Congedo parentale negato per bambino di 6 anni. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congedo parentale negato per bambino di 6 anni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congedo parentale negato per bambino di 6 anni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congedo parentale negato per bambino di 6 anni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congedo parentale negato per bambino di 6 anni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congedo parentale negato per bambino di 6 anni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congedo parentale negato per bambino di 6 anni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congedo parentale negato per bambino di 6 anni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congedo parentale negato per bambino di 6 anni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congedo parentale negato per bambino di 6 anni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Congedo parentale negato per bambino di 6 anni.

3 partecipanti

Andare in basso

Congedo parentale negato per bambino di 6 anni. Empty Congedo parentale negato per bambino di 6 anni.

Messaggio Da Carletta809 Mar Giu 01, 2021 7:31 pm

Salve, chiedo un informazione a voi che magari siete in servizio da più tempo di me. Avevo chiesto un giorno per vaccinare mio figlio che da poco ha compiuto 6 anni ma mi è stato negato, anche se dei 180 gg di congedo, ne ho usufruito solo di 95. Ora da quanto detto dalla segretaria in modo piuttosto ostico direi...visto che non possono retribuirmi più al 30% il congedo è negato. Ma avevo chiesto il giorno anche se non retribuito ma niente, quindi i restanti 85 gg vanno persi anche senza retribuzione? Grazie anticipatamente a chi vorrà chiarirmi la situazione.

Carletta809

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 05.08.16

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale negato per bambino di 6 anni. Empty Re: Congedo parentale negato per bambino di 6 anni.

Messaggio Da Ciope1981 Mar Giu 01, 2021 9:03 pm

https://www.orizzontescuola.it/congedo-parentale-come-funziona-lex-astensione-facoltativa-per-i-lavoratori-dipendenti/
In questo caso è stata l’Aran (Agenzia Rappresentanza Negoziale Pubbliche Amministrazioni) a chiarire che i primi 30 giorni di congedo parentale sono retribuiti per intero solo se a fruirli è il genitore di un bambino al di sotto dei 6 anni di età. Per gli altri 5 mesi di congedo ammissibile invece, la retribuzione è pari al 30% dello stipendio se il congedo è fruito sempre entro il sesto anno di vita del bambino e senza alcun riferimento a limiti di reddito. Se invece gli ulteriori 5 mesi sono sfruttati per bambini di età compresa tra i 6 e gli 8 anni, l’indennità economica pari al 30% della retribuzione si ottiene a condizione che il reddito del lavoratore richiedente sia inferiore a 2,5 volte il trattamento minimo vigente per le pensioni in regime di Ago. I restanti 5 mesi se fruiti tra gli otto ed i 12 anni di vita del bambino, non danno diritto in nessun caso a nessuna retribuzione.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale negato per bambino di 6 anni. Empty Re: Congedo parentale negato per bambino di 6 anni.

Messaggio Da Carletta809 Mar Giu 01, 2021 9:08 pm

Ciao, grazie per la risposta. Come dicevo siccome supero il reddito e mio figlio ha compiuto 6 anni non ho diritto alla retribuzione e l'ho capito, ma ho chiesto il giorno di congedo senza retribuzione, e non capisco perché me lo neghino. Grazie e buona serata.

Carletta809

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 05.08.16

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale negato per bambino di 6 anni. Empty Re: Congedo parentale negato per bambino di 6 anni.

Messaggio Da milla 2 Mar Giu 01, 2021 11:29 pm

Presenta la domanda di permesso, di cui hai diritto in quanto il bambino deve essere vaccinato. Il Ds non ha alcuna discrezionalità

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale negato per bambino di 6 anni. Empty Re: Congedo parentale negato per bambino di 6 anni.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.