Ricostruzione di carriera: cosa fare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione di carriera: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione di carriera: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione di carriera: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione di carriera: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione di carriera: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione di carriera: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione di carriera: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione di carriera: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione di carriera: cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione di carriera: cosa fare?

2 partecipanti

Andare in basso

Ricostruzione di carriera: cosa fare? Empty Ricostruzione di carriera: cosa fare?

Messaggio Da vgu Mar Lug 30, 2013 3:25 pm

Salve,

Sono entrata in ruolo il 1/9/2011 con nomina retrodatata 1/9/2010. Ho potuto prestare servizio e fare l'anno di prova solo quest'anno.
Credo che a settembre dovro' fare la ricostruzione di carriera, ma non so cosa fare e a chi rivolgermi.
Inoltre, ho lavorato in un'azienda privata in Italia per un anno e in un'azienda privata svizzera per 5 anni. Mi verra' riconosciuto questo periodo?
Potete aiutarmi?

vgu

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: cosa fare? Empty Re: Ricostruzione di carriera: cosa fare?

Messaggio Da fradacla Mar Lug 30, 2013 4:06 pm

vgu ha scritto:Salve,

Sono entrata in ruolo il 1/9/2011 con nomina retrodatata 1/9/2010. Ho potuto prestare servizio e fare l'anno di prova solo quest'anno.
Credo che a settembre dovro' fare la ricostruzione di carriera, ma non so cosa fare e a chi rivolgermi.

Dal 1 settembre potrai presentare la domanda e l'autocertificazione del servizio di cui chiedi il riconoscimento; il destinatario della domanda è il DS della scuola in cui sarai titolare il 1 settembre (hai avuto la sede definitiva con la mobilità, giusto?).
Per i modelli leggi questo topic.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t64115-ricostruzione-di-carriera


Inoltre, ho lavorato in un'azienda privata in Italia per un anno e in un'azienda privata svizzera per 5 anni. Mi verra' riconosciuto questo periodo?
No, per la ricostruzione di carriera vale solo il servizio scolastico.
Il lavoro nel privato (dovresti averlo elencato nella Dichiarazione dei servizi fatta l'anno scorso) può essere valutato ai fini pensionistici, ma questa è altra materia rispetto alla ricostruzione.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: cosa fare? Empty Re: Ricostruzione di carriera: cosa fare?

Messaggio Da vgu Mar Lug 30, 2013 4:35 pm

Si, ho avuto una sede definitiva, ma ho fatto domanda di utilizzo. A chi devo rivolgermi se ottengo una sede di servizio diversa dalla sede di titolarita'?


Non ho inserito il servizio nel privato nelle mie dichiarazioni di servizio. Spero non sia un problema. Devo rivolgermi all'Inpdap?

vgu

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: cosa fare? Empty Re: Ricostruzione di carriera: cosa fare?

Messaggio Da fradacla Mar Lug 30, 2013 4:48 pm

vgu ha scritto:Si, ho avuto una sede definitiva, ma ho fatto domanda di utilizzo. A chi devo rivolgermi se ottengo una sede di servizio diversa dalla sede di titolarita'?

La domanda va rivolta sempre alla sede di titolarità, a meno che il docente non ne abbia una perché in DOP; solo in questo caso può rivolgersi alla sede di servizio.
Se sarai utilizzata altrove, contatta di persona o al telefono la sede di titolarità e prendi accordi con la segreteria.


Non ho inserito il servizio nel privato nelle mie dichiarazioni di servizio. Spero non sia un problema. Devo rivolgermi all'Inpdap?
No, non è un problema: la dichiarazione dei servizi può essere integrata entro i due anni dalla prima.
L'integrazione va presentata con le stesse modalità della dichiarazione originale, facendo riferimento al numero di protocollo assegnato a quella pratica.
Solo se i servizi sono stati dichiarati, si può farli valere ai fini pensionistici, qualora si decida di ricongiungerli o sfruttarli in qualche modo.
Dato che buona parte del tuo servizio è all'estero, per chiarimenti circa la possibilità di utilizzare quei contributi dovrai rivolgerti all'Inps/ex Inpdap o ad un patronato che si occupi di questo settore.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: cosa fare? Empty Re: Ricostruzione di carriera: cosa fare?

Messaggio Da vgu Mar Lug 30, 2013 4:56 pm

Grazie fradacia!!! Per l'integrazione dei servizi all'estero a chi devo rivolgermi? Alla scuola di titolarita' che mi hanno assegnato quest'anno? Io non ho idea del numero di protocollo assegnato alla prima pratica!!!

vgu

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: cosa fare? Empty Re: Ricostruzione di carriera: cosa fare?

Messaggio Da fradacla Mar Lug 30, 2013 5:10 pm

vgu ha scritto:Grazie fradacia!!! Per l'integrazione dei servizi all'estero a chi devo rivolgermi? Alla scuola di titolarita' che mi hanno assegnato quest'anno? Io non ho idea del numero di protocollo assegnato alla prima pratica!!!
Aspetta che inizi il nuovo anno scolastico e che ricevano il tuo fascicolo personale.
Solo allora segnalerai in segreteria che vuoi integrare la dichiarazione, di cui troveranno traccia, appunto, nel fascicolo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera: cosa fare? Empty Re: Ricostruzione di carriera: cosa fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.