alunno gravissimo e compiti insegnante Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
alunno gravissimo e compiti insegnante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
alunno gravissimo e compiti insegnante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
alunno gravissimo e compiti insegnante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
alunno gravissimo e compiti insegnante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
alunno gravissimo e compiti insegnante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
alunno gravissimo e compiti insegnante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
alunno gravissimo e compiti insegnante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
alunno gravissimo e compiti insegnante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
alunno gravissimo e compiti insegnante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



alunno gravissimo e compiti insegnante

+2
giulia boffa
nadia223
6 partecipanti

Andare in basso

alunno gravissimo e compiti insegnante Empty alunno gravissimo e compiti insegnante

Messaggio Da nadia223 Dom Set 18, 2011 10:50 am

salve a tutti avrei una domanda da porvi spero qualcuno sappia rispondermi. dovrei seguire un bambino con handicap gravissimo( non è stato assegnato a me ma devo supplire una collega assente, nonostante siano presenti i miei 2 bambini) io non sono bene quale patologia abbia, ma a ho visto che non cammina e so che soffre di crisi epilettiche. Siccome ho saputo che le insegnati lo tengono in braccio tutto il giorno e la madre del bambino pretende questo, in che modo dovrei agire???.....se per un caso fortuito il bambino possa cadere dalle braccia di chi lo sorregge cosa accadrebbe???? io non so se dovrei assumermi una responsabilità tanto grande,... e poi se l'insegnante lo tiene sempre in braccio come fa a lavorare per aiutarlo anche se minimamente ad integrarsi !!!!! non voglio creare caos ma in caso di discussione, anche con il dirigente, vorrei saper rispondere grazie

nadia223

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

alunno gravissimo e compiti insegnante Empty Re: alunno gravissimo e compiti insegnante

Messaggio Da giulia boffa Dom Set 18, 2011 12:15 pm

chiedi alla referente del sostegno, fatti fare un ordine di servizio dal preside
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

alunno gravissimo e compiti insegnante Empty Re: alunno gravissimo e compiti insegnante

Messaggio Da Cinderella Lun Set 19, 2011 12:13 am

Ciao!

Non mi risulta che nei compiti di un insegnante ci sia quello di tenere l'alunno in braccio con il rischio che gli cada... e di non vedersi quindi coperto da assicurazione nel caso in cui ciò succedesse...
Comunque mi sembra di aver capito che si tratti di un bambino piccoli.... Forse qui il prendere in braccio (o far sedere sulle proprie ginocchia) potrebbe essere utile dal punto di vista del contatto fisico... io lavoro alle superiori e i sindacati ad esempio mi hanno ripetuto che non devo assolutamente sollevare i ragazzi paralizzati perché oltre a non esser compito mio (ma dei bidelli) in caso di caduta l'assicurazione NON MI COPRE...

A scuola ti dovrebbero fornire tutte le informazioni su quel bambino... e dovrebbero dirti come comportarti in caso di emergenza... Non puoi tenere uno senza nemmeno sapere che cosa ha... E se ha le crisi epilettiche e ti cade improvvisamente che cosa fai?

Cinderella

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

alunno gravissimo e compiti insegnante Empty Re: alunno gravissimo e compiti insegnante

Messaggio Da arsenio Gio Set 22, 2011 6:06 pm

Sollevare i bambini con tetraparesi è compito dei bidelli? Ma se molti bidelli si rifiutano pure di accompagnarli in bagno....E se il bimbo dopo una crisi cade per terra cosa fai? Aspetti il bidello? Ci sono situazioni in cui non bisogna pensare all'assicurazione......Comunque, io consiglierei ai genitori di provvedere ad utilizzare un corretto sistema di postura per il bimbo in modo da inserirlo correttamente nella posizione seduta; anche se piccolo esistono carrozzine per loro, da seduto potrai iniziare a lavorare con lui.

arsenio

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

alunno gravissimo e compiti insegnante Empty Re: alunno gravissimo e compiti insegnante

Messaggio Da angie Gio Set 22, 2011 6:17 pm

arsenio ha scritto:Sollevare i bambini con tetraparesi è compito dei bidelli? Ma se molti bidelli si rifiutano pure di accompagnarli in bagno....E se il bimbo dopo una crisi cade per terra cosa fai? Aspetti il bidello? Ci sono situazioni in cui non bisogna pensare all'assicurazione......Comunque, io consiglierei ai genitori di provvedere ad utilizzare un corretto sistema di postura per il bimbo in modo da inserirlo correttamente nella posizione seduta; anche se piccolo esistono carrozzine per loro, da seduto potrai iniziare a lavorare con lui.

qualche anno fa mi sono occupata di un bimbo con tale patologia, io mi occupavo del lato didattico e anche psicologico, umano, i bidelli di quello pratico
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

alunno gravissimo e compiti insegnante Empty Re: alunno gravissimo e compiti insegnante

Messaggio Da carla75 Ven Set 23, 2011 8:22 pm

angie ha scritto:
arsenio ha scritto:Sollevare i bambini con tetraparesi è compito dei bidelli? Ma se molti bidelli si rifiutano pure di accompagnarli in bagno....E se il bimbo dopo una crisi cade per terra cosa fai? Aspetti il bidello? Ci sono situazioni in cui non bisogna pensare all'assicurazione......Comunque, io consiglierei ai genitori di provvedere ad utilizzare un corretto sistema di postura per il bimbo in modo da inserirlo correttamente nella posizione seduta; anche se piccolo esistono carrozzine per loro, da seduto potrai iniziare a lavorare con lui.

qualche anno fa mi sono occupata di un bimbo con tale patologia, io mi occupavo del lato didattico e anche psicologico, umano, i bidelli di quello pratico
la cura materiale e' contrattualmente dovere dei bidelli. la mamma della ragazzina che avevo l'anno scorso venne personalmente a conoscere la bidella che doveva portare al bagno la figlia. i bidelli devono aver fatto un corso specifico per la cura personale dei ragazzi disabili, percepiscono un compenso aggiuntivo ed e' cmpito del dirigente formare il personale a tal servizio. la mancata individuazione del compito al collaboratore e' , secondo alcuni, omissione in atti d'ufficio del dirigente. se un bidello si rifiuta di che chiami i carabinieri.... io ci sono andata molto vicino.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

alunno gravissimo e compiti insegnante Empty Re: alunno gravissimo e compiti insegnante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.