Individuazione soprannumerari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Individuazione soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Individuazione soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Individuazione soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Individuazione soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Individuazione soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Individuazione soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Individuazione soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Individuazione soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Individuazione soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Individuazione soprannumerari

4 partecipanti

Andare in basso

Individuazione soprannumerari Empty Individuazione soprannumerari

Messaggio Da sarapag Ven Nov 23, 2012 10:27 pm

Sono stata immessa in ruolo a settembre 2011 nella scuola in cui ho poi avuto il trasferimento quest'anno. Adesso devo compilare la scheda per l'individuazione dei soprannumerari e mi trovo in difficoltà per queste frasi:

"titolare presso la scuola ........................................................................................ di ........................................

dall’anno scolastico............................................. con decorrenza giuridica dal ................................................

immesso in ruolo ai sensi ............................................... con effettiva assunzione in servizio dal...................."

Se ho capito bene io sono titolare in questa scuola dal 1 settembre 2012, non devo considerare l'anno di prova, vero?
Cosa si intende per decorrenza giuridica? Sempre il 1 settembre 2012?
"Immesso in ruolo ai sensi" di cosa?
"Con effettiva assunzione in servizio dal" 1 settembre 2011, giusto?

sarapag

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 03.05.12

Torna in alto Andare in basso

Individuazione soprannumerari Empty Re: Individuazione soprannumerari

Messaggio Da giovanna onnis Sab Nov 24, 2012 10:49 am

sarapag ha scritto:Sono stata immessa in ruolo a settembre 2011 nella scuola in cui ho poi avuto il trasferimento quest'anno. Adesso devo compilare la scheda per l'individuazione dei soprannumerari e mi trovo in difficoltà per queste frasi:

"titolare presso la scuola ........................................................................................ di ........................................

dall’anno scolastico............................................. con decorrenza giuridica dal ................................................

immesso in ruolo ai sensi ............................................... con effettiva assunzione in servizio dal...................."

Se ho capito bene io sono titolare in questa scuola dal 1 settembre 2012, non devo considerare l'anno di prova, vero?
Si Sarapag, la scuola di titolarità è quella in cui sei stata trasferita quest'anno.
sarapag ha scritto:
Cosa si intende per decorrenza giuridica?Sempre il 1 settembre 2012 ?
Si riferisce all'immissione in ruolo e, quindi, settembre 2011
sarapag ha scritto:
"Immesso in ruolo ai sensi" di cosa?
Devi indicare la normativa (DL...OM.....) in base alla quale hai avuto il ruolo
sarapag ha scritto:
"Con effettiva assunzione in servizio dal" 1 settembre 2011, giusto?
Si
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Individuazione soprannumerari Empty Re: Individuazione soprannumerari

Messaggio Da unga Sab Nov 24, 2012 12:08 pm

giovanna onnis ha scritto:
sarapag ha scritto:Sono stata immessa in ruolo a settembre 2011 nella scuola in cui ho poi avuto il trasferimento quest'anno. Adesso devo compilare la scheda per l'individuazione dei soprannumerari e mi trovo in difficoltà per queste frasi:

"titolare presso la scuola ........................................................................................ di ........................................

dall’anno scolastico............................................. con decorrenza giuridica dal ................................................

immesso in ruolo ai sensi ............................................... con effettiva assunzione in servizio dal...................."

Se ho capito bene io sono titolare in questa scuola dal 1 settembre 2012, non devo considerare l'anno di prova, vero?
Si Sarapag, la scuola di titolarità è quella in cui sei stata trasferita quest'anno.
sarapag ha scritto:
Cosa si intende per decorrenza giuridica?Sempre il 1 settembre 2012 ?
Si riferisce all'immissione in ruolo e, quindi, settembre 2011
sarapag ha scritto:
"Immesso in ruolo ai sensi" di cosa?
Devi indicare la normativa (DL...OM.....) in base alla quale hai avuto il ruolo
sarapag ha scritto:
"Con effettiva assunzione in servizio dal" 1 settembre 2011, giusto?
Si
Scusate ma l'ndividuazione dei soprannumerari non si fa verso gennaio-febbraio? Sono in assegnazione provvisoria in altra provincia, a chi devo quindi presentare la scheda per individuare i soprannumerari? Penso alla scuola di titolarità in altra provincia o no? E come sapere quando fare domanda, a chi chiedere?

Una domanda per Giovanna Omnis. Ho seguito la querelle relativa al problema classe A039 geografia vs A060 Scienze. Quest'anno potrei,finalmente chiedere trasferimento nella mia provincia di residenza (ovviamente appartengo alla 039). Ho saputo però che in alcune scuole cattdre di goegrafia soprattutto per il biennio sono state date a persone della 060, addirittura in una scuola una collega ha 10 ore per la 060 e 8 ore per la 039. Cosa posso fare per diffidare i presidi da tale procedura, cosa scrivere? Ho copia della nota 679 del 4 maggio 2012, è sufficiente inviare quella? Come fare per tutelarmi e poter rietrare in provincia anche perchè tali cattedre non risultano come libere sull'organico delle scuole in oggetto. Grazie per i chiarimenti che potrai darmi.

unga

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Individuazione soprannumerari Empty Re: Individuazione soprannumerari

Messaggio Da giovanna onnis Sab Nov 24, 2012 5:48 pm

unga ha scritto:
Scusate ma l'ndividuazione dei soprannumerari non si fa verso gennaio-febbraio? Sono in assegnazione provvisoria in altra provincia, a chi devo quindi presentare la scheda per individuare i soprannumerari? Penso alla scuola di titolarità in altra provincia o no? E come sapere quando fare domanda, a chi chiedere?
La scheda devi presentarla alla scuola di titolarità tramite la scuola di servizio che provvederà a inoltrarla...per quanto riguarda i tempi dovrebbe essere la scuola di titolarità a richiedertela, informandoti sulla data di presentazione, che solitamente è a febbraio-marzo, comunque prima delle domande di trasferimento
unga ha scritto:
Una domanda per Giovanna Omnis. Ho seguito la querelle relativa al problema classe A039 geografia vs A060 Scienze. Quest'anno potrei,finalmente chiedere trasferimento nella mia provincia di residenza (ovviamente appartengo alla 039). Ho saputo però che in alcune scuole cattdre di goegrafia soprattutto per il biennio sono state date a persone della 060, addirittura in una scuola una collega ha 10 ore per la 060 e 8 ore per la 039. Cosa posso fare per diffidare i presidi da tale procedura, cosa scrivere? Ho copia della nota 679 del 4 maggio 2012, è sufficiente inviare quella? Come fare per tutelarmi e poter rietrare in provincia anche perchè tali cattedre non risultano come libere sull'organico delle scuole in oggetto. Grazie per i chiarimenti che potrai darmi.
Caro Unga se l'atipicità della Geografia nei bienni degli IT non verrà eliminata noi docenti della A039 saremo sempre penalizzati. Con la norma attualmente in vigore, purtroppo non ci sono elementi per "diffidare" i DS in quanto la nota del 4 maggio da te citata stabilisce questo: ".... si precisa che le ore di geografia in questione devono essere assegnate prioritariamente ai titolari della 39/A e, solo in fase residuale, al fine di evitare la creazione di situazioni di esubero, ai titolari della 60/A. Ne consegue altresì che, in presenza di soprannumero, non deve procedersi alla redazione di una unica graduatoria tra i titolari delle due classi di concorso"...e se i DS attribuiscono ore di Geografia ai docenti titolari A060 dopo aver salvaguardato la titolarità dei docenti A039...purtroppo possono farlo e in OD saranno sempre meno le cattedre per noi che chiediamo trasferimento. Anche il problema delle ore residue di Geografia è ambiguo, io, infatti, ritenevo che tali ore dovessero essere attribuite di diritto alla A039...poi ho scoperto che non è così. Infatti, proprio a proposito degli spezzoni orario di Geografia (disciplina atipica) degli ITC, attribuiti in OD alla A060 sono andata a settembre presso gli uffici dell'AT per avere informazioni e la risposta ricevuta è la seguente: una volta rispettata la CM del 4 maggio 2012 e salvaguardata la titolarità dei docenti A039 e poi dei docenti A060, gli spezzoni residui di Geografia (materia atipica) devono essere attribuiti seguendo le disposizioni della nota n° 2320 del 29 marzo 2012 e alla CM n° 25 del 29 marzo 2012 “…In assenza di titolari da “tutelare” l’attribuzione dovrà avvenire, previa intesa con l’Ufficio scolastico territoriale, attingendo prioritariamente dalle classi di concorso in esubero a livello provinciale….” Nella mia provincia la cdc in esubero è la A060 e le conseguenze sono state ulteriori penalizzazioni per la nostra cdc

PS) considerando che questo argomento qui è OT, se vuoi continuare vai nella sezione Riforme al topic "Ai colleghi delle cdc A039 e A060 per una riflessione insieme"

giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Individuazione soprannumerari Empty Re: Individuazione soprannumerari

Messaggio Da unga Sab Nov 24, 2012 7:08 pm

Grazie Giovanna, mi farò comunque risentire su Riforme. Sono una persona che non si arrende facilmente.

unga

Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Individuazione soprannumerari Empty Re: Individuazione soprannumerari

Messaggio Da giovanna onnis Sab Nov 24, 2012 7:22 pm

Allora a presto Unga :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Individuazione soprannumerari Empty Re: Individuazione soprannumerari

Messaggio Da Marilena67! Lun Nov 26, 2012 3:23 pm

Che io sappia, la scheda per i soprannumerari bisogna consegnarla quando esce la domanda per la mobilità.

Marilena67!

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

Individuazione soprannumerari Empty Re: Individuazione soprannumerari

Messaggio Da Marilena67! Mer Nov 28, 2012 6:26 pm

Mi confermi Lalla o Giulia?

Marilena67!

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

Individuazione soprannumerari Empty Re: Individuazione soprannumerari

Messaggio Da giovanna onnis Gio Nov 29, 2012 5:19 pm

Si Marilena, il periodo più o meno coincide
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Individuazione soprannumerari Empty Re: Individuazione soprannumerari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.