contratto supplenza_ferie pasquali si o no? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
contratto supplenza_ferie pasquali si o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
contratto supplenza_ferie pasquali si o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
contratto supplenza_ferie pasquali si o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
contratto supplenza_ferie pasquali si o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
contratto supplenza_ferie pasquali si o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
contratto supplenza_ferie pasquali si o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
contratto supplenza_ferie pasquali si o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
contratto supplenza_ferie pasquali si o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
contratto supplenza_ferie pasquali si o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



contratto supplenza_ferie pasquali si o no?

3 partecipanti

Andare in basso

contratto supplenza_ferie pasquali si o no? Empty contratto supplenza_ferie pasquali si o no?

Messaggio Da Paola P. Ven Apr 05, 2013 11:39 pm


Ciao a tutti!
Ho un dubbio sul mio contratto. Ho fatto una supplenza in una scuola dal 4/03 al 27/03, sostituendo la titolare che era in malattia fino al 29/04. Ora sono stata richiamata dal 4/04 fino al 27/04 . Vorrei sapere, se nel mio caso, nella proroga del contratto dovranno essere incluse anche le vacanze pasquali o no (ferie pasquali dal 28 marzo al 2 aprile, 3 aprile giorno libero della docente). Quindi il contratto deve partire dal 28 marzo o dal 04 aprile?

Vorrei sapere, inoltre, qual é il termine entro il quale la titolare non può più rientrare in servizio e riprendere la docenza nella sua classe (dopo o prima il 30 aprile)?

Grazie anticipatamente per l'aiuto che mi darete.

Paola P.

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

contratto supplenza_ferie pasquali si o no? Empty Re: contratto supplenza_ferie pasquali si o no?

Messaggio Da flo Ven Apr 05, 2013 11:51 pm

Paola P. ha scritto:
Ciao a tutti!
Ho un dubbio sul mio contratto. Ho fatto una supplenza in una scuola dal 4/03 al 27/03, sostituendo la titolare che era in malattia fino al 29/04. Ora sono stata richiamata dal 4/04 fino al 27/04 . Vorrei sapere, se nel mio caso, nella proroga del contratto dovranno essere incluse anche le vacanze pasquali o no (ferie pasquali dal 28 marzo al 2 aprile, 3 aprile giorno libero della docente). Quindi il contratto deve partire dal 28 marzo o dal 04 aprile?
Ai fini del pagamento delle vacanze al supplente l'art. 40 CCNL pone 3 condizioni ( non deve mancarne nessuna delle tre ):
- assenza del titolare di almeno 7 gg. prima della sospensione delle lezioni ;
- assenza del titolare per tutto il periodo della sospensione delle lezioni ;
- assenza del titolare che, posti i primi due punti di cui sopra, arrivi fino ad almeno 7 gg. dopo la ripresa delle lezioni.

Vorrei sapere, inoltre, qual é il termine entro il quale la titolare non può più rientrare in servizio e riprendere la docenza nella sua classe (dopo o prima il 30 aprile)?
art 37 del CCNL Scuola "Rientro in servizio dei docenti dopo il 30 aprile", in caso di assenza continuata di almeno 150 gg , ridotti a 90 peer le classi terminali, il docente che rientra in servizio dopo il 30 aprile non è impiegato nella propria classe ma rimane a disposizione della scuola per supplenze o interventi didattici/integrativi o altri compiti inerenti il funzionamento della scuola.

Grazie anticipatamente per l'aiuto che mi darete.

su OS
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenza-e-pagamento-delle-vacanze-pasqua-casi-proroga-o-solo-conferma-del-contratto

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/03/22/supplenze-eil-ccnl2007-e-non-il-dirigente-a-stabilire-se-al-supplente-spetti-il-pagamento-delle-vacazne-di-pasqua/
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

contratto supplenza_ferie pasquali si o no? Empty Re: contratto supplenza_ferie pasquali si o no?

Messaggio Da Paola P. Sab Apr 06, 2013 9:49 am


GRazie Flo! Quindi, mi pare di capire che, se la collega ha chiesto un ulteriore periodo di malattia dal 2 aprile, primo giorno feriale all'interno delle vacanze pasquali, la proroga comprenderà queste ultime.

Meglio così:)

Paola P.

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

contratto supplenza_ferie pasquali si o no? Empty Re: contratto supplenza_ferie pasquali si o no?

Messaggio Da Dec Sab Apr 06, 2013 1:02 pm

No. Rileggi meglio il post di flo. La titolare deve aver coperto con un certificato medico tutto il periodo delle vacanze. Se non è così, a te non vengono pagate le vacanze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

contratto supplenza_ferie pasquali si o no? Empty Re: contratto supplenza_ferie pasquali si o no?

Messaggio Da Paola P. Sab Apr 06, 2013 6:55 pm


OK Dec, quindi "assenza del titolare per tutto il periodo della sospensione delle lezioni" comporta, nel mio caso, che il titolare abbia richiesto la malattia per tutto il periodo delle vacanze pasquali, quindi fino al 2 aprile, cosa che il collega non ha fatto avendo chiesto un primo periodo fino al 29 aprile e poi un secondo periodo, immagino dal 2 aprile fino al 27 aprile.
Ma perché non chiedono la malattia per l' intero periodo? Cosa costa agevolare il prossimo?

Grazie Dec per il chiarimento!

Paola P.

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

contratto supplenza_ferie pasquali si o no? Empty Re: contratto supplenza_ferie pasquali si o no?

Messaggio Da Dec Dom Apr 07, 2013 1:00 am

Ci rimettono la trattenuta prevista da Brunetta e soprattutto perdono dei giorni di malattia che, in caso di lunga assenza, potrebbero essere importanti. Rovescio la tua domanda: perchè dovrebbero rimetterci loro per favorire il supplente?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

contratto supplenza_ferie pasquali si o no? Empty Re: contratto supplenza_ferie pasquali si o no?

Messaggio Da Paola P. Lun Apr 08, 2013 7:28 pm


Non sapevo Dec. Ora è tutto chiaro! "Mors tua, vita mea"

Grazie dell'ulteriore chiarimento.

Paola P.

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

contratto supplenza_ferie pasquali si o no? Empty Re: contratto supplenza_ferie pasquali si o no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.