NUOVA CLASSE DI CONCORSO "L.INGLESE E SECONDA LINGUA" - E CI NON HA FATTO INGLESE O UNA SECONDA LINGUA TRA FRA/SPA/TEDS ALL'UNIVERSITA'??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NUOVA CLASSE DI CONCORSO "L.INGLESE E SECONDA LINGUA" - E CI NON HA FATTO INGLESE O UNA SECONDA LINGUA TRA FRA/SPA/TEDS ALL'UNIVERSITA'??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NUOVA CLASSE DI CONCORSO "L.INGLESE E SECONDA LINGUA" - E CI NON HA FATTO INGLESE O UNA SECONDA LINGUA TRA FRA/SPA/TEDS ALL'UNIVERSITA'??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NUOVA CLASSE DI CONCORSO "L.INGLESE E SECONDA LINGUA" - E CI NON HA FATTO INGLESE O UNA SECONDA LINGUA TRA FRA/SPA/TEDS ALL'UNIVERSITA'??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NUOVA CLASSE DI CONCORSO "L.INGLESE E SECONDA LINGUA" - E CI NON HA FATTO INGLESE O UNA SECONDA LINGUA TRA FRA/SPA/TEDS ALL'UNIVERSITA'??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NUOVA CLASSE DI CONCORSO "L.INGLESE E SECONDA LINGUA" - E CI NON HA FATTO INGLESE O UNA SECONDA LINGUA TRA FRA/SPA/TEDS ALL'UNIVERSITA'??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NUOVA CLASSE DI CONCORSO "L.INGLESE E SECONDA LINGUA" - E CI NON HA FATTO INGLESE O UNA SECONDA LINGUA TRA FRA/SPA/TEDS ALL'UNIVERSITA'??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NUOVA CLASSE DI CONCORSO "L.INGLESE E SECONDA LINGUA" - E CI NON HA FATTO INGLESE O UNA SECONDA LINGUA TRA FRA/SPA/TEDS ALL'UNIVERSITA'??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NUOVA CLASSE DI CONCORSO "L.INGLESE E SECONDA LINGUA" - E CI NON HA FATTO INGLESE O UNA SECONDA LINGUA TRA FRA/SPA/TEDS ALL'UNIVERSITA'??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NUOVA CLASSE DI CONCORSO "L.INGLESE E SECONDA LINGUA" - E CI NON HA FATTO INGLESE O UNA SECONDA LINGUA TRA FRA/SPA/TEDS ALL'UNIVERSITA'??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



NUOVA CLASSE DI CONCORSO "L.INGLESE E SECONDA LINGUA" - E CI NON HA FATTO INGLESE O UNA SECONDA LINGUA TRA FRA/SPA/TEDS ALL'UNIVERSITA'???

2 partecipanti

Andare in basso

NUOVA CLASSE DI CONCORSO "L.INGLESE E SECONDA LINGUA" - E CI NON HA FATTO INGLESE O UNA SECONDA LINGUA TRA FRA/SPA/TEDS ALL'UNIVERSITA'??? Empty NUOVA CLASSE DI CONCORSO "L.INGLESE E SECONDA LINGUA" - E CI NON HA FATTO INGLESE O UNA SECONDA LINGUA TRA FRA/SPA/TEDS ALL'UNIVERSITA'???

Messaggio Da fale1 Mar Mag 22, 2012 1:49 pm

Vorrei sapere dai colleghi e dai moderatori che fine faranno i docenti abilitati ssis in gae che sono laureati ed abilitati in due lingue che non sono inglese e che non avevano inglese nel piano di studi IN QUANTO NON GLI ERA STATO RICHIESTO. Verranno cancellati dalle gae? dovranno spendere soldi e soldi per fare anche gli esami di inglese e completare l'abilitazione?


La bozza dice che i sottogruppi potranno (non dovranno) poter completare la classe di abilitazione, e che potranno (non dovranno) anche partecipare ai concorsi per le sotoclassi e basta. "Potranno" significa che anche quelli che non hanno mai fatto inglese (al punto da saperlo per insegnarlo) non perderanno il lavoro pur precario?

QUALCUNO, PER FAVORE, MI RISPONDA!!!

fale1

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

NUOVA CLASSE DI CONCORSO "L.INGLESE E SECONDA LINGUA" - E CI NON HA FATTO INGLESE O UNA SECONDA LINGUA TRA FRA/SPA/TEDS ALL'UNIVERSITA'??? Empty Re: NUOVA CLASSE DI CONCORSO "L.INGLESE E SECONDA LINGUA" - E CI NON HA FATTO INGLESE O UNA SECONDA LINGUA TRA FRA/SPA/TEDS ALL'UNIVERSITA'???

Messaggio Da Dec Mar Mag 22, 2012 7:22 pm

Non credo che si possa cancellare qualcuno dalle Gae nè obbligarlo ad integrare il piano di studi.
Diverso il discorso per i non abilitati perchè i nuovi Tfa (non si sa da quando, ma non nell'immediato) potrebbero essere banditi secondo le nuove classi di concorso e richiedere i requisiti per entrambe le lingue.
Questo è quello che penso io, anche se non c'è nulla di certo. Altri pensano invece ad un corsettino (farsa) che vi permetta di acquisire l'abilitazione nella lingua mancante pur non avendola mai studiata (sarebbe terribile per la qualità dell'insegnamento). In ogni caso siete abbastanza tutelati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVA CLASSE DI CONCORSO "L.INGLESE E SECONDA LINGUA" - E CI NON HA FATTO INGLESE O UNA SECONDA LINGUA TRA FRA/SPA/TEDS ALL'UNIVERSITA'??? Empty Re: NUOVA CLASSE DI CONCORSO "L.INGLESE E SECONDA LINGUA" - E CI NON HA FATTO INGLESE O UNA SECONDA LINGUA TRA FRA/SPA/TEDS ALL'UNIVERSITA'???

Messaggio Da fale1 Mar Mag 22, 2012 9:25 pm

Grazie Dec! Riferirò anche alle mie colleghe, domani, in quanto non sono l'unica...ed ognuna chiede a chi può...

Visto che ho finalmente trovato uno piuttosto comptetente, posso chiederLe un'altra cooosa???

Ossia, se alle gae dei precari ormai "storici" (io ho quasi dieci anni di servizio e...35 anni) rimarrà la priorità nelle supplenze (annuali e spezzoni grossi, quelle d'agosto), il 50 per cento almeno dei posti in ruolo e soprattutto se rimarranno ad esaurimento, si prevede per i futuri abilitati con tfa, compresi quelli con qualche anno di servizio per i quali hanno dato ruolo ad un tfa "risevato", una quarta fascia.

Insomma, l'anzianità di servizio servirà a qualcosa??? Aver frequetato le ssis avrà suo peso???

Grazie, di tutto.

fale1

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

NUOVA CLASSE DI CONCORSO "L.INGLESE E SECONDA LINGUA" - E CI NON HA FATTO INGLESE O UNA SECONDA LINGUA TRA FRA/SPA/TEDS ALL'UNIVERSITA'??? Empty Re: NUOVA CLASSE DI CONCORSO "L.INGLESE E SECONDA LINGUA" - E CI NON HA FATTO INGLESE O UNA SECONDA LINGUA TRA FRA/SPA/TEDS ALL'UNIVERSITA'???

Messaggio Da fale1 Mar Mag 22, 2012 9:26 pm

scusi, ho scritto velocemente. intendevo chiederLe se rimarranno ad esaurimento OPPURE si prevede...

fale1

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

NUOVA CLASSE DI CONCORSO "L.INGLESE E SECONDA LINGUA" - E CI NON HA FATTO INGLESE O UNA SECONDA LINGUA TRA FRA/SPA/TEDS ALL'UNIVERSITA'??? Empty Re: NUOVA CLASSE DI CONCORSO "L.INGLESE E SECONDA LINGUA" - E CI NON HA FATTO INGLESE O UNA SECONDA LINGUA TRA FRA/SPA/TEDS ALL'UNIVERSITA'???

Messaggio Da Dec Mer Mag 23, 2012 12:52 am

fale1 ha scritto:Grazie Dec! Riferirò anche alle mie colleghe, domani, in quanto non sono l'unica...ed ognuna chiede a chi può...

Visto che ho finalmente trovato uno piuttosto comptetente, posso chiederLe un'altra cooosa???
Io ho meno esperienza di te, quindi intanto diamoci del tu e poi non so se sono così competente.
Ossia, se alle gae dei precari ormai "storici" (io ho quasi dieci anni di servizio e...35 anni) rimarrà la priorità nelle supplenze (annuali e spezzoni grossi, quelle d'agosto), Per ora si è parlato solo delle immissioni in ruolo, quindi gli incarichi annuali dovrebbero rimanere in via prioritaria alle Gae, anche se è difficile ipotecare il futuro il 50 per cento almeno dei posti in ruolo Questo è stato ribadito più volte e non c'è per il momento motivo per dubitarne (anzi il ministro Profumo ha detto che per i primi anni la percentuale dei posti per le Gae potrebbe essere superiore al 50%, in vista di un loro più rapido esaurimento) e soprattutto se rimarranno ad esaurimento, si prevede per i futuri abilitati con tfa, compresi quelli con qualche anno di servizio per i quali hanno dato ruolo ad un tfa "risevato", una quarta fascia.
Per ora è previsto solo l'ingresso in seconda fascia GI, mentre le Gae dovrebbero rimanere ad esaurimento. Alcuni di noi prevedono che l'iter dei concorsi non sarà così semplice come il ministro dice e che gli abilitati del Tfa potrebbero entrare nelle Gae (terza o quarta fascia chissà), ma per ora chi di dovere l'ha sempre escluso.
Insomma, l'anzianità di servizio servirà a qualcosa??? Aver frequetato le ssis avrà suo peso???
Credo proprio di sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVA CLASSE DI CONCORSO "L.INGLESE E SECONDA LINGUA" - E CI NON HA FATTO INGLESE O UNA SECONDA LINGUA TRA FRA/SPA/TEDS ALL'UNIVERSITA'??? Empty Re: NUOVA CLASSE DI CONCORSO "L.INGLESE E SECONDA LINGUA" - E CI NON HA FATTO INGLESE O UNA SECONDA LINGUA TRA FRA/SPA/TEDS ALL'UNIVERSITA'???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.