Guida Attivazione PEC - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Guida Attivazione PEC - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Guida Attivazione PEC - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Guida Attivazione PEC - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Guida Attivazione PEC - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Guida Attivazione PEC - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Guida Attivazione PEC - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Guida Attivazione PEC - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Guida Attivazione PEC - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Guida Attivazione PEC - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Guida Attivazione PEC

+49
Lia.80
mariel
Laudrup
marinacos
napolidoc
kkriss73
mystika
lentiggini
evan
Marcos2k
micky
hovaju
selva
Abry
tina2005
catGae
marziageo
ML
luisa78
malibustacy
ania2010
iris31
docentebmw
Posidonia
dolcetto
calligrafia
zarina
ciccipolenta
antonella81
ibisco
tina80
giulia boffa
tittybariw
ayam
desyx
trumma
TESSY
kuky78
amelia1234
Ale78
mari.dani
lallaorizzonte
fradacla
titifra
Alicetta
MAESTRA83
Dec
bimba
miu miu
53 partecipanti

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


Guida Attivazione PEC - Pagina 2 Empty Re: Guida Attivazione PEC

Messaggio Da trumma Lun Feb 28, 2011 12:02 pm

kuky78 ha scritto:
titifra ha scritto:
miu miu ha scritto:
MAESTRA83 ha scritto:a me è errato il numero civico. ma non mi fa modificare i dati, come faccio?
Io il numero civico l'ho modificato alla tua sinistra sullo schermo clicca su "I miei Dati" è li ti fa modificare tutti i tuoi dati di indirizzo quindi la via ed il numero civico, c'è poi addirittura il piano e l'interno scala di dove abiti inoltre puoi aggiungere altri dati quali: tel., cell., fax, e-mail privata ecc.
Si possono inserire due indirizzi e-mail? Ho inserito quello di istruzione ma ho fatto male... Non funziona mai...

Chiedo a tutti un consiglio...
Ho attivato la PEC...tutto bene.
Quando sono andato a controllare i miei dati di domicilio e residenza ho notato che alcuni erano non corretti (tipo numero civico).

Dopo aver fatto il cambiamento vado a ricontrollare i dati e scopro che in realtà le modifiche non sono ancora state effettuate. Se provo a rifarle, mi compre il messaggio...del tipo "è in corso un precedentemente aggiornamento...impossibile recepire nuove modifiche.." una roba del genere.

A QUALCUNO è SUCCESSO LA STESSA COSA? PER FAVORE DATEMI VOSTRE OPINIONI..

lo stesso pure per me, non mi consente le modifiche dei dati, soprattutto l'indirizzo e la data di scadenza del documento che ho aggiornato. Comunque ho chiesto chiarimenti tramite la mia posta certificata al loro indirizzo di contatti di posta certificata ed è andata a buon fine, segno che è attivata.
Ma l'attivazione della PEC vale anche per il Ministero dell'Istruzione? Se da Istanze on line vado in gestione indirizzo PEC la finestrella Attivato è bianca, a mio parere significa che il MIUR ancora non sa dell'attivazione tant'è che posso procedere di nuovo all'attivazione della PEC in quanto il pulsante richiedi credenziali mi fa procedere. Che ne dite? vedi Lalla tu dici che è ok ma come mai un sistema del costo di diversi milioni di euro non fa una cosa banale che farebbe un bambino?
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Guida Attivazione PEC - Pagina 2 Empty Re: Guida Attivazione PEC

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Feb 28, 2011 4:03 pm

trumma ha scritto: vedi Lalla tu dici che è ok ma come mai un sistema del costo di diversi milioni di euro non fa una cosa banale che farebbe un bambino?

;-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Guida Attivazione PEC - Pagina 2 Empty Re: Guida Attivazione PEC

Messaggio Da desyx Lun Feb 28, 2011 7:12 pm

Salve a tutti, ho attivato la PEC 3 giorni fa ma non riesco a modificare i miei dati. Difatti, una volta che correggo il numero civico ed aggiungo il num di cel, cliccando sul tasto SALVA, mi compare in alto la scritta "ERRORI DA CORREGGERE: Indirizzo di residenza non è valido -Indirizzo di domicilio non è valido -Indirizzo di recapito non è valido"...cosa devo fare?

desyx

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Guida Attivazione PEC - Pagina 2 Empty Re: Guida Attivazione PEC

Messaggio Da trumma Lun Feb 28, 2011 7:32 pm

desyx ha scritto:Salve a tutti, ho attivato la PEC 3 giorni fa ma non riesco a modificare i miei dati. Difatti, una volta che correggo il numero civico ed aggiungo il num di cel, cliccando sul tasto SALVA, mi compare in alto la scritta "ERRORI DA CORREGGERE: Indirizzo di residenza non è valido -Indirizzo di domicilio non è valido -Indirizzo di recapito non è valido"...cosa devo fare?

io ho lo stesso problema ed ho inviato una PEC alla loro PEC (.........) che vedi nella voce contatti. Attendo risposta.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Guida Attivazione PEC - Pagina 2 Empty Re: Guida Attivazione PEC

Messaggio Da ayam Lun Feb 28, 2011 7:41 pm

io ho provato ad attivare la PEC ma dopo aver inserito i miei dati mi compare questo messaggio: " l'utente associato a questo codice fiscale è già attivo sul sistema".
Peccato però che nn ho mai attivato la PEC, possiedo solo l' e mail di istruzione.it

ayam

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Guida Attivazione PEC - Pagina 2 Empty Re: Guida Attivazione PEC

Messaggio Da tittybariw Mar Mar 01, 2011 10:40 am

ma dopo la creazione dell'indirizzo bisogna andarealla posta???
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Guida Attivazione PEC - Pagina 2 Empty Re: Guida Attivazione PEC

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 01, 2011 10:41 am

no
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Guida Attivazione PEC - Pagina 2 Empty Re: Guida Attivazione PEC

Messaggio Da tittybariw Mar Mar 01, 2011 10:44 am

quindi non bisogna fare nient'altro?
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Guida Attivazione PEC - Pagina 2 Empty Re: Guida Attivazione PEC

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 01, 2011 10:47 am

no, apri la casella per vedere se è tutto a posto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Guida Attivazione PEC - Pagina 2 Empty Re: Guida Attivazione PEC

Messaggio Da TESSY Mar Mar 01, 2011 1:51 pm

giulia boffa ha scritto:no, apri la casella per vedere se è tutto a posto

Dove si deve cliccare per aprire la casella e controllare?
Io, mal consigliata, ho inserito l'indirizzo e-mail come casella di posta certificata.
Nessuno può aiutarmi?
Grazie!

TESSY

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Guida Attivazione PEC - Pagina 2 Empty Re: Guida Attivazione PEC

Messaggio Da tina80 Mar Mar 01, 2011 2:21 pm

Ho seguito la procedura per l'attivazione della pec e dopo 2 giorni ho fatto una prova inviando al nuovo indirizzo pec una mail dal mio indirizzo mail privato , ma all'indirizzo pec nn è arrivato nulla!Come mai?Dovrebbe già essere attiva la pec o no?Cosa devo fare ancora?

tina80

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Guida Attivazione PEC - Pagina 2 Empty Re: Guida Attivazione PEC

Messaggio Da tittybariw Mar Mar 01, 2011 4:51 pm

ma xchè dopo la registrazione dice di recarsi alla posta?
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Guida Attivazione PEC - Pagina 2 Empty Re: Guida Attivazione PEC

Messaggio Da ibisco Mar Mar 01, 2011 4:57 pm

Accedendo su istanzeonline e cliccando su istanze online esce questo"
Non è stato possibile effettuare la creazione automatica della casella PostaCertificat@ in quanto il documento utilizzato in fase di identificazione, non è valido ai fini di questa procedura (è necessario utilizzare un documento il cui identificativo contenga al più 10 caratteri). L'utente può inserire un proprio indirizzo di PEC, se ne è in possesso, attraverso il pulsante "Inserisci Indirizzo Posta Certificata" presente sotto. "

Io non ho un indirizzo pec, mi chiedo a quale documento si riferisca di più di 10 caratteri, io ho controllato i dati e mi sembrano tutti giusti. Come mi muovo?
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Guida Attivazione PEC - Pagina 2 Empty Re: Guida Attivazione PEC

Messaggio Da TESSY Mar Mar 01, 2011 6:26 pm

ibisco ha scritto:Accedendo su istanzeonline e cliccando su istanze online esce questo"
Non è stato possibile effettuare la creazione automatica della casella PostaCertificat@ in quanto il documento utilizzato in fase di identificazione, non è valido ai fini di questa procedura (è necessario utilizzare un documento il cui identificativo contenga al più 10 caratteri). L'utente può inserire un proprio indirizzo di PEC, se ne è in possesso, attraverso il pulsante "Inserisci Indirizzo Posta Certificata" presente sotto. "

Io non ho un indirizzo pec, mi chiedo a quale documento si riferisca di più di 10 caratteri, io ho controllato i dati e mi sembrano tutti giusti. Come mi muovo?

il sistema fa riferimento al numero del documento di riconoscimento fornito alle scuole per l'iscrizione su istanze online. Lo spazio viene considerato carattere.
Io ho avuto il tuo stesso problema e la scuola, non potendo modificare il documento, ha inserito il mio indirizzo e-mail attraverso il pulsante. Ora risulta una casella di posta certificata che io non ho. Vai all'USP e se risolvi, per cortesia, informami.

TESSY

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Guida Attivazione PEC - Pagina 2 Empty Re: Guida Attivazione PEC

Messaggio Da ibisco Mar Mar 01, 2011 7:15 pm

Mi vuoi dire che nonostante tu sia andata nella scuola del riconoscimento non hai risolto nulla? Per cui in questi casi che si fa?
ibisco
ibisco

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Guida Attivazione PEC - Pagina 2 Empty Re: Guida Attivazione PEC

Messaggio Da fradacla Mar Mar 01, 2011 7:16 pm

tina80 ha scritto:Ho seguito la procedura per l'attivazione della pec e dopo 2 giorni ho fatto una prova inviando al nuovo indirizzo pec una mail dal mio indirizzo mail privato , ma all'indirizzo pec nn è arrivato nulla!Come mai?Dovrebbe già essere attiva la pec o no?Cosa devo fare ancora?

La casella che hai attivato comunica solo con le caselle pec della pubblica amministrazione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Guida Attivazione PEC - Pagina 2 Empty Re: Guida Attivazione PEC

Messaggio Da fradacla Mar Mar 01, 2011 7:19 pm

TESSY ha scritto:
giulia boffa ha scritto:no, apri la casella per vedere se è tutto a posto

Dove si deve cliccare per aprire la casella e controllare?
Per accedere alla casella di posta certificata si va a questo indirizzo
https://www.postacertificata.gov.it/home/index.dot
e si fa il normale login con username e password. Se entri senza problemi, fai logout.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Guida Attivazione PEC - Pagina 2 Empty Re: Guida Attivazione PEC

Messaggio Da trumma Mar Mar 01, 2011 7:20 pm

tina80 ha scritto:Ho seguito la procedura per l'attivazione della pec e dopo 2 giorni ho fatto una prova inviando al nuovo indirizzo pec una mail dal mio indirizzo mail privato , ma all'indirizzo pec nn è arrivato nulla!Come mai?Dovrebbe già essere attiva la pec o no?Cosa devo fare ancora?

la PEC funziona solo tra PEC, per provarla invia un help all'indirizzo PEC dei contatti.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Guida Attivazione PEC - Pagina 2 Empty Re: Guida Attivazione PEC

Messaggio Da trumma Mar Mar 01, 2011 7:23 pm

Ale78 ha scritto:Io ho provato più volte a modificare i miei dati perchè è scorretto il numero civico, ma i miei dati sono sempre gli stessi ormai da tre giorni! Come mai questa modifica non è effettuata? La risposta è sempre la stessa:"E' in corso una modifica dei suoi dati. Attendere l'esito dell'operazione", ma non modifica mai....

idem dopo una settimana, ripeto un sistema costato qualche milione di euro non può comportarsi così, può darsi che sia ok ma noi come possiamo esserne sicuri al 100%? Io francamente mi sono fatta un'idea Istanze on line ha definito l'username per cui qualora il ministero volesse contattarci invierebbe tutto a quell'email e dato che la PEC funziona non dovremmo avere problemi, ma ripeto sarebbe stato meglio avere delle conferme.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Guida Attivazione PEC - Pagina 2 Empty Re: Guida Attivazione PEC

Messaggio Da antonella81 Mar Mar 01, 2011 7:29 pm

Io ho cambiato residenza e anche carta di identita'...nella PEC l'indirizzo sono riuscita a cambiarlo ma il numero di carta d'identita' no...come faccio?

antonella81

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Guida Attivazione PEC - Pagina 2 Empty Re: Guida Attivazione PEC

Messaggio Da trumma Mar Mar 01, 2011 7:58 pm

antonella81 ha scritto:Io ho cambiato residenza e anche carta di identita'...nella PEC l'indirizzo sono riuscita a cambiarlo ma il numero di carta d'identita' no...come faccio?

anch'io in precedenza avevo cambiato l'indirizzo e la data di scadenza del documento ma rientrando in modifica dopo un paio di giorno mi ritrovo con gli stessi dati errati precedenti sebbene avessi addirittura ricevuto una email di conferma modifica dati.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Guida Attivazione PEC - Pagina 2 Empty Re: Guida Attivazione PEC

Messaggio Da trumma Mer Mar 02, 2011 9:59 am

entrando su istanze online alla voce validazione indirizzo posta certificata mi viene fuori adesso la dicitura: "Per le caselle di Postacertificat@ create automaticamente non è richiesta la procedura di validazione."
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Guida Attivazione PEC - Pagina 2 Empty Re: Guida Attivazione PEC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.