cosa è la ricostruzione di carriera? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cosa è la ricostruzione di carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cosa è la ricostruzione di carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cosa è la ricostruzione di carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cosa è la ricostruzione di carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cosa è la ricostruzione di carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cosa è la ricostruzione di carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cosa è la ricostruzione di carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cosa è la ricostruzione di carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cosa è la ricostruzione di carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cosa è la ricostruzione di carriera?

3 partecipanti

Andare in basso

cosa è la ricostruzione di carriera? Empty cosa è la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da leonard Lun Mar 23, 2015 6:15 pm

non ne avevo mai sentito parlare.
sono entrata di ruolo l'anno scorso su infanzia e quest'anno su primaria perché avevo vinto entrambi i concorsi 2012

cosa devo fare? a cosa serve e soprattutto che cos'è??

grazie mille, come sempre

leonard

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

cosa è la ricostruzione di carriera? Empty Re: cosa è la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fradacla Lun Mar 23, 2015 6:40 pm

www.google.it
keyword: ricostruzione di carriera cos'è

http://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CB4QFjAA&url=http%3A%2F%2Fpon.agenziascuola.it%2Fallegati_utenti_5%2FMTF2751664.ppt&ei=g08QVYxJ5fnLA_GvgpgG&usg=AFQjCNHy06_XTZGTwTxLtDx3vllRSCW_8w&sig2=3oqGMpS9d5mIBIlD1nYjpw&bvm=bv.88528373,d.bGQ&cad=rja

Con il termine “ricostruzione della carriera” si indica il provvedimento con il quale il Dirigente scolastico, a seguito di domanda da parte dell’interessato, procede al riconoscimento e alla valutazione del servizio prestato antecedentemente alla nomina in ruolo.
In sostanza con la ricostruzione della carriera si definisce il trattamento economico spettante al
dipendente ed il conseguente e successivo sviluppo della carriera.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cosa è la ricostruzione di carriera? Empty Re: cosa è la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da leonard Lun Mar 23, 2015 9:37 pm

quindi dato che io ho già svolto l'anno di prova l'anno scorso la dovevo già richiedere?
richiederla è obbligatorio? è possibile che questa ricostruzione vada a mio sfavore e io debba pagare qcs?

leonard

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

cosa è la ricostruzione di carriera? Empty Re: cosa è la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da leonard Lun Mar 23, 2015 9:54 pm

quindi dato che io ho già svolto l'anno di prova l'anno scorso la dovevo già richiedere?
richiederla è obbligatorio? è possibile che questa ricostruzione vada a mio sfavore e io debba pagare qcs?

leonard

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

cosa è la ricostruzione di carriera? Empty Re: cosa è la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fradacla Mar Mar 24, 2015 8:53 am

Se hai uno o più periodi di servizio preruolo di almeno 180 gg all'anno, è tuo interesse richiederla.
Non sei obbligata, ma non farlo sarebbe autolesionistico.
Hai dieci anni di tempo a partire dalla conferma in ruolo, ma il consiglio è di fare subito la domanda.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cosa è la ricostruzione di carriera? Empty Re: cosa è la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fradacla Mar Mar 24, 2015 9:04 am

leonard ha scritto:non ne avevo mai sentito parlare.

Per la verità, da neoimmessa in ruolo hai fatto una domanda sulla ricostruzione :-))
https://www.orizzontescuolaforum.net/t58474p45-ricostruzione-di-carriera#811169
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cosa è la ricostruzione di carriera? Empty Re: cosa è la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da Annalisa70 Mer Mar 25, 2015 11:44 pm

Scusami fradacla vorrei porti un quesito: una sindacalista mi ha detto che mi avrebbe fatto la ricostruzione di carriera e dopo mesi di attesa mi ha chiamata per dirmi che era pronta, ma mi sono resa conto che era la richiesta di eventuali riscatti ai fini pensionistici e me l'hanno fatta inviare dal patronato all'INPS, dicendomi che prima di questa operazione assolutamente non avrei potuto fare richiesta alla mia scuola di titolarità della ricostruzione di carriera, senza darmi spiegazioni esaurienti. Attualmente ho presentato la domanda alla segreteria della scuola e anche a loro è sembrata strano il fatto che la sindacalista non mi abbia fatto presentare prima la richiesta di ricostruzione. Mi sapresti dire se la procedura adottata dalla suddetta sindacalista è esatta? Ah un'ultima cosa: visto che ho presentato all'INPS la domanda di riscatto, un domani sarò costretta a pagare l'importo che mi chiederanno o posso rifiutarmi?

Annalisa70

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

cosa è la ricostruzione di carriera? Empty Re: cosa è la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fradacla Gio Mar 26, 2015 7:56 am

Annalisa70 ha scritto:Scusami fradacla vorrei porti un quesito: una sindacalista mi ha detto che mi avrebbe fatto la ricostruzione di carriera e dopo mesi di attesa mi ha chiamata per dirmi che era pronta, ma mi sono resa conto che era la richiesta di eventuali riscatti ai fini pensionistici e me l'hanno fatta inviare dal patronato all'INPS, dicendomi che prima di questa operazione assolutamente non avrei potuto fare richiesta alla mia scuola di titolarità della ricostruzione di carriera, senza darmi spiegazioni esaurienti. Attualmente ho presentato la domanda alla segreteria della scuola e anche a loro è sembrata strano il fatto che la sindacalista non mi abbia fatto presentare prima la richiesta di ricostruzione. Mi sapresti dire se la procedura adottata dalla suddetta sindacalista è esatta?

Ti ha detto un'emerita sciocchezza. La ricostruzione si può chiedere appena confermati in ruolo ed è del tutto indipendente dall'eventuale riscatto di laurea o altri servizi.

Ah un'ultima cosa: visto che ho presentato all'INPS la domanda di riscatto, un domani sarò costretta a pagare l'importo che mi chiederanno o posso rifiutarmi?

Quando ti comunicheranno i calcoli e la richiesta economica, potrai accettare o rifiutare. Di solito il rifiuto è implicito se non si paga la prima rata alla scadenza proposta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cosa è la ricostruzione di carriera? Empty Re: cosa è la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da Annalisa70 Gio Mar 26, 2015 2:36 pm

Grazie mille fradacla

Annalisa70

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

cosa è la ricostruzione di carriera? Empty Re: cosa è la ricostruzione di carriera?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.