Un fatto gravissimo - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Un fatto gravissimo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Un fatto gravissimo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Un fatto gravissimo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Un fatto gravissimo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Un fatto gravissimo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Un fatto gravissimo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Un fatto gravissimo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Un fatto gravissimo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Un fatto gravissimo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Un fatto gravissimo

+19
sweetbaby863
enricastella
Martina_1078
jamila82
_Rosanna_
tabata77
eutelia75
Marcos2k
anna 64
rox1975
zuneta
fradacla
ori79
stefi2010
tata matilda
succedeancheame
marisaallasia
valeria64
prof.very.rock
23 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Un fatto gravissimo - Pagina 2 Empty Un fatto gravissimo

Messaggio Da Ospite Dom Mag 06, 2012 10:03 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi.
Vi scrivo per uno sfogo/consiglio, perchè vorrei che certe "colleghe" non mettessero più piede nella scuola anzichè minare l'equilibrio o rovinare la reputazione di altre.
Elenco in breve l'episodio che non mi sta facendo dormire.
Terminate da due ore le lezioni, ricevo una telefonata dalla collega resp. di plesso: la signora mi informa che dall'aula (in cui entro soltanto per portare in un'altra aula un alunno h) sono spariti 125 euro (raccolti per una gita) e che mi chiamava perchè i genitori dei bambini l'avevano chiamata (quel giorno non erano previsti rientri pomeridiani) perchè i figli mi avevano visto prendere la busta dei soldi, prenderli e intascarli.
Mi è venuto da ridere ma il tono della signora è diventato sempre più accusatorio: mi ha invitata a pensarci bene perchè questo fatto è da denuncia penale e i bambini mi hanno vista. Avendo la coscienza più limpida di un cielo terso ho risposto con una battutta (del tipo "No scusa, non ho capito: e mo' li devo mettere io i soldi che non ho preso?").. Ahimè, la signora ha risposto che a uno che non li ha presi una frase del genere non sarebbe mai uscita di bocca.. Aggiungendo che verranno presi provvedimenti disciplinari.
Ora. Poichè la signora gode di una fiducia illimitata (lo scorso anno mi calunniò -io, che non so neanche accendere un accendino, fumavo in classe- ed era vero perchè lo avevano detto i bambini eh! e nei confronti di altre docenti, precarie come me, fece anche di peggio) e della stima che certi individui (deficienti) ti danno se appartieni a un certo ambiente (vestiti firmati, marito dottore, figlio ingegnere, amicizie importanti -compresi due Sindacati e molti presidi) mentre ti negano se non fai parte della loro cerchia.. Ora, visto che poco più di due mesi una maestra precaria (amica della collega- e, fino a pochi giorni fa, mia) fu vista da decine di genitori strattonare un alunno, compreso il padre dell'alunno che chiamò subito il DS e la resp. di plesso per denunciare l'episodio ma fu dalla resp. tranquillizzata (E non solo: la resp. disse al genitore che era impossibile il fatto di cui il genitore stesso e il figlio l'accusavavano e l'indomani la resp. passò la prima mezz'ora in quella classe a spiegare ai bambini che la maestra non aveva strattonato nessuno).
Ora, alla luce di ciò: se parlo di violenza psicologica e mobbing, sbaglio?
Scusate per lo sfogo ma sono distrutta.


Ultima modifica di Sysy il Dom Mag 06, 2012 10:09 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Un fatto gravissimo - Pagina 2 Empty Re: Un fatto gravissimo

Messaggio Da _Rosanna_ Lun Mag 07, 2012 7:27 pm

ma denuncia per diffamazione e nn solo

ma è assurdo che facciano così..allora che convochino bambini e genitori e insieme DS e altri docenti si chiarisca il tutto..e che ci sia anche il tuo avvocato e/o un sindacalista serio


cmq è uno sdegno sta situazione
è impensabile che una persona venga portata alle strette con queste "minacce" ma stiamo scherzando?
quando il DS ha detto che se nn riappariranno i soldi prenderà provvedimenti su di te è una minaccia bella è buona e un DS serio che si rispetti nn si può permettere di fare simil cose senza prove "concrete" e mi spiace ma nn bastano le parole di 2 bambini che per carità non sono mostri come dice il DS ma purtroppo possono essere strumentalizzati da simile persone anche se chiamarle tali mi vien lo sdegno


ripeto se continuano così hai tutti gli estremi per una denuncia e porta il legale!

come è stato detto devono capire che nn scherzi e devi far tremare il loro didietro!!

nn lasciare che ti facciano diventare la vittima di questo assurdo mobbing (possibile reato eh) ...






_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Un fatto gravissimo - Pagina 2 Empty Re: Un fatto gravissimo

Messaggio Da jamila82 Lun Mag 07, 2012 8:03 pm

Bene in che razza di scuola sei? Non mi stupisco, simile a quella in cui mi trovavo io l'anno scorso, quando alcuni bambini, ovviamente tutt'altro che ingenui e sinceri, si sono inventati e sottolineo inventati, che in classe dicevo parolacce e le colleghe, che secondo me hanno gonfiato il tutto, erano contro di me!!Ovviamente ho minacciato tutti compresi i genitori che erano come al solito agguerriti (in quanto io supplente nuova, non mi avrebbero mai creduta) che sarei andata a fare una denuncia immediata per diffamazione. Ma da lì la cosa si è risolta, fortunatamente.
Credimi ti capisco non si può credere sempre all'ingenuità dei bambini, anche perchè poi si scopre sempre che non sono tutti in una classe ma sempre quei 2 o 3 che se ne inventano a dire basta! I DS dovrebbero entrarci nelle classi, oltre a fare lavoro d'ufficio!

jamila82

Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Un fatto gravissimo - Pagina 2 Empty Re: Un fatto gravissimo

Messaggio Da Ospite Lun Mag 07, 2012 9:14 pm

Grazie tabata, tata matilda e rossana per il sostegno morale!
Sto mettendo tutto per iscritto, e domani chiederò di avere la relazione del colloqio avuto oggi dal DS con i (due) bambini (fatto che ha fatto rabbrividere il mio legale).
Per quanto riguarda il mobbing, mi sono informata prima di contattare un avvocato. Purtroppo in Italia non è reato nè è cosa facile da dimostrare in tribunale.. Purtuttavia, avendo tale termine una connotazione etologica (fu Lorenz a descrivere con il verbo "to mob" la pratica dei polli di aggredire in branco i loro simili perchè, per qualche verso, diversi dal branco e quindi a loro sgraditi -i polli sgraditi al branco venivano anche beccati a morte), nonchè essendo studiata anche in neuropsichiatria l'avvocato mi consente di usarlo (se sarà il caso e con le giuste cautele) anche al prossimo incontro.
Incontro con cui il DS spera di chiudere la vicenda tra noi perchè "Se coinvolgiamo altri, che figura ci fa la scuola?". Al che mi veniva da dire: quella che si merita, visti i collaboratori che Lei si sceglie e da cui sembra plagiato! Ma ho risposto con un sorriso, allargando le braccia e guardando la cricca..
Comunque: pur avendo un'idea del "disturbo" di colei che mi "accusa-credendo-ai-bambini" (personalità narcisistica) e che lo scorso anno fece passare le pene dell'inferno alla mia amica che per mobbing si dimise e fu "perseguitata" anche dopo le dimissioni (e anche lì, 0 tatto: ma si può entrare in classe esultanti urlando ai bambini "Problema risolto, se ne va!" indicando una maestra a cui volevano bene? Ero presente anch'io quel giorno: 20bambini in lacrime, che per mesi mi hanno chiesto perchè la maestra X aveva mandato via la loro maestra), se non mi chiede molto mi è venuta una mezza idea di consultare un neuropschiatra per avere una visione "clinica" di colei che sta tirando le fila là dentro..
Vi terrò aggiornati.
Grazie a tutti!

Per jamila: mi dispiace che tu abbia dovuto passare un'esperienza simile alla mia.. Sono contenta che la tua si sia risolta per il meglio.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un fatto gravissimo - Pagina 2 Empty Re: Un fatto gravissimo

Messaggio Da Martina_1078 Lun Mag 07, 2012 9:21 pm

Mamma mia che ambiente di "M...." se puoi scappa!!!!
[uote="Sysy"]Ciao ragazzi.
Vi scrivo per uno sfogo/consiglio, perchè vorrei che certe "colleghe" non mettessero più piede nella scuola anzichè minare l'equilibrio o rovinare la reputazione di altre.
Elenco in breve l'episodio che non mi sta facendo dormire.
Terminate da due ore le lezioni, ricevo una telefonata dalla collega resp. di plesso: la signora mi informa che dall'aula (in cui entro soltanto per portare in un'altra aula un alunno h) sono spariti 125 euro (raccolti per una gita) e che mi chiamava perchè i genitori dei bambini l'avevano chiamata (quel giorno non erano previsti rientri pomeridiani) perchè i figli mi avevano visto prendere la busta dei soldi, prenderli e intascarli.
Mi è venuto da ridere ma il tono della signora è diventato sempre più accusatorio: mi ha invitata a pensarci bene perchè questo fatto è da denuncia penale e i bambini mi hanno vista. Avendo la coscienza più limpida di un cielo terso ho risposto con una battutta (del tipo "No scusa, non ho capito: e mo' li devo mettere io i soldi che non ho preso?").. Ahimè, la signora ha risposto che a uno che non li ha presi una frase del genere non sarebbe mai uscita di bocca.. Aggiungendo che verranno presi provvedimenti disciplinari.
Ora. Poichè la signora gode di una fiducia illimitata (lo scorso anno mi calunniò -io, che non so neanche accendere un accendino, fumavo in classe- ed era vero perchè lo avevano detto i bambini eh! e nei confronti di altre docenti, precarie come me, fece anche di peggio) e della stima che certi individui (deficienti) ti danno se appartieni a un certo ambiente (vestiti firmati, marito dottore, figlio ingegnere, amicizie importanti -compresi due Sindacati e molti presidi) mentre ti negano se non fai parte della loro cerchia.. Ora, visto che poco più di due mesi una maestra precaria (amica della collega- e, fino a pochi giorni fa, mia) fu vista da decine di genitori strattonare un alunno, compreso il padre dell'alunno che chiamò subito il DS e la resp. di plesso per denunciare l'episodio ma fu dalla resp. tranquillizzata (E non solo: la resp. disse al genitore che era impossibile il fatto di cui il genitore stesso e il figlio l'accusavavano e l'indomani la resp. passò la prima mezz'ora in quella classe a spiegare ai bambini che la maestra non aveva strattonato nessuno).
Ora, alla luce di ciò: se parlo di violenza psicologica e mobbing, sbaglio?
Scusate per lo sfogo ma sono distrutta.[/quote]

Martina_1078

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Un fatto gravissimo - Pagina 2 Empty Re: Un fatto gravissimo

Messaggio Da _Rosanna_ Lun Mag 07, 2012 9:29 pm


guarda se puoi ovvio denuncia il tutto pazienza se la scuola fa la figura di m...
cavoli loro te l'ho detto devi far qualcosa per dimostrare che sei SERIA nel prendere azioni anche legali pesanti! DEVONO essere loro ad avere paura vittime del loro stesso mobing


_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Un fatto gravissimo - Pagina 2 Empty Re: Un fatto gravissimo

Messaggio Da stefi2010 Lun Mag 07, 2012 9:54 pm

Scusa Sysy, ma ho la sensazione che il tuo atteggiamento sia risultato un po' "moscio" (scusa l'espressione, ma rende l'idea).
Innanzitutto questo avvocato a cui ti sei rivolta è civilista o penalista?
Il D.S. ti ha fatto una contestazione scritta in cui ti imputa quei fatti o è tutto verbale?
Io al tuo posto mi sottrarrei alla "santa inquisizione", prenderei tutte le prove scritte e andrei da un avvocato penalista per fargli preparare una bella diffida, subito. E poi mi appiglierei alle norme del codice penale che ti tutelano. In primis:

Commette il reato di ingiuria (art. 594 c.p.) chi offende l'onore o il decoro di una persona presente, ed è punito con la reclusione fino a sei mesi o con la multa fino a € 516,46.

Commette invece il reato di diffamazione (art. 595 c.p.) chi offende l'altrui reputazione in assenza della persona offesa. In questo caso la pena è della reclusione fino ad un anno e della multa fino a € 1032,91.

Non traccheggiare ulteriormente, non fidarti di falsi sindacalisti o avvocati azzeccagarbugli (costano poco, ma ci rimetti anche le spese).
Non chiedere confronti con i bambini, perché i bambini non si usano per queste squallide beghe.
Ti ho già detto di non fidarti delle colleghe, che nelle prossime fasi potrebbero avvicinarti per farti aprire a confidenze boomerang.

Va' a testa alta a scuola. Rivolgiti al migliore avvocato che c'è sulla piazza, perché tu stai ricevendo un danno incredibile. Hai capito che ti accusano di essere una ladra?

Scusami se sono stata diretta, ma questi soprusi mi indignano troppo. Mostra i denti e fatti valere!


stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Un fatto gravissimo - Pagina 2 Empty Re: Un fatto gravissimo

Messaggio Da Marcos2k Lun Mag 07, 2012 10:19 pm

a me sembra un libro di kafka! Cmq nella mia scuola è successa una cosa simile, non di tale livello ma simile. L'aec è stata accusata da alcuni ragazzini di prima media di aver dato dell'handicappato al ragazzino col sostegno in classe. La madre voleva creare un finimondo con denunce e altro. Alla fine, parlando con la classe io e la collega di lettere i ragazzi hanno ammesso che se lo erano inventato perché stava loro antipatica l'aec.
I bambini posso mentire o ciò che dicono manipolato.
Concordo con stefi, stai adottando una linea troppo morbida. Hai avuto un addebito scritto, proprio oggi se ne parlava in una riunione sindacale. In base all'articolo 55 del decreto Brunetta, sei passibile di licenziamento disciplinare. Il DS ti manda una lettera scritta, hai a disposizione 10 giorni per giustificarti. Il DS può archiviare oppure continuare il procedimento, in tal caso devi portare un avvocato o un sindacalista. Dopo di che puoi essere licenziata. Io non ci andrei sul leggero, senti immediatamente un buon avvocato penalista.
Cmq il DS non è lì per fare l'investigatore, se sono spariti i soldi che chiamasse i carabinieri ad indagare.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Un fatto gravissimo - Pagina 2 Empty Re: Un fatto gravissimo

Messaggio Da Marcos2k Lun Mag 07, 2012 10:29 pm

Sysy ha scritto:Grazie tata matilda e grazie stefi 2010..
Avete ragione, ed è quello che devo fare: piango oggi per non potermi far vedere debole domani. Questa gentaglia lo scorso anno costrinse con violenze psicologiche una mia amica a licenziarsi (per assumere una amica loro): dopodichè, per essere sicura che la mia amica non riottenesse il posto, disse al DS che per risolvere il problema doveva applicare l'art. 8 alla mia amica. Che ebbe la sfortuna di rivolgersi ai Sindacati senza sapere che erano amici di chi l'aveva portata a dimettersi. La mia amica fu "felice" per poco: dopo essersi licenziata le sembrava di respirare. Dopo 10giorni le arrivò il provvedimento disciplinare: art.8, non poteva avere più supplenze. Si rivolse ai Sindacati (due le dissero di arrangiarsi, uno fece finta di aiutarla) e la sua "causa" durò 4mesi. La mia amica aveva iniziato a soffrire di insonnia cefalea inappetenza a dire che ogni tanto le si annebbiava la vista e "si sentiva svenire" a smettere di uscire di casa dal giorno del provvedimento. Il giorno poi in cui seppe che aveva perso la "causa" (che poi si chiama tentativo di conciliazione), pochi minuti dopo la notizia fu colpita da un malore al cuore. E a distanza di un anno e più non sta bene.
Sicuro che quella tua amica non sei tu? Qui https://www.orizzontescuolaforum.net/t30401-malattia-e-privacy#290316 scrivi: Ho vissuto e sento da tanti colleghi precari esperienze di prepotenza che spesso sconfinano nel reato (lo scorso anno per esempio a seguito di mobbing mi licenziai e fui poi punita - i sindacati si rifiutarano anche di aiutarmi).
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Un fatto gravissimo - Pagina 2 Empty Re: Un fatto gravissimo

Messaggio Da Ospite Mar Mag 08, 2012 10:42 am

Markos2k: no, guarda assolutamente no.
Semplicemente: si usa in due di comune accordo lo stesso account. Mi spiace che/se la cosa ha generato confusione perchè è vero non si capisce poi chi scrive perchè non ci si firma. Diverse sono le persone; il fatto del post non cambia.
Ancora grazie per i consigli e mo' vediamo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un fatto gravissimo - Pagina 2 Empty Re: Un fatto gravissimo

Messaggio Da enricastella Mar Mag 08, 2012 6:15 pm

beh, si usa in due il nick è strana...comunque, accidenti clarinetto, e chi sei, Sherlock Holmes? e poi che ti importa se una parla di se dicendo dell'amica? l'importante è la questione, non l'identità...credo...in fondo, tutti potremmo dire di essere altro, ma l'importante è il fatto raccontato...

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Un fatto gravissimo - Pagina 2 Empty Re: Un fatto gravissimo

Messaggio Da stefi2010 Mer Mag 09, 2012 11:51 am

No, non ci sono gli estremi per la calunnia, perché la scuola non si sarebbe ancora rivolta all'Autorità giudiziaria.
Uso il condizionale perché questa storia mi aveva davvero coinvolta e sono intervenuta più volte. Però alla fine mi è suonata strana la cosa del nick utilizzato da due persone diverse e non vorrei che fosse tutta una "bufala", mi dispiacerebbe molto proprio perché la questione mi aveva appassionata e avrei voluto fare qualcosa per aiutare la collega in difficoltà.

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Un fatto gravissimo - Pagina 2 Empty Re: Un fatto gravissimo

Messaggio Da Ospite Ven Mag 11, 2012 7:04 pm

RIBADISCO: siamo due persone diverse!!! E sai perchè? E sai perchè siamo amiche? Perchè siamo cugine, sua mamma è mia zia, va bene?!?! Oh!
Comunque sta schifo di storia si è chiusa: il DS ha interrogato i bambini. Lorto hanno detto al DS che IO ho preso i soldi. Il DS ha convocato una riunione per mercoledì: non si è presentato nè ha risposto al cellulare nè si è visto. L'indomani mi ha convocata di buona mattina (per le 9.30) da sola: mi ha detto che i bambini erano sicuri. In diversi (quindi non più due) mi hanno materialmente vista prendere i soldi e intascarmeli, ma.. quella stessa mattina (e io non ero in servizio) la Signora che mi aveva "accusata" aveva trovato i soldi. Ho chiesto dove e come. Il DS ha risposto che non era importante: l'importante è che siano ricomparsi. Non mi ha chiesto scusa. Oggi ho visto le colleghe: nessuna mi ha chiesto scusa; per me, nessuno è sceso in quella classe spendendo mezz'ora per spiegare come ci si comporta, nè ha chiamato "chi mi accusava" fuori dall'aula per obbligarli a chiedere scusa. Per me, niente.
E NON E' GIUSTO.

Grazie di cuore a chi mi ha ascoltata; spero che nessuno susciti le ire di simile gentaglia come abbiamo fatto io e la cugina mia.

Di cuore: ancora grazie e buona fine anno a tutti (grazie stefi 2010).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Un fatto gravissimo - Pagina 2 Empty Re: Un fatto gravissimo

Messaggio Da zuneta Sab Mag 12, 2012 11:03 am

non so se avrei accettato che la storia si chiudesse così, alla fine, scusa se mi permetto, ai loro occhi sei sempre e comunque passata per ladra. Comunque un DS che si basa solo su quello che dicono i bambini e che quando si trovano i soldi non ti dà spiegazioni, non è degno di essere in quel posto.
Ma dove sta scritto che i bambini dicono sempre la verità? MAh.

zuneta

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

Un fatto gravissimo - Pagina 2 Empty Re: Un fatto gravissimo

Messaggio Da ori79 Sab Mag 12, 2012 2:36 pm

Il problema e' che non avendo nulla di scritto ed essendosi presentata senza avvocato non sarebbe stato facile fare denunce...

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Un fatto gravissimo - Pagina 2 Empty Re: Un fatto gravissimo

Messaggio Da vivi80 Mar Mag 15, 2012 2:28 pm

CONTEMPORANEITA' SISS E CORSO DI PERFEZIONAMETO
Qualcuno saprebbe dirmi se era possibile frequentare contemporaneamente la siss e i corsi di perfezionamento for.com negli anni accademici 2006/2007 e 2007/2008?
Il provveditorato ha valutato entrambi i punteggi ad una collega che di conseguenza mi supera in graduatoria da diversi anni. Attraverso l'accesso agli atti ho scoperto questa "irregolarità" e l'ho denunciata al provveditorato, che mi ha risposto che non c'è un regolamento che vieta di valutare entrambi i punteggi...Ma è possibile che abbiano ragione loro?

vivi80

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

Un fatto gravissimo - Pagina 2 Empty Re: Un fatto gravissimo

Messaggio Da Marcos2k Mar Mag 15, 2012 6:22 pm

Sei OT.
Alla fine la storia si è conclusa secondo me MALE perché ha ragione chi dice che sei stata screditata e passi lo stesso per ladra. Ora, puoi metterci una pietra sopra e accettare che sia finita lì per quieto vivere, ma fossi in te non rimetterei mai più piede in questa scuola...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Un fatto gravissimo - Pagina 2 Empty Re: Un fatto gravissimo

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 15, 2012 6:52 pm

vivi80 ha scritto:CONTEMPORANEITA' SISS E CORSO DI PERFEZIONAMETO
Qualcuno saprebbe dirmi se era possibile frequentare contemporaneamente la siss e i corsi di perfezionamento for.com negli anni accademici 2006/2007 e 2007/2008?
Il provveditorato ha valutato entrambi i punteggi ad una collega che di conseguenza mi supera in graduatoria da diversi anni. Attraverso l'accesso agli atti ho scoperto questa "irregolarità" e l'ho denunciata al provveditorato, che mi ha risposto che non c'è un regolamento che vieta di valutare entrambi i punteggi...Ma è possibile che abbiano ragione loro?


devi spostare il quesito
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Un fatto gravissimo - Pagina 2 Empty Re: Un fatto gravissimo

Messaggio Da fradacla Mar Mag 15, 2012 7:14 pm

giulia boffa ha scritto:

devi spostare il quesito

Beh, OT per OT....
Rapporti difficili con i colleghi e sospetto di mobbing che c'entrano con le Graduatorie? :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Un fatto gravissimo - Pagina 2 Empty Re: Un fatto gravissimo

Messaggio Da vivi80 Mer Mag 16, 2012 12:55 pm

Scusate ma non so dove inserire il quesito, perchè secondo me riguarda le gruaduatorie.....

vivi80

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

Un fatto gravissimo - Pagina 2 Empty Re: Un fatto gravissimo

Messaggio Da fradacla Mer Mag 16, 2012 5:08 pm

vivi80 ha scritto:Scusate ma non so dove inserire il quesito, perchè secondo me riguarda le gruaduatorie.....
Va bene nel forum Graduatorie, ma non in una discussione su altro argomento; nell'indice del forum, in alto a sinistra, clicca su Nuovo argomento.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Un fatto gravissimo - Pagina 2 Empty GRUPPO FACEBOOK... SUL MOBBING A SCUOLA

Messaggio Da GIOVANNI67 Lun Mag 21, 2012 10:11 am

Sysy ha scritto:Ciao ragazzi.
Vi scrivo per uno sfogo/consiglio, perchè vorrei che certe "colleghe" non mettessero più piede nella scuola anzichè minare l'equilibrio o rovinare la reputazione di altre.
Elenco in breve l'episodio che non mi sta facendo dormire.
Terminate da due ore le lezioni, ricevo una telefonata dalla collega resp. di plesso: la signora mi informa che dall'aula (in cui entro soltanto per portare in un'altra aula un alunno h) sono spariti 125 euro (raccolti per una gita) e che mi chiamava perchè i genitori dei bambini l'avevano chiamata (quel giorno non erano previsti rientri pomeridiani) perchè i figli mi avevano visto prendere la busta dei soldi, prenderli e intascarli.
Mi è venuto da ridere ma il tono della signora è diventato sempre più accusatorio: mi ha invitata a pensarci bene perchè questo fatto è da denuncia penale e i bambini mi hanno vista. Avendo la coscienza più limpida di un cielo terso ho risposto con una battutta (del tipo "No scusa, non ho capito: e mo' li devo mettere io i soldi che non ho preso?").. Ahimè, la signora ha risposto che a uno che non li ha presi una frase del genere non sarebbe mai uscita di bocca.. Aggiungendo che verranno presi provvedimenti disciplinari.
Ora. Poichè la signora gode di una fiducia illimitata (lo scorso anno mi calunniò -io, che non so neanche accendere un accendino, fumavo in classe- ed era vero perchè lo avevano detto i bambini eh! e nei confronti di altre docenti, precarie come me, fece anche di peggio) e della stima che certi individui (deficienti) ti danno se appartieni a un certo ambiente (vestiti firmati, marito dottore, figlio ingegnere, amicizie importanti -compresi due Sindacati e molti presidi) mentre ti negano se non fai parte della loro cerchia.. Ora, visto che poco più di due mesi una maestra precaria (amica della collega- e, fino a pochi giorni fa, mia) fu vista da decine di genitori strattonare un alunno, compreso il padre dell'alunno che chiamò subito il DS e la resp. di plesso per denunciare l'episodio ma fu dalla resp. tranquillizzata (E non solo: la resp. disse al genitore che era impossibile il fatto di cui il genitore stesso e il figlio l'accusavavano e l'indomani la resp. passò la prima mezz'ora in quella classe a spiegare ai bambini che la maestra non aveva strattonato nessuno).
Ora, alla luce di ciò: se parlo di violenza psicologica e mobbing, sbaglio?
Scusate per lo sfogo ma sono distrutta.

vieni su facebook,c'è un gruppo che parla di queste problematiche...
MOBBING e SCUOLA.....REAGIRE sempre, ARRENDERSI mai!

GIOVANNI67
GIOVANNI67

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 28.02.11
Località : SUD

Torna in alto Andare in basso

Un fatto gravissimo - Pagina 2 Empty Re: Un fatto gravissimo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.