malattia, visita fiscale e visita medica Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
malattia, visita fiscale e visita medica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
malattia, visita fiscale e visita medica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
malattia, visita fiscale e visita medica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
malattia, visita fiscale e visita medica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
malattia, visita fiscale e visita medica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
malattia, visita fiscale e visita medica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
malattia, visita fiscale e visita medica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
malattia, visita fiscale e visita medica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
malattia, visita fiscale e visita medica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



malattia, visita fiscale e visita medica

+7
frantzisca
giulia boffa
marina bologna
memole820
amanda81
d_pasquale
mari.dani
11 partecipanti

Andare in basso

malattia, visita fiscale e visita medica Empty malattia, visita fiscale e visita medica

Messaggio Da mari.dani Mar Feb 14, 2012 1:52 pm

spero qualcuno possa aiutarmi, ho preso due giorni di malattia oggi e domani perchè sto con la febbre, ma domani devo recarmi in ospedale per fare un'ortopanoramica visto che ho dei denti che il mio dentista deve curare, posso andare o devo disdire visto che potrebbe arrivare la visita fiscale per la malattia?
nel caso devo farmi rilasciare il certificato dal medico che mi fa l'ortopanoramica?
aiuto vi prego rsipondetemi!!

mari.dani

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

malattia, visita fiscale e visita medica Empty Re: malattia, visita fiscale e visita medica

Messaggio Da d_pasquale Mar Feb 14, 2012 2:47 pm

Puoi recarti in ospedale. Se nel frattempo dovesse venire il medico di controllo a casa tua, ti lascerà un avviso nel quale troverai scritto che devi recarti presso l'ASL per giustificare la tua assenza da casa. Fatti sempre rilasciare un certificato dall'ospedale, meglio se specificato anche l'orario, in modo da poter giustificare la tua assenza da casa.

d_pasquale

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

malattia, visita fiscale e visita medica Empty Re: malattia, visita fiscale e visita medica

Messaggio Da amanda81 Lun Feb 27, 2012 8:21 am

E se nel caso di cui sopra, il docente ha preso due giorni per malattia e il secondo giorno deve raggiungere la sede in cui lavora...cosa succede se è in viaggio e arriva la fiscale?
Es. Da Messina devo spostarmi a Roma. Per prendere servizio il terzo giorno alle 8.00 dovrei partire minimo intorno alle 12.00 del secondo giorno di malattia. In questo caso come si fa?

amanda81

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

malattia, visita fiscale e visita medica Empty Re: malattia, visita fiscale e visita medica

Messaggio Da memole820 Lun Feb 27, 2012 11:52 am

salve a tutti,
quali sono gli orari della visita fiscale?alle ore 09,00 alle ore 13,00
dalle ore 15,00 alle ore 19,00 grazie mille

memole820

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

malattia, visita fiscale e visita medica Empty Re: malattia, visita fiscale e visita medica

Messaggio Da marina bologna Lun Feb 27, 2012 12:07 pm

9-13 e 15-18.

marina bologna

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 48
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

malattia, visita fiscale e visita medica Empty Re: malattia, visita fiscale e visita medica

Messaggio Da amanda81 Lun Feb 27, 2012 12:23 pm

QUALCUNO POTREBBE AIUTARMI A CAPIRE.....

amanda81

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

malattia, visita fiscale e visita medica Empty Re: malattia, visita fiscale e visita medica

Messaggio Da giulia boffa Lun Feb 27, 2012 4:18 pm

amanda81 ha scritto:E se nel caso di cui sopra, il docente ha preso due giorni per malattia e il secondo giorno deve raggiungere la sede in cui lavora...cosa succede se è in viaggio e arriva la fiscale?
Es. Da Messina devo spostarmi a Roma. Per prendere servizio il terzo giorno alle 8.00 dovrei partire minimo intorno alle 12.00 del secondo giorno di malattia. In questo caso come si fa?

si avvisa la scuola che si è in viaggio per tornare a lavorare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

malattia, visita fiscale e visita medica Empty Re: malattia, visita fiscale e visita medica

Messaggio Da frantzisca Lun Feb 27, 2012 5:01 pm

Scusate, anch'io avrei una domanda. A ottobre (lavoravo con contratto a tempo determinato su malattia) ho dovuto fare una serie di accertamenti in day hospital (4 giorni di assenza in date diverse, non di seguito e ho chiesto i permessi con largo preavviso). Avevo chiesto al medico se fosse possibile farli di pomeriggio per non avere problemi con la scuola, mi ha risposto che in quel caso specifico non avrei subito alcuna decurtazione dello stipendio. In realtà sul cedolino di ottobre i quattro giorni mi sono stati pagati al 50%. Hanno fatto la cosa giusta?
frantzisca
frantzisca

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

malattia, visita fiscale e visita medica Empty Re: malattia, visita fiscale e visita medica

Messaggio Da amanda81 Lun Feb 27, 2012 10:43 pm

Grazie mille Giulia.
Un caro saluto. Grazie

amanda81

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 18.08.11

Torna in alto Andare in basso

malattia, visita fiscale e visita medica Empty Re: malattia, visita fiscale e visita medica

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 28, 2012 2:49 am

frantzisca ha scritto:Scusate, anch'io avrei una domanda. A ottobre (lavoravo con contratto a tempo determinato su malattia) ho dovuto fare una serie di accertamenti in day hospital (4 giorni di assenza in date diverse, non di seguito e ho chiesto i permessi con largo preavviso). Avevo chiesto al medico se fosse possibile farli di pomeriggio per non avere problemi con la scuola, mi ha risposto che in quel caso specifico non avrei subito alcuna decurtazione dello stipendio. In realtà sul cedolino di ottobre i quattro giorni mi sono stati pagati al 50%. Hanno fatto la cosa giusta?

se sei su una supplenza a TD breve come te, hai diritto ad un mese di malattia al 50%; le decurtazioni per tutti sui primi 10 gg di malattia non ti sono state tolte, giustamente, essendo un ricovero
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

malattia, visita fiscale e visita medica Empty Re: malattia, visita fiscale e visita medica

Messaggio Da Dec Mar Feb 28, 2012 9:15 pm

Non gliel'avrebbero tolte neanche se non fosse stato un ricovero o sbaglio? Quando c'è la decurtazione del 50% non mi sembra siano previste altre trattenute.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

malattia, visita fiscale e visita medica Empty Re: malattia, visita fiscale e visita medica

Messaggio Da drifis_ Ven Mar 02, 2012 12:00 pm

domanda banalissima: nel momento in cui si sta male e si avverte la scuola dell'impossibilità ad andare perchè si stà male come si fa a farsi fare il certificato dal proprio medico di famiglia se gli orari coincidono con quelli di reperibilità per la visita fiscale? (per altro dal mio medico si va da giorni in cui non si trova anima viva a giorni in cui si attendono ORE per una visita!).
Fin ora non mi ero mai posta il problema perchè nella mia città avevo mia madre da spedire a recuperare il certificato (che il mio medico di una vita mi preparava dopo avermi sentita per telefono e se era necessario passava a fine orario visite a darmi un'occhiata di persona) qui non ho nessuno (mio marito è fuori dalle 6.00 alle 20.00)
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

malattia, visita fiscale e visita medica Empty Re: malattia, visita fiscale e visita medica

Messaggio Da Dec Ven Mar 02, 2012 7:04 pm

Devi avvisare la scuola dell'orario in cui presumibilmente sarai dal medico. Se no incroci le dita e speri che la visita fiscale non venga proprio quel giorno (io non l'ho mai ricevuta, non è che sia poi così frequente). So che è una risposta poco soddisfacente, ma di fatto funziona così: la cosa più grave, secondo me, è che una persona che sta male debba andare a fare la fila dal medico perchè non fanno le visite a domicilio, come invece dovrebbero.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

malattia, visita fiscale e visita medica Empty Re: malattia, visita fiscale e visita medica

Messaggio Da SanGabriella Ven Mar 02, 2012 7:12 pm

A me la visita fiscale non è venuta, in questi 2 gg di malattia, per esempio!

SanGabriella

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

malattia, visita fiscale e visita medica Empty Re: malattia, visita fiscale e visita medica

Messaggio Da peach79 Lun Mar 05, 2012 10:43 am

A me è successa una cosa a dir poco assurda.
Qualche tempo fa non andai a scuola perchè non stavo molto bene. Andai dal medico e mi disse che mi avrebbe dato due giorni (quello in cui già mi ero assentata e il successivo). Me lo disse a voce, poi compilò il certificato online e mi diede solo il codice da consegnare a scuola.
Purtroppo quando il terzo giorno tornai a scuola, la segreteria mi avvertì del fatto che c'erano delle incongruenze, in quanto il certificato era di tre giorni. Quindi io in pratica risulta che sono andata a lavorare durante la malattia e cmq mi hanno tolto tre giorni.
Il medico mi disse che non si poteva fare niente, perchè ormai con questi certificato on line non si può più modificare niente e a niente sarebbe valsa una mia o una sua dichiarazione scritta per spiegare l'errore.
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

malattia, visita fiscale e visita medica Empty Re: malattia, visita fiscale e visita medica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.