prima la sede definitiva e dopo l'a.p.???? help lalla Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
prima la sede definitiva e dopo l'a.p.???? help lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
prima la sede definitiva e dopo l'a.p.???? help lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
prima la sede definitiva e dopo l'a.p.???? help lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
prima la sede definitiva e dopo l'a.p.???? help lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
prima la sede definitiva e dopo l'a.p.???? help lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
prima la sede definitiva e dopo l'a.p.???? help lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
prima la sede definitiva e dopo l'a.p.???? help lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
prima la sede definitiva e dopo l'a.p.???? help lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
prima la sede definitiva e dopo l'a.p.???? help lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



prima la sede definitiva e dopo l'a.p.???? help lalla

+3
biancamaria
lallaorizzonte
stramonio
7 partecipanti

Andare in basso

prima la sede definitiva e dopo l'a.p.???? help lalla Empty prima la sede definitiva e dopo l'a.p.???? help lalla

Messaggio Da stramonio Mar Giu 04, 2013 11:47 pm

Salve Lalla, sono un insegnante entrata di ruolo a Settembre 2012 nella secondaria di primo grado. Ho regolarmente preso servizio, ma avendo i figli piccoli (2 sotto i tre anni) ho potuto usufruire dell'astensione facoltativa. Questanno tornero' a lavorare, ma chiedero l'assegnazione provvisoria dove risiedo insieme alla mia famiglia. A Marzo ho presentato la domanda per la sede definitiva nella provincia dove sono entrata di ruolo, (cosi mi hanno consigliato i sindacati) e mi hanno detto che dovrò aspettare Luglio per la domanda dell' a. p. Naturalmente il mio intento è quello di insegnare dove risiedo e non dove sono entrata di ruolo spero quindi questo sia l'iter giusto ..anche perchè io quest anno dovrei compiere in a.p. l'anno di prova...spero abbia seguito il giusto iter..puoi confermarlo?
Saluti

stramonio

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 31.08.11

Torna in alto Andare in basso

prima la sede definitiva e dopo l'a.p.???? help lalla Empty Re: prima la sede definitiva e dopo l'a.p.???? help lalla

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Giu 05, 2013 6:49 am

sì, te lo confermo

i movimenti della scuola secondaria di I grado saranno pubblicati il 25 giugno
la richiesta per le assegnazioni provvisorie sarà invece a luglio

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

prima la sede definitiva e dopo l'a.p.???? help lalla Empty Re: prima la sede definitiva e dopo l'a.p.???? help lalla

Messaggio Da biancamaria Mer Giu 05, 2013 7:25 am

Con l'assegnazione provvisoria dobbiamo scegliere le scuole in base a un elenco di disponibilità, giusto? Le cattedre non sono di diritto ma di fatto, giusto? Grazie

biancamaria

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

prima la sede definitiva e dopo l'a.p.???? help lalla Empty Re: prima la sede definitiva e dopo l'a.p.???? help lalla

Messaggio Da stramonio Mer Giu 05, 2013 11:32 pm

grazie lalla

stramonio

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 31.08.11

Torna in alto Andare in basso

prima la sede definitiva e dopo l'a.p.???? help lalla Empty Re: prima la sede definitiva e dopo l'a.p.???? help lalla

Messaggio Da giulia boffa Mer Giu 05, 2013 11:33 pm

biancamaria ha scritto:Con l'assegnazione provvisoria dobbiamo scegliere le scuole in base a un elenco di disponibilità, giusto? Le cattedre non sono di diritto ma di fatto, giusto? Grazie

sia di fatto che di diritto

si scelgono esattamente come le sedi dei trasferimenti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

prima la sede definitiva e dopo l'a.p.???? help lalla Empty Re: prima la sede definitiva e dopo l'a.p.???? help lalla

Messaggio Da luisa JANE' Gio Giu 06, 2013 5:44 pm

scusate, ma questo vale solo per le scuole secondarie, vero? per la primaria?
dobbiamo fare la domanda di assegnazione senza sapere i posti disponibili?
Luisa

luisa JANE'

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.06.13

Torna in alto Andare in basso

prima la sede definitiva e dopo l'a.p.???? help lalla Empty Re: prima la sede definitiva e dopo l'a.p.???? help lalla

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 06, 2013 6:56 pm

luisa JANE' ha scritto:scusate, ma questo vale solo per le scuole secondarie, vero? per la primaria?
dobbiamo fare la domanda di assegnazione senza sapere i posti disponibili?
Luisa

le assegnazioni riguardano tutti gli ordini di scuola


questo link ti indica cosa è rimasto come diritto dopo i trasferimenti
http://www.orizzontescuola.it/news/scuola-dellinfanzia-posti-organico-diritto-201314-disponibili-dopo-movimenti

a questo vanno aggiunte le cattedre di fatto che non sono ancora state disposte
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

prima la sede definitiva e dopo l'a.p.???? help lalla Empty Re: prima la sede definitiva e dopo l'a.p.???? help lalla

Messaggio Da luisa JANE' Gio Giu 06, 2013 10:23 pm

grazie Giulia per la risposta, avevo già visto il link postato da Lalla ma pensavo di non aver capito bene...vedo che lavori a Milano, vorrei chiederti ma di solito gli altri anni le cattedre di fatto sono disposte prima della scadenza delle domande di assegnazione? Io dovrei chiedere una zona precisa per ricongiungermi con mio marito e siccome ho visto che le sedi esprimibili, se non sbaglio, sono 15, non vorrei sbagliare e rischiare di non ottenere la sede. Grazie ancora per il vostro aiuto!
Luisa

luisa JANE'

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.06.13

Torna in alto Andare in basso

prima la sede definitiva e dopo l'a.p.???? help lalla Empty Re: prima la sede definitiva e dopo l'a.p.???? help lalla

Messaggio Da giulia boffa Gio Giu 06, 2013 10:29 pm

le cattedre di fatto sono disposte prima delle assegnazioni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

prima la sede definitiva e dopo l'a.p.???? help lalla Empty Re: prima la sede definitiva e dopo l'a.p.???? help lalla

Messaggio Da luisa JANE' Gio Giu 06, 2013 11:09 pm

grazie Giulia, ora mi sento un po' piu' tranquilla anche se ancora non so se ci sara' il modo di conoscere i posti disponibili nelle varie scuole della provincia, e non solo il numero complessivo, (spero...!) se cosi' non e' dimmelo pure...
ho trovato sul sito usr lombardia l'organico di diritto della provincia con i posti attivi in ogni scuola, forse confrontandoli con l'organico di fatto si ricavano i posti disponibili?? aspetto tue delucidazioni...grazie
Luisa


luisa JANE'

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.06.13

Torna in alto Andare in basso

prima la sede definitiva e dopo l'a.p.???? help lalla Empty Re: prima la sede definitiva e dopo l'a.p.???? help lalla

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 07, 2013 6:46 am

alcuni provveditorati mettono in rete le disponibilità, altri no

prova a guardare tra qualche settimana
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

prima la sede definitiva e dopo l'a.p.???? help lalla Empty Re: prima la sede definitiva e dopo l'a.p.???? help lalla

Messaggio Da luisa JANE' Ven Giu 07, 2013 3:15 pm

OK, grazie Giulia, provero' tra qualche settimana a vedere come stanno le cose, intanto cerchero' di non preoccuparmi(fosse facile!!)

a presto
Luisa

luisa JANE'

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.06.13

Torna in alto Andare in basso

prima la sede definitiva e dopo l'a.p.???? help lalla Empty Re: prima la sede definitiva e dopo l'a.p.???? help lalla

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 07, 2013 3:45 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

prima la sede definitiva e dopo l'a.p.???? help lalla Empty Re: prima la sede definitiva e dopo l'a.p.???? help lalla

Messaggio Da giovanna onnis Ven Giu 07, 2013 4:56 pm

luisa JANE' ha scritto:scusate, ma questo vale solo per le scuole secondarie, vero? per la primaria?
dobbiamo fare la domanda di assegnazione senza sapere i posti disponibili?

Luisa
Perchè, secondo te Luisa, noi della secondaria quando facciamo domanda di AP o di utilizzazione sappiamo quali sono i posti disponibili??? Pura illusione!!!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

prima la sede definitiva e dopo l'a.p.???? help lalla Empty Re: prima la sede definitiva e dopo l'a.p.???? help lalla

Messaggio Da luisa JANE' Ven Giu 07, 2013 9:52 pm

Mi era sembrato, leggendo la discussione, che fosse cosi'!!!
mi sembra proprio ingiusto non sapere dove sono i posti disponibili per le assegnazioni sia nella secondaria, che nella primaria e negli altri ordini di scuola...
non e' che l'assegnazione uno la fa per divertimento!!!

ma ci sono province virtuose che magari fanno conoscere i posti liberi per le a.p.?
Gli anni scorsi e' successo a qualche fortunato??Vorrei saperlo ...
Grazie
Luisa

luisa JANE'

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.06.13

Torna in alto Andare in basso

prima la sede definitiva e dopo l'a.p.???? help lalla Empty Re: prima la sede definitiva e dopo l'a.p.???? help lalla

Messaggio Da giovanna onnis Sab Giu 08, 2013 6:08 pm

Nella mia provincia l'anno scorso le disponibilità sono state pubblicate a domanda di utilizzazione e AP abbondantemente scaduta
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

prima la sede definitiva e dopo l'a.p.???? help lalla Empty Re: prima la sede definitiva e dopo l'a.p.???? help lalla

Messaggio Da flo Sab Giu 08, 2013 6:28 pm

Per farsi un'idea delle disponibilità delle diverse province (infanzia e primaria) l'elaborazione fatta dalla FLC sulla base dei dati riepilogativi forniti dal MIUR
http://www.flcgil.it/scuola/mobilita-scuola-2013-2014-pubblicati-i-movimenti-dei-docenti-dell-infanzia-e-primaria.flc
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

prima la sede definitiva e dopo l'a.p.???? help lalla Empty Re: prima la sede definitiva e dopo l'a.p.???? help lalla

Messaggio Da luisa JANE' Sab Giu 08, 2013 10:50 pm

Flo, ma non riusciremo a sapere di piu'??
cosi' la vedo dura...
e se chiedessi direttamente alle scuole che mi iinteressano?

luisa JANE'

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.06.13

Torna in alto Andare in basso

prima la sede definitiva e dopo l'a.p.???? help lalla Empty Re: prima la sede definitiva e dopo l'a.p.???? help lalla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.