Congedo parentale oltre i tre anni del bambino Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congedo parentale oltre i tre anni del bambino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congedo parentale oltre i tre anni del bambino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congedo parentale oltre i tre anni del bambino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congedo parentale oltre i tre anni del bambino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congedo parentale oltre i tre anni del bambino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congedo parentale oltre i tre anni del bambino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congedo parentale oltre i tre anni del bambino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congedo parentale oltre i tre anni del bambino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congedo parentale oltre i tre anni del bambino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Congedo parentale oltre i tre anni del bambino

2 partecipanti

Andare in basso

Congedo parentale oltre i tre anni del bambino Empty Congedo parentale oltre i tre anni del bambino

Messaggio Da s.urbani Sab Giu 30, 2012 4:21 pm

Cara Lalla,
sono un'insegnante di ruolo e a settembre avrei bisogno di chiedere un periodo di congedo parentale per mia figlia di 7 anni. Non ho mai usufruito finora di nemmeno un giorno di astensione facoltativa: il primo mese mi verrà comunque non retribuito oppure mi spetta lo stipendio intero, anche se la bambina ha più di tre anni? Nel periodo di astensione si matura comunque anzianità di servizio anche se non si percepisce retribuzione? Un'ultima cosa: mia figlia in questo periodo può frequentare la scuola elementare oppure no? Esiste una qualche incompatibilità fra congedo parentale e frequenza scolastica? Puoi darmi qualche riferimento normativo?
Grazie
Sara

s.urbani

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.06.12

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale oltre i tre anni del bambino Empty Re: Congedo parentale oltre i tre anni del bambino

Messaggio Da giulia boffa Sab Giu 30, 2012 4:48 pm

Dai 3 anni agli 8 anni (compreso il giorno dell’ottavo compleanno)
Oltre il 3° anno di vita e fino agli otto anni, gli eventuali ulteriori periodi di congedo parentale
sono remunerati solo con l’indennità del 30% della retribuzione se sussistono le condizioni
reddituali previste dall’art. 34, comma 3 del D. Lgs. n. 151/2001: il reddito individuale
dev’essere inferiore a 2,5 volte l’importo del trattamento minimo di pensione a carico
dell’assicurazione generale obbligatoria. Il reddito è determinato secondo i criteri previsti in
materia di limiti reddituali per l’integrazione al minimo.
Nessuna indennità se si supera il limite reddituale, ma i gg sono coperti da contribuzione figurativa e utili ai fini
dell’anzianità di servizio ma non delle ferie e della tredicesima mensilità.


http://www.orizzontescuola.it/node/23525
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale oltre i tre anni del bambino Empty Re: Congedo parentale oltre i tre anni del bambino

Messaggio Da s.urbani Dom Lug 01, 2012 10:22 am

Grazie per la risposta, ma non mi è chiara una cosa: mia figlia durante il periodo di congedo può frequentare la scuola oppure c'è incompatibilità fra astensione facoltativa dal lavoro e frequenza scolastica?
Grazie

s.urbani

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.06.12

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale oltre i tre anni del bambino Empty Re: Congedo parentale oltre i tre anni del bambino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.