gravidanza a rischio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



gravidanza a rischio

+4
catia80
PRINCIPESSA
giulia boffa
mike1
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

gravidanza a rischio Empty gravidanza a rischio

Messaggio Da mike1 Lun Apr 15, 2013 11:39 am

Ciao Giulia,

mi serve una informazione per quanto riguarda la maternità anticipata per gravidanza a rischio. Ho un contratto preso i primi di settembre su due scuole (6 + 12 completamento fino al 30 giugno). Sono al 4° mese di gravidanza e ho avuto nel corso del week end una complicazione legata alla placenta per la quale il mio ginecologo dell'ASL mi ha appena fatto un certificato di 60 giorni per gravidanza rischio. In segreteria mi hanno detto che se l'anticipata continua fino a dopo il 30 di giugno mi faranno un proseguimento del contratto fino a dicembre (3 mesi dopo il parto). Io ho un dubbio, nel caso il contratto mi sia prolungato ho diritto a partecipare alle convocazioni di settembre e in caso a scegliere una supplenza (forse anche per meno di 18 ore) fino al 30 giugno dell'anno seguente?
Se non avessi diritto, non so come, ma mi converrebbe arrivare alla fine di questo contratto, chiedere la disoccupazione e poi presentarmi alle convocazioni di Settembre altrimenti perderei la possibilità di avere i dodici punti per il prossimo anno. Dopo dicembre infatti da graduatoria di istituto non mi ha mai chiamato nessuno.
Cosa posso fare?
Grazie per l'aiuto

mike1

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 15.04.13

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 15, 2013 12:11 pm

assolutamente hai diritto a prendere nuova nomina

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da PRINCIPESSA Lun Apr 22, 2013 12:50 pm

SALVE, ho un contratto a td fino al 30/06/2013 ed ho appena scperto di essere incinta. Purtroppo però la gravidanza è iniziata con un pò di problemi. Vi chiedo gentilmente quali sono i passi da seguire una volta che il mio ginecologo , privato, mi rilascia un certificato di gravidanza a rischio.
Che succede il 30 giugno?
e che succede con le nuove convocazioni di settembre?
Grazie a chi di voi vorrà aiutarmi

PRINCIPESSA

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 22, 2013 2:25 pm

devi andare all'asl per vedere se ti mettono in gravidanza a rischio

dopo il 30 giugno finisce il contratto sotto nomina e comincia il contratto fuori nomina fino alla scadenza sul certificato dell'asl: lo stipendio è all'80% dello stipendio


alle nomine ti presenti o mandi delega se impossibilitata e prendi nomina di nuovo, a quel punto ritorni sotto contratto con stipendio pieno
se sarai ancora a rischio, non prenderai servizio

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da PRINCIPESSA Mar Apr 23, 2013 11:35 am

[quote="giulia boffa"]devi andare all'asl per vedere se ti mettono in gravidanza a rischio

dopo il 30 giugno finisce il contratto sotto nomina e comincia il contratto fuori nomina fino alla scadenza sul certificato dell'asl: lo stipendio è all'80% dello stipendio


alle nomine ti presenti o mandi delega se impossibilitata e prendi nomina di nuovo, a quel punto ritorni sotto contratto con stipendio pieno
se sarai ancora a rischio, non prenderai servizio

QUINDI FINO AL 30/06 ESSENDO SOTTO NOMIA LO STIPENDIO è INTERO? O SEMPRE ALL'80%? GRAZIE MILLE

PRINCIPESSA

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da giulia boffa Mar Apr 23, 2013 11:39 am

fino al 30/6 è intero
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da catia80 Mar Apr 23, 2013 8:23 pm

Gentilissima Giulia!!avrei qualche informazione da chiederLe!!
Momentaneamente ho il contratto fino al 30 giugno con contratto part time(12 ore)!!sono in dolce attesa all'inizio del 4 mese ma settimana scorsa la ginecologa mi ha prescritto riposo assoluto con terapia farmacologica..mettendomi dunque in astensione anticipata fino al 15 maggio poi si vedrà sperando che le complicazioni sopravvenute spariscano..!!so che il ministero del tesoro paga la maternità fino al terzo mese dalla nascita del bambino!!Domande!
-Dopo il 30 giugno se dovessi proseguire con l'astensione anticipata a chi devo presentare il certificato rilasciato dall'asl?alla scuola che mi ha assunto?se invece prenderò servizio avrò diritto lo stesso alla maternità fino al 3 mese del bambino?
-dal mese di luglio posso chiedere ugualmente l'indennità di disoccupazione con requisiti ridotti?o no?
-quando nascerà il bimbo e me lo auguro di cuore di portare a termine la gravidanza ,posso chiedere l'assegno di maternità o il bonus bebè?
-il bimbo/a nascerà all'inizio di ottobre per cui se altre scuole mi convocano per supplenze varie o fino all'avente diritto cosa mi conviene fare? sicuramente accettare per non perdere il punteggio..per cui accettando la maternità proseguirà con il contratto nuovo giusto? e se poi il contratto fino all'avente diritto svanisce come devo comportarmi?aspetto che mi convochino altre scuole o chiedo la miniasp(indennità con requisiti ridotti)
La ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darà!!!cordiali saluti!!catia

catia80

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da mike1 Mar Apr 30, 2013 6:18 pm

Ciao Giulia,

grazie delle risposte...anche io ho lo stesso quesito: al termine del contratto (30 giugno) a chi devo rivolgere la domanda di anticipata all'inps? Se alla fine del contratto sono ancora in anticipata che cosa devo fare? comunicarlo all'Inps?

mike1

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 15.04.13

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da giulia boffa Mar Apr 30, 2013 6:35 pm

catia80 ha scritto:Gentilissima Giulia!!avrei qualche informazione da chiederLe!!
Momentaneamente ho il contratto fino al 30 giugno con contratto part time(12 ore)!!sono in dolce attesa all'inizio del 4 mese ma settimana scorsa la ginecologa mi ha prescritto riposo assoluto con terapia farmacologica..mettendomi dunque in astensione anticipata fino al 15 maggio poi si vedrà sperando che le complicazioni sopravvenute spariscano..!!so che il ministero del tesoro paga la maternità fino al terzo mese dalla nascita del bambino!!Domande!
-Dopo il 30 giugno se dovessi proseguire con l'astensione anticipata a chi devo presentare il certificato rilasciato dall'asl?alla scuola che mi ha assunto?se invece prenderò servizio avrò diritto lo stesso alla maternità fino al 3 mese del bambino? alla scuola
-dal mese di luglio posso chiedere ugualmente l'indennità di disoccupazione con requisiti ridotti?o no? no
-quando nascerà il bimbo e me lo auguro di cuore di portare a termine la gravidanza ,posso chiedere l'assegno di maternità o il bonus bebè?
-il bimbo/a nascerà all'inizio di ottobre per cui se altre scuole mi convocano per supplenze varie o fino all'avente diritto cosa mi conviene fare? sicuramente accettare per non perdere il punteggio..per cui accettando la maternità proseguirà con il contratto nuovo giusto? giusto e se poi il contratto fino all'avente diritto svanisce come devo comportarmi? aspetto che mi convochino altre scuole o chiedo la miniasp(indennità con requisiti ridotti) se sei in maternità aspetti altre scuole
La ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darà!!!cordiali saluti!!catia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da giulia boffa Mar Apr 30, 2013 6:37 pm

mike1 ha scritto:Ciao Giulia,

grazie delle risposte...anche io ho lo stesso quesito: al termine del contratto (30 giugno) a chi devo rivolgere la domanda di anticipata all'inps? Se alla fine del contratto sono ancora in anticipata che cosa devo fare? comunicarlo all'Inps?

alla scuola

non devi comunicare niente all'INPS, va avanti l'indennità fuori nomina
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da mike1 Mer Mag 01, 2013 8:34 am

Grazie Giulia,

ma ti devo ancora disturbare per un altro dubbio. quest'anno da GAE ho preso due spezzoni. Quando si ha l'indennità fuori nomina non risulta il contratto alle scuole? Ti chiedo questo perchè i sindacati, quando ho domandato loro come mai non mi avesse contattato nessuno da Graduatoria di Istituto che ho su una provincia attigua, mi han detto che siccome le segreterie vedevano al terminale il mio nome occupato da un'altra scuola non mi hanno chiamato. Mi domando, se non dovessi trovare nemmeno uno spezzone alle GAE, mi possono chiamare da Grad di Istituto o vedono ancora il mio nome occupato da il contratto precedente, per intenderci quello di quest'anno siccome c'è l'indennità fuori nomina?
Inoltre, se quest'anno con i due spezzoni ho raggiunto le 18 ore, posso accettare alle GAE anche solo uno spezzone? Un sindacato mi ha detto di no perchè è peggiorativo del contratto precedente da cui percepisco l'indennità fuori nomina (considera che io partorirò a ottobre e sarò in maternità fino a gennaio).
Grazie

mike1

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 15.04.13

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 01, 2013 12:19 pm

l'indennità fuori nomina non ha contratto

le scuole vedono che sei libera

non ho capito l'ultima domanda: se non accetti altre nomine , entro orario cattedra, non percepisci punteggio, puoi però scegliere tra indennità e stipendio, pur accettando la nomina e restando sotto contratto

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da liviuccia Lun Mag 06, 2013 1:23 pm

Carissima Giulia,
appurando la tua estrema preparazione ne approfitto per rivolgerti il mio dubbio a cui nessuno fin ora ha saputo dare risposta sicura.
Sono una docente di sost. scuola dell'infanzia con contratto a tempo determinato fino al 30/6 (ho preso due spezzoni 12,30+12,30).
Sono al 3° mese di gravidanza e sono in grav a rischio dall'inizio di marzo; poichè la ginecologa dell'asl mi può rinnovare due mesi alla volta ho fatto il secondo rinnovo il 26 aprile e i due mesi scadono il 24 giugno 2013.
ora i miei interrogativi sono vari:
1. mi conviene rinnovare la gravidanza a rischio per i restanti 6 giorni di scuola per il termine del contratto? (potresti valutare la mia domanda sciocca ma la grav a rischio qui al sud porta benefici solo a livello lavorativo e non dal punto di vista sanitario in quanto non godiamo di particolari esenzioni ticket e sinceramente ad ogni rinnovo della grav. a rischio devo pagare una cifra consistente)
2. rinnovare la gravidanza a rischio mi comporta problemi per la ricezione dell'indennità di disoccupazione ordinaria per il mese di luglio-agosto e settembre (includo anche settembre in quanto l'anno scorso l'incarico l'ho preso il 4/10)
3.se rinnovo la gravidanza a rischio posso andare a prendere l'incarico o l'eventuale ruolo?
4.se mi trovo in gravidanza a rischio anche dopo aver preso l'incarico o il ruolo posso rinnovarla fino alla data del parto per poter usufruire dei 5 mesi per maternità dopo la nascita?
spero di essere stata abbastanza chiara e ti ringrazio anticipatamente di cuore per le risposte.
Con stima

liviuccia

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.05.13

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da peach79 Ven Mag 10, 2013 6:40 pm

scusa, giulia, per ricapitolare:
-se si va in maternità anticipata prima della fine del contratto (30/06), si viene pagati al 100% fino al 30/06 e poi al 80% fino a nuova nomina e i giorni di luglio e agosto andranno ad accunmularsi ai fini del tfr, ricostruzione di carriera ecc;
- in maternità anticipata ci si può andare anche tra la fine delle lezioni e la fine del contratto;
- se a settembre si prende una nuova nomina ma si è ancora in maternità anticipata, si viene pagati nuovamente al 100%

giusto?
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da giulia boffa Ven Mag 10, 2013 11:27 pm

liviuccia ha scritto:Carissima Giulia,
appurando la tua estrema preparazione ne approfitto per rivolgerti il mio dubbio a cui nessuno fin ora ha saputo dare risposta sicura.
Sono una docente di sost. scuola dell'infanzia con contratto a tempo determinato fino al 30/6 (ho preso due spezzoni 12,30+12,30).
Sono al 3° mese di gravidanza e sono in grav a rischio dall'inizio di marzo; poichè la ginecologa dell'asl mi può rinnovare due mesi alla volta ho fatto il secondo rinnovo il 26 aprile e i due mesi scadono il 24 giugno 2013.
ora i miei interrogativi sono vari:
1. mi conviene rinnovare la gravidanza a rischio per i restanti 6 giorni di scuola per il termine del contratto? (potresti valutare la mia domanda sciocca ma la grav a rischio qui al sud porta benefici solo a livello lavorativo e non dal punto di vista sanitario in quanto non godiamo di particolari esenzioni ticket e sinceramente ad ogni rinnovo della grav. a rischio devo pagare una cifra consistente)
2. rinnovare la gravidanza a rischio mi comporta problemi per la ricezione dell'indennità di disoccupazione ordinaria per il mese di luglio-agosto e settembre (includo anche settembre in quanto l'anno scorso l'incarico l'ho preso il 4/10)
3.se rinnovo la gravidanza a rischio posso andare a prendere l'incarico o l'eventuale ruolo?
4.se mi trovo in gravidanza a rischio anche dopo aver preso l'incarico o il ruolo posso rinnovarla fino alla data del parto per poter usufruire dei 5 mesi per maternità dopo la nascita?
spero di essere stata abbastanza chiara e ti ringrazio anticipatamente di cuore per le risposte.
Con stima

la gravidanza a rischio deve essere una scelta del ginecologo in base alla tua salute e a quella del tuo bambino, quindi non può e non deve essere una scelta di convenienza lavorativa

premesso questo, dico che i'indennità di maternità non può essere fruita insieme a quella di disoccupazione, o l'una o l'altra

nulla vieta a chi sta in interdizione di prendere incarico o ruolo, ci mancherebbe

il rinnovo dell'interdizione, come ho detto, dipende dal ginecologo asl che può rinnovarlo o meno e per tutto il tempo necessario affinché tu e il bambino non corriate rischi

grazie per la stima e auguri a te e al tuo piccolo

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da peach79 Dom Mag 12, 2013 8:42 pm

peach79 ha scritto:scusa, giulia, per ricapitolare:
-se si va in maternità anticipata prima della fine del contratto (30/06), si viene pagati al 100% fino al 30/06 e poi al 80% fino a nuova nomina e i giorni di luglio e agosto andranno ad accunmularsi ai fini del tfr, ricostruzione di carriera ecc;
- in maternità anticipata ci si può andare anche tra la fine delle lezioni e la fine del contratto;
- se a settembre si prende una nuova nomina ma si è ancora in maternità anticipata, si viene pagati nuovamente al 100%

giusto?
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 12, 2013 8:51 pm

giusto

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da peach79 Dom Mag 12, 2013 10:01 pm

grazie mille
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da tittybariw Lun Mag 13, 2013 9:44 am

ma se si è in gravidanza a rischio con nomina fino al 30 giugno,dopo tale data è utile chiedere la disoccupazione o continuare con la maternità a rischio?
ovviamente mi riferisco alla pqrte economica visto che x il bambino dopo il 30 giugno non ci sarebbero"rischi"visto che si starebbe a casa
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da loisel Lun Mag 13, 2013 10:08 am

titty si fa domanda di indennità di maternità...il primo luglio

loisel

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da loisel Lun Mag 13, 2013 10:10 am

giulia ci confermi?

loisel

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da giulia boffa Lun Mag 13, 2013 10:11 am

tittybariw ha scritto:ma se si è in gravidanza a rischio con nomina fino al 30 giugno,dopo tale data è utile chiedere la disoccupazione o continuare con la maternità a rischio?
ovviamente mi riferisco alla pqrte economica visto che x il bambino dopo il 30 giugno non ci sarebbero"rischi"visto che si starebbe a casa

non c'è scelta, la maternità a rischio va avanti fuori nomina; la scuola provvede a comunicarlo al SIDI

puoi chiedere anche la disoccupazione, ma non ti verrà pagata finchè sei sotto indennità

non credo ti convenga chiederla, se a settembre lavori di nuovo o se passi in obbligatoria
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da loisel Lun Mag 13, 2013 10:14 am

Giulia a me a scuola han detto che devo fare qst domanda indennità di maternità...è corretto?

loisel

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da loisel Lun Mag 13, 2013 10:15 am

io a fine luglio passo in obbligat.poi

loisel

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da giulia boffa Lun Mag 13, 2013 10:15 am

ogni scuola si comporta come vuole

falla e consegnala a loro, nulla deve andare all'inps da parte tua, ci pensa la scuola con il tesoro
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

gravidanza a rischio Empty Re: gravidanza a rischio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.