Titolarità su cattedra orario - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Titolarità su cattedra orario - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Titolarità su cattedra orario - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Titolarità su cattedra orario - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Titolarità su cattedra orario - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Titolarità su cattedra orario - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Titolarità su cattedra orario - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Titolarità su cattedra orario - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Titolarità su cattedra orario - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Titolarità su cattedra orario - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Titolarità su cattedra orario

+2
giulia boffa
eratostene
6 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Titolarità su cattedra orario - Pagina 3 Empty Titolarità su cattedra orario

Messaggio Da eratostene Gio Giu 28, 2012 4:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Nell’ a.s. appena concluso sono stato trasferito d’ufficio in altro istituto in quanto perdente posto. A marzo ho fatto domanda di trasferimento condizionata per rientrare nella scuola di precedente titolarità. La scuola è un ISIS con organici separati (Liceo classico + ex magistrale). La mia precedente titolarità era sull’ex istituto magistrale, e lì ho chiesto il rientro per l’a.s 2012/2013, anche su cattedra orario esterna. Nella scuola di ex titolarità, nell’a.s. 2011/2012, erano rimaste soltanto 6 ore che, unite a 12 ore sul Liceo classico, hanno composto una cattedra orario con titolarità sul Liceo classico su cui è stata trasferita una collega proveniente da altro istituto dove anch’essa si è trovata in esubero.
La situazione attuale dell’organico di diritto è la seguente: 8 h sul Liceo classico e 10 h sull’ex magistrale. A chi va la cattedra orario così composta ? A me che chiedo il rientro nell’istituto di ex titolarità, dove ora c’è il maggior numero di ore, o alla collega che oggi si ritrova titolare sull’istituto con minor numero di ore ? Non mi risulta che alla collega sia stata notificata la situazione di soprannumerario.
Sarei molto grato a chi può darmi una risposta. Ho letto a lungo la normativa ma non sono riuscito a venirne a capo.

eratostene

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso


Titolarità su cattedra orario - Pagina 3 Empty Re: Titolarità su cattedra orario

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 03, 2012 8:50 pm

giulia boffa ha scritto:spezzoni orari liberi, non appartenenti ad altro docente di altro indirizzo e codice, perché non si sa chi dei due è perdente posto essendo le due graduatorie diverse


Giovanna, ok lasciamo perdere , non ne usciamo più

Peccato non essere arrivate ad un chiarimento sicuro e inconfutabile.
E' proprio vero che le norme vengono scritte in modo decisamente "fumoso", che da spazio a interpretazioni diverse. Ecco perchè le varie USP commettono "abusi" e ingiustizie e agiscono secondo la loro discrezione.
Una normativa non deve prevedere la discrezionalità, proprio perchè è una normativa.

Ciao Giulia....ci rincontreremo in qualche altro topic :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Titolarità su cattedra orario - Pagina 3 Empty Re: Titolarità su cattedra orario

Messaggio Da Snowflake Mar Lug 03, 2012 9:52 pm

giovanna onnis ha scritto:
Snowflake ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
Snowflake ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
mi sto rendendo che è una bolgia: le COE di diritto ci sono , come no, formate da spezzoni di ogni tipo, ma la titolarità deve essere comunque su un solo codice, se atribuiscono cattedre di questo genere si è perdenti posto subito dopo


......La seconda esterna non so se sia stata ancora peggio... Hanno unito 12 ore residue in un liceo, ad esaurimento causa riforma, a 6 ore di un tecnico che avrebbe avuto la cattedra interna di 18 (in forte crescita), lasciando quindi a quest'ultimo un moncherino di 12 ore.......
Questo non lo potevano fare, dovevano preservare la cattedra intera (COI) nel tecnico, per salvaguardare la titolarità del docente interno o, se vacante, darla come COI in trasferimento o ruolo

C'era un docente interno, su un'altra cattedra completa, che va in pensione dal 1 settembre 2012. In organico ci sono adesso 2 COI belle nette. Voglio proprio vedere cosa combinano...

Le due COI devono rimanere tali, non possonio spezzarne una per dare lo spezzone per completamento in un'altra scuola. Potranno invece, se le COI sono vacanti, trasferire su queste cattedre docenti in esubero in altre scuole che modificheranno, quindi, la loro titolarità.
Ma, per ritornare al caso che hai citato, una curiosità, questa COI di 18 ore che è stata spezzata dando 6 ore di completamento in un'altra scuola, era vacante o coperta da titolare? (Ribadisco che comunque non si poteva fare in nessuno dei due casi)

La COI di 18 ore spezzata era vacante, il docente interno ne ricopriva un'altra di 18 ore senza problemi.
Come dice Giulia, il caso specifico della COE che hanno fatto è di perdente posto sicuro se occupata da un trasferito, perché la titolarità ovviamente era sulle 12 ore del liceo ad esaurimento (3 ore in meno ogni anno) perché la cdc è sparita per non attivazione dell'indirizzo nel nuovo ordinamento. Preciso che c'era una quantità di spezzoni da abbinare che ci devono aver messo dell'impegno per partorire una cosa così. Lo scorso anno è andata bene perché non c'erano trasferimenti e la COE è andata ai ruoli, quindi come sede provvisoria. Quanto vogliamo scommettere che quest'anno perseverano, me la "becco" io e mi danno la titolarità sul liceo, così perdo posto l'anno dopo?
Visto che, come mi ha spiegato Giulia, gli abbinamenti li fa l'AT, mi viene da pensare male...
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Titolarità su cattedra orario - Pagina 3 Empty Re: Titolarità su cattedra orario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.