stati d'animo - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
stati d'animo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
stati d'animo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
stati d'animo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
stati d'animo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
stati d'animo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
stati d'animo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
stati d'animo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
stati d'animo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
stati d'animo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



stati d'animo

+23
manux2
boston
tittybariw
Nefertiti
Posidonia
php78
elena_72
paolopaolo
annari
Pierp
Tah-Dah!
Life
SOEMIA
ferilli82
titifra
gugu
Stellastellina1975
forza
ori79
giulia boffa
fog5555
Rosd
luciano
27 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

stati d'animo - Pagina 3 Empty stati d'animo

Messaggio Da luciano Sab Ott 13, 2012 8:03 pm

Promemoria primo messaggio :

Premetto che non credo verosimile la storia delle 24 ore e farò il possibile affinché non si verifichi l'annullamento dei precari; tuttavia al sesto anno di precariato, questa mattina per la prima volta, durante la lezione mentre combattevo con chi si distraeva o si alzava, mi sono sentito fuori luogo quasi avessi perso la mia identità. Ho provato per la prima volta veramente la sensazione di chi potrebbe perdere il lavoro nel quale si impegna e identifica (lavoro inteso non solo come fonte di sostentamento).Un senso di svuotamento ed inutilità totale.

luciano

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 48

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

stati d'animo - Pagina 3 Empty Re: stati d'animo

Messaggio Da Posidonia Dom Ott 14, 2012 4:20 pm

Nefertiti ha scritto:Ma lo state notando come di noi insegnanti e della scuola non si parla in nessun tg e in nessun talk show?
Non esistiamo e, però, loro sanno che siamo arrabbiati. Semplicemente ci ignorano.
Nessuno ha la possibilità di contattare un giornalista e di chiedere che facciano una puntata TUTTA DEDICATA alla scuola, A NOI e sulle sparate del Ministro Profumo????

C'E' NESSUNO?????????????

cari colleghi, ma non vi ricordate che quando ci sono stati i tagli gelminiani, questi sono passati, nonostante la grande manifestazione del 30 ottobre?

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

stati d'animo - Pagina 3 Empty Re: stati d'animo

Messaggio Da Stellastellina1975 Dom Ott 14, 2012 4:25 pm

Sarà difficile che la stampa si occupi di noi finché non andremo a bloccare le strade e ad incatenarci davanti al Parlamento, non so più come dirvelo... Qualcuno che conosce un sindacalista cerchi di organizzarsi con lui, oppure vada direttamente su Facebook (io non sono iscritta per vari motivi) e dia un appuntamento a tutti i docenti (precari e non e perché no, anche a genitori e a chiunque voglia unirsi alla nostra causa) in un posto ben preciso per andare a protestare tutti insieme contro questo scempio! Magari andiamoci un pomeriggio, così non risulteremo assenti nell'orario di servizio mattutino.
MA FACCIAMOLO SUL SERIO, BASTA CHIACCHIERE, PASSIAMO ALL'AZIONE

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

stati d'animo - Pagina 3 Empty Re: stati d'animo

Messaggio Da Stellastellina1975 Dom Ott 14, 2012 4:30 pm

Posidonia ha scritto:
Nefertiti ha scritto:Ma lo state notando come di noi insegnanti e della scuola non si parla in nessun tg e in nessun talk show?
Non esistiamo e, però, loro sanno che siamo arrabbiati. Semplicemente ci ignorano.
Nessuno ha la possibilità di contattare un giornalista e di chiedere che facciano una puntata TUTTA DEDICATA alla scuola, A NOI e sulle sparate del Ministro Profumo????

C'E' NESSUNO?????????????

cari colleghi, ma non vi ricordate che quando ci sono stati i tagli gelminiani, questi sono passati, nonostante la grande manifestazione del 30 ottobre?

Si ma quelli erano solo tagli, qui invece si straccia un contratto nella più totale forma di illegalità. Un conto è fare tagli al personale con la scusa della crisi, un altro conto è chiedere alla gente di lavorare gratis, da parte di un governo che nessuno ha eletto tra l'altro !!! E se quello sciopero non ebbe esisto positivo, significa che ci dobbiamo arrabbiare molto di più e fare qualcosa di più eclatante!!!

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

stati d'animo - Pagina 3 Empty Re: stati d'animo

Messaggio Da Posidonia Dom Ott 14, 2012 5:04 pm

Stellastellina1975 ha scritto:
Posidonia ha scritto:
Nefertiti ha scritto:Ma lo state notando come di noi insegnanti e della scuola non si parla in nessun tg e in nessun talk show?
Non esistiamo e, però, loro sanno che siamo arrabbiati. Semplicemente ci ignorano.
Nessuno ha la possibilità di contattare un giornalista e di chiedere che facciano una puntata TUTTA DEDICATA alla scuola, A NOI e sulle sparate del Ministro Profumo????

C'E' NESSUNO?????????????

cari colleghi, ma non vi ricordate che quando ci sono stati i tagli gelminiani, questi sono passati, nonostante la grande manifestazione del 30 ottobre?

Si ma quelli erano solo tagli, qui invece si straccia un contratto nella più totale forma di illegalità. Un conto è fare tagli al personale con la scusa della crisi, un altro conto è chiedere alla gente di lavorare gratis, da parte di un governo che nessuno ha eletto tra l'altro !!! E se quello sciopero non ebbe esisto positivo, significa che ci dobbiamo arrabbiare molto di più e fare qualcosa di più eclatante!!!

è sempre questo il problema: chi, all'interno della nostra categoria, si sentirà di fare davvero qualcosa di eclatante? ricordiamoci che queste azioni di protesta più dura devono essere fatte da un numero di persone altissimo, altrimenti quei pochi che avranno davvero il coraggio di farlo, otterrerebbero solo il fatto di essere denunciati penalmente! adesso più che mai c'è bisogno dell'unione, se non dei colleghi di ruolo, almeno di tutti noi precari!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

stati d'animo - Pagina 3 Empty Re: stati d'animo

Messaggio Da tittybariw Dom Ott 14, 2012 6:19 pm

ci si sente davvero tartassati,ogni giorno c'è una notizia su di noi, la passione dell'insegnamento è in noi,ma io ho paura che qualcuno prima o poi ce la faccia perdere
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

stati d'animo - Pagina 3 Empty Re: stati d'animo

Messaggio Da boston Dom Ott 14, 2012 7:55 pm

Io sono in G.E. dal 2004, 9 anni di gavetta e stasera nella cartella ‘scuola’ del desktop ho ritrovato lettere inviate nel 2005 quando ai tempi della moratti è iniziato il taglio ore per le lingue. Lettere alla moratti, alla gelmini, lettere scritte di mio pugno e inviate a destra e sinistra, email ai politici, ai giornali, ai parlamentari vari. Neppure mi ricordavo di essermi data tanto da fare. Ieri una collega di ruolo mi ha raccontato di quando nel 1987 è stato attuato lo sciopero dello scrutinio, non hanno risolto nulla (non so per cosa si manifestasse allora, io ero ancora una studentessa), se non ritardare lo stesso di qualche giorno e ritrovarsi a svolgerlo alle undici di sera. Da allora, dice la collega, non è cambiato molto, la scuola autonomamente può far poco, se non è spalleggiata dai sindacati che rivendicano ciò che sancisce il contratto nazionale. Nel caso inverecondo delle 24 ore di cattedra sembrerebbe improponibile l’attuazione se non rivedendo completamente il contratto e c’è da sperare che i sindacati non siano così idioti da svendere tutta la categoria. Lo stato d’animo non è comunque sereno perché lavorare in questo modo è terribilmente frustrante e preoccupante. Troppe ne ho viste in 9 anni, 9 anni, non 25, 9 anni di stravolgimenti, cambiamenti, illusioni infrante e delusioni. Non so come, resta l’amore per un lavoro che ho scelto e che non ho nessuna intenzione di cambiare.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

stati d'animo - Pagina 3 Empty Re: stati d'animo

Messaggio Da manux2 Lun Ott 15, 2012 1:44 am

La cosa più grave è che sul sostegno sparirano molte cattedre... Ogni tre docenti di ruolo un precario andrà a casa....Ogni tre riconvertiti idem... ogni tre precari (se ci saranno ancora) anche....

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

stati d'animo - Pagina 3 Empty Re: stati d'animo

Messaggio Da DAIMON Lun Ott 15, 2012 7:45 pm

Io non sto lavorando. Aspettavo fino a giovedì 11 ottobre le chiamate dalle scuole sulla mia classe, la sciagurata a052, e studiavo per il concorso. Sentendo le intenzioni del ministro , ho smesso di sperare . Preciso che ho cinque anni di insegnamento , quattro anni di Silsis per le quattro abilitazioni, tre corsi di perfezionamento annuali.
Al più presto partirò per il nord Europa a fare qualunque cosa.

Provo delusione estrema e disgusto.

DAIMON

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

stati d'animo - Pagina 3 Empty Re: stati d'animo

Messaggio Da SOEMIA Mar Ott 16, 2012 3:01 pm

sono disgustata, avvilita.ma il concorso che senso ha? se spariranno tutte le disponibilità? e non avremo più la possibilità di lavorare nemmeno con le supplenze.la scuola è già scadente adesso.alunni che vengono solo per riscaldare il banco e il nostro ruolo è quello di badanti in certi contesti.parlo per me che insegno alle medie. che fare? cambiare lavoro? stato? continente?

SOEMIA

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

stati d'animo - Pagina 3 Empty Re: stati d'animo

Messaggio Da SOEMIA Mar Ott 16, 2012 3:14 pm

anche io daimon son una sissina classe 52.con mio grande dispiacere decisi di lavorare sulla43 per una questione di posti in più,ma adesso presto anche questo finirà.è tutto inutile.inutile protestare arrabbiarsi .se non si smuovono i sindacati non otterremo nulla. poi riflettevo che magari se ci cancellassimo in massa tutti dai sindacati questo forse potrebbe essere un segnale.voi non fate nulla per noi, non ha più senso pagarvi. in fondo i tagli gelmini ci sono stati, il concorso è stato bandito......quindi?
nessun sindacato ha mai ottenuto niente fanno il loro gioco e basta

SOEMIA

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

stati d'animo - Pagina 3 Empty Re: stati d'animo

Messaggio Da kuky78 Mar Ott 16, 2012 3:14 pm

luciano ha scritto:Premetto che non credo verosimile la storia delle 24 ore e farò il possibile affinché non si verifichi l'annullamento dei precari; tuttavia al sesto anno di precariato, questa mattina per la prima volta, durante la lezione mentre combattevo con chi si distraeva o si alzava, mi sono sentito fuori luogo quasi avessi perso la mia identità. Ho provato per la prima volta veramente la sensazione di chi potrebbe perdere il lavoro nel quale si impegna e identifica (lavoro inteso non solo come fonte di sostentamento).Un senso di svuotamento ed inutilità totale.

Ciao Luciano,
oggi ho avuto la tua stessa sensazione, dopo 7 anni di precariato con suppl annuali (dalle 14 alla 18 ore) oggi mi sono sentito vuoto, davvero come se avessi perso la mia identità.
Mi sono sentito un estraneo...al pensiero di smettere di lavorare dopo anni di immensi sacrifici mi viene da piangere e pensare cosa fare dal prossimo anno?
Cosa faremo? come camperemo...che tristezza..

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

stati d'animo - Pagina 3 Empty Re: stati d'animo

Messaggio Da semplicemente Mar Ott 16, 2012 3:19 pm

io entro in classe e mi viene da piangere....
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

stati d'animo - Pagina 3 Empty Re: stati d'animo

Messaggio Da Ospite Mar Ott 16, 2012 7:42 pm

Allora cosa consigliate ai nuovi precari? Lasciare la scuola? Ma per fare cosa? E' tutto uno schifo.
Ormai ci sono dentro (da poco più di un anno) e tutti i giorni mi batto per informare i colleghi su ciò che sta accadendo. L'indifferenza regna sovrana.
Mi piacerebbe bloccare tutto per qualche giorno. Sciopero GENERALE. I sindacati principali però sono dalla parte del padrone.
E allora?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

stati d'animo - Pagina 3 Empty Re: stati d'animo

Messaggio Da clem Mer Ott 17, 2012 11:05 pm

Anche io sono profondamente scoraggiata, mi sta passando la voglia di insegnare non tanto perchè la gioventù di oggi è davvero tosta (bene o male le soddisfazioni ci sono sempre), ma perchè a scuola sono l'unica precaria ed è terribile sentirsi dire "mi dispiace ma tu non puoi avere lo stesso orario della collega di ruolo"...non l'avevo certo chiesto per me il cambiamento d'orario ma per i ragazzi...3 ore di inglese sempre alla 5 ora mi sembra folle (le prime ore sempre ginnastica, religione, arte o tecnica!)...eppure chi se ne frega degli alunni, della didattica e dei giovani precari? Tra il nuovo concorso (sono dello sfortunato VI ciclo ssis), ferie non pagate, la proposta delle 24 ore e soprusi di ogni genere dal ds di quest'anno (mi ha anche velatamente minacciata e il mio sindacato mi ha consigliato di lasciar perdere perchè è un pezzo grosso della zona!) sono sul punto di lasciar perdere tutto. L'unica forza è pensare a mio marito che nonostante il lavoro faticoso che svolge, non si lamenta mai e mi sostiene sempre!!!


clem

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

stati d'animo - Pagina 3 Empty Re: stati d'animo

Messaggio Da paolopaolo Gio Ott 18, 2012 9:25 am

clem ha scritto:Anche io sono profondamente scoraggiata, mi sta passando la voglia di insegnare non tanto perchè la gioventù di oggi è davvero tosta (bene o male le soddisfazioni ci sono sempre), ma perchè a scuola sono l'unica precaria ed è terribile sentirsi dire "mi dispiace ma tu non puoi avere lo stesso orario della collega di ruolo"...non l'avevo certo chiesto per me il cambiamento d'orario ma per i ragazzi...3 ore di inglese sempre alla 5 ora mi sembra folle (le prime ore sempre ginnastica, religione, arte o tecnica!)...eppure chi se ne frega degli alunni, della didattica e dei giovani precari? Tra il nuovo concorso (sono dello sfortunato VI ciclo ssis), ferie non pagate, la proposta delle 24 ore e soprusi di ogni genere dal ds di quest'anno (mi ha anche velatamente minacciata e il mio sindacato mi ha consigliato di lasciar perdere perchè è un pezzo grosso della zona!) sono sul punto di lasciar perdere tutto. L'unica forza è pensare a mio marito che nonostante il lavoro faticoso che svolge, non si lamenta mai e mi sostiene sempre!!!


non mollare, rendi pan per focaccia! tanto dall'anno prossimo sarai a casa, come tutti noi...

denuncia il DS per mobbing

sai che soddisfazione, andarsene sbattendo la porta?

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

stati d'animo - Pagina 3 Empty Re: stati d'animo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.