra ho selezionato "gestione posta certificata" e mi è spuntata questa scritta:

Non è stato possibile effettuare la creazione automatica della casella PostaCertificat@ in quanto il documento utilizzato in fase di identificazione, non è valido ai fini di questa procedura (è necessario utilizzare un documento il cui identificativo contenga al più 10 caratteri). L'utente può inserire un proprio indirizzo di PEC, se ne è in possesso, attraverso il pulsante "Inserisci Indirizzo Posta Certificata" presente sotto...


sapete dirmi che significa?

il tuo documento di riconomscimento, inserito al momento dell'iscrizione a Istanze on line, non è stato considerato valido.
la procedura in questo caso contempla due soluzioni: o ritorni nella scuola del riconoscimento fisico e provvedi a modificare i dati del documento, o crei una casella di posta certificata autonomamente, come cittadino (e non come docente) e poi la inserisci in Inserisci posta certificata e il miur la riconosce

Anch'io ho lo stesso problema, nel caso provassi a creare la posta da cittadino dove devo andare per inserire "inserisci posta certificata"?
Fai la prescrizione a @postacertificata.gov.it e poi la tua nome.cognome@postacertificata sarà attivata entro 48 0re, porti il tuo codice utente, Carta d'identita e CF alle posta e viene attivata la tua posta certificata. poi vai ad istanze on line, accedi, gestione della posta certificata e ci dovrebbe esserci Inserisci posta certificata. Penso che potrebbe andare bene come risposta, altrimenti aspettiamo altri contributi.


Stesso problema vostro...mi sono recata in posto e fatto attivazione da cittadina privata, visto che a scuola non sono riusciti a modificare il nr del documento.
Ho provato ad entrare sul sito della posta certificat@ e mi dice che è tutto errato...
voi come avete fatto?
Bisogno subito entrare e trascrivere il proprio indirizzo in istanze online?
Poi da dove entro nella mia PEC??
mi perdoo...aiutoo

la PEC è accessibile da postacertificata.gov.it

se invece c'è l'esigenza di convalidare la PEC perchè avete fatto la procedura da privato cittadino e adesso dovete comunicarlo al MIUR, questa operazione va fatta tramite Istanze on line

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 3 Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da Alicetta Ven Mar 18, 2011 4:45 pm

Lalla...ho attivato da privata cittadina, e cercavo di entrare prima da postacertifacata.gov, prima della convalida su istanze on line...per il riconoscimento dal aprte del Miur
ma nn mi fa entrare...mi dice che user e psw sono errati
io ho digitato nome.cognome-XXX@postacertificata.gov.it . e la pasw..ma dice che sono errate
ho paura ad inserire lìindirizzo in istanze on line ..e se c'è qualche errore e poi non riesco ad accedere alla mia pec??
uffaaa


Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 3 Empty rigenerato codice personale

Messaggio Da molecolina Ven Mar 18, 2011 5:49 pm

Ho rigenerato il codice personale presso scuola della mia provincia stamattina, mi hanno detto che mi invieranno mail, nel pomeriggio ancora nulla....qualcuno che ha avuto la dipartita del codice personale sa dirmi dopo quando tempo gli è arrivata la mail ? Grzie

molecolina

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 17.03.11

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 3 Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mar 18, 2011 6:53 pm

Alicetta ha scritto:Lalla...ho attivato da privata cittadina, e cercavo di entrare prima da postacertifacata.gov, prima della convalida su istanze on line...per il riconoscimento dal aprte del Miur
ma nn mi fa entrare...mi dice che user e psw sono errati
io ho digitato nome.cognome-XXX@postacertificata.gov.it . e la pasw..ma dice che sono errate
ho paura ad inserire lìindirizzo in istanze on line ..e se c'è qualche errore e poi non riesco ad accedere alla mia pec??
uffaaa


prima chiama il numero verde e risolvi per la PEC
magari digiti male la password

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 3 Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da Alicetta Sab Mar 19, 2011 9:29 pm

Ho inserito la mia pec (da gestione delle posta certificata)...l'ho fatta da cittadina privata e il sistema l'ha presa (penso) c'è un quadratino grigio con il segno di spunta sotto alla mia mail...
quando provo a cliccare su convalida della mail mi dice che nn c'è bisogno...è normale???

Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posta certificata ATtIvazione - Pagina 3 Empty Re: Posta certificata ATtIvazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.