stipendio del mese precedente o in corso? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
stipendio del mese precedente o in corso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
stipendio del mese precedente o in corso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
stipendio del mese precedente o in corso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
stipendio del mese precedente o in corso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
stipendio del mese precedente o in corso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
stipendio del mese precedente o in corso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
stipendio del mese precedente o in corso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
stipendio del mese precedente o in corso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
stipendio del mese precedente o in corso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



stipendio del mese precedente o in corso?

2 partecipanti

Andare in basso

stipendio del mese precedente o in corso? Empty stipendio del mese precedente o in corso?

Messaggio Da mird Sab Apr 27, 2013 10:55 am

Ciao! Sono ina supplente a tempo det. Ho ricevuto gli stipendi dal MEF a partire da gennaio. Quindi il primo accreditamento l'ho avuto a fine febbraio. ho un dubbio, e cioé questo: il MEF paga per il mese in corso (quindi cedolino di febbraio = stipendio di febbraio) o si riferisce al mese precedente (cedolino fine febbraio = stipendio gennaio)? Grazie ancora

mird

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

stipendio del mese precedente o in corso? Empty Re: stipendio del mese precedente o in corso?

Messaggio Da fradacla Sab Apr 27, 2013 11:12 am

Dipende da cosa intendi per supplente a td.
Se hai un contratto che viene prorogato periodicamente, lo stipendio viene pagato il mese successivo perché la scuola deve confermare che il servizio è stato prestato.
Se hai avuto una nomina al 30 giugno, potresti essere pagata per il mese corrente.

Detto questo, dovresti esserti accorta se sei indietro di un mese con i pagamenti. Controlla bene anche eventuali diciture dei cedolini (in testa o nella terza pagina).
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

stipendio del mese precedente o in corso? Empty Re: stipendio del mese precedente o in corso?

Messaggio Da mird Sab Apr 27, 2013 11:22 am

A gennaio ho lavorato dal 7al 17 in una scuola e dal 19 al 31 un'altra. Poi febbraio l ho fatto intero, marzo fino alle vacanze e dal rientro fino alla fine delle lezioni. Sulla dicitura dei Cedolino fa riferimento, nel Cedolino di febbraio, che il contratto copre i giorni di gennaio. Non mi spiego, peró, perché il Cedolino preso a marzo, di 1400 euro, è così "ricco" se si riferisce a febbraio

mird

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

stipendio del mese precedente o in corso? Empty Re: stipendio del mese precedente o in corso?

Messaggio Da fradacla Sab Apr 27, 2013 11:33 am

mird ha scritto:A gennaio ho lavorato dal 7al 17 in una scuola e dal 19 al 31 un'altra. Poi febbraio l ho fatto intero, marzo fino alle vacanze e dal rientro fino alla fine delle lezioni. Sulla dicitura dei Cedolino fa riferimento, nel Cedolino di febbraio, che il contratto copre i giorni di gennaio.


Sei decisamente supplente breve, quindi vieni pagata in ritardo.
Per conferma della corrispondenza fra servizio e retribuzione, mi serve
1) primaria o secondaria?
2) orario settimanale delle due supplenze di gennaio
3) importo della voce "STIPENDIO TABELLARE" (seconda pagina) del cedolino per pagamenti gennaio

mird ha scritto:Non mi spiego, peró, perché il Cedolino preso a marzo, di 1400 euro, è così "ricco" se si riferisce a febbraio
anche qui serve
1) orario settimanale
2) importo della voce "STIPENDIO TABELLARE"
3) sempre in seconda pagina, controllare se c'è qualcosa nel riquadro "Conguagli fiscali e previdenziali"
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

stipendio del mese precedente o in corso? Empty Re: stipendio del mese precedente o in corso?

Messaggio Da mird Sab Apr 27, 2013 12:32 pm

Grazie mille e chiedo scusa per l'orrendo modo in cui ho formulato il precedente post, ero sul telefono.

1.Dunque.. lavoro nella Secondaria di Secondo Grado

2.a gennaio in entrambe le scuole ho lavorato per 18 h settimanali

3.lo stipendio tabellare del cedolino di marzo è 1209 e poi c'è scritto, in aggiunta, IIS conglobata su stipendio: 538 euro

Grazie mille


mird

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

stipendio del mese precedente o in corso? Empty Re: stipendio del mese precedente o in corso?

Messaggio Da fradacla Sab Apr 27, 2013 12:47 pm

mird ha scritto:
2.a gennaio in entrambe le scuole ho lavorato per 18 h settimanali

Quindi a gennaio in tutto 24 giorni. Lo stipendio tabellare di quel cedolino deve essere circa 967,00; le altre componenti della retribuzione (IIS, IVC) sono conseguenti, quindi non importa controllarle.
Sono conseguenti anche le ritenute previdenziali (contributi) perché calcolati in percentuali fisse.
Ciò che può variare sono le ritenute fiscali (Irpef) e le detrazioni (sconto sull'Irpef).

mird ha scritto:3.lo stipendio tabellare del cedolino di marzo è 1209 e poi c'è scritto, in aggiunta, IIS conglobata su stipendio: 538 euro

Il normale stipendio tabellare per un mese a 18 ore nella secondaria.
Ora, per sapere come mai è così alto (in effetti lo è), ci sono solo due variabili:
a) qualche altra voce in entrata, nella colonna di seconda pagina "Competenze",
oppure
b) Irpef particolarmente bassa, verificabile nella colonna "Ritenute" al rigo "Totale ritenute fiscali al netto delle detrazioni".
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

stipendio del mese precedente o in corso? Empty Re: stipendio del mese precedente o in corso?

Messaggio Da mird Sab Apr 27, 2013 1:06 pm

ho controllato: allora, lo stipendio tabellare presente sul cedolino stampato il 23 febbraio è di 967 euro; quindi deduco essere quello di gennaio.

per il cedolino di marzo (relativo quindi a febbraio) leggo:

1. competenze 1907 (1760 di stipendio e 146 di tredicesima)

2. Ritenute 506 euro( 232 previdenziali e 274 fiscali)

mird

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

stipendio del mese precedente o in corso? Empty Re: stipendio del mese precedente o in corso?

Messaggio Da fradacla Sab Apr 27, 2013 3:55 pm

mird ha scritto:ho controllato: allora, lo stipendio tabellare presente sul cedolino stampato il 23 febbraio è di 967 euro; quindi deduco essere quello di gennaio.

Ci ho azzeccato in pieno! :-)

per il cedolino di marzo (relativo quindi a febbraio) leggo:

1. competenze 1907 (1760 di stipendio (somma di tre voci distinte, quelle ricorrenti) e 146 di tredicesima)

Ed ecco la tua differenza in più, che ha fatto lievitare lo stipendio: la tredicesima del 2012, che io non potevo ipotizzare; bisognava infatti sapere se nel 2012 tu fossi già stata pagata altre volte dal Tesoro

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

stipendio del mese precedente o in corso? Empty Re: stipendio del mese precedente o in corso?

Messaggio Da mird Sab Apr 27, 2013 4:07 pm

Grazie mille!!! Quindi sarò sempre pagato un mese dopo..

mird

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

stipendio del mese precedente o in corso? Empty Re: stipendio del mese precedente o in corso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.