graduatorie interne per individuazione soprannumerari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
graduatorie interne per individuazione soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
graduatorie interne per individuazione soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
graduatorie interne per individuazione soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
graduatorie interne per individuazione soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
graduatorie interne per individuazione soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
graduatorie interne per individuazione soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
graduatorie interne per individuazione soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
graduatorie interne per individuazione soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
graduatorie interne per individuazione soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



graduatorie interne per individuazione soprannumerari

+4
giulia boffa
cheope
flo
steimsav19
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

graduatorie interne per individuazione soprannumerari Empty graduatorie interne per individuazione soprannumerari

Messaggio Da steimsav19 Gio Mar 01, 2012 7:52 pm

Buonasera,
devo compilare la scheda con i dati necessari per stilare le graduatorie interne di istituto.

Avrei bisogno di alcuni chiarimenti:

1) L'anno in corso è valutabile come anno di servizio prestato?

2) La continuità nell'ultimo triennio include l'a.s. corrente oppure va riferita esclusivamente agli a.s. 2008/2009, 2009/2010, 2010/2011?

3) Nei moduli per la dichiarazione della continuità del servizio che ho potuto reperire nella rete viene utilizzata la formula seguente:

" DICHIARO, SOTTO LA MIA PERSONALE RESPONSABILITÀ,
DI PRESTARE SERVIZIO, NEL CORRENTE ANNO SCOLASTICO ......../......., PRESSO LA UNITÀ
SCOLASTICA
.......................................UBICATA
NEL
COMUNE
DI
................................................... DI ATTUALE TITOLARITÀ E DI AVER PRESTATO
ININTERROTTAMENTE SERVIZIO NELLA MEDESIMA UNITÀ SCOLASTICA (A) CONSERVANDONE
LA TITOLARITÀ OVVERO IN ALTRE ISTITUZIONI PER CUI NON SI INTERROMPE LA
CONTINUITA’ COME PREVISTO DALLA NOTA 5 DELL’ALLEGATO D DEL CONTRATTO SULLA
MOBILITA’".

Andando però alla fonte, ossia al CCNI sulla mobilità, ho trovato che la TABELLA DI VALUTAZIONE DEI TITOLI AI FINI DELLA MOBILITA’ PROFESSIONALE DEL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO, che va utilizzata anche per la formazione delle graduatorie interne di istituto, stabilisce, al punto C, che "per il servizio di ruolo prestato senza soluzione di continuità negli ultimi tre anni scolastici nella scuola di attuale titolarità ovvero nella scuola di servizio per i titolari di Dotazione Organica di Sostegno (DOS) nella scuola secondaria di secondo grado e per i docenti di religione cattolica (5) (in aggiunta a quello
previsto dalle lettere A), A1), B), B1), B2), B3) (N.B.: per i trasferimenti d’ufficio si veda anche la nota 5 bis)"
siano attribuiti 6 punti, mentre "per ogni ulteriore anno di servizio" siano attributii 2 punti entro il quinquennio e 5 punti oltre il quinquennio.

Non trovo quindi alcun riferimento, né nella tabella, né nelle note, al fatto che tale servizio debba essere prestato in qualità di titolare.

Pongo questa domanda perché lavoro nella scuola di attuale titolarità dall'anno scolastico 2009/2010.
Tuttavia nel 2009/2010 ero titolare in altra scuola, ma in servizio nella mia attuale scuola in assegnazione provvisoria da altra classe di concorso, mentre ho assunto la titolarità solo nel 2010/2011 in seguito a passaggio di cattedra.
Pertanto, se anche l'anno scolastico in corso non possa essere preso in considerazione, il problema della valutazione della continuità del servizio si riproporrebbe l'anno prossimo, e quindi vorrei comunque capire quale è la corretta interpretazione del CCNI sulla mobilità.

Ringrazio anticipatamente per le informazioni che mi darete.

steimsav19

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne per individuazione soprannumerari Empty Re: graduatorie interne per individuazione soprannumerari

Messaggio Da steimsav19 Ven Mar 02, 2012 5:05 pm

???

steimsav19

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne per individuazione soprannumerari Empty Re: graduatorie interne per individuazione soprannumerari

Messaggio Da flo Sab Mar 03, 2012 1:45 pm

sim1979 ha scritto:Buonasera,
devo compilare la scheda con i dati necessari per stilare le graduatorie interne di istituto.

Avrei bisogno di alcuni chiarimenti:

1) L'anno in corso è valutabile come anno di servizio prestato? No

2) La continuità nell'ultimo triennio include l'a.s. corrente oppure va riferita esclusivamente agli a.s. 2008/2009, 2009/2010, 2010/2011? la seconda ipotesi

3) Nei moduli per la dichiarazione della continuità del servizio che ho potuto reperire nella rete viene utilizzata la formula seguente:

" DICHIARO, SOTTO LA MIA PERSONALE RESPONSABILITÀ,
DI PRESTARE SERVIZIO, NEL CORRENTE ANNO SCOLASTICO ......../......., PRESSO LA UNITÀ
SCOLASTICA
.......................................UBICATA
NEL
COMUNE
DI
................................................... DI ATTUALE TITOLARITÀ E DI AVER PRESTATO
ININTERROTTAMENTE SERVIZIO NELLA MEDESIMA UNITÀ SCOLASTICA (A) CONSERVANDONE
LA TITOLARITÀ OVVERO IN ALTRE ISTITUZIONI PER CUI NON SI INTERROMPE LA
CONTINUITA’ COME PREVISTO DALLA NOTA 5 DELL’ALLEGATO D DEL CONTRATTO SULLA
MOBILITA’".

Andando però alla fonte, ossia al CCNI sulla mobilità, ho trovato che la TABELLA DI VALUTAZIONE DEI TITOLI AI FINI DELLA MOBILITA’ PROFESSIONALE DEL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO, che va utilizzata anche per la formazione delle graduatorie interne di istituto, stabilisce, al punto C, che "per il servizio di ruolo prestato senza soluzione di continuità negli ultimi tre anni scolastici nella scuola di attuale titolarità ovvero nella scuola di servizio per i titolari di Dotazione Organica di Sostegno (DOS) nella scuola secondaria di secondo grado e per i docenti di religione cattolica (5) (in aggiunta a quello
previsto dalle lettere A), A1), B), B1), B2), B3) (N.B.: per i trasferimenti d’ufficio si veda anche la nota 5 bis)"
siano attribuiti 6 punti, mentre "per ogni ulteriore anno di servizio" siano attributii 2 punti entro il quinquennio e 5 punti oltre il quinquennio.

Non trovo quindi alcun riferimento, né nella tabella, né nelle note, al fatto che tale servizio debba essere prestato in qualità di titolare.

Pongo questa domanda perché lavoro nella scuola di attuale titolarità dall'anno scolastico 2009/2010.
Tuttavia nel 2009/2010 ero titolare in altra scuola, ma in servizio nella mia attuale scuola in assegnazione provvisoria da altra classe di concorso, tale anno non è conteggiato, non eri titolare nella scuola di servizio
mentre ho assunto la titolarità solo nel 2010/2011 in seguito a passaggio di cattedra. Hai perciò un annno di titolarità nella scuola
Pertanto, se anche l'anno scolastico in corso non possa essere preso in considerazione, il problema della valutazione della continuità del servizio si riproporrebbe l'anno prossimo, e quindi vorrei comunque capire quale è la corretta interpretazione del CCNI sulla mobilità.

Ringrazio anticipatamente per le informazioni che mi darete.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne per individuazione soprannumerari Empty Re: graduatorie interne per individuazione soprannumerari

Messaggio Da steimsav19 Sab Mar 03, 2012 8:53 pm

Il problema è che non riesco a capire dove c'è scritto che il servizio valido ai fini della continuità sia solo quello prestato come titolare nella scuola.
Certo, nei moduli allegati al CCNI viene chiesto di dichiarare che il servizio continuativo è stato prestato come titolare. Però che riscontro ha nella normativa? Io non sono riuscito a trovare alcun riferimento nel CCNI sulla mobilità.

steimsav19

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne per individuazione soprannumerari Empty Re: graduatorie interne per individuazione soprannumerari

Messaggio Da flo Sab Mar 03, 2012 9:10 pm

Quando non sei titolare in una scuola, ma in utilizzo o in assegnazione provv. oppure sei in sede provvisoria come neoimmesso, non sei neanche inserito nella graduatoria interna per l'individuazione dei soprannumerari
non risulti nell'elenco del personale in organico di diritto della scuola (vedi stampate a SIDI)
la frase che riporti "...il servizio di ruolo prestato senza soluzione di continuità negli ultimi tre anni scolastici nella scuola di attuale titolarità.." indica proprio questo,
senza soluzione di continuità= senza interrompere la titolarità...
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne per individuazione soprannumerari Empty Re: graduatorie interne per individuazione soprannumerari

Messaggio Da steimsav19 Sab Mar 03, 2012 9:45 pm

flo ha scritto:Quando non sei titolare in una scuola, ma in utilizzo o in assegnazione provv. oppure sei in sede provvisoria come neoimmesso, non sei neanche inserito nella graduatoria interna per l'individuazione dei soprannumerari
non risulti nell'elenco del personale in organico di diritto della scuola (vedi stampate a SIDI)
la frase che riporti "...il servizio di ruolo prestato senza soluzione di continuità negli ultimi tre anni scolastici nella scuola di attuale titolarità.." indica proprio questo,
senza soluzione di continuità= senza interrompere la titolarità...

Che dire, so che tale norma viene interpretata nel senso che dici tu, tuttavia a mio parere la dicitura
"per il servizio di ruolo prestato senza soluzione di continuità negli ultimi tre anni scolastici nella scuola di attuale titolarità..." non afferma affatto ciò.
Fra l'altro la normativa ministeriale ha sempre fatto la distinzione fra "sede di titolarità" e "sede di servizio", essendo bene inteso che i due status giuridici possono anche non coincidere.
Nella tabella però si parla di "servizio di ruolo", e il servizio di ruolo può appunto essere prestato anche se non si è titolari nella sede.
Tu dici che "senza soluzione di continuità" debba intendersi come "senza interrompere la titolarità".
Non sono d'accordo, perché visto che all'inizio della frase di parlava di servizio, tale dicitura andrebbe interpretata con "senza interrompere il servizio". Del resto, se ci pensi, un docente in assegnazione provvisoria che l'anno successivo riprende servizio nella sede di titolarità, ha interrotto la continuità in quella sede proprio perché ha interrotto il servizio.
Poi, ripeto, sono consapevole che di fatto il Ministero intende quello che dici tu. Ma allora chi ha scritto il CCNI sulla mobilità dovrebbe andare a lezione di lingua italiana.

steimsav19

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne per individuazione soprannumerari Empty Re: graduatorie interne per individuazione soprannumerari

Messaggio Da steimsav19 Lun Mar 05, 2012 2:22 pm

lalla, puoi darci un tuo parere sulla questione?

steimsav19

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne per individuazione soprannumerari Empty Re: graduatorie interne per individuazione soprannumerari

Messaggio Da cheope Lun Mar 05, 2012 4:37 pm

Io sapevo che l'assegnazione provvisoria interrompe la continuità, quindi non la puoi far valere nell'altra scuola. D'altra parte non puoi far valere la continuità nella scuola di attuale titolarità perché comunque ci hai lavorato (da assegnata peraltro e non da titolare) solo l'anno scorso, da quello che capisco, mentre il punteggio viene attribuito per la continuità negli ultimi tre anni (mi pare escluso l'anno in corso). Te lo dico perché a me il punteggio di cui parli è stato dato solo al quarto anno di permanenza nella scuola da titolare (quindi tre anni più quallo in corso). Così almeno hanno fatto nella mia scuola per tutti i docenti, però ci hanno calcolato la continuità nel comune (che non è cumulabile con quella nella scuola).

cheope

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 51
Località : rieti

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne per individuazione soprannumerari Empty Re: graduatorie interne per individuazione soprannumerari

Messaggio Da cheope Lun Mar 05, 2012 4:38 pm

Dimenticavo una cosa fondamentale per la quale ho vinto un ricorso con un collega e che nel contratto era chiarissima: la continuità per la scuola secondaria di secondo grado vale se il servizio è prestato nella medesima classe di concorso di attuale titolarità.

cheope

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 51
Località : rieti

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne per individuazione soprannumerari Empty Re: graduatorie interne per individuazione soprannumerari

Messaggio Da steimsav19 Lun Mar 05, 2012 8:21 pm

cheope ha scritto:Dimenticavo una cosa fondamentale per la quale ho vinto un ricorso con un collega e che nel contratto era chiarissima: la continuità per la scuola secondaria di secondo grado vale se il servizio è prestato nella medesima classe di concorso di attuale titolarità.

Il CCNI sulla mobilità però si limita ad affermare:

"per il servizio di ruolo prestato senza soluzione di continuità negli ultimi tre anni scolastici nella scuola di attuale titolarità ovvero nella scuola di servizio per i titolari di Dotazione Organica di Sostegno (DOS) nella scuola secondaria di secondo grado e per i docenti di religione cattolica (...)"


Non mi pare che da questa espressione si possa dedurre che il servizio debba essere prestato come titolare e nella classe di concorso di attuale titolarità.

E allora vorrei capire su che cosa è basata l'interpretazione più restrittiva a cui tu fai riferimento (e che effettivamente sembra essere quella universalmente seguita dalla scuole).

Evidentemente mi sono perso qualche passaggio del CCNI.
Vorrei capire quale.

steimsav19

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne per individuazione soprannumerari Empty Re: graduatorie interne per individuazione soprannumerari

Messaggio Da cheope Mar Mar 06, 2012 6:00 pm

Il riferimento preciso lo trovi nel contratto sulla mobilità, nelle "Note comuni alle tabelle dei trasferimenti a domanda e d'ufficio e dei passaggi dei docenti delle scuole dell'infanzia, primaria, secondaria di I grado e degli istituti di istruzione secondaria di II grado ed artistica e del personale educativo" per le quali si tiene conto nella compilazione della graduatoria per 'individuazione dei soprannumerari.
Nello specifico si tratta della nota 5 (bis), che verso la fine precisa:
"Per i docenti il servizio deve essere stato prestato nella stessa tipologia di posto (comune o sostegno) e per la scuola di istruzione secondaria di primo e secondo grado e artistica, il servizio deve essere altresì prestato nella stessa classe di concorso di attuale titolarità".
Questo vale quindi sia per la continuità nella scuola (valutabile dopo i tre anni) che nel comune (valutabile anno per anno).
Nel contratto di quest'anno le note le trovi a partire da pag. 104.
Spero di esserti stata utile.

cheope

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 51
Località : rieti

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne per individuazione soprannumerari Empty Re: graduatorie interne per individuazione soprannumerari

Messaggio Da steimsav19 Mer Mar 07, 2012 12:12 am

cheope ha scritto:Il riferimento preciso lo trovi nel contratto sulla mobilità, nelle "Note comuni alle tabelle dei trasferimenti a domanda e d'ufficio e dei passaggi dei docenti delle scuole dell'infanzia, primaria, secondaria di I grado e degli istituti di istruzione secondaria di II grado ed artistica e del personale educativo" per le quali si tiene conto nella compilazione della graduatoria per 'individuazione dei soprannumerari.
Nello specifico si tratta della nota 5 (bis), che verso la fine precisa:
"Per i docenti il servizio deve essere stato prestato nella stessa tipologia di posto (comune o sostegno) e per la scuola di istruzione secondaria di primo e secondo grado e artistica, il servizio deve essere altresì prestato nella stessa classe di concorso di attuale titolarità".
Questo vale quindi sia per la continuità nella scuola (valutabile dopo i tre anni) che nel comune (valutabile anno per anno).
Nel contratto di quest'anno le note le trovi a partire da pag. 104.
Spero di esserti stata utile.

Grazie, era proprio quello che cercavo.

steimsav19

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne per individuazione soprannumerari Empty Re: graduatorie interne per individuazione soprannumerari

Messaggio Da steimsav19 Sab Mar 10, 2012 4:27 pm

Scusate, rileggendo nuovamente la nota, mi sono venuti ulteriori dubbi.

Sembra infatti che tale nota richieda che il servizio sia stato prestato nella stessa tipologia di posto e nella stessa classe di concorso.

Non è quindi richiesto che tale servizio sia stato prestato come titolare.

Nel mio caso, nel 2009/2010 ero ancora titolare nella A047, però il servizio è stato prestato nella A049 in assegnazione provvisoria.
Per il 2010/2011 ho ottenuto poi il passaggio di cattedra.

Pertanto io possono attualmente vantare due anni di servizio continuativo nella scuola di attuale titolarità.
Per quest'anno non avrei comunque diritto ad alcun punteggio per la continuità, perché sono necessari almeno tre anni, però a mio parere, sulla base della lettura delle note 5 e 5 bis, mi sembra di poter affermare che l'anno prossimo potrò fruire di tale punteggio.

Cosa ne pensate?

steimsav19

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne per individuazione soprannumerari Empty Re: graduatorie interne per individuazione soprannumerari

Messaggio Da steimsav19 Dom Mar 11, 2012 7:37 pm

Help me, please.

steimsav19

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne per individuazione soprannumerari Empty Re: graduatorie interne per individuazione soprannumerari

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 11, 2012 7:41 pm

il servizio non da titolare non dà continuità

per il servizio di ruolo prestato senza soluzione di continuità negli ultimi tre anni
scolastici nella scuola di attuale titolarità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne per individuazione soprannumerari Empty Re: graduatorie interne per individuazione soprannumerari

Messaggio Da steimsav19 Dom Mar 11, 2012 9:49 pm

giulia boffa ha scritto:il servizio non da titolare non dà continuità

per il servizio di ruolo prestato senza soluzione di continuità negli ultimi tre anni
scolastici nella scuola di attuale titolarità

Scusa, ma questa condizione non richiede mica la titolarità anche negli anni precedenti.

A mio parere le uniche condizioni richieste sono:

- che il servizio prestato sia di ruolo;

- che il servizio sia prestato nella classe di concorso di attuale titolarità (nota 5 bis);

- che tale servizio non abbia avuto interruzioni (e questa condizione può verificarsi anche nel caso in cui sia cambiata la titolarità, visto che la "scuola di titolarità" e la "scuola di servizio" possono essere differenti).

I moduli per l'autocertificazione di tale requisito però chiedono di dichiarare che il servizio è stato prestato conservando la titolarità della sede:


" DICHIARO, SOTTO LA MIA PERSONALE RESPONSABILITÀ,
DI PRESTARE SERVIZIO, NEL CORRENTE ANNO SCOLASTICO ......../......., PRESSO LA UNITÀ
SCOLASTICA
.......................................UBICATA
NEL
COMUNE
DI
................................................... DI ATTUALE TITOLARITÀ E DI AVER PRESTATO
ININTERROTTAMENTE SERVIZIO NELLA MEDESIMA UNITÀ SCOLASTICA (A) CONSERVANDONE
LA TITOLARITÀ OVVERO IN ALTRE ISTITUZIONI PER CUI NON SI INTERROMPE LA
CONTINUITA’ COME PREVISTO DALLA NOTA 5 DELL’ALLEGATO D DEL CONTRATTO SULLA
MOBILITA’"

Nella Tabella e nelle note allegate non ho però trovato alcun punto in cui si dice che per avere diritto al punteggio occorre che il docente abbia conservato la titolarità della sede negli anni in cui ha prestato servizio continuativo. Mi pare quindi che il modello di autocertificazione allegato non abbia una totale corrispondenza con quanto previsto dal CCNI sulla mobilità (sempre che non mi sia perso qualcosa).

steimsav19

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne per individuazione soprannumerari Empty Re: graduatorie interne per individuazione soprannumerari

Messaggio Da coccobello Lun Mar 12, 2012 10:33 am


Scusate se mi intrometto ma anch'io sto compilando la domanda dei soprannumerari e ho un dubbio. Immaginate questi due casi:

1 caso: docente entrato in ruolo nel 2007, anno di prova nel comune A e dal 2008 ad oggi titolare nel comune e nella scuola B

2 caso: docente entrato in ruolo nel 2007, anno di prova nel comune e nella scuola B e dal 2008 ad oggi titolare sempre nel comune e nella scuola B

Nella scheda dei soprannumerari alla lettera C (aver prestato ___ anni di servizio di ruolo senza soluzione di continuità nella SCUOLA di attuale titolarità, punti 2 per anno) e lettera C0 (aver prestato ___ anni di servizio di ruolo, senza soluzione di continuità, nella SEDE di attuale titolarità, punti 1 per anno) che punteggio spetta ai due casi predetti?
L'anno di prova nel comune deve rientrare nel secondo caso? Inoltre leggo nelle note che il punteggio di cui alla lettera C0 non è cumulabile per lo stesso anno scolastico con quello previsto dalla lettera C).

Io compilerei così:

1 caso:
lettera C) 3 anni x 2 = 6 punti
lettera C0) niente

2 caso:
lettera C) 3 anni x 2 = 6 punti
lettera C0) 1 anno x 1 = 1 punto

coccobello

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne per individuazione soprannumerari Empty Re: graduatorie interne per individuazione soprannumerari

Messaggio Da Marilena67! Lun Mar 12, 2012 1:51 pm

Questa cosa potrebbe interessarmi un domani.Sono entrata di ruolo 01/09/2010 nel comune e plesso A del Circolo Didattico X.Da quest'anno sono titolare nel comune A e scuola B sempre del Circolo Didattico X.La mia continuità di sede parte dall'anno scorso o da quest'anno?E quella di scuola?
Il mio caso è il 2?

Marilena67!

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne per individuazione soprannumerari Empty Re: graduatorie interne per individuazione soprannumerari

Messaggio Da coccobello Lun Mar 12, 2012 1:57 pm


Leggendo un po' in giro mi pare di capire che l'anno di prova non darebbe continuità poichè non si è titolari nella scuola ma si è DOP senza sede.

Quindi non darebbe punteggio a nessuno dei due casi?
E' così?


coccobello

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne per individuazione soprannumerari Empty Re: graduatorie interne per individuazione soprannumerari

Messaggio Da steimsav19 Lun Mar 12, 2012 11:33 pm

coccobello ha scritto:
Scusate se mi intrometto ma anch'io sto compilando la domanda dei soprannumerari e ho un dubbio. Immaginate questi due casi:

1 caso: docente entrato in ruolo nel 2007, anno di prova nel comune A e dal 2008 ad oggi titolare nel comune e nella scuola B

2 caso: docente entrato in ruolo nel 2007, anno di prova nel comune e nella scuola B e dal 2008 ad oggi titolare sempre nel comune e nella scuola B

Nella scheda dei soprannumerari alla lettera C (aver prestato ___ anni di servizio di ruolo senza soluzione di continuità nella SCUOLA di attuale titolarità, punti 2 per anno) e lettera C0 (aver prestato ___ anni di servizio di ruolo, senza soluzione di continuità, nella SEDE di attuale titolarità, punti 1 per anno) che punteggio spetta ai due casi predetti?
L'anno di prova nel comune deve rientrare nel secondo caso? Inoltre leggo nelle note che il punteggio di cui alla lettera C0 non è cumulabile per lo stesso anno scolastico con quello previsto dalla lettera C).

Io compilerei così:

1 caso:
lettera C) 3 anni x 2 = 6 punti
lettera C0) niente

2 caso:
lettera C) 3 anni x 2 = 6 punti
lettera C0) 1 anno x 1 = 1 punto

La lettera C0, se leggi le note, riguarda la continuità nel comune e non è cumulabile, per lo stesso anno scolastico, con quello previsto dalla lettera C.
Cosa significa? Che se ti trasferisci all'interno dello stesso comune, perdi la continuità nella scuola, ma conservi la continuità nel comune, sebbene questa valga un solo punto per anno scolastico.

Venendo ai casi da te esposti, il tutto sta nella corretta interpretazione del concetto di continuità. Occorre pertanto che qualcuno chiarisca la questione che ho posto nei miei precedenti interventi, fornendo i dovuti riferimenti normativi.

Se il concetto di servizio continuativo va interpretato nel senso che occorre avere la titolarità della sede negli anni oggetto di valutazione, allora nel primo caso al docente spetterebbero 6 punti e nel secondo caso 8 punti.

Se invece per la continuità si richiede solo che il servizio prestato sia di ruolo e nella classe di concorso di attuale titolarità, senza che per forza si sia avuta la titolarità in tutti gli anni precedenti, allora spetterebbero 6 punti in entrambi i casi.

Attendiamo quindi che la questione venga chiarita.

Ad ogni modo la continuità di cui al punto C0 riguarda solo la continuità nel comune. In altre parole, se vieni trasferito all'interno dello stesso comune, perdi la continuità nella scuola (2 punti fino al quinquennio, sempre che gli anni di servizio continuativo siano almeno 3, e 3 punti oltre il quinquennio), ma conservi quella nel comune (1 punto per anno). Le due voci però non sono cumulabili per lo stesso anno scolastico, vale a dire che se fai valere la continuità nella scuola, non puoi far valere, per lo stesso anno, anche la continuità nel comune.

Pertanto, se la mia interpretazione è corretta, un docente che avrebbe prestato i seguenti servizi:

2007/2008 Roma Scuola X
2008/2009 Roma Scuola Y
2009/2010 Roma Scuola Y
2010/2011 Roma Scuola Y

avrebbe 6 punti per la continuità nella scuola Y + 1 punto per la continuità nel comune - totale 7 punti.

La nota 5 bis precisa però che il punto C0 viene attribuito solo ai fini dei trasferimenti di ufficio e della formazione della graduatoria dei soprannumerari. Deduco quindi che non viene attribuito ai fini della mobilità a domanda.

steimsav19

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne per individuazione soprannumerari Empty Re: graduatorie interne per individuazione soprannumerari

Messaggio Da steimsav19 Lun Mar 12, 2012 11:50 pm

Come ulteriore contributo alla discussione, inserisco un passo tratto dalla nota 5) alla Tabella:

Si precisa che, per l'attribuzione del punteggio previsto dal presente comma, devono concorrere, per gli anni considerati, la titolarità nel tipo di posto (comune ovvero sostegno a prescindere dalla tipologia di diversa abilità) o - per le scuole ed istituti di istruzione secondaria di I e II grado ed artistica - nella classe di concorso di attuale appartenenza (con esclusione sia del 105 periodo di servizio pre-ruolo sia del periodo coperto da decorrenza giuridica retroattiva della nomina) e la prestazione del servizio presso la scuola o plesso di titolarità

La corretta interpretazione della frase in neretto dovrebbe chiarire i nostri dubbi. Cosa significa che il servizio debba essere prestato nella sede di titolarità? Significa che tale servizio debba essere prestato nella sede di titolarità ATTUALE oppure che in ciascuno degli anni di servizio continuativo, si ha avuto anche la titolarità della sede?

steimsav19

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne per individuazione soprannumerari Empty Re: graduatorie interne per individuazione soprannumerari

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 13, 2012 4:08 am

quando sei in assegnazione provvisoria, non hai la titolarità nella sede assegnatati, per questo c'è differenza tra sede di servizio e sede di titolarità: infatti il punteggio di continuità nella sede di ex titolarità viene mantenuto quando sei in utilizzo o trasferimento d'ufficio quando condizioni la domanda, proprio perché ti viene conservata una "doppia "titolarità, quella sulla scuola su cui sei stato trasferito e quella da cui sei stato trasferito e su cui vuoi rientrare: la differenza tra sede di servizio e sede di titolarità è pertanto molto importante; la sede su cui si è trasferiti è sempre sede di titolarità, quella su cui si vine utilizzati o assegnati è solo sede di servizio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne per individuazione soprannumerari Empty Re: graduatorie interne per individuazione soprannumerari

Messaggio Da filo18 Mar Mar 13, 2012 10:15 am

lettera B: punti 3 per i primi 4 anni e poi 2 per ogni anno. i primi 4 anni valgono 12, cioè 4*3, o 3?

filo18

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne per individuazione soprannumerari Empty Re: graduatorie interne per individuazione soprannumerari

Messaggio Da mariland Mar Mar 13, 2012 9:44 pm

Il servizio prestato sul sostegno, che quindi dà diritto al doppio punteggio, nella domanda per la graduatoria d'istituto, non è prevista alcuna voce. Visto che i punti dobbiamo inserirli noi, li inserisco già doppi direttamente nelle lettere A e B? Servizi di ruolo e preruolo? Grazie è urgente devo spedire la domanda in un'altra città, cioè nella mia sede di titolarità.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne per individuazione soprannumerari Empty Re: graduatorie interne per individuazione soprannumerari

Messaggio Da steimsav19 Mar Mar 13, 2012 10:40 pm

giulia boffa ha scritto:quando sei in assegnazione provvisoria, non hai la titolarità nella sede assegnatati, per questo c'è differenza tra sede di servizio e sede di titolarità: infatti il punteggio di continuità nella sede di ex titolarità viene mantenuto quando sei in utilizzo o trasferimento d'ufficio quando condizioni la domanda, proprio perché ti viene conservata una "doppia "titolarità, quella sulla scuola su cui sei stato trasferito e quella da cui sei stato trasferito e su cui vuoi rientrare: la differenza tra sede di servizio e sede di titolarità è pertanto molto importante; la sede su cui si è trasferiti è sempre sede di titolarità, quella su cui si vine utilizzati o assegnati è solo sede di servizio

La differenza fra sede di servizio e sede di titolarità mi è chiarissima, il problema è capire se un anno in assegnazione provvisoria è valido ai fini del calcolo del servizio continuativo nel caso in cui l'assegnazione provvisoria sia seguita l'anno dopo dal trasferimento definitivo (e quindi dall'assunzione della titolarità).

Il mio problema è, in altre parole, capire quale è la corretta interpretazione di questo passaggio:

Si precisa che, per l'attribuzione del punteggio previsto dal presente comma, devono concorrere, per gli anni considerati, la titolarità nel tipo di posto (comune ovvero sostegno a prescindere dalla tipologia di diversa abilità) o - per le scuole ed istituti di istruzione secondaria di I e II grado ed artistica - nella classe di concorso di attuale appartenenza (con esclusione sia del 105 periodo di servizio pre-ruolo sia del periodo coperto da decorrenza giuridica retroattiva della nomina) e la prestazione del servizio presso la scuola o plesso di titolarità

Significa che il servizio debba essere prestato nella sede di titolarità ATTUALE oppure che in ciascuno degli anni di servizio continuativo, si ha avuto anche la titolarità della sede?

steimsav19

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne per individuazione soprannumerari Empty Re: graduatorie interne per individuazione soprannumerari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.