Malattia connessa a invalidità e visita fiscale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Malattia connessa a invalidità e visita fiscale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Malattia connessa a invalidità e visita fiscale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Malattia connessa a invalidità e visita fiscale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Malattia connessa a invalidità e visita fiscale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Malattia connessa a invalidità e visita fiscale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Malattia connessa a invalidità e visita fiscale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Malattia connessa a invalidità e visita fiscale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Malattia connessa a invalidità e visita fiscale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Malattia connessa a invalidità e visita fiscale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Malattia connessa a invalidità e visita fiscale

2 partecipanti

Andare in basso

Malattia connessa a invalidità e visita fiscale Empty Malattia connessa a invalidità e visita fiscale

Messaggio Da carmar0908 Sab Nov 10, 2012 12:41 am

Salve a tutti! C'è qualcuno che può aiutarmi? Ho letto che in base alla nuova disciplina sulle assenze per malattia introdotta dalla riforma Brunetta si è esentati dall'obbligo di rispettare le fasce di reperibilità in caso di assenza per malattia connessa ad uno stato di invalidità riconosciuta. L'art. 2 del d.m. 206/2009 recita così:

Art. 2 (Esclusioni dall’obbligo di reperibilità):
1. Sono esclusi dall’obbligo di rispettare le fasce di reperibilità i dipendenti per i quali l’assenza è
etiologicamente riconducibile ad una delle seguenti circostanze:
a) patologie gravi che richiedono terapie salvavita;
b) infortuni sul lavoro;
c) malattie per le quali è stata riconosciuta la causa di servizio;
d) stati patologici sottesi o connessi alla situazione di invalidità riconosciuta

Io ho il 35% di invalidità riconosciuta. Qualcuno sa dirmi se per le condizioni cui fa riferimento la lettera d esiste un grado minimo di invalidità?

carmar0908

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Malattia connessa a invalidità e visita fiscale Empty Re: Malattia connessa a invalidità e visita fiscale

Messaggio Da Paolo1974 Sab Nov 10, 2012 8:00 am

maryeclaudia ha scritto:Salve a tutti! C'è qualcuno che può aiutarmi? Ho letto che in base alla nuova disciplina sulle assenze per malattia introdotta dalla riforma Brunetta si è esentati dall'obbligo di rispettare le fasce di reperibilità in caso di assenza per malattia connessa ad uno stato di invalidità riconosciuta. L'art. 2 del d.m. 206/2009 recita così:

Art. 2 (Esclusioni dall’obbligo di reperibilità):
1. Sono esclusi dall’obbligo di rispettare le fasce di reperibilità i dipendenti per i quali l’assenza è
etiologicamente riconducibile ad una delle seguenti circostanze:
a) patologie gravi che richiedono terapie salvavita;
b) infortuni sul lavoro;
c) malattie per le quali è stata riconosciuta la causa di servizio;
d) stati patologici sottesi o connessi alla situazione di invalidità riconosciuta

Io ho il 35% di invalidità riconosciuta. Qualcuno sa dirmi se per le condizioni cui fa riferimento la lettera d esiste un grado minimo di invalidità?


http://www.orizzontescuola.it/news/personale-della-scuola-e-assenze-malattia-chiarimenti-docenti-dirigenti-e-segreterie-scolasti-0
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.