Se il dirigente NEGA il permesso per motivi personali e familiari... - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Se il dirigente NEGA il permesso per motivi personali e familiari... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Se il dirigente NEGA il permesso per motivi personali e familiari... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Se il dirigente NEGA il permesso per motivi personali e familiari... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Se il dirigente NEGA il permesso per motivi personali e familiari... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Se il dirigente NEGA il permesso per motivi personali e familiari... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Se il dirigente NEGA il permesso per motivi personali e familiari... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Se il dirigente NEGA il permesso per motivi personali e familiari... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Se il dirigente NEGA il permesso per motivi personali e familiari... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Se il dirigente NEGA il permesso per motivi personali e familiari... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Se il dirigente NEGA il permesso per motivi personali e familiari...

+3
flo
fradacla
manux2
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Se il dirigente NEGA il permesso per motivi personali e familiari... - Pagina 2 Empty Se il dirigente NEGA il permesso per motivi personali e familiari...

Messaggio Da manux2 Gio Apr 04, 2013 7:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve,
volevo sapere quali sono le modalità da adottare nel caso in cui il dirigente decida, per svariati motivi, di non concedere il famoso permesso per motivi personali e familiari di cui all'articolo 15 comma 2.
Si è detto tante e tante volte, in numerose "guide", che il permesso non può essere negato e che basta una semplice autocertificazione per poterne usufruire, ma niente invece è stato detto su cosa debba fare il docente una volta che il dirigente decida di NEGARE IL PERMESSO....(succede anche questo...)
Cosa bisogna fare in questo caso?? Ci si può assentare lo stesso da scuola?? Ci sono sanzioni?? E' necassario rivolgersi a un legale??

Prossimamente dovrò assentarmi due giorni da scuola per il matrimonio di mia cognata, e già sono stato avvisato che la dirigente non mi concederà facilmente il permesso.....
Cosa fare in caso di rifiuto??

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso


Se il dirigente NEGA il permesso per motivi personali e familiari... - Pagina 2 Empty Re: Se il dirigente NEGA il permesso per motivi personali e familiari...

Messaggio Da precaria? Mar Apr 23, 2013 10:03 pm

Oggi, accesa discussione in segreteria sulla discrezionalità del dirigente nel concedere o meno 1 giorno di permesso per motivi personali!
Solo perchè nel modellino che prevede tutti i casi di permessi, ferie, aspettativa ecc....alla fine c'è scritto si concede/non si concede!!!
Mi sono arrabbiata con me stessa perchè non ricordavo la normativa da citare, mi ha fatto leggere l'art. 15 sottolineando che sono un "diritto" nel senso che , ha detto letteralmente: "si ha diritto di chiedere, ma è sempre il dirigente che li deve concedere!"
Uffa!!!!!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Se il dirigente NEGA il permesso per motivi personali e familiari... - Pagina 2 Empty Re: Se il dirigente NEGA il permesso per motivi personali e familiari...

Messaggio Da fradacla Mar Apr 23, 2013 10:07 pm

precaria? ha scritto:... che sono un "diritto" nel senso che , ha detto letteralmente: "si ha diritto di chiedere, ma è sempre il dirigente che li deve concedere!"
Uffa!!!!!

Quindi il diritto di voto che hanno tutti i cittadini maggiorenni, interpretato così, significherebbe che ho il diritto di andare al seggio elettorale, ma il presidente mi concede o no di votare.
ROTFL!
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se il dirigente NEGA il permesso per motivi personali e familiari... - Pagina 2 Empty Re: Se il dirigente NEGA il permesso per motivi personali e familiari...

Messaggio Da flo Mar Apr 23, 2013 10:08 pm

@precaria?
stampa la pagina di OS e torna in segreteria..
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/04/23/permessi-nel-2013-siamo-ancora-costretti-a-discutere-sulla-concessione-o-meno-del-permesso-per-motivi-personali-e-familiari/
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Se il dirigente NEGA il permesso per motivi personali e familiari... - Pagina 2 Empty Re: Se il dirigente NEGA il permesso per motivi personali e familiari...

Messaggio Da precaria? Mar Apr 23, 2013 10:20 pm

Grazie!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Se il dirigente NEGA il permesso per motivi personali e familiari... - Pagina 2 Empty Re: Se il dirigente NEGA il permesso per motivi personali e familiari...

Messaggio Da uppg34 Mar Apr 23, 2013 10:43 pm

"Il dipendente, inoltre, ha diritto, a domanda, nell'anno scolastico, a tre giorni di permesso
retribuito per motivi personali o familiari documentati anche mediante autocertificazione."

Questo è parte del comma 2 dell'art. 15. Non dice che il dipendente ha diritto a chiedere.... Dice che ha diritto ad usufruire di 3 giorni di permesso

uppg34

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 22.01.11

Torna in alto Andare in basso

Se il dirigente NEGA il permesso per motivi personali e familiari... - Pagina 2 Empty Re: Se il dirigente NEGA il permesso per motivi personali e familiari...

Messaggio Da manux2 Mar Mag 07, 2013 3:18 pm

fradacla ha scritto:
manux2 ha scritto:

Mi consigli di fare protocollare la domanda della scuola o l'altro modello?? Nella dichiarazione di certificazione scrivo solo il motivo per cui chiedo l'assenza o inserisco anche i riferimenti normativi del permesso e la richiesta di diniego scritto??
Usa il modello della scuola.
Se vuoi, nell'autocertificazione puoi anche aggiungere "ai sensi dell'art. ... del vigente CCNL" .
Non devi chiedere risposta scritta, il DS deve sapere che è tenuto a rispondere.

PS Intuisco che sei agitato, ma è proprio la reazione che vorrebbe suscitare il tuo Dirigente.
Non dargli questa soddisfazione! ;-)

PPS Ne ho conosciuto anch'io uno così. Più mi vedeva serafica, più andava in bestia....
Per fortuna, tutti gli altri con cui ho avuto a che fare erano persone competenti e intelligenti.
Vi aggiorno... La dirigente mi ha messo il corso per la sicurezza proprio il giorno del matrimonio e nonostante abbia fatto tanti gruppi, non ha intenzione di spostarmi...
Mi ha detto che ogni gruppo ha le sue specificità (laboratorio, area comune, sostegno, ecc..) e quindi per esigenze di servizio non può cambiarmi... Poi ha aggiunto che per il matrimonio dellla cognata trattandosi di parente di II grado non mi spettava il permesso e che avrebbe verificato perchè aveva il dubbio... Mi farà sapere fra qualche giorno...
Ho poi parlato col vicepreside che aveva già parlato precedentemente con la dirigente, e che l'aveva invitata a spostarmi di gruppo dicendogli anche che con questo comportamento io avrei potuto assentarmi per malattia...
A questo punto ho intenzione di presentare la domanda di permesso però vorrei presentare un modello diverso da quello della scuola (quello postato prima..) perchè mi sembra che il dirigente abbia proprio le idee confuse e continua a parlarmi di motivi di gravità e di rapporti di parentela oltre il secondo grado...
Che dite se presento un modello più corretto allegando l'autocertificazione?
Un'altra domanda: come devo comportarmi nel caso in cui mi dice che devo provvedere a farmi il corso sulla sicurezza?? (cosa già detta ad alcuni colleghi per i corsi di recupero sulla sicurezza, tenuti da lei...)
Grazie

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se il dirigente NEGA il permesso per motivi personali e familiari... - Pagina 2 Empty Re: Se il dirigente NEGA il permesso per motivi personali e familiari...

Messaggio Da manux2 Mar Mag 07, 2013 8:50 pm

Ho appena letto che i corsi sulla sicurezza sono obbligatori e che se non svolti in orario di servizio rientrerebbero nelle 40 ore di attività funzionali all'insegnamento (fonte UIL..)...
A questo punto mi chiedo e vi chiedo può secondo voi, il dirigente negare il permesso dicendo che prevale l'obbligatorietà dello svolgimento del corso...?? Che dite?

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se il dirigente NEGA il permesso per motivi personali e familiari... - Pagina 2 Empty Re: Se il dirigente NEGA il permesso per motivi personali e familiari...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.