Unico o 730? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Unico o 730? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Unico o 730? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Unico o 730? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Unico o 730? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Unico o 730? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Unico o 730? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Unico o 730? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Unico o 730? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Unico o 730? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Unico o 730?

+15
maria guarino
Fill
mariel
miro79
vinc_santaniello
malibustacy
PG
Giuppy
Gianfranco
mgcasu
crotone
angie
fradacla
FRANCY2
luisac72
19 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Unico o 730? - Pagina 3 Empty Unico o 730?

Messaggio Da luisac72 Lun Apr 08, 2013 3:07 pm

Promemoria primo messaggio :

Nel 2012 ho lavorato da gennaio al 30 giugno in un'unica scuola su incarico da GE. Poi a luglio e agosto ho percepito la disoccupazione. Infine da settembre a dicembre ho lavorato su una seconda scuola, sempre da GE.
Ho ricevuti sia il CUD sul portale NoiPA, che riguarda il servizio a scuola, che quello sulla PEC relativo alla disoccupazione: cosa devo fare, il 730 o l'unico? Devo aspettarmi una bella batosta perché ho piu di un CUD?

luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso


Unico o 730? - Pagina 3 Empty Re: Unico o 730?

Messaggio Da fradacla Ven Lug 19, 2013 12:05 am

bart ha scritto:Riprendo questa discussione per avere un vostro parere. Ho avuto un contratto da settembre a giugno e, credendo (a torto) di avere un credito, ho presentato il 730 invece dell'Unico, indicando come sostituto d'imposta il Tesoro.
Purtroppo però mi ero sbagliato ed è emerso un debito a mio carico di alcune centinaia di euro.
In quello stesso momento chi ti ha fatto il 730 avrebbe potuto sostituirlo con Unico.
Ora vi chiedo: devo provvedere a pagare con l'F24 il debito a mio carico o posso aspettare settembre, quando (si spera) avrò il nuovo cedolino con le trattenute operate automaticamente dal Tesoro? Se aspettassi settembre dovrei pagare delle penalità?
Cosa mi consigliate di fare?

Puoi anche aspettare settembre; l'aggravio per interessi non è rilevante, ma la mancanza di certezza assoluta sullo stipendio di settembre o ottobre consiglierebbe di evitare eventuali slittamenti, quindi di pagare con F24.

Tieni presente che sei già fuori termini: i versamenti con F24 dovevano esser fatti entro il 17 giugno o, con aggravio dello 0,4%, entro il 17 luglio. Bisogna fare il calcolo esatto di sanzioni e interessi per il ritardo.
Infine, cosa importante, se paghi con F24 devi comunicare al Tesoro, appena riprendi a lavorare, che non deve fare da sostituto d'imposta, magari allegando copia degli F24.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Unico o 730? - Pagina 3 Empty Re: Unico o 730?

Messaggio Da bart Ven Lug 19, 2013 7:54 am

fradacla ha scritto:
bart ha scritto:Riprendo questa discussione per avere un vostro parere. Ho avuto un contratto da settembre a giugno e, credendo (a torto) di avere un credito, ho presentato il 730 invece dell'Unico, indicando come sostituto d'imposta il Tesoro.
Purtroppo però mi ero sbagliato ed è emerso un debito a mio carico di alcune centinaia di euro.
In quello stesso momento chi ti ha fatto il 730 avrebbe potuto sostituirlo con Unico.
Ora vi chiedo: devo provvedere a pagare con l'F24 il debito a mio carico o posso aspettare settembre, quando (si spera) avrò il nuovo cedolino con le trattenute operate automaticamente dal Tesoro? Se aspettassi settembre dovrei pagare delle penalità?
Cosa mi consigliate di fare?

Puoi anche aspettare settembre; l'aggravio per interessi non è rilevante, ma la mancanza di certezza assoluta sullo stipendio di settembre o ottobre consiglierebbe di evitare eventuali slittamenti, quindi di pagare con F24.

Tieni presente che sei già fuori termini: i versamenti con F24 dovevano esser fatti entro il 17 giugno o, con aggravio dello 0,4%, entro il 17 luglio. Bisogna fare il calcolo esatto di sanzioni e interessi per il ritardo.
Infine, cosa importante, se paghi con F24 devi comunicare al Tesoro, appena riprendi a lavorare, che non deve fare da sostituto d'imposta, magari allegando copia degli F24.


Ti ringrazio. Purtroppo chi si è occupato della mia pratica si è dimostrato incompetente... e anche per questo pagare con l'F24 adesso la vedo dura.
Quindi, da quello che dici, mi pare di capire che in ogni caso (a parte l'incertezza dello stipendio di settembre) pagare adesso con l'F24 (con l'aggiunta delle sanzioni e interessi) o aspettare settembre e la trattenuta sulla prima busta paga è la stessa cosa. Giusto?

bart

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Unico o 730? - Pagina 3 Empty Re: Unico o 730?

Messaggio Da fradacla Ven Lug 19, 2013 9:20 am

bart ha scritto:
mi pare di capire che in ogni caso (a parte l'incertezza dello stipendio di settembre) pagare adesso con l'F24 (con l'aggiunta delle sanzioni e interessi) o aspettare settembre e la trattenuta sulla prima busta paga è la stessa cosa. Giusto?

Sì. In merito alla questione, trascrivo una risposta dell'assistenza di NOIPA.

"il conguaglio a debito dovrà essere versato tramite F24 oppure in caso
di rinnovo contratto essere applicato al primo cedolino utile con gli
interessi dovuti per legge
. Si ricorda che se dovesse scegliere di
versare tramite F24, nel caso cui dovesse essere riattivata la partita
di stipendio per rinnovo di contratto, di avvisare immediatamente
l'ufficio responsabile del trattamento economico al fine di
sospendere l'assistenza fiscale per evitare che vengano detratti
,sul primo cedolino utile, gli importi eventualmente già versati
tramite F24".
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Unico o 730? - Pagina 3 Empty Re: Unico o 730?

Messaggio Da bart Ven Lug 19, 2013 9:56 am

Ok, allora aspetterò settembre. Grazie ancora.

bart

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Unico o 730? - Pagina 3 Empty Re: Unico o 730?

Messaggio Da daniela73me Ven Mag 23, 2014 3:26 pm

Non so se rispetto all'anno scorso è cambiato qualcosa. Ho lavorato da ottobre 2013 fino ad oggi e presumibilmente fino al 30/6/2014) con vari contratti sempre nella stessa scuola. Ovviamente trattandosi di supplenza da GI mi paga la scuola attraverso il Tesoro con cedolino unico. La mia domanda è : posso presentare il 730 o devo presentare l?Unico?
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Unico o 730? - Pagina 3 Empty Re: Unico o 730?

Messaggio Da fradacla Ven Mag 23, 2014 4:58 pm

daniela73me ha scritto:Non so se rispetto all'anno scorso è cambiato qualcosa. Ho lavorato da ottobre 2013 fino ad oggi e presumibilmente fino al 30/6/2014) con vari contratti sempre nella stessa scuola. Ovviamente trattandosi di supplenza da GI mi paga la scuola attraverso il Tesoro con cedolino unico. La mia domanda è : posso presentare il 730 o devo presentare l?Unico?

Con supplenze diverse o prorogate, al massimo arriverai al termine delle lezioni, non al 30 giugno.

Comunque per la dichiarazione dei redditi è cambiato qualcosa: quest'anno puoi fare il 730 anche se il contratto arriva solo fino al termine delle lezioni, un 730 specifico per contribuenti senza sostituto d'imposta.
Direi che devi muoverti, però: il termine è il 31 maggio...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Unico o 730? - Pagina 3 Empty Re: Unico o 730?

Messaggio Da daniela73me Ven Mag 23, 2014 5:48 pm

No, la mia titolare non è rientrata entro il 30 aprile credo che mi tocchi fino al 30/6 perchè ho una classe terminale però attualmente non c'è il contratto finale.
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Unico o 730? - Pagina 3 Empty Re: Unico o 730?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.