vittoria anief: solo chiacchiere? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
vittoria anief: solo chiacchiere? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
vittoria anief: solo chiacchiere? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
vittoria anief: solo chiacchiere? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
vittoria anief: solo chiacchiere? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
vittoria anief: solo chiacchiere? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
vittoria anief: solo chiacchiere? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
vittoria anief: solo chiacchiere? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
vittoria anief: solo chiacchiere? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
vittoria anief: solo chiacchiere? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



vittoria anief: solo chiacchiere?

+16
natalia12
filbos
Vale_pa
wendy
caty
danim
natilla
violarancio
1RosaSpina
titifra
PinoPino
Albith
qwerty_lavendetta
maestra08
greta2010
sandrap
20 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

vittoria anief: solo chiacchiere? - Pagina 3 Empty vittoria anief: solo chiacchiere?

Messaggio Da Ospite Sab Feb 26, 2011 8:46 am

Promemoria primo messaggio :

leggo nella home:

http://www.orizzontescuola.it/node/13935

adesso ... ridiamo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


vittoria anief: solo chiacchiere? - Pagina 3 Empty Re: vittoria anief: solo chiacchiere?

Messaggio Da filbos Sab Feb 26, 2011 12:16 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:
natilla ha scritto:
qwerty_lavendetta ha scritto: Certo, però da lì incarico non ne prende, e neppure ruolo a breve termine....

Tu credi che tutti si vogliano trasferire per il ruolo mordi e fuggi? non credi che una gran parte voglia semplicemente trasferirsi? io non credo che siano poi tanti disposti a trasferirsi fosse anche per un anno lontano dalla famiglia..anche i posti per trasferimento e assegnazioni provvisorie, sopratutto al sud, scarseggiano..ne ho visti tanti rimanere a bocca asciutta..

Appunto, allora se già così pochi si trasferiscono, alzando la permanenza a 5 anni, stronchiamo la cosa in maniera LEGALE. E trovatemi l'incostituzionalità della cosa.
A me pare che la costituzione venga tirata fuori quando fa più comodo.

Se così sarà, io però vorrei che venissero concessi degli aggiornamenti di punteggio e titoli, anche annuali, tanto con il sistema delle istanze on line non mi pare più un problema...

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

vittoria anief: solo chiacchiere? - Pagina 3 Empty Re: vittoria anief: solo chiacchiere?

Messaggio Da natilla Sab Feb 26, 2011 12:16 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:A me pare incostituzionale l'assegnazione provvisoria, visto che il docente sostanzialmente sta occupando 2 posti contemporaneamente.
QUello lasciato che non può essere dato in ruolo perché al 30 giugno, più quello in assegnazione che non può essere dato a ruolo e neppure ad incarico....
Un minimo di mobilità devi pur darlo..ad esempio per chi ha una reale esigenza dovuta alla 104..poi le asesgnazioni provvisorie vengono assegnate dopo le immissioni in ruolo, se non sbaglio..

natilla

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

vittoria anief: solo chiacchiere? - Pagina 3 Empty Re: vittoria anief: solo chiacchiere?

Messaggio Da 1RosaSpina Sab Feb 26, 2011 12:18 pm

natilla ha scritto:Ci sarebbe solo una soluzione sensata, secondo me.. permettere a tutti il trasferimento da una ge all'altra ma, una volta preso il ruolo, obbligo di servizio prestato EFFETTIVO di 5 anni nella stessa provincia.. allora sì che vorrei vedere..
assegnazioni provvisorie al 50% dei posti rimasti dopo i trasferiementi, fatti però al 30% dei posti totali..ne guadagnerebbero più i precari del sud, che del nord, fidati.. i trasferimenti selvaggi di cui gli insegnanti delle graduatorie del nord (a prescindere dalla loro provenienza geografica) si lamentano tanto, danneggiano quelli delle graduatorie del sud e avvantaggiano loro.
Ma i sindacati sanno e che fanno? nell'ultimo contratto sulla mobilità permettono il trasferimento dopo 3 anni di nomina giuridica.. l'ANIEF fa l'interesse di pochi.. e gli altri sindacati? solo di quelli di ruolo.

QUOTO

Però l'Anief non è che è andata a cercare i ricorrenti... è successo il contrario!
Ditemi voi se i sindacati "rappresentativi" fanno gli interessi territoriali e quelli del personale di ruolo, con quale altro strumento era possibile far valere le nostre ragioni se non con i ricorsi??
Se i ricorrenti hanno ottenuto la sentenza della CC a favore, è compito del miur estendere a tutti gli effetti di tale vittoria! Ma, ahimè, le loro intenzioni sono quelle di "limitare i danni".

1RosaSpina

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

vittoria anief: solo chiacchiere? - Pagina 3 Empty Re: vittoria anief: solo chiacchiere?

Messaggio Da natalia12 Sab Feb 26, 2011 12:19 pm

L'unica cosa da aggiornare dovrebbe essere il punteggio.Per il resto graduatorie BLINDATE finchè non si esauriscono e via ad un nuovo sistema di reclutamento.

natalia12

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

vittoria anief: solo chiacchiere? - Pagina 3 Empty Re: vittoria anief: solo chiacchiere?

Messaggio Da wendy Sab Feb 26, 2011 12:21 pm

caty ha scritto:il problema vero è quello di eliminare le graduatorie, visto che nn c'è posto x tutti si potrebbero dirottare nella P.A. vedi la regione sicilia dove Lombardo ha assunto 5000 persone



Se le graduatorie fossero rimaste ad esaurimento non ci sarebbero stati problemi...prima o poi tutti sarebbero entrati...invece adesso riapriamo il balletto dei trasferimenti così chi è primo in una graduatoria magari si ritrova scavalcato da chissà quante persone...e ciao ruolo!
E poi non capisco perchè dovrei essere dirottata in altri uffici della PA quando quello che voglio fare è insegnare!

wendy

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

vittoria anief: solo chiacchiere? - Pagina 3 Empty Re: vittoria anief: solo chiacchiere?

Messaggio Da cc Sab Feb 26, 2011 12:23 pm

io aggiungerei anche un bonus di punti per chi decide di permanere nella sua provincia, qualcuno l'aveva buttata li ma mica è una cattiva idea, ovviamente uguale per tutte le province, da bolzano a siracusa, chiuse per 5 anni, dai posta anche questa a chi di dovere qwerty, vediamo cosa ne esce fuori.
adesso chi non voleva l'apertura delle gae, può spararla grossa, tanto non ha più nulla da perdere, ma chi spera nella riapertura, ancora per niente scontata, almeno tribola un pò-
buon sabato a tutti.

cc

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

vittoria anief: solo chiacchiere? - Pagina 3 Empty Re: vittoria anief: solo chiacchiere?

Messaggio Da natilla Sab Feb 26, 2011 12:25 pm

cc ha scritto:io aggiungerei anche un bonus di punti per chi decide di permanere nella sua provincia, qualcuno l'aveva buttata li ma mica è una cattiva idea, ovviamente uguale per tutte le province, da bolzano a siracusa, chiuse per 5 anni, dai posta anche questa a chi di dovere qwerty, vediamo cosa ne esce fuori.
adesso chi non voleva l'apertura delle gae, può spararla grossa, tanto non ha più nulla da perdere, ma chi spera nella riapertura, ancora per niente scontata, almeno tribola un pò-
buon sabato a tutti.

Perchè vi ostinate a voler bloccare gli ingressi in GE e non a bloccare l'esodo da ruolo?? mi pare sinceramente un po' di parte..

natilla

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

vittoria anief: solo chiacchiere? - Pagina 3 Empty Re: vittoria anief: solo chiacchiere?

Messaggio Da 1RosaSpina Sab Feb 26, 2011 12:30 pm

qwerty_lavendetta ha scritto:Il problema è che, mi pare chiaro, ad ogni aggiornamento DEVE seguire la possibilità di cambiare provincia....non c'è santo!

Ma la curiosità vera è: cosa si è ottenuto con i ricorsi ANIEF? A me pare che il sistema sia più incasinato di prima.
Prova a dire dettagliatamente in cosa il sistema è più incasinato di prima...
Aggiornamento ogni 2 anni, trasferimento per chi lo chiede, neo-ruolisti con (5 anni di permanenza nella prov. o nella regione) al momento 3 anni di permanenza.
SEMPLICE no?


Ultima modifica di ramses il Sab Feb 26, 2011 12:32 pm - modificato 1 volta.

1RosaSpina

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

vittoria anief: solo chiacchiere? - Pagina 3 Empty Re: vittoria anief: solo chiacchiere?

Messaggio Da caty Sab Feb 26, 2011 12:31 pm

natalia12 ha scritto:L'unica cosa da aggiornare dovrebbe essere il punteggio.Per il resto graduatorie BLINDATE finchè non si esauriscono e via ad un nuovo sistema di reclutamento.

ecco perchè il congelamento nn è tramontato vedi artiolo sen Pittoni

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

vittoria anief: solo chiacchiere? - Pagina 3 Empty Re: vittoria anief: solo chiacchiere?

Messaggio Da eleonora Sab Feb 26, 2011 12:32 pm

A me la proposta d qwerty piace. si aggiorna, si cambia provincia, poi blocco per 5 anni, poi di nuovo si aggiorna e si cambia. così si disincentiva chi si sposta solo per il ruolo e si dà la possibilità di spostarsi a chi lo deve fare per necessità. non mi sembra sia incostituzionale. inviterei qwerty ad insistere con chi di dovere su questa soluzione, e ad insistere anche sul fatto che è tutta la materia post ruolo che deve essere rivista, assegnazioni facili..trasferimenti altrettanto facili..

eleonora

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.01.11

Torna in alto Andare in basso

vittoria anief: solo chiacchiere? - Pagina 3 Empty Re: vittoria anief: solo chiacchiere?

Messaggio Da cc Sab Feb 26, 2011 12:33 pm

natilla ha scritto:
cc ha scritto:io aggiungerei anche un bonus di punti per chi decide di permanere nella sua provincia, qualcuno l'aveva buttata li ma mica è una cattiva idea, ovviamente uguale per tutte le province, da bolzano a siracusa, chiuse per 5 anni, dai posta anche questa a chi di dovere qwerty, vediamo cosa ne esce fuori.
adesso chi non voleva l'apertura delle gae, può spararla grossa, tanto non ha più nulla da perdere, ma chi spera nella riapertura, ancora per niente scontata, almeno tribola un pò-
buon sabato a tutti.

Perchè vi ostinate a voler bloccare gli ingressi in GE e non a bloccare l'esodo da ruolo?? mi pare sinceramente un po' di parte..

ma non capite che non serve a nulla dire io così, tu colì, purtroppo la logica in qiesti frangenti serve veramente a poco. non sono bastati mille ricorsi a far cambiare idea al ministro, ma una parola di napolitano invece si. questo vuol dire che certe scelte sono prettamente politiche, e se hanno volgia e forza bloccheranno, nonostante l'emendamento sia stato stralciato, non perchè incostituzionale, attenzione, se non avranno volgia, ma sempre per puro calcolo politico, non lo faranno.
col blocco o senza blocco il miur un dm sarebbe, e sarà, costretto a farlo ugualmente, e soltanto lì sarà detta l'ultima parola, e bosognerà valutare il momento politico in cui l'atto sarà emanato.
poi ognuno è normale ha i suoi interessi, ma penso che le logiche siano altre.

cc

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

vittoria anief: solo chiacchiere? - Pagina 3 Empty Re: vittoria anief: solo chiacchiere?

Messaggio Da natilla Sab Feb 26, 2011 12:42 pm

ramses ha scritto:
qwerty_lavendetta ha scritto:Il problema è che, mi pare chiaro, ad ogni aggiornamento DEVE seguire la possibilità di cambiare provincia....non c'è santo!

Ma la curiosità vera è: cosa si è ottenuto con i ricorsi ANIEF? A me pare che il sistema sia più incasinato di prima.
Prova a dire dettagliatamente in cosa il sistema è più incasinato di prima...
Aggiornamento ogni 2 anni, trasferimento per chi lo chiede, neo-ruolisti con (5 anni di permanenza nella prov. o nella regione) al momento 3 anni di permanenza.
SEMPLICE no?

Ti quoto in pieno..

natilla

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

vittoria anief: solo chiacchiere? - Pagina 3 Empty Re: vittoria anief: solo chiacchiere?

Messaggio Da Ospite Sab Feb 26, 2011 12:44 pm

Buongiorno Forum, oggi vi sto seguendo dall'aeroporto, sono in attesa di imbarcarmi per Hong Kong e tornerò in Italia giovedì.

Scrivo un breve post solo per invitarvi a mantenere la calma: state veramente degenerando.

Andatevi a riprendere i miei post dei giorni precedenti, se non sapete cosa fare, in cui vi ho delineato punto per punto come sarebbero andate le cose. Lo scenario di fondo non è mutato, quindi imho state solo perdendo tempo e facendovi del nervoso per nulla, o giocando a chi la spara più grossa.

A presto, saluti e buon w.e. dal Vs consulente esterno Friedrich Nietzsche;).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

vittoria anief: solo chiacchiere? - Pagina 3 Empty Re: vittoria anief: solo chiacchiere?

Messaggio Da titifra Sab Feb 26, 2011 12:46 pm

FriedrichNietzsche ha scritto:Buongiorno Forum, oggi vi sto seguendo dall'aeroporto, sono in attesa di imbarcarmi per Hong Kong e tornerò in Italia giovedì.

Scrivo un breve post solo per invitarvi a mantenere la calma: state veramente degenerando.
Andatevi a riprendere i miei post dei giorni precedenti, se non sapete cosa fare, in cui vi ho delineato punto per punto come sarebbero andate le cose. Lo scenario di fondo non è mutato, quindi imho state solo perdendo tempo e facendovi del nervoso per nulla, o giocando a chi la spara più grossa.

A presto, saluti e buon w.e. dal Vs consulente esterno Friedrich Nietzsche;).
:-)
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

vittoria anief: solo chiacchiere? - Pagina 3 Empty Re: vittoria anief: solo chiacchiere?

Messaggio Da valigetta 2007 Sab Feb 26, 2011 12:53 pm

eleonora ha scritto:A me la proposta d qwerty piace. si aggiorna, si cambia provincia, poi blocco per 5 anni, poi di nuovo si aggiorna e si cambia. così si disincentiva chi si sposta solo per il ruolo e si dà la possibilità di spostarsi a chi lo deve fare per necessità. non mi sembra sia incostituzionale. inviterei qwerty ad insistere con chi di dovere su questa soluzione, e ad insistere anche sul fatto che è tutta la materia post ruolo che deve essere rivista, assegnazioni facili..trasferimenti altrettanto facili..

Non sono d'accordo! Io sono una di quelle docenti del sud che, nel 2007 ha fatto i bagagli e, lasciando casa, affetti, parenti e fidanzato, ha scelto di lavorare al nord, pensando che questa scelta fosse definitiva ( ad esaurimento dovrebbe significare questo).
Io, come tanti altri, in questi anni mi sono ricreata dei nuovi affetti, ho investito comprando una casa...pensavamo che fosse inevitabile restare al nord.
Ora qualcuno decide che non è più così, che è giusto cambiare provincia, che non è giusto occupare posti se si hanno meno punti.
Tutti sapevamo nel 2007 che la scelta poteva essere definitiva e alcuni ora sono pronti a dire che tale scelta è ingiusta. Secondo me lo pensano solo quelli che hanno aderito ai ricorsi anief perchè, primi nelle code, si sono visti togliere il ruolo da chi era da anni in quella provincia.
Perchè quelle stesse persone non hanno fatto allora la scelta di venire al nord nel 2007?
Perchè in alcune classi di concorso gli usp del nord hanno convocato intere code senza vere arrivare nessuno del sud?
E' facile adesso venire al nord, prendersi il posto di chi sta da anni al nord e ha fatto sacrifici e poi magari ritornare facilemente al sud!
parlate di guerra tra nord e sud e non vi rendete conto che chi sta nelle graduatorie del nord è solo gente del sud!!!
valigetta 2007
valigetta 2007

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

vittoria anief: solo chiacchiere? - Pagina 3 Empty Re: vittoria anief: solo chiacchiere?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.