Corso di perfezionamento biennale. Valutazione punteggio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Corso di perfezionamento biennale. Valutazione punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Corso di perfezionamento biennale. Valutazione punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Corso di perfezionamento biennale. Valutazione punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Corso di perfezionamento biennale. Valutazione punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Corso di perfezionamento biennale. Valutazione punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Corso di perfezionamento biennale. Valutazione punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Corso di perfezionamento biennale. Valutazione punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Corso di perfezionamento biennale. Valutazione punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Corso di perfezionamento biennale. Valutazione punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Corso di perfezionamento biennale. Valutazione punteggio

2 partecipanti

Andare in basso

Corso di perfezionamento biennale. Valutazione punteggio Empty Corso di perfezionamento biennale. Valutazione punteggio

Messaggio Da zabp58 Sab Mag 18, 2013 7:35 am

A Giulia Boffa
Ai colleghi interessati
Sono un insegnante di Elettrotecnica presso l’Istituto Tecnico Industriale “ Copernico-Carpeggiani “ -Ferrara.
Nell’anno accademico 1997/98 ho frequentato il corso di perfezionamento annuale in “ Didattica Sperimentale e Generale” ( Attestato n. 719 del 01-02-1999), successivamente, aa. 1999/2000 ho frequentato il corso di perfezionamento annuale in “Teorie e Tecniche della Programmazione e della Valutazione”. Il superamento degli esami finali mi ha permesso di conseguire un titolo qualificato come “ Corso Biennale di Perfezionamento o Master istituito ai sensi dell’art. 6 della legge n.341 del 19 Novembre 1990” rilasciato dall’Università di Ferrara con attestato n. 154 del 30 Marzo 2001. Si tratta di un titolo del vecchio ordinamento con didattica di formazione in distanza del CARID- Università di Ferrara.
Il problema che pongo è il seguente: dal 2001 ad oggi, ai fini della valutazione del punteggio utile alla individuazione dei soprannumerari nelle graduatorie interne di istituto, tale titolo mi è sempre stato valutato cinque punti perché - pur avendo insegnato in scuole diverse e con quattro Dirigenti Scolastici distinti- ritengo sia stata applicata la disposizione di cui alla nota 11 della pg.114 del CCNI-Mobilità . Oggi la situazione è cambiata; il nuovo D.S., per motivazioni che non comprendo, sostiene che tale titolo non costituisce un diploma di perfezionamento post-laurea ma soltanto l’attestato di frequentazione di due corsi annuali di perfezionamento: ragione in forza della quale mi sono stati assegnati due punti invece di cinque. A sostegno di questa sua posizione cita l’ordinanza n. 1501 del 18 Marzo 2008 del Consiglio di Stato.
Mi risulta che il problema si fosse già posto, infatti sono in possesso di una lettera ai corsisti, di cui al prot. N.40 del 28-05-01 dell’Università di Ferrara-CARID, a firma del Direttore Prof. Frignani, in cui si spiegavano le ragioni per le quali l’aggiunta della dicitura “ Corso Biennale” all’ attestato avrebbe permesso di rimuovere gli ostacoli che alcuni provveditorati ponevano “ circa l’effettiva quantificazione del punteggio dei Master Biennali”. Inoltre, sempre nella stessa lettera si precisa che “ le prove di verifica relative alle singole Unità Didattiche sono da equipararsi ad esami” – dei quali esiste la certificazione con punteggio in trentesimi- e che “ la prova finale si è svolta in presenza”.
Non voglio infierire ulteriormente : Mi risulta che oltre all’ ordinanza del Consiglio di Stato citata sopra, esista anche la sentenza n. 2516-2009, sempre del Consiglio di Stato, che in sostanza “ smentisce” la precedente ordinanza. Sia l’ordinanza che la sentenza fanno riferimento a problemi sorti con titoli del nuovo ordinamento ma la logica di impostazione del problema, a mio modesto parere, e totalmente applicabile anche al caso che vi sto sottoponendo.
Vorrei sapere cosa ne pensate. Grazie.

zabp58

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Corso di perfezionamento biennale. Valutazione punteggio Empty Re: Corso di perfezionamento biennale. Valutazione punteggio

Messaggio Da zabp58 Sab Mag 18, 2013 7:23 pm

Per maestracetty: è l'Università di Ferrara che dichiara che l'insieme dei due corsi di perfezionamento annuali costituisce un Corso biennale di perfezionamento.

zabp58

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.05.13

Torna in alto Andare in basso

Corso di perfezionamento biennale. Valutazione punteggio Empty Re: Corso di perfezionamento biennale. Valutazione punteggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.