ESAME III MEDIA: PROVE INVALSI e correzione collegiale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ESAME III MEDIA: PROVE INVALSI e correzione collegiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ESAME III MEDIA: PROVE INVALSI e correzione collegiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ESAME III MEDIA: PROVE INVALSI e correzione collegiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ESAME III MEDIA: PROVE INVALSI e correzione collegiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ESAME III MEDIA: PROVE INVALSI e correzione collegiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ESAME III MEDIA: PROVE INVALSI e correzione collegiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ESAME III MEDIA: PROVE INVALSI e correzione collegiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ESAME III MEDIA: PROVE INVALSI e correzione collegiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ESAME III MEDIA: PROVE INVALSI e correzione collegiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ESAME III MEDIA: PROVE INVALSI e correzione collegiale

3 partecipanti

Andare in basso

ESAME III MEDIA: PROVE INVALSI e correzione collegiale Empty ESAME III MEDIA: PROVE INVALSI e correzione collegiale

Messaggio Da stefi2010 Ven Giu 07, 2013 5:12 pm

Come volevasi dimostrare e senza alcun pudore per i preferitismi fatti, mi hanno riempito di impegni per gli esami, tra le due scuole in cui lavoro.

Ovviamente mi hanno assegnato tra l'altro la vigilanza alle prove INVALSI, che deve essere fatta secondo i D.S. con la massima attenzione per non essere accusati di cheating.

Chiedo a voi di indicarmi se e dove è prevista la correzione collegiale delle medesime prove, perché tre anni fa le ho somministrate e dovute correggere. Ricordo che quando ho finito mi girava la testa e sono stata male tutta la notte per l'ansia accumulata, per la paura di non farcela a completare. Finii alla 19,30 e all'indomani (come quest'anno) avevo gli orali.


stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

ESAME III MEDIA: PROVE INVALSI e correzione collegiale Empty Re: ESAME III MEDIA: PROVE INVALSI e correzione collegiale

Messaggio Da Ospite Ven Giu 07, 2013 8:17 pm

Le correzioni di tutte le prove sono collegiali!!!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ESAME III MEDIA: PROVE INVALSI e correzione collegiale Empty Re: ESAME III MEDIA: PROVE INVALSI e correzione collegiale

Messaggio Da maggio61 Ven Giu 07, 2013 8:38 pm

Valerie ha scritto:Le correzioni di tutte le prove sono collegiali!!!!!!

Sono collegiali sulla carta, non mi sembra poi che questo si verifichi: quando correggo il compito vorrei non essere distratta dai colleghi poi liberissimi di controllare , chiedere etc. Lo stesso per le prove Invalsi: molte domande sono aperte . ovvio che l'insegnante della disciplina fa più in fretta nella correzione rispetto ad un altro docente X. poi naturalmente il caricamento dei risultati chiede l'intervento di più persone , ma non più di tre altrimenti c'è il caos!

maggio61

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

ESAME III MEDIA: PROVE INVALSI e correzione collegiale Empty Re: ESAME III MEDIA: PROVE INVALSI e correzione collegiale

Messaggio Da stefi2010 Ven Giu 07, 2013 8:39 pm

Sì ma siamo sinceri, gli insegnanti delle materie d'esame non fanno accostare nessun docente "secondario" per la correzione degli scritti, se non per la ratifica del voto già espresso.

Io cerco un riferimento che mi aiuti a risolvere la correzione di quel rompicapo delle prove invalsi.

Valerie non hai un po' troppo abbondato con i punti esclamativi?????? (faccina con sorriso)

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

ESAME III MEDIA: PROVE INVALSI e correzione collegiale Empty Re: ESAME III MEDIA: PROVE INVALSI e correzione collegiale

Messaggio Da stefi2010 Ven Giu 07, 2013 8:43 pm

maggio61 ha scritto: Sono collegiali sulla carta, non mi sembra poi che questo si verifichi: quando correggo il compito vorrei non essere distratta dai colleghi poi liberissimi di controllare , chiedere etc.
C.V.D.
Scusa Maggio61 non ho letto la risposta prima di registrare il mio post

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

ESAME III MEDIA: PROVE INVALSI e correzione collegiale Empty Re: ESAME III MEDIA: PROVE INVALSI e correzione collegiale

Messaggio Da OriettaB Sab Giu 08, 2013 12:37 pm

sapete cortesemente dirmi se il voto numerico, sia per l'ammissione all'esame che dell'esame stesso, sia obbligatorio da parte della scuola esporlo? grazie

OriettaB

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.06.13

Torna in alto Andare in basso

ESAME III MEDIA: PROVE INVALSI e correzione collegiale Empty Re: ESAME III MEDIA: PROVE INVALSI e correzione collegiale

Messaggio Da stefi2010 Sab Giu 08, 2013 2:21 pm

OriettaB ha scritto:sapete cortesemente dirmi se il voto numerico, sia per l'ammissione all'esame che dell'esame stesso, sia obbligatorio da parte della scuola esporlo? grazie

Da noi non compare sui tabelloni, risulta solo la dicitura "ammesso" o "non ammesso".
Non credo proprio sia obbligatorio, perché i miei D.S. sono piuttosto cavillosi

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

ESAME III MEDIA: PROVE INVALSI e correzione collegiale Empty Re: ESAME III MEDIA: PROVE INVALSI e correzione collegiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.