RICONGIUNGERE CONTRIBUTI INPS GEST. SEPARATA E INPDAP Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RICONGIUNGERE CONTRIBUTI INPS GEST. SEPARATA E INPDAP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RICONGIUNGERE CONTRIBUTI INPS GEST. SEPARATA E INPDAP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RICONGIUNGERE CONTRIBUTI INPS GEST. SEPARATA E INPDAP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RICONGIUNGERE CONTRIBUTI INPS GEST. SEPARATA E INPDAP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RICONGIUNGERE CONTRIBUTI INPS GEST. SEPARATA E INPDAP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RICONGIUNGERE CONTRIBUTI INPS GEST. SEPARATA E INPDAP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RICONGIUNGERE CONTRIBUTI INPS GEST. SEPARATA E INPDAP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RICONGIUNGERE CONTRIBUTI INPS GEST. SEPARATA E INPDAP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RICONGIUNGERE CONTRIBUTI INPS GEST. SEPARATA E INPDAP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RICONGIUNGERE CONTRIBUTI INPS GEST. SEPARATA E INPDAP

2 partecipanti

Andare in basso

RICONGIUNGERE CONTRIBUTI INPS GEST. SEPARATA E INPDAP Empty RICONGIUNGERE CONTRIBUTI INPS GEST. SEPARATA E INPDAP

Messaggio Da piumanelvento Gio Set 06, 2012 3:15 pm

Ho un passato di contratti a progetto dal 2004 al 2011 ...ora sono in ruolo e vorrei ricongiugere i contributi: è possibile? mi pare di aver letto che la gestione separata inps può essere ricongiunta solo se si vantano 5 anni di iscrizione all'inpdap confermate? GRAZIE

piumanelvento

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

RICONGIUNGERE CONTRIBUTI INPS GEST. SEPARATA E INPDAP Empty Re: RICONGIUNGERE CONTRIBUTI INPS GEST. SEPARATA E INPDAP

Messaggio Da fradacla Gio Set 06, 2012 3:41 pm

Ho fatto una rapida ricerca sull'argomento e mi sembra di aver capito che i contributi della Gestione Separata INPS non possono essere ricongiunti con altri.
Dovresti quindi ricorrere alla totalizzazione, che invece è consentita per la Gestione Separata.
A quel che ho letto, non ci sono più requisiti minimi di anzianità contributiva presso ciascun Ente (erano 3 anni, ma la recente riforma ha abolito il limite).

Inoltre la ricongiunzione è, attualmente, molto onerosa, la totalizzazione gratuita.

Per una cosa così specifica, ti conviene chiedere approfondimenti all'ex-Inpdap.

PS A titolo di curiosità, ti linko una pagina recente dove c'è un'ampia disamina dell'argomento
http://www.espertorisponde.ilsole24ore.com/problema-settimana/con-totalizzazione-via-uscita--anni--contributi:20120514.php
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICONGIUNGERE CONTRIBUTI INPS GEST. SEPARATA E INPDAP Empty Re: RICONGIUNGERE CONTRIBUTI INPS GEST. SEPARATA E INPDAP

Messaggio Da piumanelvento Gio Set 06, 2012 8:19 pm

un macello! grazie delle info... in ogni caso che faccio riporto comunque tutto nella dichiarazione dei servizi?
mi hanno dato da compilare il seguente modello allegato alla presente circolare:
http://www.edscuola.it/archivio/norme/circolari/lc10899.html

piumanelvento

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

RICONGIUNGERE CONTRIBUTI INPS GEST. SEPARATA E INPDAP Empty Re: RICONGIUNGERE CONTRIBUTI INPS GEST. SEPARATA E INPDAP

Messaggio Da fradacla Gio Set 06, 2012 10:03 pm

Nel modulo per la dichiarazione dei servizi ogni quadro riporta un'intestazione: non devi far altro che elencare i titoli e servizi che possono essere classificati sotto la relativa intestazione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICONGIUNGERE CONTRIBUTI INPS GEST. SEPARATA E INPDAP Empty Re: RICONGIUNGERE CONTRIBUTI INPS GEST. SEPARATA E INPDAP

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.