stati d'animo - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
stati d'animo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
stati d'animo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
stati d'animo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
stati d'animo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
stati d'animo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
stati d'animo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
stati d'animo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
stati d'animo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
stati d'animo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



stati d'animo

+23
manux2
boston
tittybariw
Nefertiti
Posidonia
php78
elena_72
paolopaolo
annari
Pierp
Tah-Dah!
Life
SOEMIA
ferilli82
titifra
gugu
Stellastellina1975
forza
ori79
giulia boffa
fog5555
Rosd
luciano
27 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

stati d'animo - Pagina 2 Empty stati d'animo

Messaggio Da luciano Sab Ott 13, 2012 8:03 pm

Promemoria primo messaggio :

Premetto che non credo verosimile la storia delle 24 ore e farò il possibile affinché non si verifichi l'annullamento dei precari; tuttavia al sesto anno di precariato, questa mattina per la prima volta, durante la lezione mentre combattevo con chi si distraeva o si alzava, mi sono sentito fuori luogo quasi avessi perso la mia identità. Ho provato per la prima volta veramente la sensazione di chi potrebbe perdere il lavoro nel quale si impegna e identifica (lavoro inteso non solo come fonte di sostentamento).Un senso di svuotamento ed inutilità totale.

luciano

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 48

Torna in alto Andare in basso


stati d'animo - Pagina 2 Empty Re: stati d'animo

Messaggio Da Stellastellina1975 Dom Ott 14, 2012 9:35 am

ferilli82 ha scritto:Posso chiedervi se secondo voi potrebbe cambiare proprio la struttura degli orari?
La giornata tipo potrebbe essere più lunga, sette/otto ore e, come all'università, magari le ore potrebbero non essere di fila, ma le classi potrebbero avere dei buchi in mezzo in cui studiare... e così la storia della impossibilità di avere il giorno di riposo o la difficoltà di incastrare gli orari verrebbe meno...
Secondo voi è questo che ha in mente Profumo?

Vedete, anche altri hanno idee brillanti da dare a Profumo, mica solo io :-)

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

stati d'animo - Pagina 2 Empty Re: stati d'animo

Messaggio Da gugu Dom Ott 14, 2012 10:00 am

Stellastellina1975 ha scritto:
ferilli82 ha scritto:Posso chiedervi se secondo voi potrebbe cambiare proprio la struttura degli orari?
La giornata tipo potrebbe essere più lunga, sette/otto ore e, come all'università, magari le ore potrebbero non essere di fila, ma le classi potrebbero avere dei buchi in mezzo in cui studiare... e così la storia della impossibilità di avere il giorno di riposo o la difficoltà di incastrare gli orari verrebbe meno...
Secondo voi è questo che ha in mente Profumo?

Vedete, anche altri hanno idee brillanti da dare a Profumo, mica solo io :-)


Nessuno vieta di proporre 36 ore settimanali di lezione frontale a un euro all'ora.

Proviamo a inviare?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

stati d'animo - Pagina 2 Empty Re: stati d'animo

Messaggio Da SOEMIA Dom Ott 14, 2012 10:19 am

io mi chidevo se i posti vacanti al 31 agosto verranno smembrati in tre spezzoni da 6 ore da dare ai colleghi di ruolo e così tutti i posti che si libereranno in futuro da pensionamenti come le cattedre al 30 giugno in assegnazione, o il provvedimento e solo per gli spezzoni e le supplenze breve. perchè se così fosse sarebbe un genocidio non solo di precari e non ci sarebbero più immissioni in ruolo per i prossimi ventanni. vi ringrazio anticipatamente se qualcuno è in gradi di rispondermi

SOEMIA

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

stati d'animo - Pagina 2 Empty Re: stati d'animo

Messaggio Da SOEMIA Dom Ott 14, 2012 10:21 am

io mi chidevo se i posti vacanti al 31 agosto verranno smembrati in tre spezzoni da 6 ore da dare ai colleghi di ruolo e così tutti i posti che si libereranno in futuro da pensionamenti come le cattedre al 30 giugno in assegnazione, o il provvedimento e solo per gli spezzoni e le supplenze breve. perchè se così fosse sarebbe un genocidio non solo di precari e non ci sarebbero più immissioni in ruolo per i prossimi ventanni. vi ringrazio anticipatamente se qualcuno è in gradi di rispondermi

SOEMIA

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

stati d'animo - Pagina 2 Empty Re: stati d'animo

Messaggio Da Stellastellina1975 Dom Ott 14, 2012 10:26 am

SOEMIA ha scritto:io mi chidevo se i posti vacanti al 31 agosto verranno smembrati in tre spezzoni da 6 ore da dare ai colleghi di ruolo e così tutti i posti che si libereranno in futuro da pensionamenti come le cattedre al 30 giugno in assegnazione, o il provvedimento e solo per gli spezzoni e le supplenze breve. perchè se così fosse sarebbe un genocidio non solo di precari e non ci sarebbero più immissioni in ruolo per i prossimi ventanni. vi ringrazio anticipatamente se qualcuno è in gradi di rispondermi

Prima scherzavamo. Ma adesso la smettiamo sul serio di aspettarci il peggio del peggio e di dare nuove idee geniali a Profumo? Piuttosto cominciamo ad organizzarci per reagire. Grazie...

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

stati d'animo - Pagina 2 Empty Re: stati d'animo

Messaggio Da SOEMIA Dom Ott 14, 2012 10:32 am

si lo so ma ormai mi aspetto di tutto e questa situazione che peggiora ormai di mese in mese è insostenibile per tutti e per noi precari non c'è nessun sostegno. venerdì per la prima volta in 8 anni ho visto i colleghi di ruolo preoccupati per il loro posto ,che cmq resta al sole, loro il lavoro lo mantengono con 18 o 24 ore, ma noi precari? cosa dovremmo dire o fare?la situazione è critica e l'atteggiamento di chi è già di ruolo a volte mi snerva, mi umilia.Come ppossiamo essere una categoria così disunita?

SOEMIA

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

stati d'animo - Pagina 2 Empty Re: stati d'animo

Messaggio Da Stellastellina1975 Dom Ott 14, 2012 10:52 am

SOEMIA ha scritto:si lo so ma ormai mi aspetto di tutto e questa situazione che peggiora ormai di mese in mese è insostenibile per tutti e per noi precari non c'è nessun sostegno. venerdì per la prima volta in 8 anni ho visto i colleghi di ruolo preoccupati per il loro posto ,che cmq resta al sole, loro il lavoro lo mantengono con 18 o 24 ore, ma noi precari? cosa dovremmo dire o fare?la situazione è critica e l'atteggiamento di chi è già di ruolo a volte mi snerva, mi umilia.Come possiamo essere una categoria così disunita?

"Resta al sole" dici? A me non sembra proprio... Pensa ad una docente di italiano che ha dei figli piccoli da accudire e già ora è costretta a correggere i compiti la sera e con due classi in più dovrà farlo anche la notte, poichè senza aumento di stipendio non potrà permettersi la baby sitter e la colf; oppure ad una che lavora in un professionale di periferia che deve sgolarsi di continuo... e ora dovrà farlo per 5 ore di seguito ogni giorno; oppure ad un docente anziano a cui mancano pochi anni alla pensione che già non ne poteva più...
"Resta al sole" soltanto nel senso che almeno loro almeno non rimarranno disoccupati. I più penalizzati siamo noi precari, quindi siamo noi che dobbiamo organizzare una protesta di grandi dimensioni, ma dopo sarà molto probabile che i docenti di ruolo, i genitori e forse anche altri dipendenti pubblici ci verranno dietro. Dobbiamo solo iniziare. E basta con la rassegnazione, svegliatevi!!!

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

stati d'animo - Pagina 2 Empty Re: stati d'animo

Messaggio Da gugu Dom Ott 14, 2012 10:58 am

SOEMIA ha scritto:si lo so ma ormai mi aspetto di tutto e questa situazione che peggiora ormai di mese in mese è insostenibile per tutti e per noi precari non c'è nessun sostegno. venerdì per la prima volta in 8 anni ho visto i colleghi di ruolo preoccupati per il loro posto ,che cmq resta al sole, loro il lavoro lo mantengono con 18 o 24 ore, ma noi precari? cosa dovremmo dire o fare?la situazione è critica e l'atteggiamento di chi è già di ruolo a volte mi snerva, mi umilia.Come ppossiamo essere una categoria così disunita?


Ma anche con 30, 36 o 50. Certi discorsi porterebbero il Miur a pensare davvero che per i docenti un euro all'ora potrebbe essere anche tanto. Tanto il loro posto "è al sole".
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

stati d'animo - Pagina 2 Empty Re: stati d'animo

Messaggio Da Life Dom Ott 14, 2012 11:08 am

Ieri nella sala prof della mia scuola io e la collega di filo, anche lei precaria, abbiamo cercato di far capire la gravità del provvedimento qualora venisse attuato. I colleghi di ruolo, che già di norma accettano più di 18 ore, hanno reagito con un'indifferenza impressionante. Quello che non capisco è se gli spezzoni superiori a 6 ore verranno smembrati e distribuiti, oppure verranno assegnati quelli a disposizione nell'istituto, ossia quelli inferiori a sei ore. In ogni caso, sarebbe aberrante.

Life

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

stati d'animo - Pagina 2 Empty Re: stati d'animo

Messaggio Da Tah-Dah! Dom Ott 14, 2012 11:14 am

Allora basta generalizzare! le ore in più sono sempre state benaccette anche dai precari per danneggiare altri precari!

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

stati d'animo - Pagina 2 Empty Re: stati d'animo

Messaggio Da gugu Dom Ott 14, 2012 11:26 am

Life ha scritto:Ieri nella sala prof della mia scuola io e la collega di filo, anche lei precaria, abbiamo cercato di far capire la gravità del provvedimento qualora venisse attuato. I colleghi di ruolo, che già di norma accettano più di 18 ore, hanno reagito con un'indifferenza impressionante. Quello che non capisco è se gli spezzoni superiori a 6 ore verranno smembrati e distribuiti, oppure verranno assegnati quelli a disposizione nell'istituto, ossia quelli inferiori a sei ore. In ogni caso, sarebbe aberrante.

Basterebbe vedessero il loro cedolino scendere...capirebbero subito. D'altra parte in un liceo è quasi normale accettare ore in più a quanto ho visto, è innegabile che la mancanza di qualsiasi problema disciplinare faccia pesare meno le ore in maniera impressionante.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

stati d'animo - Pagina 2 Empty Re: stati d'animo

Messaggio Da Pierp Dom Ott 14, 2012 1:04 pm

Nella mia sala professori, solo qualche vago e svogliato brontolio. Per lo più indifferenza totale. I docenti di ruolo sono contenti così. O sono ormai totalmente apatici o pensano di poter gestire le sei ore in più senza dover fare lezione, magari con supplenze volanti durante le quali correggere i compiti o redigere la lista della spesa. Non aspettiamoci solidarietà o vere iniziative di protesta o di lotta.

Pierp

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 08.10.12

Torna in alto Andare in basso

stati d'animo - Pagina 2 Empty Re: stati d'animo

Messaggio Da Stellastellina1975 Dom Ott 14, 2012 1:39 pm

I miei colleghi di ruolo hanno già deciso cosa fare. Se il provvedimento passa, ripagheranno il Ministro dandogli quello che vuole e cioè una scuola NON di qualità.
"Tu non mi permetti di fare come si deve il mio lavoro e mi costringi a condizioni disumane? Bene... allora io non mi impegnerò mai più. D'ora in poi quando entrerò in classe spiegherò 10 minuti al massimo, poi darò esercizi da fare e studiate da pagina tot a pagina tot. Compiti in classe tutti uguali a crocette e correzione automatica col computer". (parole testuali).
La soluzione non è male... peccato però che in questo modo ci rimettono solo i ragazzi e le future generazioni... e che questo è proprio lo scopo del nostro governo: mantenere la popolazione il più ignorante possibile. Ovviamente di scioperi e proteste non ne vogliono sapere!

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

stati d'animo - Pagina 2 Empty Re: stati d'animo

Messaggio Da luciano Dom Ott 14, 2012 2:36 pm

ori79 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:ma pensate davvero che tutte le supplenze brevi possano essere svolte da personale di ruolo? pensate un attimo solo al fatto che dovrebbero avere tutte le ore non sovrapposte al collega in malattia ad esempio, basta un'ora di sovrapposizione e non possono più sostituirlo

questo non è perché voglio giustificare la legge, ma solo perchè voglio spiegarmi la difficile fattibilità della cosa


Le brevi no ma le lunghe si. Chi oggi ha supplenze lunghe si accontenterà di quelle brevi, chi ha le brevi stara' a casa...
addio disponibilità del CSA.Addio spezzoni fino al 30 giugno

luciano

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

stati d'animo - Pagina 2 Empty Re: stati d'animo

Messaggio Da annari Dom Ott 14, 2012 2:46 pm

Stellastellina1975 ha scritto:I miei colleghi di ruolo hanno già deciso cosa fare. Se il provvedimento passa, ripagheranno il Ministro dandogli quello che vuole e cioè una scuola NON di qualità.
"Tu non mi permetti di fare come si deve il mio lavoro e mi costringi a condizioni disumane? Bene... allora io non mi impegnerò mai più. D'ora in poi quando entrerò in classe spiegherò 10 minuti al massimo, poi darò esercizi da fare e studiate da pagina tot a pagina tot. Compiti in classe tutti uguali a crocette e correzione automatica col computer". (parole testuali).
La soluzione non è male... peccato però che in questo modo ci rimettono solo i ragazzi e le future generazioni... e che questo è proprio lo scopo del nostro governo: mantenere la popolazione il più ignorante possibile. Ovviamente di scioperi e proteste non ne vogliono sapere!
Scusa, ma quei tuoi colleghi non hanno figli, nipoti? Con che coraggio fanno simili affermazioni! E così a chi la farebbero pagare? Quale sarebbe la soddisfazione che si prenderebbero? Che soluzione hanno trovato! Complimenti, colleghi di stellastellina. Fortuna che non sono tutti così.

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

stati d'animo - Pagina 2 Empty Re: stati d'animo

Messaggio Da paolopaolo Dom Ott 14, 2012 2:48 pm

annari ha scritto:
Stellastellina1975 ha scritto:I miei colleghi di ruolo hanno già deciso cosa fare. Se il provvedimento passa, ripagheranno il Ministro dandogli quello che vuole e cioè una scuola NON di qualità.
"Tu non mi permetti di fare come si deve il mio lavoro e mi costringi a condizioni disumane? Bene... allora io non mi impegnerò mai più. D'ora in poi quando entrerò in classe spiegherò 10 minuti al massimo, poi darò esercizi da fare e studiate da pagina tot a pagina tot. Compiti in classe tutti uguali a crocette e correzione automatica col computer". (parole testuali).
La soluzione non è male... peccato però che in questo modo ci rimettono solo i ragazzi e le future generazioni... e che questo è proprio lo scopo del nostro governo: mantenere la popolazione il più ignorante possibile. Ovviamente di scioperi e proteste non ne vogliono sapere!
Scusa, ma quei tuoi colleghi non hanno figli, nipoti? Con che coraggio fanno simili affermazioni! E così a chi la farebbero pagare? Quale sarebbe la soddisfazione che si prenderebbero? Che soluzione hanno trovato! Complimenti, colleghi di stellastellina. Fortuna che non sono tutti così.

ma che discorsi fai?

hai mai sentito di un medico o un avvocato che non si fanno pagare perché hanno parenti che a loro volta hanno bisogno del medico e dell'avvocato?

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

stati d'animo - Pagina 2 Empty Re: stati d'animo

Messaggio Da annari Dom Ott 14, 2012 3:00 pm

paolopaolo ha scritto:
annari ha scritto:
Stellastellina1975 ha scritto:I miei colleghi di ruolo hanno già deciso cosa fare. Se il provvedimento passa, ripagheranno il Ministro dandogli quello che vuole e cioè una scuola NON di qualità.
"Tu non mi permetti di fare come si deve il mio lavoro e mi costringi a condizioni disumane? Bene... allora io non mi impegnerò mai più. D'ora in poi quando entrerò in classe spiegherò 10 minuti al massimo, poi darò esercizi da fare e studiate da pagina tot a pagina tot. Compiti in classe tutti uguali a crocette e correzione automatica col computer". (parole testuali).
La soluzione non è male... peccato però che in questo modo ci rimettono solo i ragazzi e le future generazioni... e che questo è proprio lo scopo del nostro governo: mantenere la popolazione il più ignorante possibile. Ovviamente di scioperi e proteste non ne vogliono sapere!
Scusa, ma quei tuoi colleghi non hanno figli, nipoti? Con che coraggio fanno simili affermazioni! E così a chi la farebbero pagare? Quale sarebbe la soddisfazione che si prenderebbero? Che soluzione hanno trovato! Complimenti, colleghi di stellastellina. Fortuna che non sono tutti così.

ma che discorsi fai?

hai mai sentito di un medico o un avvocato che non si fanno pagare perché hanno parenti che a loro volta hanno bisogno del medico e dell'avvocato?
guarda che non hai capito, ho inteso dire proprio il contrario. Se lavori di più, devi essere pagato di più, non ci piove. E' naturale che non possa essere altrimenti. Dico solo che se ti costringono a lavorare di più dandoti sempre la stessa cifra, non è che se sei un medico curerai peggio i tuoi pazienti o se sei avvocato li difenderai male. Altrimenti che medico sei? Che avvocato sei? Se farai in questa maniera non sarà il tuo datore di lavoro ad essere colpito, ma i tuoi pazienti ed i tuoi assistiti. E' un invito a quei colleghi di non accettare passivamente e rispondere con un intento punitivo nei confronti dei loro studenti, ma di schiodarsi dalle loro posizioni e cercare di trovare qualcos'altro. Scusa, che reazione sarebbe la loro? La giudichi positiva per la risoluzione del problema che ci è piovuto addosso?

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

stati d'animo - Pagina 2 Empty Re: stati d'animo

Messaggio Da paolopaolo Dom Ott 14, 2012 3:03 pm

annari ha scritto:
paolopaolo ha scritto:
annari ha scritto:
Stellastellina1975 ha scritto:I miei colleghi di ruolo hanno già deciso cosa fare. Se il provvedimento passa, ripagheranno il Ministro dandogli quello che vuole e cioè una scuola NON di qualità.
"Tu non mi permetti di fare come si deve il mio lavoro e mi costringi a condizioni disumane? Bene... allora io non mi impegnerò mai più. D'ora in poi quando entrerò in classe spiegherò 10 minuti al massimo, poi darò esercizi da fare e studiate da pagina tot a pagina tot. Compiti in classe tutti uguali a crocette e correzione automatica col computer". (parole testuali).
La soluzione non è male... peccato però che in questo modo ci rimettono solo i ragazzi e le future generazioni... e che questo è proprio lo scopo del nostro governo: mantenere la popolazione il più ignorante possibile. Ovviamente di scioperi e proteste non ne vogliono sapere!
Scusa, ma quei tuoi colleghi non hanno figli, nipoti? Con che coraggio fanno simili affermazioni! E così a chi la farebbero pagare? Quale sarebbe la soddisfazione che si prenderebbero? Che soluzione hanno trovato! Complimenti, colleghi di stellastellina. Fortuna che non sono tutti così.

ma che discorsi fai?

hai mai sentito di un medico o un avvocato che non si fanno pagare perché hanno parenti che a loro volta hanno bisogno del medico e dell'avvocato?
guarda che non hai capito, ho inteso dire proprio il contrario. Se lavori di più, devi essere pagato di più, non ci piove. E' naturale che non possa essere altrimenti. Dico solo che se ti costringono a lavorare di più dandoti sempre la stessa cifra, non è che se sei un medico curerai peggio i tuoi pazienti o se sei avvocato li difenderai male. Altrimenti che medico sei? Che avvocato sei? Se farai in questa maniera non sarà il tuo datore di lavoro ad essere colpito, ma i tuoi pazienti ed i tuoi assistiti. E' un invito a quei colleghi di non accettare passivamente e rispondere con un intento punitivo nei confronti dei loro studenti, ma di schiodarsi dalle loro posizioni e cercare di trovare qualcos'altro. Scusa, che reazione sarebbe la loro? La giudichi positiva per la risoluzione del problema che ci è piovuto addosso?

certo, facendoti di cocaina magari riesci a fare 20 interventi in un giorno!

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

stati d'animo - Pagina 2 Empty Re: stati d'animo

Messaggio Da annari Dom Ott 14, 2012 3:14 pm

paolopaolo ha scritto:
annari ha scritto:
paolopaolo ha scritto:
annari ha scritto:
Stellastellina1975 ha scritto:I miei colleghi di ruolo hanno già deciso cosa fare. Se il provvedimento passa, ripagheranno il Ministro dandogli quello che vuole e cioè una scuola NON di qualità.
"Tu non mi permetti di fare come si deve il mio lavoro e mi costringi a condizioni disumane? Bene... allora io non mi impegnerò mai più. D'ora in poi quando entrerò in classe spiegherò 10 minuti al massimo, poi darò esercizi da fare e studiate da pagina tot a pagina tot. Compiti in classe tutti uguali a crocette e correzione automatica col computer". (parole testuali).
La soluzione non è male... peccato però che in questo modo ci rimettono solo i ragazzi e le future generazioni... e che questo è proprio lo scopo del nostro governo: mantenere la popolazione il più ignorante possibile. Ovviamente di scioperi e proteste non ne vogliono sapere!
Scusa, ma quei tuoi colleghi non hanno figli, nipoti? Con che coraggio fanno simili affermazioni! E così a chi la farebbero pagare? Quale sarebbe la soddisfazione che si prenderebbero? Che soluzione hanno trovato! Complimenti, colleghi di stellastellina. Fortuna che non sono tutti così.

ma che discorsi fai?

hai mai sentito di un medico o un avvocato che non si fanno pagare perché hanno parenti che a loro volta hanno bisogno del medico e dell'avvocato?
guarda che non hai capito, ho inteso dire proprio il contrario. Se lavori di più, devi essere pagato di più, non ci piove. E' naturale che non possa essere altrimenti. Dico solo che se ti costringono a lavorare di più dandoti sempre la stessa cifra, non è che se sei un medico curerai peggio i tuoi pazienti o se sei avvocato li difenderai male. Altrimenti che medico sei? Che avvocato sei? Se farai in questa maniera non sarà il tuo datore di lavoro ad essere colpito, ma i tuoi pazienti ed i tuoi assistiti. E' un invito a quei colleghi di non accettare passivamente e rispondere con un intento punitivo nei confronti dei loro studenti, ma di schiodarsi dalle loro posizioni e cercare di trovare qualcos'altro. Scusa, che reazione sarebbe la loro? La giudichi positiva per la risoluzione del problema che ci è piovuto addosso?

certo, facendoti di cocaina magari riesci a fare 20 interventi in un giorno!
Ok, secondo te, correggimi se sbaglio, la soluzione è corretta. Facciamo un lavoro scadente, se è questo che vogliono. Quindi quei colleghi che hanno già deciso, non avranno neppure bisogno di protestare. Il loro silenzio sarà inteso come tacito assenso. Attenderanno che venga loro comunicato ufficialmente che dal prossimo a.s. dovranno fare 24 ore ed entreranno nelle loro classi sapendo già come si comporteranno. Sai cosa gliene importa a profumo e company? Un bel nulla.
Te lo ripeto, non si può lavorare di più senza essere pagati di più; non si può garantire qualità se ti si aumenta un carico di lavoro di 1/3 e te lo dice una (che se riuscirà a lavorare e lo dubita) che avrà 12 classi RIPETO 12 CLASSI
Io non voglio che succeda nulla di tutto questo e mi batterò perchè ciò non accada, ma quando sento alcuni ruolisti che di fronte a 'sto scempio reagiscono in questo modo, monto di rabbia.

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

stati d'animo - Pagina 2 Empty Re: stati d'animo

Messaggio Da paolopaolo Dom Ott 14, 2012 3:18 pm

annari ha scritto:

Ok, secondo te, correggimi se sbaglio, la soluzione è corretta. Facciamo un lavoro scadente, se è questo che vogliono. Quindi quei colleghi che hanno già deciso, non avranno neppure bisogno di protestare. Il loro silenzio sarà inteso come tacito assenso. Attenderanno che venga loro comunicato ufficialmente che dal prossimo a.s. dovranno fare 24 ore ed entreranno nelle loro classi sapendo già come si comporteranno. Sai cosa gliene importa a profumo e company? Un bel nulla.
Te lo ripeto, non si può lavorare di più senza essere pagati di più; non si può garantire qualità se ti si aumenta un carico di lavoro di 1/3 e te lo dice una (che se riuscirà a lavorare e lo dubita) che avrà 12 classi RIPETO 12 CLASSI
Io non voglio che succeda nulla di tutto questo e mi batterò perchè ciò non accada, ma quando sento alcuni ruolisti che di fronte a 'sto scempio reagiscono in questo modo, monto di rabbia.


Forse non è chiaro!

Fare un lavoro scadente è un ovvia conseguenza dell'aumento d'orario, non una ripicca!

Gli insegnanti, il cui orario settimanale è andato via via aumentando, sono diventati delle "macchine per vendere fiato". Ma “la merce "fiato" perde in qualità tutto ciò che guadagna in quantità. Chi ha vissuto nella scuola sa che non si può vendere impunemente fiato per 20 ore alla settimana. La scuola a volerla fare sul serio logora. E se si supera una certa soglia nasce una “complicità dolorosa ma fatale tra insegnanti e studenti a far passare il tempo”. La scuola si trasforma in un ufficio, o in una caserma, col fine di tenere a bada per un certo numero di ore i giovani; perde ogni fine formativo
(Luigi Einaudi)

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

stati d'animo - Pagina 2 Empty Re: stati d'animo

Messaggio Da elena_72 Dom Ott 14, 2012 3:25 pm

Ho provato per la prima volta veramente la sensazione di chi potrebbe perdere il lavoro nel quale si impegna e identifica (lavoro inteso non solo come fonte di sostentamento).Un senso di svuotamento ed inutilità totale.

Conidivido in pieno. Era gia' abbastanza difficile in questi giorni continuare a lavorare con il pensiero fisso a questo assurdo, offensivo nonchè inutile concorso. Evidentemente non bastava, bisognava offendere e umiliare ulteriormente l'intera classe insegnante. Invece, per tutti coloro che parlano di incompatibilità oraria nel caso il provvedimento delle 6 ore in piu' vada in porto: le incompatibilità, potete starne certi, spariranno magicamente, all'istante, nel caso il DS abbia bisogno di sistemare spezzoni o coprire supplenze. Piuttosto spariranno giorni liberi, pomeriggi liberi e quant'altro, ma potete star certi che nessun DS andra' a pagare un supplente da gi quando con qualche "piccolo" aggiustamento avra' tutta la manodopera gratis di cui ha bisogno. Se poi ci saranno ancora ore residue, in breve tempo sparira' anche quella clausula fastidiosa dell'unicità dell'insegnamento nelle singole classi. Figuriamoci se perdono il risparmio per cosi' poco. E' davvero penoso stare qui a sperare nell'incompatibilità oraria per potere avere ancora qualche ora di supplenza. Pur essendo in ge da cinque anni quest'anno io sto lavorando solo grazie a due spezzoni di 4 e 6 ore in due diverse scuole. Se il provvedimento dovesse passare questi spezzoni non esisteranno piu'. E' cosi', sarebbe finita.

elena_72

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

stati d'animo - Pagina 2 Empty Re: stati d'animo

Messaggio Da annari Dom Ott 14, 2012 3:28 pm

paolopaolo ha scritto:
annari ha scritto:

Ok, secondo te, correggimi se sbaglio, la soluzione è corretta. Facciamo un lavoro scadente, se è questo che vogliono. Quindi quei colleghi che hanno già deciso, non avranno neppure bisogno di protestare. Il loro silenzio sarà inteso come tacito assenso. Attenderanno che venga loro comunicato ufficialmente che dal prossimo a.s. dovranno fare 24 ore ed entreranno nelle loro classi sapendo già come si comporteranno. Sai cosa gliene importa a profumo e company? Un bel nulla.
Te lo ripeto, non si può lavorare di più senza essere pagati di più; non si può garantire qualità se ti si aumenta un carico di lavoro di 1/3 e te lo dice una (che se riuscirà a lavorare e lo dubita) che avrà 12 classi RIPETO 12 CLASSI
Io non voglio che succeda nulla di tutto questo e mi batterò perchè ciò non accada, ma quando sento alcuni ruolisti che di fronte a 'sto scempio reagiscono in questo modo, monto di rabbia.


Forse non è chiaro!

Fare un lavoro scadente è un ovvia conseguenza dell'aumento d'orario, non una ripicca!

Gli insegnanti, il cui orario settimanale è andato via via aumentando, sono diventati delle "macchine per vendere fiato". Ma “la merce "fiato" perde in qualità tutto ciò che guadagna in quantità. Chi ha vissuto nella scuola sa che non si può vendere impunemente fiato per 20 ore alla settimana. La scuola a volerla fare sul serio logora. E se si supera una certa soglia nasce una “complicità dolorosa ma fatale tra insegnanti e studenti a far passare il tempo”. La scuola si trasforma in un ufficio, o in una caserma, col fine di tenere a bada per un certo numero di ore i giovani; perde ogni fine formativo
(Luigi Einaudi)

Fare un lavoro scadente è un ovvia conseguenza dell'aumento d'orario, non una ripicca!
Verissimo, tu lo dici ed io sono completamente d'accordo.

Tu non mi permetti di fare come si deve il mio lavoro e mi costringi a condizioni disumane? Bene... allora io non mi impegnerò mai più. D'ora in poi quando entrerò in classe spiegherò 10 minuti al massimo, poi darò esercizi da fare e studiate da pagina tot a pagina tot. Compiti in classe tutti uguali a crocette e correzione automatica col computer". (parole testuali).

queste sono le parole dei colleghi di stellastellina, che lei definisce come "testuali". Quel "bene, allora io non mi impegnerò mai più" lo leggi come una ripicca o come una triste e desolata constatazione della nuova condizione?
Se riesci a leggerci la seconda ipotesi...
Quanto alla citazione che hai incollato, non potevi trovarne di più efficaci per ribadire quello che entrambi sosteniamo. Il nostro "problema di incomprensione" gira solo sul concetto: ripicca o conseguenza?
Se intendevano dire conseguenza: hanno ragione; se intendevano ripicca: non mi trovano d'accordo.

@Stellastellina, per favore, per una mia curiosità, quando puoi, illuminami

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

stati d'animo - Pagina 2 Empty Re: stati d'animo

Messaggio Da php78 Dom Ott 14, 2012 3:29 pm

Infatti. Qui invece di discutere di come avanzare proteste serie, la maggior parte discute delle ripercussioni...

Complimenti, davvero, complimenti.
php78
php78

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

stati d'animo - Pagina 2 Empty Re: stati d'animo

Messaggio Da Posidonia Dom Ott 14, 2012 3:58 pm

elena_72 ha scritto: Ho provato per la prima volta veramente la sensazione di chi potrebbe perdere il lavoro nel quale si impegna e identifica (lavoro inteso non solo come fonte di sostentamento).Un senso di svuotamento ed inutilità totale.

Conidivido in pieno. Era gia' abbastanza difficile in questi giorni continuare a lavorare con il pensiero fisso a questo assurdo, offensivo nonchè inutile concorso. Evidentemente non bastava, bisognava offendere e umiliare ulteriormente l'intera classe insegnante. Invece, per tutti coloro che parlano di incompatibilità oraria nel caso il provvedimento delle 6 ore in piu' vada in porto: le incompatibilità, potete starne certi, spariranno magicamente, all'istante, nel caso il DS abbia bisogno di sistemare spezzoni o coprire supplenze. Piuttosto spariranno giorni liberi, pomeriggi liberi e quant'altro, ma potete star certi che nessun DS andra' a pagare un supplente da gi quando con qualche "piccolo" aggiustamento avra' tutta la manodopera gratis di cui ha bisogno. Se poi ci saranno ancora ore residue, in breve tempo sparira' anche quella clausula fastidiosa dell'unicità dell'insegnamento nelle singole classi. Figuriamoci se perdono il risparmio per cosi' poco. E' davvero penoso stare qui a sperare nell'incompatibilità oraria per potere avere ancora qualche ora di supplenza. Pur essendo in ge da cinque anni quest'anno io sto lavorando solo grazie a due spezzoni di 4 e 6 ore in due diverse scuole. Se il provvedimento dovesse passare questi spezzoni non esisteranno piu'. E' cosi', sarebbe finita.

anch'io condivido in pieno questo stato d'animo che è anche il mio! io sono in Gae dal 2007 ma lavoro dal 2009 grazie all'altra abilitazione che ho preso e anch'io tento di lavoricchiare su supplenze brevi e, se capitano, spezzoncini x cui all'arrivo di questa proposta vi potete immaginare benissimo quale sia il mio stato d'animo, anche grazie alla disunità della nostra categoria e che per giunta è aggravato dal fatto che quest'as non abbia ancora avuto nessuna misera proposta di supplenza! mi sento totalmente inutile allo stato attuale!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

stati d'animo - Pagina 2 Empty Re: stati d'animo

Messaggio Da Stellastellina1975 Dom Ott 14, 2012 4:03 pm

Per i miei colleghi, molto arrabbiati, era forse una ripicca ma anche una logica conseguenza del fatto che non si può cercare di far bene il proprio lavoro a queste condizioni, a scapito della propria salute fisica e mentale. Più che "ripicca" direi che fosse più qualcosa di simile allo sciopero bianco... Il problema grosso è (come avevo già detto in precedenza) che queste forme di ripicca o sciopero (come lo si voglia chiamare) potrebbero soltanto far piacere ad un governo che aspira ad avere un popolo di "sudditi-pecore". A me, quando ho sentito le loro parole, non ha fatto tanto schifo questa intenzione (sebbene ne paghino le conseguenze gli innocenti studenti), mi ha fatto molto più scalpore il fatto che volessero subire questa situazione senza protestare con manifestazioni o quant'altro: erano già tutti rassegnati agli eventi.

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

stati d'animo - Pagina 2 Empty Re: stati d'animo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.