come diventare insegnante tecnico pratico???? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
come diventare insegnante tecnico pratico???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
come diventare insegnante tecnico pratico???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
come diventare insegnante tecnico pratico???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
come diventare insegnante tecnico pratico???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
come diventare insegnante tecnico pratico???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
come diventare insegnante tecnico pratico???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
come diventare insegnante tecnico pratico???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
come diventare insegnante tecnico pratico???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
come diventare insegnante tecnico pratico???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



come diventare insegnante tecnico pratico????

5 partecipanti

Andare in basso

come diventare insegnante tecnico pratico???? Empty come diventare insegnante tecnico pratico????

Messaggio Da GeoNu Ven Feb 22, 2013 6:13 pm

salve ragazzi, vorrei delle informazioni relative all'insegnamento nei laboratori.
Sono un geometra e sto partecipando alla classe di concorso c430,laboratorio di topografia, dato che nn sono sicura di aver superato la prova scritta mi piacerebbe sapere se è possibile inscrivermi in una graduatoria di terza fascia relativa all'insegnamento sopra menzionato.,se l'iscrizione posso farla adesso o devo aspettare un bando.

GRAZIE

GeoNu

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

come diventare insegnante tecnico pratico???? Empty Re: come diventare insegnante tecnico pratico????

Messaggio Da Dec Sab Feb 23, 2013 6:44 pm

Potrai iscriverti nel 2014, quando uscirà il decreto di aggiornamento. Nel frattempo puoi inviare messe a disposizione direttamente alle scuole; potranno chiamarti nel caso la graduatoria vada esaurita.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

come diventare insegnante tecnico pratico???? Empty Re: come diventare insegnante tecnico pratico????

Messaggio Da GeoNu Lun Feb 25, 2013 3:07 pm

Ma gli istituti li devo scegliere io e vedere la loro disponibilità???? cmq grazie di tutto

GeoNu

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

come diventare insegnante tecnico pratico???? Empty Re: come diventare insegnante tecnico pratico????

Messaggio Da Dec Lun Feb 25, 2013 6:24 pm

Li puoi scegliere tu. Quando ti inserirai in graduatoria, saranno al massimo venti nella stessa provincia. Per le mad invece non c'è nessun limite. Le disponibilità sono difficili da prevedere a priori, visto che possono variare in modo sensibile da un anno all'altro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

come diventare insegnante tecnico pratico???? Empty Re: come diventare insegnante tecnico pratico????

Messaggio Da GeoNu Mar Feb 26, 2013 1:50 pm

ma le mad cosa sono????? (scusa ma in materia sono inesperta perchè il mondo della scuola mi affascina tantissimo ma in questi anni sono stata impegnata a crescere i mie figli e oggi voglio vedere se riesco a realizzare questo mio sogno,cioè fare l'insegnante)e cmq questa disponibilità possa darla già da ora o c'è un periodo dell'anno stabilito e come devo fare???? GRAZIE MILLE

GeoNu

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

come diventare insegnante tecnico pratico???? Empty Re: come diventare insegnante tecnico pratico????

Messaggio Da Dec Sab Mar 02, 2013 12:55 pm

Sono le messe a disposizione. Scarica uno dei modelli presenti su internet, adattalo alle tue esigenze e mandalo alle scuole. Non ci sono limiti di tempo nè di numero e nessuna garanzia che ti chiamino mai, ma tentar non nuoce: se non trovano nessun altro, dovranno chiamarti per forza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

come diventare insegnante tecnico pratico???? Empty Re: come diventare insegnante tecnico pratico????

Messaggio Da GeoNu Lun Mar 04, 2013 6:32 pm

grazie mille mille!

GeoNu

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

come diventare insegnante tecnico pratico???? Empty Re: come diventare insegnante tecnico pratico????

Messaggio Da betta3 Gio Mag 16, 2013 9:27 am

Buongiorno,
sono una insegnante di ruolo nella scuola primaria, possiedo la laurea in pedagogia vecchio ordinamento ed ora vorrei provare a passare in un istituto socio-sanitario come insegnante tecnico pratico (socio-educativo).
Come fare?

grazie in anticipo

betta3

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

come diventare insegnante tecnico pratico???? Empty Re: come diventare insegnante tecnico pratico????

Messaggio Da vera-mente Mar Giu 10, 2014 10:02 am

Il modulo mad va inviato alle scuole che decido io, im modo tale che potrebbero chiamarmi se viene esaurita la graduatoria per itf?

ma per itf, come faccio a vedere le varie classi di concorso? il sito del MIUR anche oggi non funziona... io ho il diploma del liceo socio-psico-pedagogico e laurea magistrale in biotecnologie mediche

vera-mente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.06.14

Torna in alto Andare in basso

come diventare insegnante tecnico pratico???? Empty Re: come diventare insegnante tecnico pratico????

Messaggio Da Dec Mar Giu 10, 2014 11:30 am

Sì, ma con quel diploma non credo tu possa insegnare, se non nella primaria e nell'infanzia se conseguito entro l'a.s. 2001/2002. Per la laurea non so.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

come diventare insegnante tecnico pratico???? Empty Re: come diventare insegnante tecnico pratico????

Messaggio Da sbellaci Ven Giu 13, 2014 12:52 am

ciao a tutti
io sono diplomata come operatore turistico e posso insegnare nella classe 15/c " esercitazioni di portineria e pratica d'agenzia" ma come si fa a presentare domanda?
Mi scuso in anticipo, non sono molto ferrata sull'argomento.

grazie

silvia

sbellaci

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.06.14

Torna in alto Andare in basso

come diventare insegnante tecnico pratico???? Empty Re: come diventare insegnante tecnico pratico????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.