corsi Mnemosine Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
corsi Mnemosine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
corsi Mnemosine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
corsi Mnemosine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
corsi Mnemosine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
corsi Mnemosine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
corsi Mnemosine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
corsi Mnemosine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
corsi Mnemosine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
corsi Mnemosine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



corsi Mnemosine

+8
Giulietta99
Farfalla
adamo
isterix
lallaorizzonte
piumanelvento
gipsy
paola.d
12 partecipanti

Andare in basso

corsi Mnemosine Empty corsi Mnemosine

Messaggio Da paola.d Lun Set 03, 2012 7:55 am

Buongiorno colleghi.. alle soglie della scadenza per l'iscrizione ad un corso di perfezionamento Menmosine mi sorge un dubbio nella scelta del corso specifico: potrò scegliere io la classe di concorso in cui inserire i 3 punti che potrò conseguire alla fine del corso?. Qualcuno di voi che li ha già fatto può consigliarmi tra FOR.COM o MNEMOSINE? Sono ugualmente seri tutti e due?
Grazie mille!

paola.d

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 31.05.12

Torna in alto Andare in basso

corsi Mnemosine Empty Re: corsi Mnemosine

Messaggio Da gipsy Lun Set 03, 2012 8:28 am

Sono una farsa tutti e due, ma danno punti, e per questo siamo stati costretti a farli.
Io ho fatto i Forcom, Mnemosine non lo conosco, e, ad es. per il corso "Didattica delle lingue straniere" i 3 punti me li hanno riconosciuti sia per A345/346 che per A245/246.

gipsy

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

corsi Mnemosine Empty Re: corsi Mnemosine

Messaggio Da piumanelvento Lun Set 03, 2012 5:38 pm

MNEMOSINE COSTANO MENO E SONO MOLTO AFFIDABILI E BEN ORGANIZZATI!

piumanelvento

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

corsi Mnemosine Empty Re: corsi Mnemosine

Messaggio Da paola.d Lun Set 03, 2012 5:47 pm

Grazie Gipsy e piumanelvento! Comprerò allora questi 3 punti e speriamo me li riconoscano per più classi di concorso; io sono iscritta alla primaria, alla 043 e 050!

paola.d

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 31.05.12

Torna in alto Andare in basso

corsi Mnemosine Empty Re: corsi Mnemosine

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Set 04, 2012 5:51 am

dubito che lo stesso corso possa essere valutato sia per primaria che secondaria.

se scegli un corso per la secondaria potrà essere valutato per A043 e A050, altrimenti uno solo per la primaria

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

corsi Mnemosine Empty Re: corsi Mnemosine

Messaggio Da paola.d Mar Set 04, 2012 8:02 am

Chiarissimo, grazie Lalla !

paola.d

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 31.05.12

Torna in alto Andare in basso

corsi Mnemosine Empty Re: corsi Mnemosine

Messaggio Da isterix Mer Set 05, 2012 1:28 pm

per chi insegna nelle secondarie di secondo grado e' meglio fare un corso di perf o un master? entrambi ho capito che danno 3 punti nelle GE ...allora qual e' la differenza? Grazie a chi mi rispondera'
isterix
isterix

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

corsi Mnemosine Empty Re: corsi Mnemosine

Messaggio Da adamo Mer Set 05, 2012 1:48 pm

paola.d ha scritto:Buongiorno colleghi.. alle soglie della scadenza per l'iscrizione ad un corso di perfezionamento Menmosine mi sorge un dubbio nella scelta del corso specifico: potrò scegliere io la classe di concorso in cui inserire i 3 punti che potrò conseguire alla fine del corso?. Qualcuno di voi che li ha già fatto può consigliarmi tra FOR.COM o MNEMOSINE? Sono ugualmente seri tutti e due?
Grazie mille!

io ho fatto un forcom, poi l'anno dopo un mnemosine. il terzo anno ho preferito tra i due il mnemosine e se Dio vuole ho finito con la raccolta punti perché quello da 1 non lo farò. Cambia davvero poco tra i due, a mio giudizio si equivalgono.

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

corsi Mnemosine Empty Re: corsi Mnemosine

Messaggio Da Farfalla Mer Set 05, 2012 2:23 pm

Ma al prossimo aggiornamento delle graduatorie saranno validi??
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

corsi Mnemosine Empty Re: corsi Mnemosine

Messaggio Da paola.d Mer Set 05, 2012 5:35 pm

Grazie Adamo prezioso intervento!
Credo che si... certo che saranno validi!

paola.d

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 31.05.12

Torna in alto Andare in basso

corsi Mnemosine Empty Re: corsi Mnemosine

Messaggio Da Farfalla Mer Set 05, 2012 11:44 pm

Scsuate, una domanda:
io sono abilitata scuola primaria e ho la laurea triennale in servizio sociale.
Vorrei fare un corso mnemosine ma non so quale potrei fare.
C'è il diploma perfezionamento post diploma e poi c'è il diploma perfezionamento post laurea (per chi ha una laurea almeno triennale).
Mi chiedo, se io sono inserita nelle grad di istituto solo con diploma e abilitazione (la laurea triennale non mi è stata valutata), se decido di frequentare il corso post lauream potrebbero non tenerlo valido in quanto sono inserita in grad solo con il diploma? Oppure dovrei fare direttamente quello post diploma e fare finta di non aver alcuna laurea?
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

corsi Mnemosine Empty Re: corsi Mnemosine

Messaggio Da Giulietta99 Mer Mag 14, 2014 9:29 am

Salve,
mi chiedevo se esiste un limite al numero di diplomi di perfezionamento post laurea da 1500 ore e 60 CFU inseribili e quindi valutabili in GAE?
Tempo fa avevo letto qualcosa su un limite di valutabilità imposto dagli uffici scolastici...
Nel mio caso: nell'attuale aggiornamento ne ho inseriti due (fatti con Mnemosine..), uno per a.s 12/13 e uno per a.s. 13/14. Nel prossimo aggiornamento del 2017 ne potrei inserire altri?

Giulietta99

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

corsi Mnemosine Empty Re: corsi Mnemosine

Messaggio Da LadyBrett Mer Mag 14, 2014 11:59 am

Ho letto che a qualcuno (Gipsy, se non erro) hanno riconosciuto i 3 punti, ma in GI o GAE??
Io ho sostenuto l'esame di didattica lingue straniere (forcom 1500 ore) a marzo. Non si capisce ancora se in GI mi varrà 3 o 1... (Ma eventualmente almeno in GAE saranno riconosciuti 3 ??)

LadyBrett

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 10.04.13
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

corsi Mnemosine Empty Re: corsi Mnemosine

Messaggio Da Giulietta99 Gio Mag 15, 2014 8:39 am

LadyBrett ha scritto:Ho letto che a qualcuno (Gipsy, se non erro) hanno riconosciuto i 3 punti, ma in GI o GAE??
Io ho sostenuto l'esame di didattica lingue straniere (forcom 1500 ore) a marzo. Non si capisce ancora se in GI mi varrà 3 o 1... (Ma eventualmente almeno in GAE saranno riconosciuti 3 ??)

LadyBrett la mia domanda non era relativa al fatto che mi venissere riconosciuti o meno i 3 punti, essendo io abilitata con SFP e presente in Gae per la Cdc Infanzia, ed essendo i titoli che ho inserito da 1500 ore e 60 cfu e coerenti con il mio indirizzo, dovrebbero essere valutati 3 punti come si dichiara nella sez. C7 della domanda dove li ho inseriti.
Io chiedevo e mi autocito:

"se esiste un limite al numero di diplomi di perfezionamento post laurea da 1500 ore e 60 CFU inseribili e quindi valutabili in GAE?
Tempo fa avevo letto qualcosa su un limite di valutabilità imposto dagli uffici scolastici...
Nel mio caso: nell'attuale aggiornamento ne ho inseriti due (fatti con Mnemosine..), uno per a.s 12/13 e uno per a.s. 13/14. Nel prossimo aggiornamento del 2017 ne potrò inserire altri?"

Giulietta99

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

corsi Mnemosine Empty Re: corsi Mnemosine

Messaggio Da LadyBrett Gio Mag 15, 2014 9:09 am

Scusami, mi sono inserita per fare un'altra domanda.

LadyBrett

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 10.04.13
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

corsi Mnemosine Empty Re: corsi Mnemosine

Messaggio Da Giulietta99 Gio Mag 15, 2014 11:47 am

Tranquilla ;-)

Giulietta99

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

corsi Mnemosine Empty Re: corsi Mnemosine

Messaggio Da Giulietta99 Gio Mag 15, 2014 11:48 am

Giulietta99 ha scritto:Salve,
mi chiedevo se esiste un limite  al numero di diplomi di perfezionamento post laurea da 1500 ore e 60 CFU inseribili e quindi valutabili in GAE?
Tempo fa avevo letto qualcosa su un limite di valutabilità imposto dagli uffici scolastici...
Nel mio caso: nell'attuale aggiornamento ne ho inseriti due (fatti con Mnemosine..), uno per a.s 12/13 e uno per a.s. 13/14. Nel prossimo aggiornamento del 2017 ne potrei inserire altri?

Grazie a chi potrà rispondermi ;-)

Giulietta99

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

corsi Mnemosine Empty Re: corsi Mnemosine

Messaggio Da Grace75 Ven Mag 16, 2014 12:23 pm

A quanto sapevo io, ma ben venga se qualche amministratore smentisce, si possono caricare in GE fino a un massimo di 10 punti tra master, corsi di perfezionamento e quant'altro. Quindi 3 corsi da 3 punti e 1 da 1. Io sapevo così, e così per ora ho fatto, raggiungendo quest'anno i 10 punti. Se non è così ed è possibile caricarne altri, beh, è brutto da dire, ma ne farò altri.

Grace75

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

corsi Mnemosine Empty Re: corsi Mnemosine

Messaggio Da Giulietta99 Ven Mag 16, 2014 3:49 pm

Grace75 ha scritto:A quanto sapevo io, ma ben venga se qualche amministratore smentisce, si possono caricare in GE fino a un massimo di 10 punti tra master, corsi di perfezionamento e quant'altro. Quindi 3 corsi da 3 punti e 1 da 1. Io sapevo così, e così per ora ho fatto, raggiungendo quest'anno i 10 punti. Se non è così ed è possibile caricarne altri, beh, è brutto da dire, ma ne farò altri.

Grace grazie per la risposta :-)
Sarà pure brutto da dire ma è più brutto restare troppo indietro e non lavorare ;-)

Giulietta99

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

corsi Mnemosine Empty Re: corsi Mnemosine

Messaggio Da Grace75 Dom Mag 18, 2014 8:06 pm

Giulietta99 ha scritto:
Grace75 ha scritto:A quanto sapevo io, ma ben venga se qualche amministratore smentisce, si possono caricare in GE fino a un massimo di 10 punti tra master, corsi di perfezionamento e quant'altro. Quindi 3 corsi da 3 punti e 1 da 1. Io sapevo così, e così per ora ho fatto, raggiungendo quest'anno i 10 punti. Se non è così ed è possibile caricarne altri, beh, è brutto da dire, ma ne farò altri.

Grace grazie per la risposta :-)
Sarà pure brutto da dire ma è più brutto restare troppo indietro e non lavorare ;-)

Hai perfettamente ragione ;-)

Grace75

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

corsi Mnemosine Empty Re: corsi Mnemosine

Messaggio Da gugu Dom Mag 18, 2014 8:20 pm

Grace75 ha scritto:A quanto sapevo io, ma ben venga se qualche amministratore smentisce, si possono caricare in GE fino a un massimo di 10 punti tra master, corsi di perfezionamento e quant'altro. Quindi 3 corsi da 3 punti e 1 da 1. Io sapevo così, e così per ora ho fatto, raggiungendo quest'anno i 10 punti. Se non è così ed è possibile caricarne altri, beh, è brutto da dire, ma ne farò altri.

Per fortuna è così. Se vuoi altri punti puoi ottenerli attraverso seconde lauree, dottorati o altre abilitazioni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

corsi Mnemosine Empty Re: corsi Mnemosine

Messaggio Da luce25 Dom Mag 18, 2014 8:58 pm

Andiamo bene

luce25

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 13.05.14

Torna in alto Andare in basso

corsi Mnemosine Empty Re: corsi Mnemosine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.