gravidanza a rischio - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
gravidanza a rischio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
gravidanza a rischio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
gravidanza a rischio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
gravidanza a rischio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
gravidanza a rischio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
gravidanza a rischio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
gravidanza a rischio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
gravidanza a rischio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
gravidanza a rischio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



gravidanza a rischio

+4
catia80
PRINCIPESSA
giulia boffa
mike1
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

gravidanza a rischio - Pagina 2 Empty gravidanza a rischio

Messaggio Da mike1 Lun Apr 15, 2013 11:39 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao Giulia,

mi serve una informazione per quanto riguarda la maternità anticipata per gravidanza a rischio. Ho un contratto preso i primi di settembre su due scuole (6 + 12 completamento fino al 30 giugno). Sono al 4° mese di gravidanza e ho avuto nel corso del week end una complicazione legata alla placenta per la quale il mio ginecologo dell'ASL mi ha appena fatto un certificato di 60 giorni per gravidanza rischio. In segreteria mi hanno detto che se l'anticipata continua fino a dopo il 30 di giugno mi faranno un proseguimento del contratto fino a dicembre (3 mesi dopo il parto). Io ho un dubbio, nel caso il contratto mi sia prolungato ho diritto a partecipare alle convocazioni di settembre e in caso a scegliere una supplenza (forse anche per meno di 18 ore) fino al 30 giugno dell'anno seguente?
Se non avessi diritto, non so come, ma mi converrebbe arrivare alla fine di questo contratto, chiedere la disoccupazione e poi presentarmi alle convocazioni di Settembre altrimenti perderei la possibilità di avere i dodici punti per il prossimo anno. Dopo dicembre infatti da graduatoria di istituto non mi ha mai chiamato nessuno.
Cosa posso fare?
Grazie per l'aiuto

mike1

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 15.04.13

Torna in alto Andare in basso


gravidanza a rischio - Pagina 2 Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da loisel Lun Mag 13, 2013 10:17 am

Giulia...ok.... l'importante è che mi pagano all'80% giusto?
e poi qnd riprenderò la nomina presumibilente a settembre (a fine luglio entro in maternità obbligat) verrò pagata di nuovo al 100%? e' così?

Ancora grazie!

loisel

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio - Pagina 2 Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da giulia boffa Lun Mag 13, 2013 10:32 am

così

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio - Pagina 2 Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da tittybariw Lun Mag 13, 2013 8:08 pm

grazie ad entrambe;-)
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio - Pagina 2 Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da mike1 Lun Mag 13, 2013 9:23 pm

mike1 ha scritto:Grazie Giulia,

ma ti devo ancora disturbare per un altro dubbio. quest'anno da GAE ho preso due spezzoni. Quando si ha l'indennità fuori nomina non risulta il contratto alle scuole? Ti chiedo questo perchè i sindacati, quando ho domandato loro come mai non mi avesse contattato nessuno da Graduatoria di Istituto che ho su una provincia attigua, mi han detto che siccome le segreterie vedevano al terminale il mio nome occupato da un'altra scuola non mi hanno chiamato. Mi domando, se non dovessi trovare nemmeno uno spezzone alle GAE, mi possono chiamare da Grad di Istituto o vedono ancora il mio nome occupato da il contratto precedente, per intenderci quello di quest'anno siccome c'è l'indennità fuori nomina?
Inoltre, se quest'anno con i due spezzoni ho raggiunto le 18 ore, posso accettare alle GAE anche solo uno spezzone? Un sindacato mi ha detto di no perchè è peggiorativo del contratto precedente da cui percepisco l'indennità fuori nomina (considera che io partorirò a ottobre e sarò in maternità fino a gennaio).
Grazie

Scusa Giulia, forse nell'ultima parte non mi sono riuscita a spiegare. Siccome quest'anno ho due spezzoni per arrivare alle 18 ore, se a settembre trovo disponibile solo uno spezzone e non riesco a completare posso ugualmente accettare?

Grazie

mike1

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 15.04.13

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio - Pagina 2 Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da peach79 Lun Mag 13, 2013 11:07 pm

cosa è l'indennità di maternità?
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio - Pagina 2 Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 14, 2013 12:11 am

mike1 ha scritto:
mike1 ha scritto:Grazie Giulia,

ma ti devo ancora disturbare per un altro dubbio. quest'anno da GAE ho preso due spezzoni. Quando si ha l'indennità fuori nomina non risulta il contratto alle scuole? Ti chiedo questo perchè i sindacati, quando ho domandato loro come mai non mi avesse contattato nessuno da Graduatoria di Istituto che ho su una provincia attigua, mi han detto che siccome le segreterie vedevano al terminale il mio nome occupato da un'altra scuola non mi hanno chiamato. Mi domando, se non dovessi trovare nemmeno uno spezzone alle GAE, mi possono chiamare da Grad di Istituto o vedono ancora il mio nome occupato da il contratto precedente, per intenderci quello di quest'anno siccome c'è l'indennità fuori nomina?
Inoltre, se quest'anno con i due spezzoni ho raggiunto le 18 ore, posso accettare alle GAE anche solo uno spezzone? Un sindacato mi ha detto di no perchè è peggiorativo del contratto precedente da cui percepisco l'indennità fuori nomina (considera che io partorirò a ottobre e sarò in maternità fino a gennaio).
Grazie

Scusa Giulia, forse nell'ultima parte non mi sono riuscita a spiegare. Siccome quest'anno ho due spezzoni per arrivare alle 18 ore, se a settembre trovo disponibile solo uno spezzone e non riesco a completare posso ugualmente accettare?

Grazie

sì, perchè no?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio - Pagina 2 Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da mike1 Mar Giu 18, 2013 4:58 pm

Ciao Giulia, 

sono costretta a ridisturbarti perchè ho qualche problema con la scuola. Dal 13 di maggio fino al 30 luglio sono in anticipata. Il primo di agosto comincio l'obbligatoria. La scuola mi ha contattato dicendomi che il 30 giugno mi scade il contratto e che devo andare a ritirare dei fogli per la disoccupazione...non mi ha chiarito che fogli. Ho detto che sono in anticipata e loro mi hanno detto che devo fare ugualmente domanda all'inps...ti risulta possibile?
Dai sindacati non ho ricevuto nessuna risposta in merito. che faccio?
Grazie

mike1

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 15.04.13

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio - Pagina 2 Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da tittybariw Mer Giu 19, 2013 9:53 am

che io sappia non c'è bisogno di chiedere alcuna disoccupazione. se sei fuori contratto il compenso ti sarà dato all'80%----cmq aspettiamo Giulia la grande!!!
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio - Pagina 2 Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da loisel Mer Giu 19, 2013 11:31 am

giiulia illuminaci...


si fa domanda di indennità di maternità vero? a me han detto che avendo incarico annuale ed entrando in obbligatoria a fine luglio, devo fare sta domanda...ma dove e come??? aiuto

loisel

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio - Pagina 2 Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da tittybariw Mer Giu 19, 2013 12:19 pm

domanda di maternità,ma no la disoccupazione-qnd entrerai in obbligatoria devi di nuovo andare alla asl x compilare la domanda x l'obbligatoria
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio - Pagina 2 Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da giulia boffa Mer Giu 19, 2013 11:06 pm

mike1 ha scritto:Ciao Giulia, 

sono costretta a ridisturbarti perchè ho qualche problema con la scuola. Dal 13 di maggio fino al 30 luglio sono in anticipata. Il primo di agosto comincio l'obbligatoria. La scuola mi ha contattato dicendomi che il 30 giugno mi scade il contratto e che devo andare a ritirare dei fogli per la disoccupazione...non mi ha chiarito che fogli. Ho detto che sono in anticipata e loro mi hanno detto che devo fare ugualmente domanda all'inps...ti risulta possibile?
Dai sindacati non ho ricevuto nessuna risposta in merito. che faccio?
Grazie

non è necessario nel tuo caso, visto che in obbligatoria puoi avere altri contratti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio - Pagina 2 Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da giulia boffa Mer Giu 19, 2013 11:09 pm

loisel ha scritto:giiulia illuminaci...


si fa domanda di indennità di maternità vero? a me han detto che avendo incarico annuale ed entrando in obbligatoria a fine luglio, devo fare sta domanda...ma dove e come??? aiuto

scaduto il contratto, la scuola inserisce al sidi i dati per continuare con l'insennità di maternità, cosa automatica, verrete pagate all'80% fino a nuovo contratto

tu non devi fare nulla, se non consegnare alla scuola il certificato di data presunta del parto appena entri in obbligatoria, in modo da calcolare i tempi dell'indennità finoa quando partorisci
alla nascita, presenterai certificato di nascita sempre alla scuola dell'ultimo contratto per far scattare gli ultimi 3 mesi di maternità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio - Pagina 2 Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da loisel Gio Giu 20, 2013 9:30 am

Ok grazie mille...solo un dubbio... ma il certificato di grav.a rischio che ho consegnato già menzionava la data presunta parto...ne faccio fare un altro dal gine o quello va bene?

loisel

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio - Pagina 2 Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.