quarta fascia aggiuntiva graduatorie ad esaurimento seconda abilitazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
quarta fascia aggiuntiva graduatorie ad esaurimento seconda abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
quarta fascia aggiuntiva graduatorie ad esaurimento seconda abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
quarta fascia aggiuntiva graduatorie ad esaurimento seconda abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
quarta fascia aggiuntiva graduatorie ad esaurimento seconda abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
quarta fascia aggiuntiva graduatorie ad esaurimento seconda abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
quarta fascia aggiuntiva graduatorie ad esaurimento seconda abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
quarta fascia aggiuntiva graduatorie ad esaurimento seconda abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
quarta fascia aggiuntiva graduatorie ad esaurimento seconda abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
quarta fascia aggiuntiva graduatorie ad esaurimento seconda abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



quarta fascia aggiuntiva graduatorie ad esaurimento seconda abilitazione

3 partecipanti

Andare in basso

quarta fascia aggiuntiva graduatorie ad esaurimento seconda abilitazione Empty quarta fascia aggiuntiva graduatorie ad esaurimento seconda abilitazione

Messaggio Da zic70 Gio Mag 31, 2012 4:41 pm

Buonasera mi sono laureata in scienze della formazione primaria, indirizzo scuola elementare nel 2010 e nello stesso anno ho conseguito anche il titolo di sostegno (certificato dall'Università come valido per entrambe le abilitazioni primaria e infanzia se conseguite entrambe).
Attualmente sono regolarmente inserita nelle graduatorie ad esaurimento. A marzo del 2012 ho conseguito anche labilitazione per la scuola dell'infanzia (laurea scienze della formazione primaria, indirizzo infanzia).
Potrò inserirmi nella quarta fascia aggiuntiva delle graduatorie per quanto riguarda l'abilitazione per l'infanzia? ed il titolo di sostegno potrà valermi anche per quest'ultima abilitazione conseguita, oppure dovrò invece aspettare il 2014.
Vi ringrazio anticipatamente se riuscite a rispondermi.

zic70

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 27.05.12

Torna in alto Andare in basso

quarta fascia aggiuntiva graduatorie ad esaurimento seconda abilitazione Empty Re: quarta fascia aggiuntiva graduatorie ad esaurimento seconda abilitazione

Messaggio Da leonard Sab Giu 02, 2012 10:07 am

il tuo quesito interessa anche me, che sono nella tua identica situazione.

quello che posso dirti di sicuro è che il titolo sos primaria non ti vale anche come sos infanzia: anche se gli esami sono gli stessi, devi fare il tirocinio e la tesi per il 2^ indirizzo

leonard

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

quarta fascia aggiuntiva graduatorie ad esaurimento seconda abilitazione Empty Re: quarta fascia aggiuntiva graduatorie ad esaurimento seconda abilitazione

Messaggio Da zic70 Sab Giu 02, 2012 3:45 pm

Rispondo a Leonard
Mi sono aggiornata: l'Usp di Bologna, Parma e Reggio Emilia fanno valere il sostegno su entrambe le abitazioni, se però possedute entrambe.
Per l'Università dove ho frequentato il corso di sostegno il titolo è valido per entrambi gli indirizzi perchè è svincolato dalla prima laurea, ed è anche certificato in questo modo. Ho telefonato in segreteria e mi hanno riferito che non è possibile aggiungere il tirocinio e la tesi perchè per loro il corso è unico e valido sia per primaria che infanzia.
Da quello che ho capito dipende molto dall'Usp perchè si comportano diversamente nelle diverse parti di Iitalia ed anche da come si organnizzano le Università, ad esempio a Salerno il corso di sostegno è vincolato all'indirizzo scelto, mentre per Bari no (così mi hanno riferito alcune mie colleghe).
Ciedo a Leonard se può indicarmi la sua Università perchè se eventulmente il mio Usp non dovesse riconoscere il sostegno anche sull'infanzia cercherei di attivarmi a settembre per completare il corso presso la sua Università.
Grazie mille, continuo ad aggiornarmi in merito alla questione, chiederò anche ad un sindacato scuola e vi terrò aggiornati.
Penso che come noi sono in molti ad avere questo problema.

zic70

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 27.05.12

Torna in alto Andare in basso

quarta fascia aggiuntiva graduatorie ad esaurimento seconda abilitazione Empty Re: quarta fascia aggiuntiva graduatorie ad esaurimento seconda abilitazione

Messaggio Da leonard Sab Giu 02, 2012 6:47 pm

io ho fatto tutto all'università dell'aquila, che veramente eccelle in fatto di disorganizzazione e cialtroneria.
non mi sento di consigliartela quindi. molte mie colleghe si sono trovate bene a macerata, dove puoi frequentare on line, pagando un pò di più.

tornando indietro sicuramente la farei a macerata

leonard

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

quarta fascia aggiuntiva graduatorie ad esaurimento seconda abilitazione Empty Re: quarta fascia aggiuntiva graduatorie ad esaurimento seconda abilitazione

Messaggio Da fratucc81 Sab Giu 02, 2012 6:53 pm

leonard ha scritto:io ho fatto tutto all'università dell'aquila, che veramente eccelle in fatto di disorganizzazione e cialtroneria.
non mi sento di consigliartela quindi. molte mie colleghe si sono trovate bene a macerata, dove puoi frequentare on line, pagando un pò di più.

tornando indietro sicuramente la farei a macerata

Anche io ho studiato all'aquila, a fine mese discuto la tesi per la II abilitazione, tu sei nelle gae?

fratucc81

Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

quarta fascia aggiuntiva graduatorie ad esaurimento seconda abilitazione Empty Re: quarta fascia aggiuntiva graduatorie ad esaurimento seconda abilitazione

Messaggio Da leonard Dom Giu 03, 2012 4:30 pm

sono in gae solo per la prima abilitazione (primaria). per l'infanzia no, perchè mi sono iscritta nel 2010

leonard

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

quarta fascia aggiuntiva graduatorie ad esaurimento seconda abilitazione Empty Re: quarta fascia aggiuntiva graduatorie ad esaurimento seconda abilitazione

Messaggio Da leonard Dom Giu 03, 2012 7:24 pm

http://www.orizzontescuola.it/node/23628[/url]

leonard

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

quarta fascia aggiuntiva graduatorie ad esaurimento seconda abilitazione Empty Re: quarta fascia aggiuntiva graduatorie ad esaurimento seconda abilitazione

Messaggio Da leonard Dom Giu 03, 2012 7:25 pm

http://www.orizzontescuola.it/node/23628

leonard

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

quarta fascia aggiuntiva graduatorie ad esaurimento seconda abilitazione Empty Re: quarta fascia aggiuntiva graduatorie ad esaurimento seconda abilitazione

Messaggio Da Ospite Lun Giu 11, 2012 5:14 pm

Ma la II abilitazione (prima infanzia e poi primaria o viceversa) dà 3 o 6 punti in più sulla precedente abilitazione?

NOn riesco a capire bene la valutazione dei titoli.

Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quarta fascia aggiuntiva graduatorie ad esaurimento seconda abilitazione Empty Re: quarta fascia aggiuntiva graduatorie ad esaurimento seconda abilitazione

Messaggio Da leonard Mer Giu 13, 2012 9:44 am

http://www.arezzoistruzione.it/graduatorie/grad_istituto_0911/TAB%20%202%20%20grad-circ%20-ist%20II%20fascia%20_terza%20fascia%20graduatorie%20ad%20esaurimento_.pdf

ti mando il link della tabella di valutazione titoli.

leggi anche tu, per favore. mi sembra che la seconda abilitazione sia valutata 6 punti. io ho sembre pensato 3pt, come un'altra laurea, ma spero di esseri sempre sbagliata! :-)

tu cosa pensi? 3 o 6?

leonard

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

quarta fascia aggiuntiva graduatorie ad esaurimento seconda abilitazione Empty Re: quarta fascia aggiuntiva graduatorie ad esaurimento seconda abilitazione

Messaggio Da leonard Mer Giu 13, 2012 9:48 am

scusatemi utenti, per la gioia dei possibili 6 pt ho commesso vari errori di ortografia..

leonard

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

quarta fascia aggiuntiva graduatorie ad esaurimento seconda abilitazione Empty Re: quarta fascia aggiuntiva graduatorie ad esaurimento seconda abilitazione

Messaggio Da Ospite Mer Giu 13, 2012 11:45 am

Caro Leonard io questa tabella l'ho letta varie volte, ma davvero non riesco a capire se siano 3 o 6.
Quando a settembre titubavo sul prendere o meno il II indirizzo, la segretaria di SFP mi ha consigliato di farlo perchè oltre ad essere un'altra abilitazione, mi dava anche 6 punti sul I indirizzo e viceversa 6 punti del I indirizzo sul II.

Però credo che dovremmo chiedere delucidazioni o a qualche amministratore del forum o chiedere ad un sindacato, ma mi sembra sempre che questi ultimi spesso ne sanno meno di noi.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quarta fascia aggiuntiva graduatorie ad esaurimento seconda abilitazione Empty Re: quarta fascia aggiuntiva graduatorie ad esaurimento seconda abilitazione

Messaggio Da leonard Mer Giu 13, 2012 10:29 pm

gugu su un altro post mi ha risposto: 3.. :-(

leonard

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

quarta fascia aggiuntiva graduatorie ad esaurimento seconda abilitazione Empty Re: quarta fascia aggiuntiva graduatorie ad esaurimento seconda abilitazione

Messaggio Da Ospite Mer Giu 13, 2012 10:33 pm

Ma allora quel punteggio 6 a cosa si riferisce?

:'(

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quarta fascia aggiuntiva graduatorie ad esaurimento seconda abilitazione Empty Re: quarta fascia aggiuntiva graduatorie ad esaurimento seconda abilitazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.