trattenuto un mese di stipendio!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
trattenuto un mese di stipendio!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
trattenuto un mese di stipendio!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
trattenuto un mese di stipendio!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
trattenuto un mese di stipendio!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
trattenuto un mese di stipendio!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
trattenuto un mese di stipendio!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
trattenuto un mese di stipendio!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
trattenuto un mese di stipendio!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
trattenuto un mese di stipendio!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



trattenuto un mese di stipendio!!

3 partecipanti

Andare in basso

trattenuto un mese di stipendio!! Empty trattenuto un mese di stipendio!!

Messaggio Da clo8177 Mar Dic 11, 2012 4:28 pm

Salve a tutti,
mi rivolgo in particolare ai moderatori o a qualcuno ferrato in contratti e buste paga....

a settembre ho accettato 3 ore di completamento dal preside fino al 30-6, a ottobre mi sono accorta che dovevo lasciarle e ho comunicato in segreteria la cosa, dando comunque massima disponibilità di restare fino a quando non avessero trovato un altro supplente, cosa che è avvenuta esattamente 1 mese dopo.
In busta paga di novembre mi hanno pagato i due mesi lavorati, e nella busta paga di dicembre mi sono ritrovata una trattenuta pari alla metà di quanto mi avevano pagato in novembre, sicuramente riferita allo stesso contratto , come specificato sia dal codice che dalla descrizione.
E' un errore o mi sono vista trattenere qualche sorta di penalità per recesso anticipato?
Grazie anticipatamente.

clo8177

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

trattenuto un mese di stipendio!! Empty Re: trattenuto un mese di stipendio!!

Messaggio Da fradacla Mar Dic 11, 2012 7:01 pm

Se stai parlando di scuola statale, non sono previste penalità economiche per il recesso anticipato da contratto.
Non so se si tratti di un errore, ma le informazioni che hai dato sono troppo generiche per accertarlo.
Tre ore di completamento rispetto a cosa? Sei ancora in servizio presso la stessa scuola per altre ore? Ti paga la scuola o il Tesoro? I cedolini che hai ricevuto finora erano sicuramente corrispondenti a quello che ti spettava?....
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

trattenuto un mese di stipendio!! Empty Re: trattenuto un mese di stipendio!!

Messaggio Da clo8177 Mar Dic 11, 2012 8:10 pm

si, parlo di scuola statale, incarico da provveditorato fino al 30/4 su spezzone di 14 h e completamento di 3 ore dato dal preside due giorni dopo, sempre fino al 30-6.
mi paga il tesoro, i cedolini precedenti sono regolari, il codice della trattenuta e la descrizione sono relativi allo stesso contratto delle 3 ore

clo8177

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

trattenuto un mese di stipendio!! Empty Re: trattenuto un mese di stipendio!!

Messaggio Da forza Mar Dic 11, 2012 8:13 pm

clo8177 ha scritto:si, parlo di scuola statale, incarico da provveditorato fino al 30/4 su spezzone di 14 h e completamento di 3 ore dato dal preside due giorni dopo, sempre fino al 30-6.
30 aprile o 30 giugno? immagino 30 giugno,s e non non avresti l'incarico da provveditorato
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

trattenuto un mese di stipendio!! Empty Re: trattenuto un mese di stipendio!!

Messaggio Da clo8177 Mar Dic 11, 2012 8:40 pm

si, 30 giugno, scusa, ho digitato male

clo8177

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

trattenuto un mese di stipendio!! Empty Re: trattenuto un mese di stipendio!!

Messaggio Da fradacla Mer Dic 12, 2012 12:21 am

Ricapitolando, questo è quello che mi sembra di capire dalla tua ricostruzione dei fatti:
- a settembre ti danno 14+3 ore, che in sostanza fai per tre mesi;
- a novembre ti pagano due stipendi, settembre e ottobre, per 17 ore;
- a dicembre ti pagano lo stipendio per novembre, sempre 17 ore, ma contemporaneamente ti fanno una trattenuta dell'importo di uno stipendio, il che vorrebbe dire che quest'ultimo cedolino è a zero.

Se così fosse, sarebbe molto anomalo, ma probabilmente sono io che ho equivocato, aiutata dal fatto che tu scrivi: "In busta paga di novembre mi hanno pagato i due mesi lavorati". Ora, il Tesoro non mette mai in un solo cedolino due mesi di stipendio corrente. Ci possono essere arretrati, rimborsi o ritenute riferiti ad altro periodo, ma non due retribuzioni ordinarie insieme.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

trattenuto un mese di stipendio!! Empty Re: trattenuto un mese di stipendio!!

Messaggio Da clo8177 Mer Dic 12, 2012 5:03 pm

Grazie per la risposta innanzi tutto.
allora , ho due contratti separati, delle 14 ore e delle 3.
A novembre mi arriva il pagamento degli arretrati delle tre 3 h(fino ad allora ,mai pagati,in totale 460e lordi per i due mesi) con codice e descrizione inequivocabili, mentre a dicembre, l'importo base è sempre riferito alle 14 ore e con lo stesso codice e descrizione mi vengono trattenuti 197 euro con lo stesso codice e descrizione.....

clo8177

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

trattenuto un mese di stipendio!! Empty Re: trattenuto un mese di stipendio!!

Messaggio Da fradacla Mer Dic 12, 2012 7:15 pm

clo8177 ha scritto:Grazie per la risposta innanzi tutto.
allora , ho due contratti separati, delle 14 ore e delle 3.
A novembre mi arriva il pagamento degli arretrati delle tre 3 h(fino ad allora ,mai pagati,in totale 460e lordi per i due mesi) con codice e descrizione inequivocabili, mentre a dicembre, l'importo base è sempre riferito alle 14 ore e con lo stesso codice e descrizione mi vengono trattenuti 197 euro con lo stesso codice e descrizione.....
Adesso è chiaro! :-))
Ci sono due possibilità
1) Quando hai detto che intendevi lasciare il completamento, hanno trasmesso subito la cessazione del contratto (improbabile, ma non si può escludere)
2) Quando ti hanno pagato a novembre, quella cifra comprendeva gli arretrati per settembre e ottobre e il pagamento ordinario delle tre ore per novembre. Nel momento in cui è arrivata la cessazione del contratto, magari un po' in ritardo, hanno provveduto al recupero di quanto pagato in più.
Non posso calcolare con buona approssimazione se è così, perché non so se effettivamente hai svolto le ore in più per tre mesi interi o per un periodo più breve.
Quello che posso dirti con ragionevole approssimazione è che per ogni ora aggiuntiva viene corrisposto un importo lordo, prima dei contributi, di circa 97 euro. A rigor di logica, se prestate per il mese intero, 3 ore aggiuntive dovrebbero ammontare a circa 290,00. Credo che, se la prestazione s'interrompe, possano essere frazionate anche a settimana.

PS Dopo aver fatto un calcolo approssimativo sulla base di questi dati e dei cedolini, se ti risulta che ci sia effettivamente una differenza in meno, chiedi tranquillamente in segreteria, visto che stai lavorando ancora da loro. :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

trattenuto un mese di stipendio!! Empty Re: trattenuto un mese di stipendio!!

Messaggio Da clo8177 Mer Dic 12, 2012 7:26 pm

Mmm... escluderei la prima possibilità, in quanto il contratto gliel'ho firmato in pratica quando ho comunicato la rinuncia, cioè dopo un mese.
Ho lavorato esattamente 2 mesi, dal 12 settembre all'11 novembre, e per 3 ore a settimana ho percepito esattamente (460-197):2=131 euro al mese lordi, ben lontani dai 290 da te ipotizzati.Chiederò domani in segreteria, ti ringrazio nuovamente:-)

clo8177

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

trattenuto un mese di stipendio!! Empty Re: trattenuto un mese di stipendio!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.